View Full Version : Qualcuno Ha Giocato A Final Fantasy X-2 Ps2 O Ff Xi Per Pc????
filippo41
24-11-2003, 22:58
IMPRESSIONI???
Io sto giocando a Final Fantasy X - 2 USA
Il titolo è ben differente da come mi aspettavo, pensavo fosse più statico, alla Final Fantasy X insomma...ed invece è ben più dinamico e non parlo della sezione esplorativa {aggiunta della funzione salto} ma di quella combattimento.
La grafica ha subito un ulteriore miglioramento {aggiunte le ombre di contorno al personaggio, prima erano di sola forma circolare} e le texture specie di quelle dei Dress delle tre fanciulle, sono davvero stupende, viene proprio la voglia di trasformarsi durante il gioco per vedere la ricchezza di particolari che i grafici hanno inserito !!!
La musica ha un ritmo differente da quella mitologico-fantasy del X, è molto Pop, alcuni temi musicali cmq, entrano subito nel sangue :)
I filmati in Cg sono di ottima fattura così come le espressioni facciali dei visi in alta qualità grafica, usati durante le cut scene {chi ha giocato a Kingdom Hearts noterà qualche somiglianza in alcune espressioni :D }.
Per andare avanti nel gioco, bisogna completare delle missioni HOT SPOT {mentre vi sono alcune missioni non necessarie, ma che ampliano la trama e danno accesso a nuove features} il gioco è poi diviso in capitoli.
Bel gioco davvero, però per apprezzarlo al meglio, a mio parere, bisogna aver giocato e finito il X :) Non'è necessario ma è MOLTOOOOO CONSIGLIATO :D
Ora sono a 15 ore di gioco circa...vediamo gli sviluppi.
Sito Ufficiale Square Enix USA (http://www.square-enix-usa.com/seui/index.htm)
e
Sito Ufficiale Final Fantasy X - 2 (http://www.square-enix-usa.com/games/FFX-2/intro.html)
;)
filippo41
25-11-2003, 03:43
MO TE Dò NA MANGANELLATA!!!:D mi hai insultato avendo avuto il dubbio che io non avessi giocato il 10???
SACRILEGO!!!!:oink: TU DI DOVE SEI???io qui non riesco a trovarlo....sai darmi qualche dritta??
praticamente è meglio dell"x???
p.s. il protagonista di kingdom hearts è identiko a cloud di ff 7:eek:
SACRILEGHI!!!:eek:
Originariamente inviato da filippo41
praticamente è meglio dell"x???
E' differente :) Ad esempio Final Fantasy X è il classico Final Fantasy a turni, la metodologia di gioco è quella classica ma con la grafica di nuova generazione, questo è più innovativo, ad esempio i personaggi se attaccano insieme {bisogna avere il giusto tempismo ovviamente} eseguono chain combo, alcuni DRESS come quello della Gunner presentano l' Happy Trigger {premere il tasto R1 velocemente, quasi fosse uno sparatutto, pensa che in Giappone uscì un controller dedicato} e gli stessi combattimenti presentano delle inquadrature più dinamiche :)
http://www.peliplaneetta.net/images/news/3866/b_2.jpg
p.s. il protagonista di kingdom hearts è identiko a cloud di ff 7:eek:
SACRILEGHI!!!:eek:
Effettivamente alla Square - Enix stanno presentando dei modelli di personaggi - eroi molto simili tra loro :sofico:
Hai notato che Cloud di Final Fantasy VII:Advanced Children assomiglia in modo pauroso ad Auron del X?
E Sora cresciuto con i capelli biondazzi assomiglia a Cloud del VII?
Se vedi Yuna in questo Final Fantasy X - 2 durante le cut scene, vedrai Sora del primo Kingdom Hearts :D
In pratica è un circolo vizioso che si ripete
:vicini:
filippo41
25-11-2003, 11:06
ti prego....dimmi comme faccio a rimediare il giokillo......:cry:
sono nelle tue mani:oink:
-=Krynn=-
25-11-2003, 12:00
il sistema di combattimento, da quanto ho capito, dovrebbe essere simile a Grandia2, chomog confermi????
Lo compri online :)
filippo41
25-11-2003, 12:12
mi prendo sia l"x2 che lxi per pc???
peràò ho visto che on line l"xi per pc costa mi sembra sui 50 leuri!!!!!!!!:eek:
pazzi
zingari
marrani
vili
felloni!!!!!!!!!!!!1:oink:
filippo41
25-11-2003, 12:16
quanti dvd sono???
Mercato Import, per quanto rigurda l'usato nei mercati lascia stare :D
Ho visto su ebay.com prezzi come 120$ ahahah :D
Originariamente inviato da -=Krynn=-
il sistema di combattimento, da quanto ho capito, dovrebbe essere simile a Grandia2, chomog confermi????
