View Full Version : ho preso un barton 2500+ serie
Dylan il drago
24-11-2003, 16:57
AXDA2500DKV4D
Z356677260387
AQZFA 0342XPMW
Ora non posso provarlo fino a fine settimana che mi arriva la mobo... dite che ha il molti bloccato? qualcuno ha questa serie? si overclocca bene???
grazie per le info ;)
Originariamente inviato da Dylan il drago
AXDA2500DKV4D
Z356677260387
AQZFA 0342XPMW
Ora non posso provarlo fino a fine settimana che mi arriva la mobo... dite che ha il molti bloccato? qualcuno ha questa serie? si overclocca bene???
grazie per le info ;)
Il molti è sicuramente bloccato perchè della 42°settimana, come il mio che è della 40°(AQYFA 0340MPM):(
Tu però hai la possibilità di salire col bus a 200* 11=2200, beato te
:rolleyes: .
Dylan il drago
24-11-2003, 19:01
capito... quello che me l'ha venduto mi ha assicurato che il molti è sbloccato :rolleyes: provo a salire e se mi regge i 2100 stabili me lo tengo altrimenti me la faccio cambiare...
Dylan il drago
24-11-2003, 20:04
mi hanno prestato una mobo-... ora lo provo :D
Parodino
24-11-2003, 21:05
Ragazzi devo prendere un Baron 2500+ ma lo vorrei con il molti sbloccato possibilmente o almeno vorrei mandarlo a 200*11, mi dite che cosa devo guardare x sapere se è quello che cerco o no...
vi ringrazio in anticipo!!!
Dylan il drago
24-11-2003, 21:22
ho testato il procio con questi risultati:
1)
proc 200*11
ram 200 (3-4-4-9 pc 2700 corsair platinum xms )
risultati superpi 48sec
risultati 3dmark crash dopo un po di prove
2)
proc 187*11
ram 187 (2-3-3-5)
superpi 50sec
3dmark funge ;)
penso sia colpa della ram che a 200*11 non riesco a far andare 3dmark... ora provo pcmark...
dite che è il procio o la ram voi?
Dylan il drago
24-11-2003, 21:38
ho fatto i test con pcmark
1) 187 *11 =6200
2) 200 *11 =6800
ora in entrambi i casi funge ma a 200*11 ho alcuni problemi di instabilità...
credo cmq che sia colpa della ram...
ho notato che dove lavora solo la cpu a 200*11 non ho problemi quindi penso proprio sia colpa della ram che a 200 di bus non regge...
Dylan il drago
24-11-2003, 22:07
ah... avevo messo il voltaggio a 1,65 forse un po poco? ora è a 1,75..
funge tutto ora solo 3dmark va lento e scatta molto ... penso quindi che sia la ram a non reggere i 200 di bus :(
confermate in base ai dati che vi ho dato?
inoltre ogni tanto lo schermo diventa nero e poi torna normale...
Credo che tra poco la tua ram PC2700@200Mhz uscirà dal case e vorrà partire per una meritata vacanza...:D
Dylan il drago
24-11-2003, 23:10
Originariamente inviato da Ramon77
Credo che tra poco la tua ram PC2700@200Mhz uscirà dal case e vorrà partire per una meritata vacanza...:D
:( che tristezza però questa ram era uno spettacolo...
buaaaaaaaahhh
riprenderò sicuramente corsair... sono spettacolari...
Dylan il drago
25-11-2003, 08:36
dite che se prendo delle A-data B5 ddr400 2x256 posso godermi il mio procio? (quelle di fluctus)
dite che se prendo delle A-data B5 ddr400 2x256 posso godermi il mio procio? (quelle di fluctus)
Con le A-DATA sei Cas2 a 200Mhz, max 205Mhz.
Con le Twinmos, chipset twinmos, credo saresti 2336 fino a 215/220Mhz@2.8Volt.
Se puoi vuoi star sul sicuro e salire con timing tiratissimi, devi prendere un chipset BH-5, non c'è verso...:D
Dylan il drago
25-11-2003, 11:49
Con le A-DATA sei Cas2 a 200Mhz, max 205Mhz.
Con le Twinmos, chipset twinmos, credo saresti 2336 fino a 215/220Mhz@2.8Volt.
Se puoi vuoi star sul sicuro e salire con timing tiratissimi, devi prendere un chipset BH-5, non c'è verso...:D
ma secondo te è meglio salire di frequenza con timing non tirati o tenere una frequenza più bassa ma con timing tiratissimi ???
Mi dite che sigla devo vedere precisamente per capire se è sbloccato o no???? per piacere!!!
ma secondo te è meglio salire di frequenza con timing non tirati o tenere una frequenza più bassa ma con timing tiratissimi ???
Ho notato tramite benchmark che conta più la frequenza alta delle ram che non i timings tirati(a frequenze minori).
