View Full Version : Per installare Debian ho bisogno di tutti i 7 cd?
come da titolo, per l'installazione della Debian (minima se esiste) devo per forza scaricarmi i 7 CD ?
Frank Castle
24-11-2003, 22:37
No, ti basta il primo poi aggiorni tutto via internet.
HenryTheFirst
24-11-2003, 22:38
Originariamente inviato da cavva81
come da titolo, per l'installazione della Debian (minima se esiste) devo per forza scaricarmi i 7 CD ?
Per l'installazione minima ti basta il primo CD.
Se hai connessione a banda larga (come immagino se intendi scaricare tutti e sette i cd) ti basta il primo CD, fai il boot da quello, dai i primi parametri per l'installazione (lingua, tastiera, partizioni ecc ecc), quando ti chiede da quale supporto procedere con l'installazione scegli rete, e invece di installare da cd installi direttamente dai repository di debian esattamente quello che ti serve e nulla di più.
Però non ho ancora capito se il primo CD mi basta per avere una Debian funzionante o se serve solo per poi continuare l'installazione over internet .....
HenryTheFirst
24-11-2003, 22:59
Col primo CD puoi avere una debian funzionante, nel senso che riesci a installare il sistema di base e lilo, quindi al riavvio puoi accedere alla tua linux box. Non so se il primco CD contenga X, quindi forse riuscirai ad installare un sistema ridotto proprio all'osso, senza interfaccia grafica.
Sono sicuro invece che avendo anche il secondo CD X sia incluso, quindi se proprio vuoi poter installare un sistema "completo" da CD, ti scarichi le prime due immagini e sei a posto.
Se cmq hai un modem adsl ethernet, che quindi non da problemi di installazione, l'idea di fare tutto da rete è sempre la più intrigante ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.