View Full Version : Hercules presenta la nuova linea Prophetview II
Redazione di Hardware Upg
25-11-2003, 08:27
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11293.html
Hercules annuncia la disponibilità dei nuovi monitor LCD appartenenti alla linea Prophetview che ha riscosso un grande successo
Click sul link per visualizzare la notizia.
MaxPower#
25-11-2003, 08:35
Primo!!!
Hellraiser83
25-11-2003, 08:40
bravo stronzo
COmplimenti sei stato il primo ma l'ultimo a essere sospeso!!
Ma questi monitor sono fatti per il gioco?
damascato
25-11-2003, 08:49
ma 25ms non sono tanti x giocare??!!
io vorrei 19" a 1600x1200 nativi
falcon.eddie
25-11-2003, 08:58
Hellraiser certo che se tu gli dai corda e scrivi bravo str***o in base al regolamento vieni sospeso anche tu.Un bell'ignore no?Tanto poi passa Raven.Non rispondere alle provocazioni! ;)
Skeletor
25-11-2003, 09:03
ma tanto Raven lo conosce già quel MaxPower#...
cagnaluia
25-11-2003, 09:10
ci sono anche da 15 e 17 della stessa linea di monitor?!
geniusmiki
25-11-2003, 09:25
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da MaxPower#
Primo!!!
--------------------------------------------------------------------------------
Ma quanti anni ha? 10?
mi fai pena
Marcog78
25-11-2003, 09:29
Bellissimo monitor, indubbiamente, ma più vado avanti e più non capisco: in tutti gli lcd (che siano 15,17,18,19 pollici) la risoluzione massima è sempre e solo 1280x1024 (per un 19 troppo bassa), come mai? Eppure negli lcd dei portatili anche in un 15 pollici si arriva ad avere 1600x1200...
sidewinder
25-11-2003, 09:32
a me farebbe comodo un 17 o un 19 con risoluzione 1400x1050
migliore compromesso tra 1600x1200 e 1280x1024 con in piu il vantaggio di essere 4:3
In molti notebook e' gia usata (anche su display da 13" come certi modelli Sony Vaio)
Alberello69
25-11-2003, 09:38
troppo bassa la risoluzione per un 19!
possibile che non facciano in commercio scermi simili ai portatili?
Originariamente inviato da sidewinder
a me farebbe comodo un 17 o un 19 con risoluzione 1400x1050
migliore compromesso tra 1600x1200 e 1280x1024 con in piu il vantaggio di essere 4:3
In molti notebook e' gia usata (anche su display da 13" come certi modelli Sony Vaio)
1600 x 1200 è 4/3, l'unica da buttare assolutamente è la 1280 x 1024 che non capisco ancora a cosa serva continuare a farla....
molto carino, ma non è per giocare!!
MaxPower#
25-11-2003, 11:02
pezzi di idioti io scrivi che cazzo voglio!
se scrivo "primo" sono cazzi miei!
A geniusmiki,cercaleo,hellraiser83 i tre fratelli culatelli che se lo ficcano a vicenda!!!!!!!!!!!
prima di srivere qualcosa ficcatevi due dita su per il cu.lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MaxFactor[ST]
25-11-2003, 11:06
Senti un pochino, c'è gente qui che ama fare buone discussioni, e c'è un regolamento che dice che la tue belle idiozie qui non le puoi dire...
ergo(se sai cosa vuol dire) vedi di non insistere!
....
A parte tutto anch'io non ho capito ancora se gli attuali LCD siano in grado di competere con i CRT anche in ambito ludico e professionale!?
Per ogni chirimento, vi ringrazio!
Ciao
complimenti, veramente un bel pensiero, molto pertinenente col bel monitor della recenisone...
suppostino
25-11-2003, 11:15
Su Tom Hardware italia hanno fatto una comparativa sui monitor TFT che consiglio a tutti di leggere (credo sia scritta bene, ripeto credo :)).
Loro asseriscono che indipendentemente dal tempo di risposta dei pixel è molto difficile stabilire se un monitor sia adatto o no a visualizzare videogiochi o DVD perchè bisognerebbe considerare la velocità dei vari subpixel, quelli rossi verdi e blu per intenderci che riuniti formano un pixel.