Certo il massimo sarebbe frequenza elevata+timings tirati
:)
dai ditemi come si legge la settimana di produzione di un barton 2500 +!!!
:cry:
Originariamente inviato da Jim81
Mi dite che sigla devo vedere precisamente per capire se è sbloccato o no???? per piacere!!!
Non devi guardare la sigla ma la settimana di produzione che deve essere precedente alla 39°.
ES:
Mio procio : AQYFA 0340 MPM=bloccato
Se fosse : AQYFA 0338 MPM=sbloccato
03=anno 2003 38=settimana di produzione:oink:
Ecco le sigle dei barton 2500+, messi in ordine dal più overclokkabile al meno:
AQYFA - AQZFA - AQZEA - AQXEA - AQXDA - AQXCA - AQUCA
X determinare la buona overclokkabilità si guarda la seconda parte del numero seriale del barton, la tua è in seconda posizione quindi è quasi il più performante! Io ho il barton con la terza cifra AQZEA ed il moltiplicatore è sbloccato, in quanto con una ram di merda seitec 512mb pc 2700 e una schedamadre che nn permetterebbe l'overclock o almeno nn come le nForce2 in termini prestazionali(Asrock k7s8xe By Asus) e tutti i valori in default, ho portato il barton alla frequenza di 2023.87 Mhz con un clock di 184*11 e le ddr 2700 mi viaggiano a 367.98 Mhz in totale quindi 183.99 di fsb e tutto è stabile!:eek: :D Adesso provo con delle frequenza più alte!Ribadisco che dal bios nn ho settaggi tipo i timings delle ram ed ho lasciato tutto in default!Mi stranizza pure a me!Cmq sia, faccio la prova e poi abbasso tutto in attesa di prendere le corsair XMS Pc 3200 con dissipatore passivo e la abit nf7 senò squaglia tuttoooo!!!!!Cmq il tuo barton è sbloccato sei stato fortunato a trovarlo!Attendo tue notizie così ci scambiamo pareri, mandami un pvt se vuoi ciao!Amd 4 Ever!!!A Morte i Pentium!MUahuahauhauahuahauhaua
1) 187 *11 =6200
2) 200 *11 =6800
ho notato che dove lavora solo la cpu a 200*11 non ho problemi quindi penso proprio sia colpa della ram che a 200 di bus non regge...
Ciao...dalla sigla del tuo procio non mi sembra, ad occhio un buonissimo procio, cmq potrei anche sbagliarmi.
Se aumenti un po' il vcore, come hai fatto, di certo otterrai maggior stabilità...se poi metti delle pc3200 puoi stare più tranquillo!
Per capire se è bloccato o meno basta che cambi il molti da bios e vedi se effettivamente è cambiato :cool:
Cmq da altri che ho visto in giro mi sembra proprio essere bloccato :(
Originariamente inviato da kekkus
Ecco le sigle dei barton 2500+, messi in ordine dal più overclokkabile al meno:
Chi l'ha detto?
Puoi citare la fonte, please? :rolleyes:
Più che altro mi sembrano ordinati dal meno al più recente, come stepping produttivo.Credo che gli aqxea, per quanto si legge in giro per i forum, siano ancora quelli che danno più garanzie "sulla carta" ;)
Aspetto di essere smentito :D
Come sempre siete molto professonali vi ringrazio!!!
Adesso a seconda se troverò o no questa CPu saprò almeno se mi venderanno davvero un Barton o no!!
Grazie! :p
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=369097
vai quì caro Qnick che poi si trova nella stessa sezione dove stiamo parlando io e te.
Se nn dovesse aprirsi il link, torna nel forum alla categoria processori e leggi la seconda discussione scritta da xp2200 "Guida alle cpu amd" e ti renderai conto tu stesso. Come già ho scritto ho acquistato proprio oggi una cpu 2500 che secondo te ha uno dei seriali peggiori....bè nn penso proprio xchè già ho postato che la macchina settata tutta in default l'ho cloccata benissimo fino a 185 fsb con ram pc 2700, su una mobo economica ma funzionale...quindi, ammesso che xp2200 abbia sbajato(ma nn credoxniente)a postare i codici, la mia cpu con una di quelle sigle è perfettamente stabile...direi che ti ho alquanto smentito....poi uno la pensa come vuole.
PS: nn avrei motivi di dire balle;) Ciao!
X Qnick:
Vai quì:
Poi pensala come vuoi:D Il mio 2500+funge con una delle sigle che tu ritieni fra le peggiori:eek:
Ciao!
azz scusate ho sbagliato ho postato 2 volte la stessa cose ops:mc: scusate di nuovo:)
ma se non trovassi il 2500 sbloccato ne esistono di 2600 sbloccati ??
vai quì caro Qnick che poi si trova nella stessa sezione dove stiamo parlando io e te.
