PDA

View Full Version : vecchi snack.... le carrube

Athlon
24-11-2003, 21:43
Quanti di voi sanno cosa sono le carrube?

Quanti le hanno mai assaggiate?

.... mi serve sapere se posso considerarmi ancora della generazione giovane o se sono diventato obsoleto

ShinAkuma
24-11-2003, 21:44
io da buon t3rr0n3 le conosco le ho mangiate e le ho apprezzate :D

eppure sono giovanissimo simo'!

ShadowThrone
24-11-2003, 21:45
le carrube.... bleah!!!!!!
cchifo!!!!!!
le ho assaggiate una volta.... puh!

LuPellox85
24-11-2003, 21:45
a me fanno schifo :D

Zac 89
24-11-2003, 21:46
so cosa sono anke se sono giovine (14 anni appena compiuti) e le ho assaggiate... Bleah! :Puke:

voodoo child
Alle medie veniva a scuola con me un ragazzo che aveva una fattoria, andavamo a rovistare nei sacchi di mangime a cercare le carrube... però non saprei mica più dire che gusto avevano.

Ciao!

Jaguar64bit
Non le conosco... ma sono gialle e semi morbide ???:D :D

ShinAkuma
24-11-2003, 21:48
marroni lunghe...puzzano un po' di porcile ma son ottimi passatempi :D e nn fanno male come cazzatelle di oggi giorno :D

Gnappoide
24-11-2003, 21:53
Ma è cibo per cavalli... :eek: :eek:
Bleah.. :D

Ciauz!!!

bananarama
24-11-2003, 21:59
non so manco che so'!

In compenso pero' mi sono mangiato le giuggiole e non e' che mi abbiano sconvolto la vita, so un po' sciape!:O

Ciao

max1123
24-11-2003, 22:08
Originariamente inviato da Athlon

.... mi serve sapere se posso considerarmi ancora della generazione giovane o se sono diventato obsoleto

Circa 20-25 anni fa erano un must a casa mia... mio fratello ne andava (e credo che ne vada ancora) matto, a me non piacevano per niente.

Diciamo che preferivo il classico pane, burro e marmellata (o pane e zucchero). :)

PS. Comunque rassegnati, l'obsolescenza è ormai alle porte! :p :D

gegeg
24-11-2003, 22:09
Originariamente inviato da Gnappoide
Ma è cibo per cavalli... :eek: :eek:
Bleah.. :D

Ciauz!!!

:rolleyes: Sempre meglio delle schifezze di vario genere che mangiamo oggi !

Rott
24-11-2003, 22:10
Io so che sono ma non le ho mai mangiate.... :sofico:

squall84
24-11-2003, 22:10
nn le ho mai asseaggiate e nn penso lo farò mai....:rolleyes:

:D :D ;)

Athlon
24-11-2003, 22:11
Originariamente inviato da bananarama
non so manco che so'!
Ciao

http://www.karrua.it/carrubo.htm

bananarama
24-11-2003, 22:20
:eek:

[Albertone mode]

Ma che e' sta zozzeria aho?

[/Albertone mode]

No, non li ho mai mangiati e manco li voglio provare, a sto punto preferisco la biada!:D :D :D

Ciao

squall84
24-11-2003, 22:26

:ops: :Puke:

:D :D :p

kaioh
24-11-2003, 22:30
le carrube non mi esaltano, neppure le "stracanasse" alias castagne essiccate.
Neppure i cachi e le nespole mi esaltano.

meglio noci , nocciole, mandorle autoprodotte e difese dalla folla di gente che me le frega ogni anno.

Gnappoide
24-11-2003, 22:39
Bone le castagne essicate :)
Naturalmente dopo le castagne fatte sul caminetto.. :D

Ciauz!!!

