View Full Version : mi sono connesso!!!nuovi problemini...
mi sono finalmente connesso ad internet con linux, ma ho un paio di problemi.
il primo e più fastidioso è il monitor.
non riesco a settarlo ad un refresh maggiore di 60hz e mi sto distruggendo la vista.
anche la scheda video la devo far riconoscere come vesa altrimenti non funziona e devo andare in modalità testuale.
ho una radeon 9000 pro, e un aoc 7glr, sono entrambi presenti nel database della mandrake ma se li metto non funzionano e così devo mettere i generici.
il secondo problema riguarda il mouse, non funziona la rotellina...
chi mi sa aiutare?
P.S. ho una mandrake 9.2
Originariamente inviato da nestle
mi sono finalmente connesso ad internet con linux, ma ho un paio di problemi.
il primo e più fastidioso è il monitor.
non riesco a settarlo ad un refresh maggiore di 60hz e mi sto distruggendo la vista.
anche la scheda video la devo far riconoscere come vesa altrimenti non funziona e devo andare in modalità testuale.
ho una radeon 9000 pro, e un aoc 7glr, sono entrambi presenti nel database della mandrake ma se li metto non funzionano e così devo mettere i generici.
il secondo problema riguarda il mouse, non funziona la rotellina...
chi mi sa aiutare?
P.S. ho una mandrake 9.2
/etc/x11/XF86-Config-4
Su Debian in sto file c'è le configurazioni di avvio del X-Free....
Andando a modificare i Khz e i Mhz del monitor alle varie risoluzioni puoi avere un > refresh
Su Mdk cmq c dovrebbero essere dei tool grafici per fare questo..
Prova ad aprire il pannello d controllo e cerca li dentro...
si ci sono le impostazioni grafiche ma non mi permettono di selezionare la radeon e le risoluzioni che mi servono; o meglio se lo faccio non funziona più il video...
chi ne sa qualcosa?
AnonimoVeneziano
24-11-2003, 18:14
Originariamente inviato da nestle
si ci sono le impostazioni grafiche ma non mi permettono di selezionare la radeon e le risoluzioni che mi servono; o meglio se lo faccio non funziona più il video...
chi ne sa qualcosa?
Apri il file /etc/X11/XF86Config
con un editor di testo , alla linea
Section "Device"
Driver "vesa"
sostituisci "vesa" con "ati" dimmi se non parte ankora , eventualmente posta il file /var/log/XFree86.0.log , però riferito all' avvio coi drivers ATI : Ovvero salvatelo da qualche parte prima di riavviare X in vesa, sennò viene sovrascritto , poi lo posti .
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.