Se nn dovesse aprirsi il link, torna nel forum alla categoria processori e leggi la seconda discussione scritta da xp2200 "Guida alle cpu amd" e ti renderai conto tu stesso. Come già ho scritto ho acquistato proprio oggi una cpu 2500 che secondo te ha uno dei seriali peggiori....bè nn penso proprio xchè già ho postato che la macchina settata tutta in default l'ho cloccata benissimo fino a 185 fsb con ram pc 2700, su una mobo economica ma funzionale...quindi, ammesso che xp2200 abbia sbajato(ma nn credoxniente)a postare i codici, la mia cpu con una di quelle sigle è perfettamente stabile...direi che ti ho alquanto smentito....poi uno la pensa come vuole.
PS: nn avrei motivi di dire balle;) Ciao!
Conosco quel thread, guarda che hai interpretato male quanto ha scritto xp2200...prova un po' a chiederglielo ;)
Poi non ho mai detto che a sigla "sfortunata" corrisponda cpu scarsa, nè che per forza con una buona sigla si possa avere un'ottima cpu: le eccezioni esistono, anzi le osservazioni che si fanno sulle sigle sono basate sulla conoscenza di altre sigle, nessuna regola certa dunque.
Cmq xp2200 non voleva dire certo quello che hai recepito tu :)
Riguardo al tuo barton, sono contento per te :D
questo sinceramente nn lo so Jim penso che nn troveresti un 2600+ cmq ti invito a leggere quell' articolo da me segnalato appena sopra, tanto x capire un pò di più sui numeri seriali e compagnia bella...credimi schiarisce le idee se letto attentamente;) Cmq tu se devi overclokkare prendi un 2500 che si presta mejo del 2600 e se proprio nn lo trovi, ovviamente prendi un 2600 barton.Ma x me se ti affretti qualcosa la trovi. Vai su web.essedi.it io quì l'ho trovato era quello della vetrina ma io sto a palermo ed il punto vendita principale è in piemonte credo, quindi quakosina ci sarà ankora!Buona fortuna!;)
playmake
25-11-2003, 21:13
buahuahuaha e che dire allora delle mie ex pc2700 @ 225mhz? cas2.5!!! e 205mhz cas2!!!
Qnick ho un 2200 con finale AIRGA che secondo ciò che dice xp2200 è una fra le sigle scarse(Xp 2200+: AIWGA - AJUGA - AIUGA - RIUGA - RIWGA - RIRGA - AIRGA - AIRDA - AIRCA), infatti ho provato a cloccarlo prima di montare il mio nuovo barton e appena sopra i 166 fsb(170), neanche mi si avvia a momenti, cosa che nn mi è successo 20 min dopo aver montato il mio barton:eek:
Come mai secondo te? Sia col 2200 che col 2500 la teoria di xp2200 è veritiera...quindi ho interpretato bene ciò che ha scritto xp 2200 e poi....se uno scrive:
Vi posto le sigle delle cpu dalla più overclokkabile alla meno....e poi le scrive in questo ordine:
Xp 2500+:
Tu come lo interpreti scusa?Che la prima è la più performante teoricamente e l'ultima lo è meno...o sbaglio??Quindi ho interpretato in maniera corretta io...se poi xp2200 nn ha saputo spiegarsi è un altro conto, cmq sia sia con la cpu 220+ che con il 2500+ le sigle combaciano:D X me è una teoria esatta!
Ariciao!:D
Ragazzi io l'ho trovato qui...che faccio lo prendo? dovrebbe essere sicuro che sia modificabile almeno...oppure non cè da fidarsi??
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=728&id_categoria=9&id_sottocategoria=13
nn si apre il link Jim:mad:
Cmq, nn andare a tentoni cioè a fortuna, vai dal negoziante e gli dici prima di acquistare la cpu di farti consultare la sigla così nn prendi pacchi;)
Ti posto le sigle sulle quali devi basarti secondo il mio parere e nn solo: AXDA2500DKV4D(Questa è uguale x tutti i barton 2500+)
poi a questa devi aggiungere quella che determina la sua qualità teorica ossia: AQYFA oppure AQZFA oppure AQZEA
in conclusione io ho un barton con questa sigla:
AXDA2500DKV4DAQZEA va benissimo!
Le ho postate teoricamente dalla più overclokkabile alla meno. Mantieniti su queste 3 sigle.
Spero di averti aiutato:)
Ciauz!
Strano che non si apre comunque il sito è quello della tecn@computer.it mi sembra che sia proprio nella prima pagina :
CPu barton 2500 + TESTATA!
