PDA

View Full Version : Portatile con ottime prestazioni 3d e ottima autonomia.

eddy cudo
24-11-2003, 23:22
Sembra quasi impossibile trovarlo!
L'amilo AMILO D 1840 in quanto a pure prestazioni non sembra inferiore a nessuno ma la batteria non dovrebbe durare a lungo essendo un p4 desktop.Però come prestazioni grafiche dovrebbe essere inarrivabile con l'ati 9600 a 128 mb.

Poi c'è l'HP Pavilion zt3020EA design eccezzionale processore centrino molto valido scheda video abbastanza valida essendo una 9200 ati 64 mb ddr ma non altrettanto valida come l'ati 9600 e in più nn credo supporti le directx9 ed è solo agp 4x.Quindi pur essendo valido in quanto a prestazioni grafiche rischia di diventare subito vecchiotto.Se avesse un geforce fx 5600 64mb o un ati 9600 128 mb non esiterei a comprarlo.

Poi c'è il sony SONY Vaio GRT816M dove però vale lo stesso discorso dell'amilo superprestazionale ma con un autonomia ridicola e rispetto all'amilo non ha il mastdvd(per me non è indispensabile).

Un altro notebook con buone caratteristiche in rapporto al prezzo di 1550 euro è il GERICOM BK6560 ma la marca mi fa storcere il naso nonostante la buonissima scheda video ati 9600 e il mast dvd.Ma vale anche per esso il discorso dell'autonomia.

Dato il mio utilizzo prevalentemente per scopo ludico ma con una buona autonomia per me sarebbe l'ideale un centrino 1.5 ghz o superiore abbinato a una geforce fz 5600 64mb o ancora meglio un'ati radeon128mb 9600 ma per ora un'abbinamento del genere sembra essere un'utopia.........

Comunque se avete dei consigli da darmi sarei ben lieto di leggerli!!!

mavex
24-11-2003, 23:29
http://www.hp-expo.com/it/ita/commercial/notebooks/nc8000_series.html

Qui trovi anche dei prezzi...

http://www.next-shop.com

http://eshop.techdata.ch/eshop/product_select.po;jsessionid=No68d7EbBvwxKlTf_ftmlhIh(1bcDYRFd)?CtgF=5&CtgC=3075363&CtgSC=3075365&CtgFS=0&CtgCS=0&CtgSCS=0&Tree=1&OrderBy=HB&Offset=41

Purtroppo costa MOLTO di più rispetto ai concorrenti... ma tieni conto che ha 3 anni di garanzia e Win XP Pro.

dins
24-11-2003, 23:56
Originariamente inviato da eddy cudo
Sembra quasi impossibile trovarlo!
L'amilo AMILO D 1840 in quanto a pure prestazioni non sembra inferiore a nessuno ma la batteria non dovrebbe durare a lungo essendo un p4 desktop.Però come prestazioni grafiche dovrebbe essere inarrivabile con l'ati 9600 a 128 mb.

Poi c'è l'HP Pavilion zt3020EA design eccezzionale processore centrino molto valido scheda video abbastanza valida essendo una 9200 ati 64 mb ddr ma non altrettanto valida come l'ati 9600 e in più nn credo supporti le directx9 ed è solo agp 4x.Quindi pur essendo valido in quanto a prestazioni grafiche rischia di diventare subito vecchiotto.Se avesse un geforce fx 5600 64mb o un ati 9600 128 mb non esiterei a comprarlo.

Poi c'è il sony SONY Vaio GRT816M dove però vale lo stesso discorso dell'amilo superprestazionale ma con un autonomia ridicola e rispetto all'amilo non ha il mastdvd(per me non è indispensabile).

Un altro notebook con buone caratteristiche in rapporto al prezzo di 1550 euro è il GERICOM BK6560 ma la marca mi fa storcere il naso nonostante la buonissima scheda video ati 9600 e il mast dvd.Ma vale anche per esso il discorso dell'autonomia.

