PDA

View Full Version : Help! roblemi di avviamento. non sò piu cosa provare!

LRT
24-11-2003, 23:40
:muro: :muro: tutto il giorno!

Il mio problema è il seguente: Quando accendo il pc al 90% non parte ( nel senso che si accende però a video non compare nulla) e secondo me non va neanche molto lontano nel boot.
Ho provato a cambiare monitor ma idem.
Ho provato a cambiare scheda video, ma idem
Ho provato con altri hd e idem

Beh non è che fa proprio sempre la stessa cosa nel senso che in genere quando cambio qualcosa, in genere la volta successiva si accende ma poi se lo riaviio varie volte la situazione torna come prima!

Una delle volte che sono riuscito ad avviarlo con il suo hd (Xp installato) ho provato a trasferire dei dati sull'altro hd ma si è piantato.

Il pc è un fujitsu siemens con celeron 1200 e scheda video integrata.

Ho anche provato a lanciarlo con il cd di ripristino ma dopo aver installato pochi file si pianta dinuovo e non resta che spegnerlo.

Qualcuno a qualche suggerimento??

Grazie mille

Blasterr
24-11-2003, 23:46
Originariamente inviato da LRT
:muro: :muro: tutto il giorno!

Il mio problema è il seguente: Quando accendo il pc al 90% non parte ( nel senso che si accende però a video non compare nulla) e secondo me non va neanche molto lontano nel boot.
Ho provato a cambiare monitor ma idem.
Ho provato a cambiare scheda video, ma idem
Ho provato con altri hd e idem

Beh non è che fa proprio sempre la stessa cosa nel senso che in genere quando cambio qualcosa, in genere la volta successiva si accende ma poi se lo riaviio varie volte la situazione torna come prima!

Una delle volte che sono riuscito ad avviarlo con il suo hd (Xp installato) ho provato a trasferire dei dati sull'altro hd ma si è piantato.

Il pc è un fujitsu siemens con celeron 1200 e scheda video integrata.

Ho anche provato a lanciarlo con il cd di ripristino ma dopo aver installato pochi file si pianta dinuovo e non resta che spegnerlo.

Qualcuno a qualche suggerimento??

Grazie mille

ho avuto dei problemi simili al tuo ... secondo me risolveresti tutto come ho fatto io controllando le tue ram magari hai qualke modulo partito :)

LRT
25-11-2003, 09:35
grazie per il consiglio, stamattina mi sono svegliato con il pensiero che potesse essere la ram anche se pensavo che fosse un componenete piuttosto affidabile.

Adesso ci provo thanks!

LRT
25-11-2003, 11:02
Il problema sembra che fosse proprio quello, grazie mille per il suggerimento!!!

Ciao! Siete mitici!!

LRT
25-11-2003, 12:06
:muro: :muro: il problema si ripresenta, uffa.

Qualche altro suggerimento??

Ps 71 gradi sono troppi per la cpu??

Mammabell
25-11-2003, 13:45
non sono troppi se ci devi fare il barbecue!!!!
Attento che lo friggi....se nn lo hai già fatto....può essere un problema di temperature di CPU o HD, controlla che le ventole funzionino e testa ancora la ram....
ciao

nEA
25-11-2003, 13:55
dai un'occhiata anche all'alimentatore...