Qnick ho un 2200 con finale AIRGA che secondo ciò che dice xp2200 è una fra le sigle scarse(Xp 2200+: AIWGA - AJUGA - AIUGA - RIUGA - RIWGA - RIRGA - AIRGA - AIRDA - AIRCA), infatti ho provato a cloccarlo prima di montare il mio nuovo barton e appena sopra i 166 fsb(170), neanche mi si avvia a momenti, cosa che nn mi è successo 20 min dopo aver montato il mio barton:eek:
Come mai secondo te? Sia col 2200 che col 2500 la teoria di xp2200 è veritiera...quindi ho interpretato bene ciò che ha scritto xp 2200 e poi....se uno scrive:
Vi posto le sigle delle cpu dalla più overclokkabile alla meno....e poi le scrive in questo ordine:
Xp 2500+:
Tu come lo interpreti scusa?Che la prima è la più performante teoricamente e l'ultima lo è meno...o sbaglio??Quindi ho interpretato in maniera corretta io...se poi xp2200 nn ha saputo spiegarsi è un altro conto, cmq sia sia con la cpu 220+ che con il 2500+ le sigle combaciano:D X me è una teoria esatta!
Ariciao!:D
Gli ho chiesto di rispondere qui così che si capisca meglio ;)
Ciauz
ma se non trovassi il 2500 sbloccato ne esistono di 2600 sbloccati ??
Vale lo stesso discorso settimana di produzione del 2500+.
I nuovi barton sono TUTTI BLOCCATI.
Faccio una precisazione sulle sigle, purtroppo gli ultimi step usciti dei barton non hanno portato dei miglioramenti, siamo rimasti sempre sugli stessi livelli (dalla serie aqxda in poi), pero come dice qnick la serie aqxea ha dato molte soddisfazioni. I barton negli ultimi tempi hanno mostrato di essere molto incostanti, a differenze dei thoro non 'cè una sigla che garantisca l'overclok sicuro c'è chi ancora adesso ha avuto problemi ad arrivare stabile a 2200mhz con 1.75v:muro:
In conclusione io consiglio di evitare le prime due serie e poi per il resto va molto a culo.
P.s
Adesso aggiungo un nota bene sulle sigle dei barton.
Ragazzi io l'ho trovato qui...che faccio lo prendo? dovrebbe essere sicuro che sia modificabile almeno...oppure non cè da fidarsi??
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=728&id_categoria=9&id_sottocategoria=13
Ha il moltiplicatore bloccato a 11x , se non hai una mobo con supporto a 200 di fsb per portarlo a 11(bloccato) x 200, è una spesa inutile.
Inoltre devi avere ram che supportino la frequenza di 200 mhz(pc3200).
P.S.
Non condivido niente di quello che dice kekkus,e non credo di essere l'unico.........
Dylan il drago
25-11-2003, 21:56
Originariamente inviato da XP2200
Faccio una precisazione sulle sigle, purtroppo gli ultimi step usciti dei barton non hanno portato dei miglioramenti, siamo rimasti sempre sugli stessi livelli (dalla serie aqxda in poi), pero come dice qnick la serie aqxea ha dato molte soddisfazioni. I barton negli ultimi tempi hanno mostrato di essere molto incostanti, a differenze dei thoro non 'cè una sigla che garantisca l'overclok sicuro c'è chi ancora adesso ha avuto problemi ad arrivare stabile a 2200mhz con 1.75v:muro:
In conclusione io consiglio di evitare le prime due serie e poi per il resto va molto a culo.
P.s
Adesso aggiungo un nota bene sulle sigle dei barton.
quindi la mia non è una buona sigla?? boh per ora a 2200 stabile ci arriva solo mi manca la ram ddr400..
E' ovvio che prendo pure una Abit con Nfroce 2!! e per le ram ora vedo! intanto mi prendo il processore che poi non lo trovo piu....ma quello in vendita nel sito per voi è un pacco oppure è stato strapazzato e non mi dura una sega??? :confused:
quindi la mia non è una buona sigla?? boh per ora a 2200 stabile ci arriva solo mi manca la ram ddr400..
Non ho detto che non è una buona sigla, ma che rispetto alle axea non ha portato dei miglioramenti come altri step (tipo lo JIUHB contro lo JIGB nei thoro).
marcus81
25-11-2003, 22:35
E i Barton con sigla AQXFA come il mio(200*12 a 1.75v) dove li mettete?Il discorso delle sigle cmq non sempre fila...ci vuole:ciapet:
Ciao tu hai esattamente la configurazione che avro tra poco tempo ossia barton 2500 Speriamo modificatoa 3200 e poi stesso hard disk e stessa scheda video Radeon 8500....
ti volevo chiedere secondo te passanda dalla configurazione in sign a questa nuova e mantenendo la radeon noto qualche miglioramento nei giochi ?
