PDA

View Full Version : The Simpsons Hit And Run

maxdgr
24-11-2003, 19:58
Ci sto giocando i questo periodo e devo dire che è davvero un bel gioco: grafica e sonoro impeccabili, giocabilità spensierata e un mare di chicche per chi ama la serie.
Consigliato a tutti i fan dei Simpsons e non ;)

Ciucciatemi il calzino:p

BonOVoxX81
24-11-2003, 20:15
Gia' uscito??:confused:

Dohh !!:D

Chester
24-11-2003, 21:51
E' gia' uscito per pc?
Pensavo ci fosse solo per Ps2... :confused:

Marco2000
24-11-2003, 21:52
sapete se esiste una demo ???

kaisardragon
24-11-2003, 22:56
Per PC è uscito ma solo la versione inglese.....

dottorkame
25-11-2003, 00:13
Anche in italia uscira' in inglese perche' non verra localizzato.:cry:

Perfectdavid
25-11-2003, 07:29
mi gusta sto giochillo...

TheyCallMeMr.X.
25-11-2003, 07:51
solo in eng quindi???

Marco2000
25-11-2003, 08:15
ma di cosa si tratta, mi sembra d'aver sentito dire che è tipo GTA (ganzo!), è vero ??

Custode
25-11-2003, 09:02
Da quello che ho capito io leggendo alcune recensioni sulla rete (tutte molto positive, tra l'altro:) ), sembrerebbe proprio essere una versione "simpsoniana" di GTA: ovvero, puoi girare a piedi in lungo ed in largo la città di Springfield alla ricerca di varie missioni o chicche tratte dalla serie TV, per poi affrontarle a bordo di vari veicoli. A mio avviso, se questo è davvero il gameplay, il gioco è potenzialmente un gioiello: il fascino ed il carisma dei Simpson unito al gameplay di un capolavoro come GTA, se ben confezionato, non può che scaturire in un gioco divertentissimo.
Non vedo l'ora di poterlo provare!
Certo che se riuscissero a doppiare Homer con la voce originale di Tonino Accolla per me sarebbe l'idillio finale! -anche perchè le voci originali inglesi, a mio avviso, sono una spanna inferiori a quelle dei nostri doppiatori-
Ciao.

Deuced
25-11-2003, 09:24
Originariamente inviato da Custode
Da quello che ho capito io leggendo alcune recensioni sulla rete (tutte molto positive, tra l'altro:) ), sembrerebbe proprio essere una versione "simpsoniana" di GTA: ovvero, puoi girare a piedi in lungo ed in largo la città di Springfield alla ricerca di varie missioni o chicche tratte dalla serie TV, per poi affrontarle a bordo di vari veicoli. A mio avviso, se questo è davvero il gameplay, il gioco è potenzialmente un gioiello: il fascino ed il carisma dei Simpson unito al gameplay di un capolavoro come GTA, se ben confezionato, non può che scaturire in un gioco divertentissimo.
Non vedo l'ora di poterlo provare!
Certo che se riuscissero a doppiare Homer con la voce originale di Tonino Accolla per me sarebbe l'idillio finale! -anche perchè le voci originali inglesi, a mio avviso, sono una spanna inferiori a quelle dei nostri doppiatori-
Ciao.

anche perchè non ci sono nè sottotitoli nè altro....

pozzy666
25-11-2003, 09:34
al limite le faccio io!!!
So imitare alla perfezione Homer, Marge e Burnie!

maxdgr
25-11-2003, 22:23
Concordo sul discorso voci (quelle italiane sono meglio, tra l'altro Bart dice in continuazione "Eat my dust dust eater (mangia la mia polvere mangiapolvere)"...che sia il corrispettivo inglese di "ciucciami il calzino"?)
Il gioco è assimilabile a GTA III ma incentrato quasi esclusivamente sulla guida: distruggere determinati veicoli tamponandoli, raggiungere il tal posto entro un tempo limite etc
Ci sono delle missioni principali legate alla trama + una serie di missioni parallele non essenziali per finire il gioco.
In ogni livello si una un personaggio diverso: Homer, Bart, Lisa e Marge.
La grafica è una goduria e alcune musichette funky o da telefilm anni '70 galvanizzano non poco nelle sezioni di guida (che poi sono l'80% del gioco).

Squaraus:p

majino
25-11-2003, 23:20
Originariamente inviato da maxdgr
che sia il corrispettivo inglese di "ciucciami il calzino"?)

nn credo, mi pare di avere letto come si diceva ciucciami il calzino... ma nn in quel modo :D

Hanamichi
25-11-2003, 23:24
Originariamente inviato da majino
nn credo, mi pare di avere letto come si diceva ciucciami il calzino... ma nn in quel modo :D

sucks my... e poi calzino in inglese :D

cmq nessuno sa niente di una demo? :( o almeno link per le rece?

TheRipper
26-11-2003, 00:10
Suck my sock? :sofico:

mondonico
26-11-2003, 00:46
eat my short.... almeno credo......no sono sicuro;)

Kudram
26-11-2003, 00:56
scusate ma xkè nn v piace il doppiaggio inglese!? nn dovrebbero essere quelle le voce originali!? :confused:

gli italiani sn più bravi degli originali!?!!