Comunque sul loro sito l'articolo è più chiaro :p
Insomma la cara e vecchia raccomandazione rimane valida: VEDERE PER CREDERE!!!
Conviene fidarsi dell'opinione di chi l'ha gia visto bene in azione piuttosto che del numerino scritto.
Skeletor
25-11-2003, 11:21
che ci vuoi fare, ogni tanto il ragazzino idiota di turno che si iscrive al forum ci sarà sempre
sorbiturico
25-11-2003, 11:23
Mi fai un favore mi dai l' indirizzo di tom hw italia che mi leggo la recensione ( vorri prendere il 19° della samsung )
Grazie
Originariamente inviato da MaxPower#
pezzi di idioti io scrivi che cazzo voglio!
se scrivo "primo" sono cazzi miei!
A geniusmiki,cercaleo,hellraiser83 i tre fratelli culatelli che se lo ficcano a vicenda!!!!!!!!!!!
prima di srivere qualcosa ficcatevi due dita su per il cu.lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei bannato...
Hellraiser, sei sospeso 10gg per insulto...
Ho 2 pc in rete a casa, fianco fianco, uno con un vecchio sony CPD 200Sx (17") CRT ed uno con un nuovo sony SDM-X73H (17") LCD.
L'ingombro, il consumo, la nitidezza, dell'LCD sono ineguagliabili... anche coi giochi (mi pare abbia 12 o 16 ms di response time totale) e con i film (DVD/DivX) lo preferisco.
Il CRT pero' ha colori migliori e per guardare foto o usare photoshop e' di sicuro meglio, nonostante abbia provato mille settaggi sull'LCD ed abbia caricato vari profili/set_di_colori della sony stessa per il monitor in questione.
halduemilauno
25-11-2003, 11:33
Originariamente inviato da sorbiturico
Mi fai un favore mi dai l' indirizzo di tom hw italia che mi leggo la recensione ( vorri prendere il 19° della samsung )
Grazie
http://www.tomshw.it/display.php
sorbiturico
25-11-2003, 11:55
Molto gentili .
gendeath79
25-11-2003, 12:25
scusa raven ma non ti sembra il caso di bannarlo per sempre questa persona? E' ora di darci un taglio con le persone che non hanno nulla da fare di meglio di scrivere la priorità del messaggio. I 10 gg se proprio devi darli (anche se capisco perfettamente lo sfogo) sono per hellraiser che ha offeso per primo, ma la maleducazione che ha rappresentato maxpower è incommentabile. Ciao a tutto il forum
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".
Una riga sopra al box x le risposte... meno male che è lì, altrimenti...
Anche io non capisco perchè continuano (scusate il termine) ad infinocchiarci con questi monitor... è vero che è un 19, è vero che ha un angolo di 170°, ma 25ms mi sembrano un po' tantini x giocare, i BENQ fanno 16 ms http://www.benq.it/Products/LCD/ (FP567 e FP767) possibile che le matrici così performanti le abbiano solo loro??? il Samsung 172x, che una bellezza, ha una cornice di solo 1 cm!!!! ed ha una latenza di 17ms, ottimo direi sia x estetica che per prestazioni...
giovonni
25-11-2003, 14:09
x gendeath79
credo che Raven abbia già detto e fatto ESATTAMENTE quello che hai appena scritto tu...
MaxFactor[ST]
25-11-2003, 14:17
Dove posso trovare qualche prezzo dei Benq?
Originariamente inviato da MaxFactor[ST]
Dove posso trovare qualche prezzo dei Benq?
PVT :cool: non so se il regolamento contempla la pubblicità commerciale...
gendeath79
25-11-2003, 15:06
SI GIOVONNI MA SOLO PER 10 GG IO LO VOGLIO BANNATO A VITA!
halduemilauno
25-11-2003, 15:10
Originariamente inviato da gendeath79
SI GIOVONNI MA SOLO PER 10 GG IO LO VOGLIO BANNATO A VITA!
guarda che maxpower è stato bannato. per 10 giorni è stato sospeso hellraiser.
ciao.
