8310
24-11-2003, 18:48
Salve a tutti,
ho aperto questo topic poichè dovrei assemblare 3/4 PC...vorrei rendermi conto della situazione e decidere se mi conviene comprare i componenti nuovi oppure usati...quindi vi prego di scusarmi se non vi do conferme subito ma voglio rendermi conto della situazione :) se non vedo una certa convenienza comprerò tutto nuovo...
Allora ecco le caratteristiche che dovranno avere i PC suddetti:
- Case middletower normalissimo e semplicissimo con un buon ali
- CPU Athlon XP da 2000+ a 2400+
- Mobo economica con chipset KT333 o equivalenti, con audio e possibilmente LAN integrati
- RAM diciamo 512Mb anche blocchi da 256Mb pc2100 o pc2700
- HDD da 40Gb (meglio 7200RPM, ovvimente no bad clusters)
- Lettore DVD meglio se Samsung da 16x (purchè poco rumoroso)
- Masterizzatore riscrivibile almeno 32x
- Masterizzatore DVD doppio standard da 4x (tipo Pioneer A06)
- Sk video AGP economiche tipo Radeon 7000 o GeForce 4 MX
- Cassettini estraibili per HDD da 5,25'' ATA133
- Lettori FDD (non mi impaccate queli dei vostri 486)
- Monitor CRT da 17''
il tutto (come detto) per 3 o anche 4 PC....fatevi il conto che con 350 euro circa mi faccio un pc nuovo e già asseblato con le caratteristiche appena elencate (ovviamente senza masterizzatore DVD e monitor) ma con 2 anni di garanzia :)
A titolo puramente informativo: i PC saranno destinati a esecuzione di programmi office (word, excel), per internet e raramente per riproduzione DVD (niente giochi).
Compro solo roba coperta da garanzia dimostrabile, perfettamente funzionante e completa di tutto. Meglio se in blocchi molto grossi ;)
Voi offrite poi si vedrà ;)
ho aperto questo topic poichè dovrei assemblare 3/4 PC...vorrei rendermi conto della situazione e decidere se mi conviene comprare i componenti nuovi oppure usati...quindi vi prego di scusarmi se non vi do conferme subito ma voglio rendermi conto della situazione :) se non vedo una certa convenienza comprerò tutto nuovo...
Allora ecco le caratteristiche che dovranno avere i PC suddetti:
- Case middletower normalissimo e semplicissimo con un buon ali
- CPU Athlon XP da 2000+ a 2400+
- Mobo economica con chipset KT333 o equivalenti, con audio e possibilmente LAN integrati
- RAM diciamo 512Mb anche blocchi da 256Mb pc2100 o pc2700
- HDD da 40Gb (meglio 7200RPM, ovvimente no bad clusters)
- Lettore DVD meglio se Samsung da 16x (purchè poco rumoroso)
- Masterizzatore riscrivibile almeno 32x
- Masterizzatore DVD doppio standard da 4x (tipo Pioneer A06)
- Sk video AGP economiche tipo Radeon 7000 o GeForce 4 MX
- Cassettini estraibili per HDD da 5,25'' ATA133
- Lettori FDD (non mi impaccate queli dei vostri 486)
- Monitor CRT da 17''
il tutto (come detto) per 3 o anche 4 PC....fatevi il conto che con 350 euro circa mi faccio un pc nuovo e già asseblato con le caratteristiche appena elencate (ovviamente senza masterizzatore DVD e monitor) ma con 2 anni di garanzia :)
A titolo puramente informativo: i PC saranno destinati a esecuzione di programmi office (word, excel), per internet e raramente per riproduzione DVD (niente giochi).
Compro solo roba coperta da garanzia dimostrabile, perfettamente funzionante e completa di tutto. Meglio se in blocchi molto grossi ;)
Voi offrite poi si vedrà ;)