Adric
25-11-2003, 02:04

IO , peccato che pochi negozi le vendano e che per questo costino pure care. :mad:
Ma non sono affatto delle zozzerie; sono molto dolci, infatti una volta erano considerate una specie di cacao dei poveri.
Se siamo obsoleti, lo siamo in due, Athlon :O

The Fucker
25-11-2003, 02:14
L'ultima volta che le ho mangiate ero sotto il metro e venti e le ho prese direttamente dall'albero. Ricordo vagamente il loro sapore, e non era malaccio.

raxas
25-11-2003, 02:54
io mi trovo nella provincia che detiene la maggiore produzione e lavorazione in Italia.

da lontano a sentirne l'odore magari possono essere sgradevoli, me lo spiego perchè magari reagisce con altre sostanze, ma assaggiandone una si cambia parere imho e hanno un sapore dolce, unico e molto caratteristico, se volete un parere: provate ad assaggiarla...

inoltre la farina di semi di carrubbe viene usata nei gelati e nella pasticceria e sicuramente molti di voi la hanno mangiata in vari prodotti...
la farina di polpa di carrubba è un ottimo e gustoso ingrediente per dolci, somiglia lontanamente alla cannella ma è più dolciastra...

e lo sapevate che il seme della carrubba ha -SEMPRE- lo stesso peso e per questo venne usato come unità di misura: il-Carato-...

SweetHawk
25-11-2003, 04:02
Da buon siculo la carrubba la conosco e la mangio con piacere. A me piace e la mangiano in molti....

Nella mia zona ce ne sono due qualità.... la "carrubba masculina" e quella "saracina"....

Ma qui abbiamo un sacco di frutta che voi manco conoscerete, penso...

Che so ad esempio qua fichidindia e fichi si specano nelle campagne, ma anche gelsi, zorbe, fichi d'inverno, ecc ecc....

Non sapete che vi perdete.... :oink: :D

The Fucker
25-11-2003, 04:06
Originariamente inviato da SweetHawk
zorbe

Ti piace la zorba vero? :D

SweetHawk
25-11-2003, 04:13
Originariamente inviato da The Fucker
Ti piace la zorba vero? :D

Ehm...spieghiamo.... cosa intendi per "zorba" tu? :D

Tu di dove sei? :D

Cmq sulle zorbe c'è un detto: "Cu tempu e paglia si fannu li zorbi", oppure, giocando sul fatto che maturano lentamente dopo la raccolta: "[l'argomento a cui ci si riferisce] si fa quannu si fannu li zorbi"...oppure quando uno è impaziente dice: "Chi s'aspetta ca si fannu li zorbi?"

:D :D

CYRANO
25-11-2003, 04:46
Mia madre ne era golosa anni fa... io me ne sono sempre stato lontano...

Ciaozzz

Ciaba
25-11-2003, 05:14
Da buon siculo la carrubba la conosco e la mangio con piacere. A me piace e la mangiano in molti....

Nella mia zona ce ne sono due qualità.... la "carrubba masculina" e quella "saracina"....

Ma qui abbiamo un sacco di frutta che voi manco conoscerete, penso...

Che so ad esempio qua fichidindia e fichi si specano nelle campagne, ma anche gelsi, zorbe, fichi d'inverno, ecc ecc....

Non sapete che vi perdete.... :oink: :D

....senti un pò, visto che sei ferrato in materia....ma giù da voi si trova frutta tutto l'anno??:sbav:

SweetHawk
25-11-2003, 05:31
Originariamente inviato da Ciaba
....senti un pò, visto che sei ferrato in materia....ma giù da voi si trova frutta tutto l'anno??:sbav:

Praticamente sì.... di tutto.... tutto l'anno.... :)

Mvzk
25-11-2003, 06:13

Mangiate, da piccolo, ma a pensarci adesso mi viene uno schifo.. ;)

francescox87
25-11-2003, 06:43
Cavallo goloso :D
le ho mangiate ma sinceramente non ricordo nè il sapore nè se mi piacevano :)

PaTLaBoR
25-11-2003, 08:08
Siciliano sono e da buon siciliano(non italiano) conosco benisssssimo le carubbe....
e sanno troppo buone

peccato che stanno scomparendo... :cry:

Ciaba
25-11-2003, 08:25
Praticamente sì.... di tutto.... tutto l'anno.... :)

...mi sà che tra un pò parto....:D

Athlon
25-11-2003, 09:49
Originariamente inviato da Adric
IO , peccato che pochi negozi le vendano e che per questo costino pure care. :mad:
Ma non sono affatto delle zozzerie; sono molto dolci, infatti una volta erano considerate una specie di cacao dei poveri.
Se siamo obsoleti, lo siamo in due, Athlon :O

A quanto sembra dall' andazzo del thread non siamo cosi' obsoleti ;)

FreeMan
25-11-2003, 09:57

sono MOLTO esperto di miele di carrube.. quelle siciliane.. :D

certi dolci mi faceva mia nonna.. nonna siciliana :cool:

purtroppo non assaggerò mai + (forse) tali prelibatezze :cry:

ciao nonna :)

>bYeZ<

davat
25-11-2003, 10:53
Originariamente inviato da FreeMan

>bYeZ<

baciamo le mani alla nonna....
:D :D :D

i carrubbi li lascio ai cavalli... non sono granchè;) :D

SweetHawk
25-11-2003, 11:17
Originariamente inviato da FreeMan

>bYeZ<

Se vuoi vedo di fartene un paio di chili e te li mando :D

Cmq qua le carrubbe te le regalano.... non costano un ca22 :D

FreeMan
25-11-2003, 11:25
Se vuoi vedo di fartene un paio di chili e te li mando :D

Grazie del pensiero.. :) ma... mia nonna non c'è + .. :( e anche avendo le sue ricette e appunti è impossbile che mia madre a altra persona possano rifarle come le faceva lei ... :cry:

Cmq qua le carrubbe te le regalano.... non costano un ca22 :D

eccelosò! :muro:

qui da me sono introvabili.. si trova il miele già fatto ma è robaccia.. tempo fa appunto ce lo facemmo mandare dai parenti della sicilia..

:)

>bYeZ<

Nevermind
25-11-2003, 11:43

Mangiate e anche se non mi ricordo ora come ora il sapore mi è rimasto comunque impresso un giudizio positivo.

Mia mamma da bambina andava pazza per le carrube ;), peggio di un cavallo. :D

Saluti.

FastFreddy
25-11-2003, 11:59
Originariamente inviato da bananarama
:eek:

[Albertone mode]

Ma che e' sta zozzeria aho?

[/Albertone mode]

No, non li ho mai mangiati e manco li voglio provare, a sto punto preferisco la biada!:D :D :D

Ciao

Lo sai che ogni volta che ti mangi una rotella di liquirizia ingerisci anche una buona percentuale di farina di carrube? :cool:

La farina di carrube è uno degli addensanti più utilizzati nell'industria alimentare, quindi tante volte avete mangiato le carrube senza neanche saperlo! ;)

Ciao! :)

ManyMusofaga
25-11-2003, 13:31
Io ho mangiato le carrube...un sacco durante una vacanza a Positano con i miei 10 anni fa almeno:) mi ricordo ke a me piacevano parecchio....le raccoglievamo dagli alberi, ce ne'erano tantissimi:)

SPhinX
25-11-2003, 13:57
Da buon siciliano certo che le ho mangiate, anche se non ne andavo matto! Preferivo invece molto di + le caramelle di carrube che mio nonno mi comprava sempre quando avevo la tosse...le mangio ancora adesso ogni tanto :D :D

raxas
25-11-2003, 14:47
io aggiungo la farina di polpa di carrubba al latte caldo: una prelibatezza.

gegeg
25-11-2003, 18:34
Originariamente inviato da raxas
io aggiungo la farina di polpa di carrubba al latte caldo: una prelibatezza.
:eek: ......:Puke:

The Fucker
25-11-2003, 18:35
Ah le zorbe.. :O

raxas
25-11-2003, 19:58
Originariamente inviato da gegeg
:eek: ......:Puke:

ma hai provato ? :D

io ti posso assicurare che: :sbav: :sbav: :sbav:

se ti riferisci all'odore a volte fastidioso delle carrube, non so bene perchè lo facciano, forse perchè lacerandosi la scorza esterna, ed essendo molto ricca di sostanze, si ossida un pò provocando un'odore sgradevole...