Dato il mio utilizzo prevalentemente per scopo ludico ma con una buona autonomia per me sarebbe l'ideale un centrino 1.5 ghz o superiore abbinato a una geforce fz 5600 64mb o ancora meglio un'ati radeon128mb 9600 ma per ora un'abbinamento del genere sembra essere un'utopia.........

Comunque se avete dei consigli da darmi sarei ben lieto di leggerli!!!

perche' l'autonomia per te e' cosi' fondamentale?vai in posti che non hanno neanche una spina di corrente?che giochi col pc sulla spiaggia o in cima ad una montagna?:D

eddy cudo
25-11-2003, 00:13
se sei in aereoporto o ti vuoi gustare un bel film in un viaggio in aereo insomma non dico sia fondamentale la durata della batteria per carità è molto più fondamentale una scheda video da panico ancor più che il processore.E per prestazioni ludiche puoi avere un processore pentium 5 a 5000mhz ma se non hai una buona scheda video non vai da nessuna parte in quanto a giochi di ultima generazione.Tra un p4 3.0 e un centrino 1.5 come con la stessa scheda video le prestazioni 3d sono praticamente identiche però a differenza del pentium 4 il centrino dura 3 volte come batteria.Ripeto se il pavillon a posto dell'ati 9200 aveva una scheda agp 8x che supportava le directx 9 non avrei esitato a comprarlo.Il fujitsu siemens è potentissimo ma sembra piutosto bruttino e assemblato male,a differenza dell'hp pavillon che è un gioiellino.

dins
25-11-2003, 16:37
non lasciamo spegnere questo 3d....interesserebbe anche a me sapere se c'e' o ci sara' a breve in giro un bel portatile centrino+mobility9600!!!

eddy cudo
25-11-2003, 18:35
Credo quasi sicuramente che la mia scelta ricadrà sull'amilo d1840
che è una vera bomba e per 1799 euro offre veramente tanto sfido chiunque a trovare un'alternativa altrettanto valida.......

Processore Intel® Pentium® 4
con tecnologia HT a 2.60 GHz
15.4" TFT WXGA display
Memoria 512MB DDR RAM (2x256MB) Max 2GB
SVGA ATI Mobility RADEONTM 9600 con 128MB
Hard Disk 80GB IDE
Masterizzatore DVD+RW+R
Fax/Modem 56K V90 - LAN 10/100
Wireless LAN (opzionale)
Casse e microfono integrati
MMC/SD/MS memry card slot
Uscita S-Video e Firewire IEEE 1394
3 porte USB 2.0
Peso 3.5 Kg
Garanzia: 2 anni C&R

Dotazione software:

Microsoft® Windows® XP Home Edition
Works Suite 2003
Word 2002
Works 7.0
Enciclopedia Encarta® compatta2003
Autoruote 2002
Picture IT Photo 7.0
Adobe Photoshop Elements
Win DVD 4.01
Nero Burning ROM 5

solo 1799 euro ma vi rendete conto!!!Il problema è trovarlo

p.s. non è come gli amilo normali è molto più bello l'ho visto su vari siti e ha lo schermo in 16:9 roba da non sottovalutare!!!

Dark_GRB
25-11-2003, 20:00
Ciao,

fatto un pensierino ai Dell Inspirion 8600 ? Usano la piattaforma Centrino, hanno bei schermi, possono implementare la scheda Nvidia GeForce 5650 con 128 MB di Ram DDR. L'autonomia, in modalita' "maximum perfomance", con il processore piu' veloce ( 1.7 GHz ) e con la batteria di serie, e' di 3 ore ( test di ZDNet ).
Ovviamente e' possibile scegliere processori leggermente meno veloci e modalita' di risparmio energetico.

Gli Inspirion 8600 non sono molto economici e leggeri, ma la qualita' dell'hardware c'e'.

Ciao,
Dark

TorpedoBlu
25-11-2003, 20:08
interessante, il fatto è che la tecnologia centrino è una tecnologia che ingloba chipset, cpu, e vari controller (in teoria gpu) per questo ora come ora non ingloba sk video performanti, tolto il fatto che una sk video che consuma molto e scalda è in controsenso con la tecnologia centrino, speriamo in un buon ibrido.. :rolleyes: