View Full Version : id software... ancora 2 paroline...
joesabba
24-11-2003, 22:10
volevo solo dire: ricordiamoci ke per fortuna doom3 esiste per davvero:) :D
Sto giocando a elite force 2 in antialiasing e mi stupisco ancora della fluidità e della ottimizzazione che hanno fatto del motore di Q3... ergo a mio parere le versioni derivate dal motore di Q3 sono ancora quelle che muovono i migliori fps in circolazione.. (l'unico motore comparabile è quello di UT2003) ergo la ID sfornerà l'ennesimo capolavoro, per quanto se voglia parlare male...
:cool: ciao
http://axel.a4.lv/img/doom/screens/4.jpg
http://axel.a4.lv/img/doom/screens/6.jpg
http://axel.a4.lv/img/doom/screens/3.jpg
TheRipper
24-11-2003, 22:13
una piccola precisazione...Il motore che muove Elite Force2 NON e' il QUAKE engine, bensi' l'UNREAL engine.
Seconda precisazione Doom3 NON esiste ancora...esistera' solo quando lo troveremo nei negozi...
Terzo...Quelle immagini le avremo viste un miliardo di volte... :rolleyes:
quarto...che vordi' sto thread?:confused:
si, ma il motore di q3 è un motore vecchio..(poi che sia stato riadattato...restaurato ecc. è un'altro conto..ma la base è quella..
comunque non si dice che doom 3 non sia bello..
il problema è che è stato annunciato già da moltissimo tempo, ma non è ancora uscito...e continuano a rimandare...:muro: :cry: :D
The Fucker
24-11-2003, 22:15
Originariamente inviato da TheRipper
una piccola precisazione...Il motore che muove Elite Force2 NON e' il QUAKE engine, bensi' l'UNREAL engine.
Seconda precisazione Doom3 NON esiste ancora...esistera' solo quando lo troveremo nei negozi...
Ossequi commendatore :ave:
:D :D :D :D :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da The Fucker
Ossequi commendatore :ave:
gli devi fare : :fuck: :lamer: :Prrr:
non :ave:
capito?;) :D :D :sofico:
TheRipper
24-11-2003, 22:23
:asd: siete teribbili!
Ecco un bel regalo per joesabba::tapiro:
joesabba
24-11-2003, 22:27
caro ripper...
Quinto punto: già sul primo punto tu hai toppato clamorosamente e pure ostentando una certa sicurezza... leggiti questa recensione di xilema... e studia, mi raccomando
;)
http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=237&pl=PC
Sesto punto: doom3 esiste ed è in fase di ottimizzazione
Settimo: le immagini le avevo già viste anch'io ma non a questa risoluzione. scusate se lo postate
Ottavo: 'sto thread vuole dire (se lo devo ripetere per te) che tutti i giochi migliori in circolazione derivano dall'ultimo motore della ID. elite force poi è stupendo. non è solo questione di gusti, ma di fatti...
joesabba
24-11-2003, 22:29
Originariamente inviato da dieg
gli devi fare : :fuck: :lamer: :Prrr:
non :ave:
capito?;) :D :D :sofico:
QUOTO
:O :O :D
TheRipper
24-11-2003, 22:34
OPS!...mi autotapiro...:tapiro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ray_hunter
24-11-2003, 22:35
Beh mi sa che ha proprio ragione, quella di EF2 è stata proprio una sparata, cmq con l'engine di Quake III guarda cosa hanno fatto anche con Call of Duty...
Certo che bisognerà vedere come girerà Doom III con le config medio alte dell'anno prossimo IMHO ci sarà da ridere.
Appena uscito Quake III nessuno pensava a quanto fosse ottimizzato ma solo a quanto era pesante
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :lamer: :Prrr: :Prrr: :tapiro:
ROTFL :D :sofico: :sofico:
joesabba
24-11-2003, 22:38
sei perdonato... solo perchè hai scelto quell'avatar
:oink: :cool:
TheRipper
24-11-2003, 22:40
"Segnati le ossa che te le mischio" (citazione)e spero che tu sia molto bravo con i lego:sofico:
joesabba
24-11-2003, 22:42
[B]Appena uscito Quake III nessuno pensava a quanto fosse ottimizzato ma solo a quanto era pesante
infatti era qualcosa di mai visto... per quanto mi riguarda ricordo che quando lo provai si rivelò superiore alle mie migliori aspettative...a volte è meglio non provare le demo... :cool:
mi ha fatto cambiare mobo e cpu però!!
"Segnati le ossa che te le mischio" (citazione)e spero che tu sia molto bravo con i lego:sofico:
ma questa la scrivo sempre io! :mad: :mad: :ahahah: :doh: :fuck: :nonsifa: :asd:
TheRipper
24-11-2003, 22:45
eh...infatti ce l'ho pure scritto tra parentesi "citazione" :mc:
eh...infatti ce l'ho pure scritto tra parentesi "citazione" :mc:
si ma dovevi mettere che era mia!!!! :muro: :muro: :D
joesabba
24-11-2003, 22:52
beh allora sentite queste:
1. Te dò 'n calcio ke' tte manno le palle a far salotto con le tonsille
2. Ti scippo lo skeletro... :D
3. Tè dò na pizza ke per riconoscerti devono kiamare la scientifica
4. Te dò n'altra pizza ke t'arrestano per vagabondaggio
5. Poi te dò uno skiaffo io e uno il muro :sofico:
andate a insultarvi altrove via dal mio 3d
SCIO' SCIO' RAUS :mc: :D
Keymaker
24-11-2003, 22:52
Il problema è che Quake3 non è uscito ieri, e ai tempi in cui sortì non andava di certo a 60fps nemmeno sulle configurazioni ninja.
In poche parole, anche se Doom 3 dovesse mai, per qualche strano caso, comparire nei negozi, ci vorranno almeno altri 2-3 anni per giocarlo a 60fps fissi a dettaglio massimo. :O
Originariamente inviato da joesabba
...Sesto.....
...Settimo....
...Ottavo: 'sto thread vuole dire (se lo devo ripetere per te) che tutti i giochi migliori in circolazione derivano dall'ultimo motore della ID. elite force poi è stupendo. non è solo questione di gusti, ma di fatti...
...nono o meglio nove : il numero di poligoni presenti in ogni shot :p
Originariamente inviato da ally
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :lamer: :D
joesabba
24-11-2003, 22:56
Originariamente inviato da Keymaker
...ci vorranno almeno altri 2-3 anni per giocarlo a 60fps fissi a dettaglio massimo. :O
eh beh altrimenti sarebbe come gli altri :)
The Fucker
24-11-2003, 22:58
Originariamente inviato da dieg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :lamer: :Prrr: :Prrr: :tapiro:
ROTFL :D :sofico: :sofico:
Diego lol :D
Keymaker
24-11-2003, 23:00
eh beh altrimenti sarebbe come gli altri :)
E cosi si ritorna al discorso iniziale, ottimizzazione allora dove sta?
In questo modo, in un ipotetico 2005, con un’ipotetica Ati Radeon R700 potrò dire che Halo fu stato un gioco ottimizzato, no?
:sofico:
joesabba
24-11-2003, 23:00
Originariamente inviato da ally
beh ma cosa significa il num. di poligoni... per esempio U2-the svakkatening ha tanti poligoni ma è una skifezza da giocarsi :D
RAUS
non è bello da dire, per tutto quello che evoca. IMHO
joesabba
24-11-2003, 23:04
E cosi si ritorna al discorso iniziale, ottimizzazione allora dove sta?
In questo modo, in un ipotetico 2005, con un’ipotetica Ati Radeon R700 potrò dire che Halo fu stato un gioco ottimizzato, no?
halo non è della ID. Se prendi Q3 e lo aggiorni alla 1.20 (ke era uscita dopo pochi mesi) avrai un gioco molto ottimizzato..
joesabba
24-11-2003, 23:06
Originariamente inviato da paso74
si fa per scherzare.. e poi cmq x i tedeschi è una parola usata di frequente
:) abbasso i nazi cmq:muro:
Keymaker
24-11-2003, 23:11
halo non è della ID. Se prendi Q3 e lo aggiorni alla 1.20 (ke era uscita dopo pochi mesi) avrai un gioco molto ottimizzato..
Non hai capito.
Spiegami il tuo concetto di ottimizzazione.
Per me un gioco è ottimizzato quando sfrutta al meglio possibile (più degli altri cmq) l'hardware su cui lo faccio girare. Non mi risulta che Quake3, nel momento in cui uscì, girava a frame rate costante attivando gli effetti e aumentando la risoluzione, o sbaglio? Certo, ora gira bene, ma tra 5 anni anche Halo girerà a 500fps, eppure si tratta di uno dei giochi mal ottimizzati degli ultimi tempi.
Se Doom 3 fosse un gioco ottimizzato, girerebbe tranquillamente su una configurazione attuale media (che non è fatta da 9800 o 5900), basta guardare Xbox per vedere i giochi ottimizzati (l'unica pecca sono le texture).
:) abbasso i nazi cmq:muro:
Sia chiaro che non volevo accusarti di nulla, eh!
diciamo che così si è capito meglio quello che stavi dicendo.
fine OT :)
joesabba
24-11-2003, 23:19
Non hai capito.
Spiegami il tuo concetto di ottimizzazione.
Per me un gioco è ottimizzato quando sfrutta al meglio possibile (più degli altri cmq) l'hardware su cui lo faccio girare. Non mi risulta che Quake3, nel momento in cui uscì, girava a frame rate costante attivando gli effetti e aumentando la risoluzione, o sbaglio? Certo, ora gira bene, ma tra 5 anni anche Halo girerà a 500fps, eppure si tratta di uno dei giochi mal ottimizzati degli ultimi tempi.
Se Doom 3 fosse un gioco ottimizzato, girerebbe tranquillamente su una configurazione attuale media (che non è fatta da 9800 o 5900), basta guardare Xbox per vedere i giochi ottimizzati (l'unica pecca sono le texture).
ma scusa sappiamo ke lo stanno ottimizzando, quindi non è ancora abbastanza ottimizzato per girare sulla config. media, ke per altro penso non sia molto potente... a prop. quale è la config media???
quando doom3 uscirà sarà ottimizzato, ma non al meglio ovviamente. Occorre tempo, cmq la ID si è sempre distinta per l'ottimizzazione. Non tutti possono permettersi la 9800 al momento... anzi..
TheRipper
24-11-2003, 23:21
La iD al momento non credo stia ottimizzando il motore di Doom3...piu' che altro sta aspettando che esca la prossima generazione di schede in grado di farlo girare a fps decenti :sofico:
joesabba
24-11-2003, 23:23
La iD al momento non credo stia ottimizzando il motore di Doom3...
ma allora stanno facendosi delle pippe
:D :eek:
Incredibile :eek:
Ancora con i segoni mentali per Doom3!
E ti becco sempre i soliti dentro :O
joesabba
24-11-2003, 23:27
Originariamente inviato da Yagami
Incredibile :eek:
Ancora con i segoni mentali per Doom3!
E ti becco sempre i soliti dentro :O
... tra i quali ci sei anche tu.. :O :D
joesabba
24-11-2003, 23:30
CMQ buonanotte vado a nanna ke domani si lavora... basta pippe mentali per stasera :O
:rolleyes:
... tra i quali ci sei anche tu.. :O :D
Mi piace lasciare il mio segno, come una firma...
Non incaxxarti, ma questo è uno dei tanti 3d inutili di D3 :rolleyes:
I autori del 3d cambiano sì, ma le parole sono sempre le stesse.
P.S. La iD non è + una software house....ora Carmack si è dato al giardinaggio visto che non riesce a fare un motore 3d abbastanza fluido per quello che vuole creare....
Ci becchiamo sul prossimo 3d di Doom3.
Byez!
Mostro!!
25-11-2003, 00:50
Originariamente inviato da Yagami
Mi piace lasciare il mio segno, come una firma...
Ci becchiamo sul prossimo 3d di Doom3.
Byez!
LOL
shambler1
25-11-2003, 01:55
ma scusa sappiamo ke lo stanno ottimizzando, quindi non è ancora abbastanza ottimizzato per girare sulla config. media, ke per altro penso non sia molto potente... a prop. quale è la config media???
..
3 giga radeon 5900.
e siamo a livelli grafici medi.
avete visto il demo di deus ex 2 ? sulla mia cof. 2800, 1 giga ddr 400 e t4600 scatta e sembra di nuotare nella melassa.
immaginate doom 3! l'alpha famosa non parte con xp e l'ho cancellata.
TheRipper
25-11-2003, 02:13
col mio sistema (athlon 2000mhz + radeon9600pro) la famosa alpha gira tranquillamente sui 30fps con aniso 16x...decisamente meglio di halo e di deus ex2.
Perfectdavid
25-11-2003, 07:22
Penso che che con il mio 3giga e 1giga di ram...problemi da questa parte non ce ne sono...basterà svuotare il portafoglio :cry: con la prossima generazione di schede video...e me lo gusterò al max..non credete?
Jedi_Master
25-11-2003, 10:04
OT
:eek:
Ma e' solo una parola!!!!!
Cosa mettiamo il ban automatico x chiunque abbia nel
DNA una citosina di origine tedesca???
ps: scusate l'ot.
/OT
TheRipper
25-11-2003, 11:28
Si in effetti RAUS e' una parola tedesca...mica e' prettamente nazi.
Poi se i nazi se ne uscivano sempre dicendo raus de qua' e raus de la'...mica dobbiamo censurare la parola.
Originariamente inviato da Jedi_Master
OT
:eek:
Ma e' solo una parola!!!!!
Cosa mettiamo il ban automatico x chiunque abbia nel
DNA una citosina di origine tedesca???
ps: scusate l'ot.
/OT
Io ci ho messo un bell'IMHO, no? francemente trovo fastidiose certe espressioni che purtroppo sono entrate nel linguaggio comune, e che secondo me fanno fare una pessima figura (niente di più, ovviamente) a chi le usi.
Non ho parlato di ban e non ho niente contro i tedeschi. E, mi sembra, mi sono tenuto lontano da qualsiasi tono polemico e faccine "rolleyes". Inoltre è tutto chiarito con l'utente che ho citato.
e cmq non sono d'accordo col tuo "è solo una parola": forse ti sfugge che a volte le parole, anche le più innocenti, assumono e vengono usate con un valore altamente simbolico.
Jedi_Master
25-11-2003, 12:10
e cmq non sono d'accordo col tuo "è solo una parola": forse ti sfugge che a volte le parole, anche le più innocenti, assumono e vengono usate con un valore altamente simbolico.
OT
Valore simbolico???
Raus??
A parte che mi sa' che manco si scrive cosi', pero' spiegami, se vado al bar e chiedo un cuba libre sono comunista??
Senza cattiveria o polemiche volevo solo farti intendere che avevi esagerato (ovviamente In My Humble Opinion).
Love & Peace
:)
/OT
Originariamente inviato da Jedi_Master
OT
Valore simbolico???
Raus??
A parte che mi sa' che manco si scrive cosi', pero' spiegami, se vado al bar e chiedo un cuba libre sono comunista??
Senza cattiveria o polemiche volevo solo farti intendere che avevi esagerato (ovviamente In My Humble Opinion).
Love & Peace
:)
/OT
forse sono io troppo suscettibile su certi temi, o forse sei tu che ti sforzi di non vedere. Visto che mi fai un esempio che non c'entra nulla, te ne faccio io un altro.
Se camminando per la strada, vedi un'enorme scritta nera fatta con lo spray che dice solo RAUS, a cosa pensi? a un nuovo cocktail di origine teutonica? io no.
forse hai ragione, sono prevenuto... o forse la parola ormai ha purtroppo un valore evocativo.
e cmq io non ho dato del nazista a nessuno, ci mancherebbe. E' solo che in un posto dove si comunica solo con le parole, bisogna essere IMHO attenti a quelle che vengono utilizzate.
Keymaker
25-11-2003, 13:24
quando doom3 uscirà sarà ottimizzato, ma non al meglio ovviamente. Occorre tempo, cmq la ID si è sempre distinta per l'ottimizzazione. Non tutti possono permettersi la 9800 al momento... anzi..
Doom3, per quel che muove, non è neppure pesante, modelli poligonali sono più scarsi di quel che pensi, tutto si base sulle texture, e, ovviamente, le ombre dinamiche, probabilmente l'unica cosa degna di nota dal punto di vista strettamente tecnico.
Poi è chiaro che impatto visivo va al di là della maggior parte dei giochi attualmente disponibili, ma fatto sta che tecnicamente non è quel mostro che si crede che sia.
E' per questo che non è ottimizzato, gira se se fosse chissà cosa...
Jedi_Master
25-11-2003, 13:53
Doom3, per quel che muove, non è neppure pesante, modelli poligonali sono più scarsi di quel che pensi, tutto si base sulle texture, e, ovviamente, le ombre dinamiche, probabilmente l'unica cosa degna di nota dal punto di vista strettamente tecnico.
D'accordissimo, sara' un bel bench Open GL, tutto li'.
:O
fabiannit
25-11-2003, 15:26
beh ma cosa significa il num. di poligoni... per esempio U2-the svakkatening ha tanti poligoni ma è una skifezza da giocarsi :D
U2-the svakkatening :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.