alimatteo86
25-11-2003, 20:46
vorrei provarle ma non le trovo:cry:

agma
25-11-2003, 22:50
Pur avendo il giardino pieno di secolari alberi di carrubbo, le mangio raramente e non le raccogliamo neanche, però sono molto buone, così come i dolci che si posso preparare. Le caramelle di cui parlava SPhinX ad esempio sono veramente squisite. Va sfatato il mito che siano solo alimento per cavalli, non è assolutamente vero, si fa di tutto con le carrube: farina, gelati, caramelle, anche una specie di crema (tipo la nutella) ecc.
La Sicilia è la terra del carrubbo, ma è anche la terra della frutta, dei dolci e di tante bellezze e meraviglie.
Chi è un vero intenditore di dolci venga nella mia città e vada nell' "Antica dolceria Bonajiuto":

http://www.bonajuto.it/

semplecemente meravilgiosa, chiaramente dovrà assaggiare le "mpanatigghie":
http://www.bonajuto.it/mpana.gif
e sfido chiunque (eccetto raxas...) a indovinare cosa sono e come sono fatte. :D

Ciao a tutti i siciliani! Specialmente raxas e SPhinx

SweetHawk
25-11-2003, 22:56
Originariamente inviato da agma
Pur avendo il giardino pieno di secolari alberi di carrubbo, le mangio raramente e non le raccogliamo neanche, però sono molto buone, così come i dolci che si posso preparare. Le caramelle di cui parlava SPhinX ad esempio sono veramente squisite. Va sfatato il mito che siano solo alimento per cavalli, non è assolutamente vero, si fa di tutto con le carrube: farina, gelati, caramelle, anche una specie di crema (tipo la nutella) ecc.
La Sicilia è la terra del carrubbo, ma è anche la terra della frutta, dei dolci e di tante bellezze e meraviglie.
Chi è un vero intenditore di dolci venga nella mia città e vada nell' "Antica dolceria Bonajiuto":

e sfido chiunque (eccetto raxas...) a indovinare cosa sono e come sono fatte. :D

Conosco la pasticceria e concordo con quello che dici... sono a due passi da te
:D

agma
25-11-2003, 22:58
Conosco la pasticceria e concordo con quello che dici... sono a due passi da te

Agrigento, ah!!! Che luoghi splendidi...

SPhinX
25-11-2003, 23:01

Ciao agma :D ...mmm sembrano buone! somigliano alle lune che si preparano dalle nostre parti (coi fichi dentro) però ho visto cosa c' è all'interno..strano accostamento ma devono essere buone

agma
25-11-2003, 23:09
Originariamente inviato da SPhinX
Ciao agma :D ...mmm sembrano buone! somigliano alle lune che si preparano dalle nostre parti (coi fichi dentro) però ho visto cosa c' è all'interno..strano accostamento ma devono essere buone

Ciao SPhinX :flower: si è vero, sembra uno strano accostamento ma ti assicuro che sono dolci fantastici e hanno una tradizione di centinaia di anni.

SPhinX
25-11-2003, 23:11
Ciao SPhinX :flower: si è vero, sembra uno strano accostamento ma ti assicuro che sono dolci fantastici e hanno una tradizione di centinaia di anni.

Grazie dei fiori caVo :p :p si non ne dubito come del resto tutta la tradizione culinaria siciliana! mmm mi avete fatto venire fame...in questo momento e con natale che si avvicina mi andrebbe proprio un bel pezzo di schiacciata :muro: sapete cosa è vero? :D

agma
25-11-2003, 23:17
Grazie dei fiori caVo :p :p si non ne dubito come del resto tutta la tradizione culinaria siciliana! mmm mi avete fatto venire fame...in questo momento e con natale che si avvicina mi andrebbe proprio un bel pezzo di schiacciata :muro: sapete cosa è vero? :D

Io lo so, io lo so:winner:

Quando riaprirai il caro vecchio locale notturno, dovresti preparare qualcosa di simile per allietare ancora di più le serate:D

SPhinX
25-11-2003, 23:24
Io lo so, io lo so:winner:

Quando riaprirai il caro vecchio locale notturno, dovresti preparare qualcosa di simile per allietare ancora di più le serate:D

