View Full Version : Twinmos: ******!
enrico000
24-11-2003, 16:51
Sulla mia Abit IC7 ho installato due banchi di memoria pc3200 twinmos e sono veramente uno skifo!!! Non sono riuscito neanche a installare windows!!! Le avevo comprate per 50 euro, ma non fate questo errore anche voi!!!!:muro: :muro: :muro:
AndreaFx
24-11-2003, 16:56
Originariamente inviato da enrico000
Sulla mia Abit IC7 ho installato due banchi di memoria pc3200 twinmos e sono veramente uno skifo!!! Non sono riuscito neanche a installare windows!!! Le avevo comprate per 50 euro, ma non fate questo errore anche voi!!!!:muro: :muro: :muro:
Beh che chip montano?? Magari avevi i timings troppo spinti :(
Proma a mettere: By SPD
Se anche così non funziona niente prova 1 banco alla volta x vedere se 1 è difettoso
Ciauz
enrico000
25-11-2003, 14:07
mi prendi per scemo...? è logico che i timing erano impostati di default.....
AndreaFx
25-11-2003, 14:17
mi prendi per scemo...? è logico che i timing erano impostati di default.....
Non ti prendo x scemo ma x frettoloso!! Come fai a dire che una ram è pessima provando 2 soli banchi su una mobo??
Per me invece le twinmos come le A-Data hanno un buonissimo rapporto qualità/prezzo tanto più che alcuni siti in internet li vendono a prezzi vantaggiosi garantiti x cas2
Magari ti è semplicemente capitato un set di moduli sfortunati.
Cmq se non reggono almeno le freq x le quali sono garantite penso che te le puoi far cambiare!
Ciauz
enrico000
25-11-2003, 14:27
Sarà. Ma quello che voglio dire è che anche se sono di marca c'è marca e marca..... Appunto perchè costano poco non hai nessuna garanzia...
ciao
Prima di dare un giudizio cosi negativo ci vogliono prove , se pensi che basta mettere insieme una scheda madre e un modulo ram per far funzionare un pc ...dalla teoria alla pratica ci passa il mare :D , a volte non e neanche colpa delle ram.
enrico000
25-11-2003, 16:51
Grande! Hai il mio stesso case! ottimo vero?
Grande! Hai il mio stesso case! ottimo vero?
Lian Li un nome una garanzia
:D
ultimate_sayan
26-11-2003, 09:53
Ci sono anche twinmos e twinmos... ci sono serie economiche e non... io ho quelle con bh-5 e vanno benissimo e infatti non le ho pagate 50 euro... cmq potrebbe essere il modulo difettoso o qualche incompatibilità con la mobo... fai un po' di verifiche.
Ciaooo!
AndreaFx
26-11-2003, 10:23
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Ci sono anche twinmos e twinmos... ci sono serie economiche e non... io ho quelle con bh-5 e vanno benissimo e infatti non le ho pagate 50 euro... cmq potrebbe essere il modulo difettoso o qualche incompatibilità con la mobo... fai un po' di verifiche.
Ciaooo!
Beh certo se mi prendi i BH-5 è un'altra storia :D
Qui si parla di qualità/prezzo su banchi economici.
E rispetto al target Elixir queste sembrano molto meglio ;)
Cmq concordo con: LIAN-LI the best! :D
spaceboy
26-11-2003, 10:31
Diciamo che le twinmos son ottime ram e basta saperle aquistare e hanno un prezzo giusto!
Poi chi ne capisce poco di hw si prende le varie corsair,ocz mushkin un pò com'è la moda del momento e le paga il doppio di quello che valgono
Ovvio che se prendi la linea economica delle twinmos non puoi pretendere troppo anche se cmq non son male, ma è come se tu avessi preso delle corsair value o le kingston value ect..
