View Full Version : Info su dominio a pagamento
Alve come da oggetto vorrei delle informazioni riguardo quei siti che offrono domini .it o .com con una cifra di un tot all'anno.
Il problema è che dovrei pubblicare un sito di un'agenzia di servizi e sinceramente non so come muovermi perchè fino ad ora ho avuto a che fare con siti personali pubblicati su spazi come altervista.
Dico questo perchè l'agenzia dovrà esporre dei banner di alcuni negozi e quindi vorrei sapere come comportarmi legalmente per essere in regola.
Inoltra se qualcuno può consigliarmi un buon sito che offre domini a poco prezzo.
Ansioso delle vostre risposte vi ringrazio in anticipo :)
Thay Master
25-11-2003, 09:07
senza ombra di dubbio ARUBA (www.aruba.it) e l'hosting italiano + economico, con 20 € ti registrano un dominio com, net, org, it ti danno fino a 5 e-mail tipo info@nomesito e spazio illimitato sui loro server, molti utenti si sono lamentati di questo hosting, io invece tutto sommato mi sono trovato bene o per dire meglio del mio vecchio hosting (DNS HOSTING) che mi faceva pagare 150.000 lire e funzionava da schifo.
Se Aruba non ti convince e vuoi spendere qualcosina in più guarda QUA (http://www.migliorhosting.it/) sicuramente tra tutti gli hosting pubblicizzati troverai quello che fa per te.
Ciao Dal Thay Master
Grazie della risposta.
Non mi sai dire niente riguardo le note legali della pubblicità?
Cioè io su un hosting a pagamento posso esporre tutta la pubblicità che voglio?
Thay Master
25-11-2003, 09:37
certo il problema di esporre dei banner e solo sui server gratuiti non quelli a pagamento
Ciao Dal Thay Master
Originariamente inviato da Thay Master
certo il problema di esporre dei banner e solo sui server gratuiti non quelli a pagamento
Ciao Dal Thay Master
Sottoscrivo.
Per quanto riguarda Aruba: attenzione, taluni hanno riscontrato problemi di instabilità di hosting, e problemi di velocità di connessione.
Molto dipende anche dalla banda che impegnerà il sito... in pratica, se prevedi che il sito avrà parecchia utenza (ed è magari un pochetto pesantino) ti consiglio di rivolgerti a ditte con maggiori garanzie... insomma, spendere 100 Euro all'anno è il giusto per un hosting di medie prestazioni.
Ciao!
Thay Master
26-11-2003, 10:00
quello che asserisci tu DUX e vero (in parte) in quanto anche io ne ho sentite dire parecchie su aruba ma il mio vecchio hosting che mi faceva pagare 150.000 (75€) annue e arrivato a farmi un down serwer di quasi 4 giorni consecutivi e senza contare le altre volte che haimè e stato down.
Quindi non è detto che chi + spende meglio si trova (almeno nel mio caso non è stato così)
Ciao Dal Thay Master
Grazie dei consigli.
Comunque il sito come già detto sarà quello di una agenzia di servizi e servirà per prima cosa come pubblicità dell'agenzia stessa e per guadagnarci qualcosa esporrà piccoli banner di altri negoziucci che magari non hanno un sito e quindi vogliono farsi conoscere su internet in qualche modo.
Inoltre è prevista la compilazione di alcuni form per l'invio di alcuni dati e basta.
Secondo voi basta aruba per tutto questo?
Originariamente inviato da xool
Secondo voi basta aruba per tutto questo?
Si, vai tranquillo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.