Magari sotto le feste chissa che non si riapra...ci potremmo fare una partitina a briscolone :p :p

agma
25-11-2003, 23:29
Magari sotto le feste chissa che non si riapra...ci potremmo fare una partitina a briscolone :p :p

Io ci sono, anche se temo che finirebbe a bisca :D

SPhinX
25-11-2003, 23:31
Io ci sono, anche se temo che finirebbe a bisca :D

:eek: :eek: :sofico: sssssssst :p

agma
25-11-2003, 23:37
:eek: :eek: :sofico: sssssssst :p

Tanto LuPellox ha già sentito tutto :cry:

raxas
26-11-2003, 00:01
acc... riesco a collegarmi solo ora... (per poco però...)

ciao agma!

naturalmente sò cosa sono le "mpanatigghie"... (edit: aggiungo: fantasiose nella composizione ma buone!)

agma, SPhinx e all'amico SweetHawk: grazie, anche a nome vostro :D, per il sostegno a favore della carrubba :D preciso che a me non me ne viene nulla...

un giro di elisir di carrubo per i forumisti notturni...
http://www.karrua.it/images/nuove_elisir2.jpgprendetelo: è buono! :D

SPhinX
26-11-2003, 00:02

ciao agma!

naturalmente sò cosa sono le "mpanatigghie"...

agma, SPhinx e all'amico SweetHawk: grazie, anche a nome vostro :D, per il sostegno a favore della carrubba :D preciso che a me non me ne viene nulla...

Alla salute ;) :D :D

raxas
26-11-2003, 00:07
Alla salute ;) :D :D
ciao SPhinx!
cin! cin!
gluglugluglu!
ahhh!

Pola
26-11-2003, 00:18

Non le ho mai mangiate ... e pensare che sono la Mod nonna.:D

SPhinX
26-11-2003, 00:19
ciao SPhinx!
cin! cin!
gluglugluglu!
ahhh!

Ciao raxas :D e.........

Notte :ronf: :D

agma
26-11-2003, 00:20

ciao agma!

naturalmente sò cosa sono le "mpanatigghie"... (edit: aggiungo: fantasiose nella composizione ma buone!)

Ehi! Ci sono anch'io: CIN CIN...

SweetHawk
26-11-2003, 00:21
Salute! Grazie Raxas! ;)

agma
26-11-2003, 00:31

Ma com'è che manco sapevo che questo sito è della mia bella Modica? :confused:

raxas
26-11-2003, 00:45
Saluti,
SPhinx,
agma,
SweetHawk!

buonanotte! :cincin: :ronf: :D

darkfire
26-11-2003, 00:48
le ho mangiate anni fa in vacanza in sicilia, ad agrigento. Ricordo che me le fece mangiare mio padre che le aveva raccolte da un albero vicino alla valle dei templi. Non volevo assaggiarle (tra l'odore e l'aspetto poco attraente) ma una volta masticata la prima non volevo più andarmene dall'albero. :)

comunque le mangiai solo in quell'occasione ed ho un ricordo molto vago del sapore. Peraltro qua (a padova) sono introvabili.

agma
26-11-2003, 01:13
Originariamente inviato da Pola
Non le ho mai mangiate ... e pensare che sono la Mod nonna.:D

allora dobbiamo provvedere a mandarti una scorta di tutte le prelibatezze che si possono preparare con le "karrue" :)

Saluti,
SPhinx,
agma,
SweetHawk!

buonanotte! :cincin: :ronf: :D

Buona notte ai cari conterranei e a tutto il forum :ronf:

spartacus85
20-01-2008, 18:18
ma siete malati???:eek:
le carrube son per li porci e per i cavalli
Ci vuole solo Bozzoli a mangiarle( famoso buongustaio di porcherie:oink: ).
La mia reazione all'assaggio è stato un violento conato di vomito:Puke:
speriamo che si estinguano;)

Vishnu
20-01-2008, 18:54

da piccolo le mangiavo anch'io, i miei nonni dicevano che le davano ai miei genitori...erano un po' come le tavolette di cioccolato oggi :) (almeno dalle mie parti :sofico: )

