View Full Version : quale è l'ultima versione del c?
KeVinBon
24-11-2003, 17:12
chi sa quale è l'ultima versione del c?
la 2.1, la 3.0,...
Ehm...ultima versione ? Al massimo di ultima versione si parla per un compilatore, non per un linguaggio...
Ziosilvio
24-11-2003, 21:01
Se ti riferisci allo standard del linguaggio, mi pare che l'ultimo sia il C99.
Ma non ha ancora preso piede, e lo standard in uso è l'ANSI C89, praticamente quello descritto nel manuale di Kernighan e Ritchie.
KeVinBon
24-11-2003, 21:11
ok tnx un'altra cosa... usando il dev-c++ non trovo il modo per far si che mi si fermi il programma nel prompt dei comandi di dos, c'è un metodo che non sia da inserire nel programma, per far si che con un tasto di escape torni al compilatore?perche adesso come adesso mi ritorna al compilatore e non posso vedere se mi esegue quello che gli dico... bhoooo ciaoo e grazie
Ziosilvio
24-11-2003, 21:24
Originariamente inviato da KeVinBon
ok tnx un'altra cosa... usando il dev-c++ non trovo il modo per far si che mi si fermi il programma nel prompt dei comandi di dos, c'è un metodo che non sia da inserire nel programma, per far si che con un tasto di escape torni al compilatore?perche adesso come adesso mi ritorna al compilatore e non posso vedere se mi esegue quello che gli dico... bhoooo ciaoo e grazie
Purtroppo non conosco questo compilatore, è una lacuna che dovrei colmare.
Però direi che, una volta compilato un programma, dovresti poter farlo partire direttamente dal prompt dei comandi anziché dall'IDE, semplicemente andando nella cartella in cui sta l'eseguibile e inserendo il nome del file.
In alternativa, c'è sempre la buona vecchia strategia di inserire alla fine della main:
getchar(); /* aspetta la pressione del tasto Invio */
return 0;
KeVinBon
24-11-2003, 21:56
ok grazie mille....faro via software!tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.