XP2200 la prox volta allora prima di scrivere articoli inutili o quasi, evita senò fai confondere le idee alla gente!:mad: Cmq sia io ho il 2500 con la sigla AQZEA(che ho preso in base a ciò che hai detto tu)e me la tengo azz!Si vede che ho avuto culo!é perfetto sono contentissimo e nn lo cambierei con niente e x nessuna cifra(restando in tema sempre di prezzi riguardanti il mercato cpu ovviamente):D
Raga alla fine nella vita ci vuole culozzzzzzzzzzzzzzzzz:sofico:
E stavolta pare che ne abbia avuto tanto io:D
Ciauz!
Ps: molto presto: Mobo Abit Nf7 o GigaByte 7N400PRO2 nFor2U DualDDR RaidA133 SATA, Hd SAta Seagate o Maxtor
120gb 8 mb buffer, ddr pc3200 corsair Xms, ho già un case con 4 ventoline colorate più una pci x la xfx geforce5600 ultra, dissi COOLER MASTER ASBV73 AERO 7+in rame con ventola verticale, ali chieftech 420W e ovviamente il bartonino 2500 portato minimo a 3000+:D :D :D Vi faccio sapere:) Mobo Abit Nf7, Hd Serial Ata Seagate o Maxtor
Per adesso monto Asrock k7s8xe By Asus,barton 2500 con dissi generico portato max a 2100 Mhz stabile, con una pc 2700 da 521 mb seitec(penso sia economica), hd Ibm 80 gb ata 133, xfx geforce 5200 cloccata(ma risulta na chiavica cmq),case con 5 ventole trasparente, ali generico testato P4, creative SB live 5.1! Casse 5.1 creative 5700, masterizzatore LiteOn 48x24x48x.Il pc finge bene x adesso ma nn mi accontento :muro: :D
ops ho scritto velocemente ed ho fatto alcuni errori scusate:p
la ram da 512mb nn 521:) il pc funge nn finge:p Ciauz
Chi avesse la stessa config che voglio farmi io, x favore mi faccia sapere se va e come va.Gracias:D
Guarda la mia signature... La risposta è TIMINGS CATIVISSIMI E FREQUENZA STELLARE... :D :D :D :winner:
Ovviamente il tutto @ 2.9, ed anche dopo ore di lavoro sono "tiepide"... Vorrei provare una bella modifica, oppure una DFI Lan-Party che dovrebbe portare il v-core attorno ai 3.3... :eek: C'è qualcuno che conferma?!?
Ciao, Carlo.
1) 187 *11 =6200
2) 200 *11 =6800
E' sicuramente colpa della ram... essendo PC 2700...
;)
XP2200 la prox volta allora prima di scrivere articoli inutili o quasi, evita senò fai confondere le idee alla gente!:mad: Cmq sia io ho il 2500 con la sigla AQZEA(che ho preso in base a ciò che hai detto tu)e me la tengo azz!Si vede che ho avuto culo!é perfetto sono contentissimo e nn lo cambierei con niente e x nessuna cifra(restando in tema sempre di prezzi riguardanti il mercato cpu ovviamente):D
Raga alla fine nella vita ci vuole culozzzzzzzzzzzzzzzzz:sofico:
E stavolta pare che ne abbia avuto tanto io:D
Ciauz!
La prossimo volta mi faccio i ca@@i miei e le informazioni le tengo per me cosi non avete problemi, ma guarda te che gente......:rolleyes:
E poi se leggi non ho detto che quegli step fanno schifo ma che non hanno portato a dei miglioramenti quindi in linea teorica da un aqxea non cambia niente, solo che poi ogni cpu fa storia a se e non esiste una legge matematica che dica quanto sale in mhz un processore
Xp 2200 nn volevo mica offenderti, volevo dire che la prox volta sii più chiaro quando parli di argomenti delicati come questo, e scrivi tutte le info possibili ed il più chiaro possibile, ma nn x essere presuntuoso, solo xchè gente inesperta o che si avvicina a questo mondo x le prime volte, possa confondersi le idee o prendere pacchi assurdi:)
nn fraintendiamoci e poi secondo me ha detto e ribadisco che c'ho che hai scritto sulle sigle x quanto riguarda i miei due casi di cpu(2200 e 2500)sono veritieri(ho preso il barton secondo le sigle che hai riportato tu) e tutto combacia con ciò che hai scritto...quindi...nn capirmi in maniera errata.
Senza rancore.kekkus;)
azz porcaz vaccaz x scrivere veloce i soliti errori:eek:
"ciò nn c'ho"ma che scrivo!:muro: Scusate:cool:
Ciauz!
Doctor P
26-11-2003, 18:29
Originariamente inviato da Parodino
Ragazzi devo prendere un Baron 2500+ ma lo vorrei con il molti sbloccato possibilmente o almeno vorrei mandarlo a 200*11, mi dite che cosa devo guardare x sapere se è quello che cerco o no...
vi ringrazio in anticipo!!!
