PDA

View Full Version : Dvd-9 su DVD-5

Check-mate
24-11-2003, 19:45
Ho letto che il miglior programma per effettuare copie di backup da dischi
DVD9 su DVD5 è
DVD2DVD-R
ma mi sembra un po difficile da settare e in più deve lavorare con altri
programmi tipo cce e bitrateview

a me che interesserebbe solo il backup del film e non i menù e gli extra
chiedo se esiste un programma più semplice che però non faccia perdere
qualità al film?

ciao

Fra_cool
24-11-2003, 23:28
Io ho sentito parlare del Pinnacle InstantCopy, non lo conosco però di persona!
Credo che anche questo effettui la ricompressione, che è necessaria se anche eliminando extra, menù, audio in altre lingue, ecc., ti restano più di 5 Giga di roba...

CMQ aspetta anche altri consigli, di sicuro più esaurienti del mio...

Bye

Check-mate
25-11-2003, 19:46
ma ache io ho sentito parlare dell' instant copy 8
e da quello che dicono è il migliore qualità uguale a quella originale

ma non capisco perchè ne parlano solo in pochi

ciao

cipolla
26-11-2003, 11:18
confermo. io uso abitualmente istant copy CD /DVD. La qualità è assolutamente eccezionale.

inoltre ti lascia i forced subtitle (praticamente se c'è uno che parla in Giapponese ti vedi la traduzione italiana :D) cosa che dvddecrypter randella

:sofico:

Check-mate
26-11-2003, 18:41
A sto punto proverò questo instant copy...
però facendo ulteriori ricerche dicono che vada ancora meglio

Cinema Craft Encoder SP

p.s. ho letto che instant copy 8 calcola male la grandezza del dvd lasciando dai 200 ai 300 MB sul supporto vuoti che non si possono sfruttare...

ne sai qualcosa?

y4mon
27-11-2003, 15:19
Originariamente inviato da Check-mate
A sto punto proverò questo instant copy...
però facendo ulteriori ricerche dicono che vada ancora meglio

Cinema Craft Encoder SP

p.s. ho letto che instant copy 8 calcola male la grandezza del dvd lasciando dai 200 ai 300 MB sul supporto vuoti che non si possono sfruttare...

ne sai qualcosa?

CCE è il motore di dvd2dvd-r per cui vale quanto hai espresso prima x la difficoltà dei settaggi.

IC8 è vero, spesso calcola male la grandezza del dvd, quello è il suo grande difetto (l'altro è che in "alta qualità" ci vuole + tempo).
Ma la qualità non ha paragone con gli altri all-in-one (se vuoi migliorare ancora usa CCE).
Ho fatto delle prove con film di 2 ore circa e la qualità che ha tirato fuori IC8 (pur lasciando 150mb liberi) è stata migliore di altri software che invece riempivano il dvd.

Ciao
Y4mon

CappelloPower
28-11-2003, 13:55
Io mi sono felicemente accasato con DVD-Shrink 2.3. E' veloce, è facile, la qualità è molto buona e non mi crea problemi. Estrae, taglia e comprime tutto in un colpo.

In alternativa, DvdDecrypter per estrarre e Dvd2One per comprimere (stessa velocità e qualità di DVD-Shrink ma io preferisco comunque quest'utlimo).

In alternativa, InstantCopy. La qualità migliora, ma solo sui film molto lunghi in cui il transcoding è fondamentale (e parliamo di "Lord of the Rings" e un altro paio), a discapito della velocità che viene decimata. Dal mio punto di vista, il 99% dei film viene perfetto con Shrink.

DVDSHRINK.info (http://www.dvdshrink.info) [scaricabili gratuitamente sia il programma che le guide per usarlo]

Saluti,

CappelloPower

Check-mate
28-11-2003, 19:02
Originariamente inviato da y4mon
CCE è il motore di dvd2dvd-r per cui vale quanto hai espresso prima x la difficoltà dei settaggi.

IC8 è vero, spesso calcola male la grandezza del dvd, quello è il suo grande difetto (l'altro è che in "alta qualità" ci vuole + tempo).
Ma la qualità non ha paragone con gli altri all-in-one (se vuoi migliorare ancora usa CCE).
Ho fatto delle prove con film di 2 ore circa e la qualità che ha tirato fuori IC8 (pur lasciando 150mb liberi) è stata migliore di altri software che invece riempivano il dvd.

Ciao
Y4mon

ok allora farò un po di prove con questi 2

sai mica se per cce esistono dei settaggi già collaudati da più persone?
perchè da quanto leggo ci sono molte varianti del bitrate sia sul minimo che sul massimo...

ciao

Fra_cool
03-12-2003, 19:45
Spulciando in giro ho visto che esiste anche un software della Ahead (quelli di Nero Burning) che può esserti utile!:cool:
Si chiama Nero recode e dal datasheet del sito compie le stesse funzioni di InstantCopy...
2 Handicap:
1) non so che motore utilizzi e quindi qualità e spazio libero lasciato;
2) è ancora alla versione 0.x.x.x quindi credo che possa essere ancora immaturo!

Bye