Quelle coi bh-5 costano un pelo di più , peccato che da noi ce ne fossero poche
enrico000
26-11-2003, 14:21
Mi sono preso la kingston. Dovrebbero andare bene visto che sono certificate anche da abit
io solo na cosa vorrei sapere: twinmos con chip mtec (anche se scrivessi 50D,50b,50d o 60B poi ognuno avrebbe da dire la sua su quale è meglio) ho la certezza di andare a cas2 a 200MHz su epox8rda3+ senza overvolt? da quanto ho visto in giro, va a banchi piu o meno fortunati, aldilà del chip, trovarne che salgono di più o di meno..ma se solo sapessi di preciso se ste prestazioni "esigue" che cerco fossero garantite..
purtroppo le ram sono garantite cas2,5 perciò non è che se le piglio poi posso pretendere nulla..
resta il dilemma..ma ieri è arrivato il processore, entro il weekend la ram mi tocca prenderla in qualche modo, qualunque sia, perchè non resisto più ;)
Dumah Brazorf
26-11-2003, 15:19
A che frequenza le usi? Magari sono solo affamate di tensione, prova ad aumentare il vdimm a 2,6-2,7V.
Ciao.
roadrunner
26-11-2003, 16:12
Originariamente inviato da mcriki
io solo na cosa vorrei sapere: twinmos con chip mtec (anche se scrivessi 50D,50b,50d o 60B poi ognuno avrebbe da dire la sua su quale è meglio) ho la certezza di andare a cas2 a 200MHz su epox8rda3+ senza overvolt? da quanto ho visto in giro, va a banchi piu o meno fortunati, aldilà del chip, trovarne che salgono di più o di meno..ma se solo sapessi di preciso se ste prestazioni "esigue" che cerco fossero garantite..
purtroppo le ram sono garantite cas2,5 perciò non è che se le piglio poi posso pretendere nulla..
resta il dilemma..ma ieri è arrivato il processore, entro il weekend la ram mi tocca prenderla in qualche modo, qualunque sia, perchè non resisto più ;)
io le ho e non vanno a cas 2 manco a calci (su asus p4p800) in compenso a 2.8v raggiungono stabili i 244 mhz :cool:
dura ace
26-11-2003, 21:58
quando ho assemblato il mio nuovo pc con le twin mos non c'era verso di farle andare in dual,bios aggiornato ecc,il sistema con leggero overc... non partiva ,sostituivo con le adata tutto ok.Le piazzo su una abit nf perfette mahhh.
xaserIII,p4c800del.p42,8c@3500-volcano 7-2x256adata cas 2-hercules 9600pro-hd maxtor sata 120gb-plexwriter
Dato che anch'io ho 1 banco di twinmoss pc 3200 le quali il tipo che me ha vendute mi ha garantito che vanno a 230 ma io sul mio sistema non riesco a oltrepassare i 188, da dove si riconoscono ??? ora sono impostato a 2.5 4 4 8 ma perchè nessuno mi da una mano.. ho chiesto un'aiuto mille volte X i settaggi... l'alimentazione è a 2.8
Ragazzi queste ram (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=841&id_categoria=10&id_sottocategoria=97)
Vanno bene per la seguente configurazione???
ABIT NF7-S Nforce2 FSB400 DDR400 AGP 8X rev.2.0 (no seriller)
AMD ATHLON XP BARTON 2500+ testato almeno 11x200FSB
Nvidia GeForce 4 TI4200 128Mb.DDR AGP 8X TVOUT
Dissipatore Cooler Master AERO7 LITE CP5-8J71 X AMD
Rispondete in fretta perfavore devo ordinare il PC tra 30 min!!!
Se nn dovessero andare bene, potreste gentilmente suggerirmi quali dovrei comprare sempre tra i componenti di tecn@c@mputer(per ora mi serve solo un banco da 256 magari con il doppio canale)
Ho pochi soldi!!!
P.S: devono reggere il burton 2500@3200+ 11x200FSB
Fatemi sto favore
Plz
dura ace
26-11-2003, 22:30
ma sono garantite cas 2?Le mie adata me le hanno date garantite cas 2 ed attualmente sono impostate2-3-3-5 non posso spingere di piu' causa alim....Ripeto con queste ram pc 3200 mi trovo bene
Black imp
26-11-2003, 22:50
complimenti non si capisce più un cavolo! ma che senso ha infarcire il thread aperto da un utente ognuno con le sue domande?
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.