View Full Version : Olidata Btc Dvd+-r Firmware Help!
43crew43
24-11-2003, 21:40
aiuto ragazzi!!!
sono fritto!,ho aggiornato il firmware di questo master dvd,ma durante l aggiornamento windows a causato un errore e si e bloccato tutto!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
ora il bios della sk madre non mi vede piu' il master dvd con l impossibilita' di aggiornare il firmware oltre che cosi il master e' inutilizzabile!!!!!!!!!,
che faccio lo butto???
qualcuno sa se ho una speranza di poter far qualcosa???
grazie...
Nicky Grist
24-11-2003, 21:56
Originariamente inviato da 43crew43
aiuto ragazzi!!!
sono fritto!,ho aggiornato il firmware di questo master dvd,ma durante l aggiornamento windows a causato un errore e si e bloccato tutto!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
ora il bios della sk madre non mi vede piu' il master dvd con l impossibilita' di aggiornare il firmware oltre che cosi il master e' inutilizzabile!!!!!!!!!,
che faccio lo butto???
qualcuno sa se ho una speranza di poter far qualcosa???
grazie...
ti consiglio picco e pala per la buca in giardino....:eek:
43crew43
24-11-2003, 22:00
ho visto che qualcuno e riuscito a far resuscitare il proprio cd,dvd dopo una situazione del genere tramite un programma dos,,,sapete qualcosa???
Nicky Grist
24-11-2003, 22:03
Si, in effetti potresti provare con la versione dos del prog per l'aggiornamento.
Oppure dai un'occhiata QUI (http://forum.rpc1.org/dl_all.php) ;)
Che versione era di firm?
43crew43
24-11-2003, 22:07
avevo aggiornato alla versione 45,ma dopo i dvd mi si masterizzavano male,ovvero verso la fine andavano sempre piu' a scatti fino a bloccarsi:cry: ...
quindi ho provato a tornare indietro...addio dvdr!!!piantato tutto!!!
La 45 non esiste + sul sito della btc! :eek:
Hanno rimesso la 43....
43crew43
24-11-2003, 22:11
come faccio non trovo il programma per il dos...
Non saprei... per il mio giga c'è la versione dos ... per il btc puro non ho idea di dove possa trovarsi..
Forse si stanno vedendo i motivi dell'eliminazione della 45...
43crew43
24-11-2003, 22:15
il tuo giga e un btc?...perche potrei provare ad aggiornare con il tuo firmware,,,di solito funziona se internamente sono uguali...
Fisicamente sono identici... potresti provare il programma dos della gigabyte(lo trovi nella sezione firmware dell'unico dual) e il firmware originale btc... non so se può fungere.
43crew43
24-11-2003, 22:20
devo avviare il pc in dos???
come facio???
sai come illuminarmi in questo upgrade???
Bhè se hai xp dovresti fare un dischetto di boot e caricare da dischetto firmware e programma di flash.
Per sicurezza monta il master da solo come master nel secondo canale e leggiti attentamente le istruzioni per fare il flash... io non l'ho mai provato quel prog da dos..
43crew43
24-11-2003, 22:28
scusami...come faccio il dischetto boot???
Se hai xp formatta selezionando l'ultima opzione in basso(copia file di sistema) e in un altro dischetto salvi tutto il resto.
43crew43
24-11-2003, 22:55
mi sa che non posso far niente!!!,mi manca il floppy e il masterizz non va...
sto provando a lanciarlo da win xp con il promp dei comandi qualcosa funziona ma non so bene la stringa che devo usare...
Allora, per maggiori informazioni vai QUI (http://forum.cdfreaks.com/forumdisplay.php?forumid=84) e puoi fare un nuovo post(inglese discreto altrimenti ti pigliano in giro :D ) chiedendo informazioni.
Un ragazzo ha avuto un problema simile e Marco BTC gli ha inviato via mail il programma via dos per flashiare il tuo master(evita di usare quello altre marche).
Buona fortuna.
:)
Guarda QUI (http://forum.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=79741) direttamente va...
E' spiegato facile facile :D
Per curiosità... com'è finita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.