DVD_QTDVS
20-01-2008, 19:03
Provate anch'io :D
Sapore sul dolce, contengono molte fibre, ed anche dei semi durissimi... :rolleyes:

CYRANO
20-01-2008, 19:10
mia madre ne e' ghiotta.
a me non piacciono proprio..anche la forma da stronzo non mi invita a mangiarle :D

copapzpa

castexx
20-01-2008, 19:19
...ma che son ste robe? :mbe:

....torno a mangiare la gnocca và :O

energy+
20-01-2008, 19:20
bello sto 3D del 2003! :asd:

Mangiate, ma mi fanno proprio schifio!
Mio babbo ne andava matto e nn ho mai capito come facesse a sgranocchiarsele..... mah!

ciao

spartacus85
20-01-2008, 23:37
hem......esempio lampante di cosa può succedere a dimenticare il proprio account Loggato e lasciare il pc in mano di amici x 5 min:rolleyes: :D

chissà la scena di veder rinascere questo topic dalle ceneri di quasi 5 anni fa!!:sofico:

FastFreddy
20-01-2008, 23:40

Lo sai che te ne sarai mangiate a iosa senza manco saperlo?

Lo sai che la farina di carrube è uno degli additivi più utilizzati nell'industria alimentare?

;)

Sbam
21-01-2008, 00:41
Bello il post fata resurgo (ammazza checcultura che c'ho!!). Le carrube fanno veramente old style,mia nonna mi raccontava che le mangiava da giovane...però le ho provate e non sono malvage!Anche le giuggiole!Mi piace l'aria retrò: vuoi mettere dire "oggi ho mangiato giuggiole e carrubi" con "ho mangiato la fiesta e la girella?"

wolfnyght
21-01-2008, 01:31
mangiate parecchie ma difficili da trovare al nord sigh

boooone!

RiccardoS
21-01-2008, 07:09
a me non piacciono proprio..anche la forma da stronzo non mi invita a mangiarle :D

:sbonk: :rotfl: anche l'odore non è che sia molto meglio, cmq!

sinceramente... non riuscirei mai ad affrontarle... so che pure i miei le mangiavano una volta, pure alcuni miei zii (specie al centro italia)... ma le uniche volte che mi son capitate sottomano ed ho provato ad addentarle, l'odore era talmente forte che mi ha fatto desistere...

danny2005
21-01-2008, 12:27

Assaggiate...buone....:O

fastezzZ
21-01-2008, 12:38

Ne avevo 2 alberi :O ...mi hanno sempre fatto :Puke:

Fabio Ryan
21-01-2008, 13:57
ragazzi ma non sono quelle cose che danno ai cavalli?

asc@rda
21-01-2008, 14:51
non ne mangio da una vita....... buone

e le caramelle :sbavvv: :sbavvv:

energy+
21-01-2008, 19:31
Anche le giuggiole!Mi piace l'aria retrò: vuoi mettere dire "oggi ho mangiato giuggiole e carrubi" con "ho mangiato la fiesta e la girella?"
Si e vuoi mettere i dolori di panza dopo che ti sei atto 1 scorpacciata di carrube e giuggiole? :rotfl:
ragazzi ma non sono quelle cose che danno ai cavalli?

si ;)

X chi le cerca da me si trovano nei mulini, ovvero quei negozi che insacchettano la farina locale e hanno tutti i mangimi e le cose x animali, oltre alle farine.... ;)

ciao

Fabio Ryan
21-01-2008, 19:55
io le ho viste quest'estate a taormina, ma non le ho assaggiate sapendo che erano per i cavalli...più o meno il sapore qual'è?

raxas
22-01-2008, 23:55
le carrubbe che per qualcuno sembrano disgustose, in realtà se ci si sofferma sull'odore che fanno con un pò di attenzione si cambia idea, infatti hanno come una sfumatura di formaggio ma che cambia in un qualcosa di simile ad una spezia tipo... cannella, non è proprio simile alla cannella ma è difficile raffrontarla con qualcosa di simile...
anche per il gusto è così, possono sembrare disgustose ma non lo sono e sono pure dolci.
Il sapore insomma è un misto, qualcuno forse magari ha sensibilità per un aspetto ma nell'insieme non si può dire che siano disgustose, almeno io non avverto, solo, questa nota tipo formaggio...