Custode
26-11-2003, 01:05
Questione di gusti, forse:)
Io parlo per me, e ti assicuro che il doppiatore originale della versione americana di Homer Simpson è una spanna sotto la caratterizzazione che riesce a dare Tonino Accolla (pur seguendo delle direttive bese nell'interpretazione del personaggio a cui entrambi devono sottostare).
Insomma, il Deh-eh-he-ih-oh! oppure il Dho! di Tonino Accolla mi sembrano anni luce più riusciti.
E poi la leggenda vuole che i doppiatori italiani siano i più bravi del mondo:)
Ciao.

TheRipper
26-11-2003, 01:08
Gia' un'esempio e' stato il povero Ferruccio Amendola...forse uno dei piu' grandi doppiatori della storia:(

cac
26-11-2003, 01:30
ma non dice ciucciaTi il calzino??? o sono io che non ci sento piu bene da anni ormai??:eek: :eek: :eek: :eek: :confused:

Sayan3
26-11-2003, 02:16
Originariamente inviato da cac
ma non dice ciucciaTi il calzino??? o sono io che non ci sento piu bene da anni ormai??:eek: :eek: :eek: :eek: :confused:

Siamo in due ...Azz!!!!!!
:eek: :oink: :sofico:

Fly80
26-11-2003, 08:26
Originariamente inviato da TheRipper
Gia' un'esempio e' stato il povero Ferruccio Amendola...forse uno dei piu' grandi doppiatori della storia:(

Assolutamente il MIGLIORE.

Per quanto riguarda Tonino....beh , lui è un genio :D

Bimbo
26-11-2003, 08:50
Originariamente inviato da Custode
E poi la leggenda vuole che i doppiatori italiani siano i più bravi del mondo:)
Ciao.
Insieme ai turchi se non erro
:D

Custode
29-11-2003, 01:10
Questa sera ho avuto l'occasione di visionare la versione consolosa a casa di un amico.
Signori, il gioco, da quel poco che ho visto (e da quel poco che sono riuscito a muoverlo...sono un impedito dei joypad), è un potenziale capolavoro!
In alcuni post precedenti si accennava al fatto che fosse un gioco simile a GTA...ci sbagliavamo: è un plagio completo di ogni singolo elemento di GTA...talmente simile in ogni sua parte che potrebbe sembrare quasi un mod od una total conversion.
E' divertentissimo, le cose da fare sono innumerevoli, le chicche e le citazioni tratte dalla serie si sprecano in ogni angolo.
Ci sono le missioni principali, le missioni secondarie, le rampe con i salti spettacolari nascoste nei posti più impensati, dei minigame consistenti nel trovare tutte le card e le vespe aliene (capirete giocando...), puoi rubare qualsiasi veicolo, puoi potenziare il tuo parco macchine superando varie quest, puoi trovare dei set di abiti diversi superando varie quest, c'è la schermata delle statistiche con le percentuali di gioco completato identica a quella di GTA e Vice City...è Vice City travestito da Simpsons con tutti i benefici e la simpatia che ne consegue!
L'unica cosa che manca è la violenza (e lo trovo più che giusto, anche se i Simpsons sono una serie sopra le righe, puntano più sull'eccesso dei modi che sulla violenza gratuita): non puoi uccidere nessun passante -puoi prenderlo a calci, investirlo, ma più che scappare, schivare o prenderle di santa ragione non accadrà mai.
Sperando che la versione PC sia identica in tutto e per tutto a quello che ho visto, questo Hit and Run sembra proprio essere un fulmine a ciel sereno per tutti noi amanti dei Simpsons.
Era ora!
Ciao.

TheRipper
29-11-2003, 01:16
il tuo commento non fa che rendere la cosa ancor piu' dolorosa...:cry: :cry: :cry:
Cioe' il fatto che non verra' tradotto nella nostra madrelingua....
Ma perche'??? sarebbe stato un capolavoro assoluto (almeno di simpatia:D ) se fosse stato localizzato!
E dire che qui' in italia i simpson sono famosissimi...avrebbe sbancato un titolo del genere...anche perche' non avrebbe avuto rivali visto che gli altri giochi basati sul cartoon hanno sempre fatto abbastanza schifetto.
Bah..chi li capisce sti publisher:(

Custode
29-11-2003, 01:28
E come mi pare aveva già detto Deuced in un precedente intervento...non ci sono nemmeno i sottotitoli.
Ora, io l'inglese scritto lo capisco in quasi ogni sua forma o slang, ma il parlato mi dà un pò di grattacapi, e sinceramente molte delle battute tra i protagonisti del gioco me le sono perse.
Inoltre il carisma dello svampito Homer è stato reso alla perfezione con un sacco di frasi atte ad ogni frangente...alcune sono chiare e lampanti, altre proprio non le capisco...ed è un peccato.
Sperando in una localizzazione dell'ultimo minuto...
Ciao.