Ciao io ho un 2500 sulla stessa mobo, nn penso tu possa portarlo a 200x11 dato che il nostro bus va al max a 333. Io l'ho preso sbloccato e lo uso fisso a 166x12 ma l'ho testato anche a 12.5 e 13. Se metti a 200 le ram nn tengono, infatti il pc si rifiuta di avviarsi (poi ho dovuto resettare la cmos).
Xp 2200 nn volevo mica offenderti, volevo dire che la prox volta sii più chiaro quando parli di argomenti delicati come questo, e scrivi tutte le info possibili ed il più chiaro possibile, ma nn x essere presuntuoso, solo xchè gente inesperta o che si avvicina a questo mondo x le prime volte, possa confondersi le idee o prendere pacchi assurdi:)
nn fraintendiamoci e poi secondo me ha detto e ribadisco che c'ho che hai scritto sulle sigle x quanto riguarda i miei due casi di cpu(2200 e 2500)sono veritieri(ho preso il barton secondo le sigle che hai riportato tu) e tutto combacia con ciò che hai scritto...quindi...nn capirmi in maniera errata.
Senza rancore.kekkus;)
Rispondo a te e anche agli altri in sintesi.Non voglio difendere xp2200 (non ne ha certo bisogno) ma nel suo articolo, peraltro chiarissimo, non ha mai SCRITTO quello che hai inteso tu, mi spiace (è la terza volta che te lo scrivo).Egli ha solo elencato gli stepping produttivi (leggi sigle) dai più vecchi ai più recenti in ordine cronologico, non certo in quanto ad overclock!
E poi, quello che sia io, che lui, che mille altri andiamo ripetendo (all'infinito) è che conoscere una buona sigla non è condizione sufficente per avere un ottimo processore, ed a volte nemmeno necessaria!!!!Ovvero è una garanzia solamente sulla carta, ed a volte capita anche che una cpu con una sigla meno buona si riveli poi ottima in pratica!
Per cui, quando chiedete info sulle sigle migliori...etc etc prendete sempre tutto con le pinze, non lamentatevi poi se una cpu non mantiene le promesse che avete DESUNTO dal conoscerne la sigla...e/o non venite a fare i bambini dicendo....doveva essere una cpu scarsa ed invece va alla grande!
Ripeto x l'ultima volta, la conoscenza di una "sigla" spesso è utile per dedurre le caratteristiche di una cpu, ma a volte questa si dimostra in pratica diversamente da quanto previsto...quello che poi si chiama sfiga o :ciapet:
Scusate ma la precisazione era necessaria :muro: :D
;)
marcus81
27-11-2003, 09:03
Ciao tu hai esattamente la configurazione che avro tra poco tempo ossia barton 2500 Speriamo modificatoa 3200 e poi stesso hard disk e stessa scheda video Radeon 8500....
ti volevo chiedere secondo te passanda dalla configurazione in sign a questa nuova e mantenendo la radeon noto qualche miglioramento nei giochi ?
Si qualcosina migliori...per darti un'idea avevo un xp1600+ su k7s5a e facevo circa 9000pts a 3dmerd2001SE adesso con questa configurazione arrivo quasi a 12000pts;)
E' ovvio che prendo pure una Abit con Nfroce 2!! e per le ram ora vedo! intanto mi prendo il processore che poi non lo trovo piu....ma quello in vendita nel sito per voi è un pacco oppure è stato strapazzato e non mi dura una sega??? :confused:
non sono dei pacchi! sono testati ad andare a 200X11 e fungono bene! peccato che ora abbiano solo quelli con il molti bloccato ma a 3200+ ci arriva!;)
Dylan il drago
27-11-2003, 16:35
ho la conferma... il mio procio va a 3200+ tranquillo (dopo due ore di prime 95 ne sono certo :D)... è la ram ( ora ho una configurazione tristissima.. la ram a 166 e la cpu a 200 :( è solo che le corsair per andare a 200 richiedono 2,9 di volt (sono garantite a vita fino a 3,5) e la mia mobo me lo fa settare fino a 2,8(rev 1007)... (qualcuno sa cosa devo fare per far salire il volt delle ddr?)
prendo delle ram nuove apposta ddr400 o un'abit nf7 ??
ho la conferma... il mio procio va a 3200+ tranquillo (dopo due ore di prime 95 ne sono certo :D)... è la ram ( ora ho una configurazione tristissima.. la ram a 166 e la cpu a 200 :( è solo che le corsair per andare a 200 richiedono 2,9 di volt (sono garantite a vita fino a 3,5) e la mia mobo me lo fa settare fino a 2,8(rev 1007)... (qualcuno sa cosa devo fare per far salire il volt delle ddr?)
prendo delle ram nuove apposta ddr400 o un'abit nf7 ??