;)
già i vecchi hercules erarno semplicemente fantastici (non fatevi ingannare dai valori) direi che se l'hanno migliorato realmente inizio da adesso a mettere i soldi da parte per il natale 2004! :D
gendeath79
25-11-2003, 16:03
ehm devo svegliarmi....sorry ciao giovonni
homer jei
25-11-2003, 16:19
Ciao a tutti, il monitor sembrerebbe interessante, per i dati tecnici, non considerateli più di tanto, spesso non corrispondono alle reali caratteristiche del prodotto, vedi la recensione di tomshw. Se mi è consentito, vorrei scrivere alcune parole, in relazione a ciò che è scaturito dal commento di MaxPower# alla new, premetto che ognuno di noi, a mio parere, è libero di essere ciò che vuole essere, nel pieno rispetto degli altri, mi accorgo che l'intolleranza, l'odio dilagano sempre di più, spesso in nome dei regolamenti, della nobile intelligenza. Vi accorgete che avete insultato una persona in nome dei vostri "sani" principi? Forse il mio discorso vi suonerà stonato, vi fate scudo del regolamento per aggredire una persona, senza minimamente pesare che innanzi tutto dovete imparare a giudicare voi stessi, prima di giudicare gli altri. Abbiate più rispetto per il prossimo. Mi illudo che possiate cambiare. Paolo.
gendeath79
25-11-2003, 16:39
scusa homer jei vorrei farti notare che come io rispetto le regole del forum (delle quali sono venuto a conoscenza all'atto dell'iscrizione) anche tu se sei quì vuol dire che le hai accettate. Quì non si tratta di regole scritte, ma bensì di rispetto nei confronti delle persone che ne hanno piene le scatole di chi entra su un forum senza dire niente di costruttivo. Max power lo sapeva e se ne è fregato altamente, non è violazione delle regole ma mancanza di educazione e di rispetto. E' ovvio che dopo tanto le persone diventino intolleranti....penso che sia comprensibile. Per me è così ed io rispetto il tuo modo di pensare. Ciao
Originariamente inviato da gendeath79
scusa homer jei vorrei farti notare che come io rispetto le regole del forum (delle quali sono venuto a conoscenza all'atto dell'iscrizione) anche tu se sei quì vuol dire che le hai accettate. Quì non si tratta di regole scritte, ma bensì di rispetto nei confronti delle persone che ne hanno piene le scatole di chi entra su un forum senza dire niente di costruttivo. Max power lo sapeva e se ne è fregato altamente, non è violazione delle regole ma mancanza di educazione e di rispetto. E' ovvio che dopo tanto le persone diventino intolleranti....penso che sia comprensibile. Per me è così ed io rispetto il tuo modo di pensare. Ciao
concordo in pieno!
questo è un forum tecnico, e postare commenti tipo "primo", "secondo" e via discorrendo, non ha alcun altro scopo se non quello di trolleggiare e disturbare chi partecipa al forum!
mgiammarco
25-11-2003, 17:35
Ciao,
so che non e' carino fare la pubblicita' ad altri forum/newsgroups, ma nel newsg citato ci sono molte risposte. La sfortuna vuole che non sia ancora archiviato da google.
I vecchi prophetview erano una fregatura....questo chissà....pare buono ma è difficile giudicare senza provarlo......
Originariamente inviato da homer jei
... vi fate scudo del regolamento per aggredire una persona...
Tutta questa rabbia gratuita non è bella :mad: a vedersi e costringe Raven a prendere provvedimenti seri quando per un "primo" è stato aperto il vaso di Pandora
Premesso che a me non piace né fare il duro né sospendere/bannare le persone ci tengo a dire che ero io il primo a ritenere "eccessivamente dura" una sospensione per un "primo"... purtroppo però ho dovuto decidere in tal senso in quanto con le buone (richiami, avvertimenti, richieste,...) non avevo ottenuto NULLA!... evidentemente ci si può far valere solo facendo i "cattivi" :rolleyes:
... adesso però basta OT! ;)
mcHorney
25-11-2003, 21:44
Non mi ricordo chi diceva che voleva prendere un samsung. Io posseggo un Sync Master 191N, veramente ottimo, lo cosiglio vivamente.