CARVASIN
23-01-2008, 01:47

Sembrano cazzi rattrappiti... :eek: :D

Fabio Ryan
23-01-2008, 06:23
Sembrano cazzi rattrappiti... :eek: :D

:rotfl:

fastezzZ
23-01-2008, 12:10
le carrubbe che per qualcuno sembrano disgustose, in realtà se ci si sofferma sull'odore che fanno con un pò di attenzione si cambia idea, infatti hanno come una sfumatura di formaggio ma che cambia in un qualcosa di simile ad una spezia tipo... cannella, non è proprio simile alla cannella ma è difficile raffrontarla con qualcosa di simile...
anche per il gusto è così, possono sembrare disgustose ma non lo sono e sono pure dolci.
Il sapore insomma è un misto, qualcuno forse magari ha sensibilità per un aspetto ma nell'insieme non si può dire che siano disgustose, almeno io non avverto, solo, questa nota tipo formaggio...
tutta questa supercazzola per dire che a te piacciono ;) .
A me disgustano lo stesso anche soffermandomi sulla nota di formaggio alla cannella con retrogusto dolce....i gusti sono gusti e anche i disgusti :D

RiccardoS
23-01-2008, 12:16

sfumatura di formaggio? :mbe: nota? :mbe: :mbe:

mi vien in mente una battuta di Bombolo: "Sempre mmerda è! th! th!" :sofico:

:asd:

raxas
24-01-2008, 00:47
A me disgustano lo stesso anche soffermandomi sulla nota di formaggio alla cannella con retrogusto dolce....i gusti sono gusti e anche i disgusti :D

sfumatura di formaggio? :mbe: nota? :mbe: :mbe:

...

non ho ricevuto le notifiche e rispondo solo ora:

sono sicuro di quello che ho detto, non ho fatto giri di parole,
se le mettete in bocca il gusto non è simile all'odore che poi non è che si sente sempre, forse di più in estate... e sono sicuro di questo.
una cosa è precisare come ho fatto, e un'altra minimizzare tanto da dire che sono totalmente schifose.
Se non -sembrano- di formaggio sono eccezionali,
ma se -sembrano- o reputate essere simili al formaggio non avete detto tutto.

Vediamo se riuscite ad essere precisi su odore e gusto,
che non mi sono inventati io,

se non vi piacciono è un'altra cosa.

fastezzZ
24-01-2008, 01:05
una cosa è precisare come ho fatto, e un'altra minimizzare tanto da dire che sono totalmente schifose.
.
e chi minimizza le reputo totalmente schifose davvero anzi se volete quando è periodo vi faccio una spedizione visto che non ho cavalli a cui darle e quelle che cadono dall'albero che ho a casa non le mangia nessuno ;)

raxas
24-01-2008, 01:08
e chi minimizza le reputo totalmente schifose davvero anzi se volete quando è periodo vi faccio una spedizione visto che non ho cavalli a cui darle e quelle che cadono dall'albero che ho a casa non le mangia nessuno ;)
gusti tuoi, comunque spedisci pure

RiccardoS
24-01-2008, 07:15
non ho ricevuto le notifiche e rispondo solo ora:

sono sicuro di quello che ho detto, non ho fatto giri di parole,
se le mettete in bocca il gusto non è simile all'odore che poi non è che si sente sempre, forse di più in estate... e sono sicuro di questo.
Se non -sembrano- di formaggio sono eccezionali,
ma se -sembrano- o reputate essere simili al formaggio non avete detto tutto.

Vediamo se riuscite ad essere precisi su odore e gusto,
che non mi sono inventati io,

se non vi piacciono è un'altra cosa.

si scherza ;)

raxas
24-01-2008, 19:59
si scherza ;)
ah bene, però se non precisavo sarebbe sembrato verità :mbe: :D

topolina79
24-01-2008, 20:52
sono buonissime io le rubo sempre al fioccato del mio cavallo!!! :D