Si è simil Grandia 2 {ma puoi selezionare anche l' await battle mode invece che l'action}.
Stupendo ti posso solo dire questo :)
mi prendo sia l"x2 che lxi per pc???
peràò ho visto che on line l"xi per pc costa mi sembra sui 50 leuri!!!!!!!!:eek:
pazzi
zingari
marrani
vili
felloni!!!!!!!!!!!!1:oink:
Se prendessi l' XI per pc {visto che per Ps2, pal lo vedremo nel 2005... :rolleyes: } non finirei più tutti i gdr arretrati che ho per ps2, gba e psx :(
E poi costa troppo, sono 18€ dal secondo mese in poi :eek: oltre che al prezzo del gioco e non esistono server non ufficiali !!!! :muro:
quanti dvd sono???
Final Fantasy X - 2 ==> 1 dvd
Final Fantasy XI ==> non lo so {penso 2 cd per pc} ricorda poi che per Ps2, in Giappone è uscito anche un data disk
Final Fantasy XII sarà, a quanto diceva Famitsu, 2dvd {da notare che non si sa ancora se saranno 2 dvd da 4.6 o 2 dvd9 !!!! :eek: }.
:oink:
-=Krynn=-
25-11-2003, 17:22
Originariamente inviato da chomog
Si è simil Grandia 2 {ma puoi selezionare anche l' await battle mode invece che l'action}.
Stupendo ti posso solo dire questo :)
ottimo, a me piace un sacco quel sistema di combattimento, molto strategico e frenetico allo stesso tempo.
Final Fantasy X - 2 ==> 1 dvd
Final Fantasy XI ==> non lo so {penso 2 cd per pc} ricorda poi che per Ps2, in Giappone è uscito anche un data disk
Final Fantasy XII sarà, a quanto diceva Famitsu, 2dvd {da notare che non si sa ancora se saranno 2 dvd da 4.6 o 2 dvd9 !!!! }.
ma sono dvd di giochi, oppure gli altri sono contenuti speciali, come nell'X?
Originariamente inviato da -=Krynn=-
ottimo, a me piace un sacco quel sistema di combattimento, molto strategico e frenetico allo stesso tempo.
ma sono dvd di giochi, oppure gli altri sono contenuti speciali, come nell'X?
Solo Dvd di giochi per il momento :)
filippo41
25-11-2003, 18:24
io nel mentre mi stò facendo xenosaga.....9giga di roba!!!!
tsnto decantato....
a me sembra una mondezza stile giapponese......
final fantasy.....
lo voglio!!!!:cry:
I gusti sono gusti...io lo trovo semplicemente stupendo.
PS: adoro lo "stile giapponese" :) :)
io nel mentre mi stò facendo xenosaga.....9giga di roba!!!!
tsnto decantato....
final fantasy.....
lo voglio!!!!:cry:
Filippo per stile giapponese, Final Fantasy X - 2 è ancora peggio
:D
Se non ti è piaciuto Xenosaga è meglio che non lo prendi il X - 2 :p
a proposito di stile japponese.... ho visto i filmati di Baten Kaitos (lo so che e' OT macchissenefrega :D) per cubo e me ne sono letteralmente innamorato...sigh...chissa' quando arrivera' in america...:muro:
filippo41
25-11-2003, 20:30
beh io ho giocato tutti i final fantasy fino all"x ...e ne sono innamorato....
lo stile di xenosaga è giapponese melenzo........:oink:
secondo me fà proprio schifiuo.....
avrò giokato 40.000 rpg meglio di questo.....
e soprattutto...
innovazione uguale a 0!!!
Originariamente inviato da Elysium
a proposito di stile japponese.... ho visto i filmati di Baten Kaitos (lo so che e' OT macchissenefrega :D) per cubo e me ne sono letteralmente innamorato...sigh...chissa' quando arrivera' in america...:muro:
Hai notato la somiglianza con Final Fantasy X? :D
Originariamente inviato da chomog
Hai notato la somiglianza con Final Fantasy X? :D
:D :D Assolutamente :D :D
Ho da poco (15 ore) cominciato a giocare a FFX-2 ed il giochillo, dopo un inizio abbastanza freddino ha cominciato a piacermi.
Interessante l'approccio a missioni, un po meno la scarsa possibilita' di equipaggiare i personaggi, un plus invece al sistema a classi.
Eccellente la realizzazione tecnica (FMV davvero strepitosi) ma forse il tutto trasuda troppo girl power.....:cool: :rolleyes:
Ad ogni modo un gioco che consiglio ai fan della serie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.