Ciao, Mc
Piccolo OT per Raven, nel regolamento dite che non si bannano i nickname ma le persone, non capisco come sia possibile, se uno si riscrive con altro nick e nome, insomma mette dati falsi come fate a beccarlo?
mcHorney
25-11-2003, 21:50
Dimenticavo, un mio caro amico ha preso il nuovo samsung da 21''........................che bello, è qualcosa di spettacolare,a quei pochi (purtroppo non sono tra questi) vhe se lo possono permettere dico di andare almeno a vedrlo, è qualcosa di incredibile.
Ragazzi lo sapete quel monitor mi piace ma sicuramente costerà uno sproposito, voi avete idea di quanto potrà costare???
Ciao Ciao
Io comunque se dovessi scegliere un monitor LCD, lo comprerei della philips, sicuro al 100%, io ho sempre avuto philips e penso che non cambierò tanto facilmente.
Ciao Ciao:cool:
albertino78
25-11-2003, 23:21
Originariamente inviato da Carpix
Ragazzi lo sapete quel monitor mi piace ma sicuramente costerà uno sproposito, voi avete idea di quanto potrà costare???
Ciao Ciao
ma scusa hai letto tutta la news (12 righe scarse....:eek: ) o hai visto solo la foto:confused:
Nell'ultima riga c'è scritto: Hercules Prophetview II 191BLK sarà disponibile a gennaio ad un prezzo al pubblico di 799€ IVA inclusa
Adesso il dubbio è: HERCULES, EIZO, ACER ??? Tutti 19 ", quale mi consigliate???
suppostino
26-11-2003, 00:10
Effetivamente una prova comparativa dei modelli top di gamma garberebbe pure a me.
CORSINIIIIIIIIII...
Originariamente inviato da Marcog78
ma più vado avanti e più non capisco: in tutti gli lcd (che siano 15,17,18,19 pollici) la risoluzione massima è sempre e solo 1280x1024 (per un 19 troppo bassa), . Ti sbagli. Nei 15' la risoluzione nativa è solo di 1024x768. Tutti i 17' e i 18' sono nativi a 1280x1024; mentre esistono alcuni Lcd da 19 ad esempio come il CTX PV910MD (o come un vecchio LaCie fuori produzione) che hanno la risoluzione nativa da 1600x1200, pur essendo la maggioranza dei 19' a 1280x1024.
quando usciranno i 19" con risposta di 13 ms ???
MaxPower sei vergognoso ... rispetta gli altri utenti ... comportati civilmente
albertino78
26-11-2003, 09:26
Originariamente inviato da suppostino
Effetivamente una prova comparativa dei modelli top di gamma garberebbe pure a me.
CORSINIIIIIIIIII...
dai su su:sofico:
mi fate sapere quale monitor da 19" è il milliore?
meglio acer, eizo, prophetview, sony ???
io come vedete in firma ho un ottimo eizo da 16" (checchè ne dicano sul response time io non riscontro problemi con film o giochi....)
ciaoooo
Scusate ma l'ultima riga dove diceva del prezzzo non l'avevo vista, grazie comunque :D , però mi sa tanto che con questo monitor il gioco non ne vale la candela, perchè il prezzo mi sembra molto elevato, poi può essere che sbaglio.
Ciao Ciao:cool:
dragunov
26-11-2003, 12:26
Bello e costa poco però in refreshing mi sembra un pò lento
daniela80
29-02-2004, 17:17
ciao ragazzi.io vorrei chiedere un consglio a voi ragazzi.secondo voi quale monitor è migliore tra questi 2:Hercules Prophetview II 191 BLK 19-Zoll TFT-Monitor (DVI) E Hercules Prophetview 920 Pro 17-Zoll TFT-Monitor schwarz (DVI)- se non sbaglio 920 pro ha il response time 20ms invece l'altro 25ms.sono indicisa tra questi 2.secondo voi è meglio quello con response time 20ms?non capisco perchè quello con response time 20ms costa di meno.forse perchè è un 17?grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.