PDA

View Full Version : Info su dominio a pagamento


xool
24-11-2003, 23:00
Alve come da oggetto vorrei delle informazioni riguardo quei siti che offrono domini .it o .com con una cifra di un tot all'anno.

Il problema è che dovrei pubblicare un sito di un'agenzia di servizi e sinceramente non so come muovermi perchè fino ad ora ho avuto a che fare con siti personali pubblicati su spazi come altervista.

Dico questo perchè l'agenzia dovrà esporre dei banner di alcuni negozi e quindi vorrei sapere come comportarmi legalmente per essere in regola.

Inoltra se qualcuno può consigliarmi un buon sito che offre domini a poco prezzo.

Ansioso delle vostre risposte vi ringrazio in anticipo :)

Thay Master
25-11-2003, 09:07
senza ombra di dubbio ARUBA (www.aruba.it) e l'hosting italiano + economico, con 20 € ti registrano un dominio com, net, org, it ti danno fino a 5 e-mail tipo info@nomesito e spazio illimitato sui loro server, molti utenti si sono lamentati di questo hosting, io invece tutto sommato mi sono trovato bene o per dire meglio del mio vecchio hosting (DNS HOSTING) che mi faceva pagare 150.000 lire e funzionava da schifo.

Se Aruba non ti convince e vuoi spendere qualcosina in più guarda QUA (http://www.migliorhosting.it/) sicuramente tra tutti gli hosting pubblicizzati troverai quello che fa per te.

Ciao Dal Thay Master

xool
25-11-2003, 09:24
Grazie della risposta.

Non mi sai dire niente riguardo le note legali della pubblicità?

Cioè io su un hosting a pagamento posso esporre tutta la pubblicità che voglio?

Thay Master
25-11-2003, 09:37
certo il problema di esporre dei banner e solo sui server gratuiti non quelli a pagamento

Ciao Dal Thay Master

DUX
26-11-2003, 08:17
Originariamente inviato da Thay Master
certo il problema di esporre dei banner e solo sui server gratuiti non quelli a pagamento

Ciao Dal Thay Master

Sottoscrivo.

Per quanto riguarda Aruba: attenzione, taluni hanno riscontrato problemi di instabilità di hosting, e problemi di velocità di connessione.
Molto dipende anche dalla banda che impegnerà il sito... in pratica, se prevedi che il sito avrà parecchia utenza (ed è magari un pochetto pesantino) ti consiglio di rivolgerti a ditte con maggiori garanzie... insomma, spendere 100 Euro all'anno è il giusto per un hosting di medie prestazioni.

Ciao!

Thay Master
26-11-2003, 10:00
quello che asserisci tu DUX e vero (in parte) in quanto anche io ne ho sentite dire parecchie su aruba ma il mio vecchio hosting che mi faceva pagare 150.000 (75€) annue e arrivato a farmi un down serwer di quasi 4 giorni consecutivi e senza contare le altre volte che haimè e stato down.

Quindi non è detto che chi + spende meglio si trova (almeno nel mio caso non è stato così)

Ciao Dal Thay Master

xool
26-11-2003, 11:06
Grazie dei consigli.

Comunque il sito come già detto sarà quello di una agenzia di servizi e servirà per prima cosa come pubblicità dell'agenzia stessa e per guadagnarci qualcosa esporrà piccoli banner di altri negoziucci che magari non hanno un sito e quindi vogliono farsi conoscere su internet in qualche modo.

Inoltre è prevista la compilazione di alcuni form per l'invio di alcuni dati e basta.

Secondo voi basta aruba per tutto questo?

DUX
26-11-2003, 11:09
Originariamente inviato da xool
Secondo voi basta aruba per tutto questo?

Si, vai tranquillo ;)