è inutile che cambi mobo se poi le ram che hai richiedono overvolt per andare e poi non è sicura la stabilità!
io ti consiglio ram a 400mhz Pc3200 o 3500;)
Dylan il drago
27-11-2003, 17:08
ok allora mi prendo delle adata b5 2x256 ddr400 a 90? dite che il prezzo è buono ??? oppure è troppo? sono usate!! perchè ci sarebbero anche delle geil dragon ddr433 2x256 a 145? usate (quelle con la scatola , garantite a vita...) le golden mi pare..
RAGAZZI,,,,a me non è andata bene l'ho preso dieci minuti fa..e purtroppo ha questa sigla :
AQYFA 0343XPMW
:cry:
VA beh speriamo salga almeno con la Abit nf7-s.... :rolleyes:
ABIT ABIT PENSACI TU.... :nera:
La sigla nn è male, a parte quel 0343 era mejo se era un 0332 oppure 0333, la prima parte di sigla dovrebbe prestare un buon overclock penso proprio!;) dovresti farlo almeno 200*11 soprattutto con la nf7-s rev 2.0!!!!Naturalmente il molti nn puoi toccarlo ma che te frega!Basta che va stabile a 200*11!!!:D
Ciao Jim hai avuto nn troppo sfortuna:)
Facci sapere!
Ciao Kekkus...ho trovato un sito dove dicevano che se le L1 erano cosi come in figura allora il moltiplicatore è sbloccato...ti risulta...?
in ogni caso a me è come nella figura!
ossia le L1 sono tutte "intatte" ma forse non vuol dire nulla?! :rolleyes:
Ciao Jim io so riguardo le l3 in seguito a u 3d che c'è su questo forum e cioè:
Thoro
Processore sbloccati
Xp1600+ [fsb266]------> questa è la disposizione dei suoi l3 ----|
Xp1700+ [fsb266]------> questa è la disposizione dei suoi l3 |||||
Xp1800+ [fsb266]------> questa è la disposizione dei suoi l3 -||||
Xp1900+ [fsb266]------> questa è la disposizione dei suoi l3 |-|||
Xp2000+ [fsb266]------> questa è la disposizione dei suoi l3 --|||
Processore bloccati
Xp2100+ [fsb266]------> questa è la disposizione dei suoi l3 ||-|-
Xp2200+ [fsb266]------> questa è la disposizione dei suoi l3 -|-|-
Xp2400+ [fsb266]------> questa è la disposizione dei suoi l3 |||--
Xp2600+ [fsb266]------> questa è la disposizione dei suoi l3 |-|--
Xp2700+ [fsb333]------> questa è la disposizione dei suoi l3 ||-|-
Xp2800+ [fsb333]------> questa è la disposizione dei suoi l3 -|-|-
Barton
Processore sbloccati
Barton2500+ [fsb333]------> questa è la disposizione dei suoi l3 |||||
Barton2600+ [fsb333]------> questa è la disposizione dei suoi l3 -||||
Barton2800+ [fsb333]------> questa è la disposizione dei suoi l3 --|||
Barton3000+ [fsb400]------> questa è la disposizione dei suoi l3 ----|
Barton3200+ [fsb400]------> questa è la disposizione dei suoi l3 --|||
Processore bloccati
Barton3000+ [fsb333]------> questa è la disposizione dei suoi l3 ||-|-
:) :D vedi te io nn ho guardato sul mio poi lo farò cmq dubito che sia sloccato il tuo xchè quelli dalla 42 esima settimana sono tutti bloccati:rolleyes:
Ribadisco cmq nn avvilirti;) nn cambia una mazza con la mobo a fsb 200 vai tranquillo!:D
pointbreak
27-11-2003, 19:12
ciao kekkus..ho letto che hai preso il barthon sbloccato da e**edi, ti posso chiedere quanto tempo fa?
io sto a RM e qui c'è un punto vendita, ma il magazzino centrale sta a TO?
Per la precisione cerco un thorton 2400+
Ciaaooo
Ciao point!Si l'ho preso prorio da sd.
Io sto a palermo e da poco hanno aperto un punto vendita di questo shop.Il bartonino l'ho preso 3 gg fa ma era l'ultimo,x altro quello della vetrina un vero colpo di culozzz!cmq si il magazzino centrale è a torino se nn sbaglio, puoi guardare sul sito,anke x vedere se vicino la tua città c'è un punto vendita.Affrettati xò!In alternativa il mio consiglio resta cmq di prendere il barton 2500 anke bloccato di molti, tanto con le mobo fsb 400 lo fai salire con il bus!;) Ciao spero di esserti stato di aiuto!:D
pointbreak
27-11-2003, 19:45
Ciao point!Si l'ho preso prorio da sd.
Io sto a palermo e da poco hanno aperto un punto vendita di questo shop.Il bartonino l'ho preso 3 gg fa ma era l'ultimo,x altro quello della vetrina un vero colpo di culozzz!cmq si il magazzino centrale è a torino se nn sbaglio, puoi guardare sul sito,anke x vedere se vicino la tua città c'è un punto vendita.Affrettati xò!In alternativa il mio consiglio resta cmq di prendere il barton 2500 anke bloccato di molti, tanto con le mobo fsb 400 lo fai salire con il bus!;) Ciao spero di esserti stato di aiuto!:D
Grazie kekkus!!;)
Visto che lo hai preso 3 giorni fa..si può ancora sperare:p
certo che AMD se l'è studiato proprio bene il piano marketing...prima cpu sbloccate e ora tutti di corsa a caccia degli ultimi "superstiti" sbloccati smaltendoli poi ancora un annetto con i 32bit e poi dal 2005 solo i 64..credo che amd voglia cominciare ad incentivare la vendita dei 64:rolleyes:
mah...crediamo di scegliere...ma poi in realtà ci inducono a scegliere..:rolleyes:
ciao kekkus e grazieeee!!:)
thorton cercali su f*ma o su fluc*us dove sono sbloccati o almeno così dicono!
per il barton trovato da sd devo dire che è un miracolo!!
cmq senza stare a guardare la disposizione del l3 basta vedere la sigla se è da 0339 in su sono bloccati.
Dylan il drago
27-11-2003, 21:23
chi risponde alla mia domanda sulla ram ???
Correggo kekkus...la sede centrale è vicino Firenze...e anche io ho preso il barton da E@@edi!! :)
pointbreak
27-11-2003, 23:20
Correggo kekkus...la sede centrale è vicino Firenze...e anche io ho preso il barton da E@@edi!! :)
Ciao Jim..però 0343...43° settimana..bloccato..quindi anche da sd finiti :muro: --->>ora che fai? 200*11?
facci sapere come ti va?
ciauzzzz
In settimana lo porto da un tipo che sa overcloccare i pc...e ci mette le mani sopra ora devo prendere un buon Alimentatore e della Ram decente! :)
Ops scusate ragazzi nn ricordavo di preciso dove era la sede centrale di sd cmq sia fatemi sapere dei vostri bartonini così ci scambiamo pareri!:D Io fra un pò prendo o l' Abit Nf7 rev 2.0 nforce2 Ultra 400 oppure la EpoX 8RDA3+ anke questa Ultra 400 che mi pare una bella scheda anke x overclock!!Ma prima di tutto prenderò delle ram Corsair pc3200 o 3500 Corsair ed un buon ali.Che consigli avete sull'ali?X favore postate pure il prezzo grazie cosi mi regolo:D
ok allora mi prendo delle adata b5 2x256 ddr400 a 90? dite che il prezzo è buono ??? oppure è troppo? sono usate!! perchè ci sarebbero anche delle geil dragon ddr433 2x256 a 145? usate (quelle con la scatola , garantite a vita...) le golden mi pare..
io ti consiglio le 433 che reggono un pò di più delle altre, anche se le altre non sono di certo da buttare:)
AQXFA 0334 ---> Guardate la signature come frequenza normale di lavoro (1.7 --- 1.725 di v-core) :D :D :D
Appena preso e montato, accuratamente selezionato... (200*11.5 @ default...) ;) ;) ;)
SBLOCCATO!!! :winner:
todobien
28-11-2003, 23:42
Originariamente inviato da buglis
io ti consiglio le 433 che reggono un pò di più delle altre, anche se le altre non sono di certo da buttare:)
-----------------------------------------------------------------------------------
che timing dai alle corsair 433 xms?
come ali ho un enermax 465.
grazie
Parodino
30-11-2003, 18:08
io ho preso un barton 2500+ ora vi dico la sigla:
AXDA2500DKV4D
AQXFA 0333XPMW
Martedi mi arrivano le Corsair pc3200 XMS 512mb Low Latency e vedo come va sto processore, cmq mi dite perfavore dalle sigla se è buono oppure no... grazie mille
napapiji
01-12-2003, 01:21
Originariamente inviato da cuorern
Guarda la mia signature... La risposta è TIMINGS CATIVISSIMI E FREQUENZA STELLARE... :D :D :D :winner:
Ovviamente il tutto @ 2.9, ed anche dopo ore di lavoro sono "tiepide"... Vorrei provare una bella modifica, oppure una DFI Lan-Party che dovrebbe portare il v-core attorno ai 3.3... :eek: C'è qualcuno che conferma?!?
Ciao, Carlo.
puoi dirmi i settaggi da bios principali x overcloccare e ottimizzare le prestazioni su nf7?
ho ankio delle bh5, ma non riesco a farle salire..
ty!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.