View Full Version : All in Wonder Radeon 9600PRO in lab
Redazione di Hardware Upg
24-11-2003, 16:40
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11290.html
Soluzione di fascia media per l'appassionato di video editing, la scheda All In Wonder Radeon 9600PRO è ottimo connubio tra funzionalità e potenza con giochi 3D
Click sul link per visualizzare la notizia.
questa scheda è rosolio purissimo!
eclipse85
24-11-2003, 17:37
Scheda molto simile al modello hercules 9800se aiw.
9800se AIW x chi ha la possibilità di testare la mod prima dell'acquisto o per chi si sente MOLTO fortunato.
9600Pro AIW per chi vuole andare sul sicuro, scheda molto overcloccabile, con + connettori della 9800se, telecomando con nuovo design e possibilità di dual head.
Fra_cool
24-11-2003, 17:45
Sbaglio, o non ha l'uscita DVI?
Sarebbe gravino...!
^TiGeRShArK^
24-11-2003, 17:49
HO CAPITO! è questo l'oggetto misterioso del BLOG!!! :D:D:D
(ancora mi sto spremendo le meningi x cercare di capire cos'è Paolo)
Mmmhhh...mi sa manca la firewire....molto male....
Sig. Stroboscopico
24-11-2003, 19:24
la firewire non la mettono più
fate un test di acquisizione e qualità!
su una scheda come questa i bench dei giochi sono del tutto secondari!
^__-
comunque mi chiedo perchè non vi mettano un decoder satellitare... sarebbe ora...
bah!
Una recensione di una 9800 XT non si starebbe male...
:sbav: :sbav:
The Fucker
24-11-2003, 19:41
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
la firewire non la mettono più
Infatti, l'ultima è stata la All-in-wonder 8500 DV
The Fucker
24-11-2003, 19:45
Originariamente inviato da Fra_cool
Sbaglio, o non ha l'uscita DVI?
Sarebbe gravino...!
Esistono gli adattatori, io ne uso proprio uno che era nella scatola con le hercules che ho acquistato negli ultimi anni. Non ho ben capito però se nel pack è compresa, perchè acquistarli a parte significherebbe sborsare una bella sommetta.
poncharello
24-11-2003, 19:59
scusate l'ignoranza...ma perchè non mettono più la firewire?? Non è l'ideale x l'acquisizione da videocamera digitale??
Ciao
acalex_2000
24-11-2003, 20:23
Scusate anche la mia ignoranza, qualcuno saprebbe consigliarmi una buona scheda per acquisire da videocamera digitale, montare sul computer e riversare tutto su DVD senza perdere qualità!
Grazie a tutti;)
The Fucker
24-11-2003, 20:59
Originariamente inviato da poncharello
scusate l'ignoranza...ma perchè non mettono più la firewire?? Non è l'ideale x l'acquisizione da videocamera digitale??
Ciao
Si, anche per connettere lan o per altre periferiche. Non capisco neanch'io questa scelta, ma forse è stata dovuta per lo scarso spazio sul pcb che nelle vecchi modelli faceva si che non c'era spazio per la seconda uscita tv.
Volendo si potrebbe trovare un compromesso, ma è questione di volontà da parte del produttore.
The Fucker
24-11-2003, 21:08
Originariamente inviato da acalex_2000
Scusate anche la mia ignoranza, qualcuno saprebbe consigliarmi una buona scheda per acquisire da videocamera digitale, montare sul computer e riversare tutto su DVD senza perdere qualità!
Grazie a tutti;)
Se non hai un bugdet alto ed esigenze particolari, puoi comprare una scheda all-in-wonder, cmq ti consiglio di leggere questa sezione c'è gente più esperta di me che può consigliarti al meglio: http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=29
Ciao :)
Fra_cool
24-11-2003, 22:19
Originariamente inviato da The Fucker
Esistono gli adattatori, io ne uso proprio uno che era nella scatola con le hercules che ho acquistato negli ultimi anni. Non ho ben capito però se nel pack è compresa, perchè acquistarli a parte significherebbe sborsare una bella sommetta.
Gli adattatori che intendi tu credo che siano quelli che si attaccano all'uscita DVI-I per sfruttare la parte analogica del segnale per pilotare un normale schermo VGA (analogico).
Io notavo l'assenza di uscita DVI, senza la quale non è possibile usare uno schermo con imput solo DVI (digitale)!
Anche perchè non credo che esistona "adattatori" esterni per trasformare un segnale analogico in digitale, è un compito che svolga il ramdac integrato della scheda.
Bye
eclipse85
24-11-2003, 22:48
dai... siamo realisti! Ormai sui nuovi pc c sn 4 o 6 firewire senza contare che le montano anche su sk tipo le audigy.Personalmente io nn saprei che farmene.
The Fucker
24-11-2003, 23:08
Originariamente inviato da Fra_cool
Mi sa che hai ragione, non si può fare al contrario. Cioè in teoria è possibile farlo, ma si perderebbe la pulizia del segnale. A questo punto sono molto curioso di sapere cosa dice uno che la possiede.
nicolarush
25-11-2003, 00:03
una cosa che non è stata detta e che la 9600 AIW presenta una novità rispetto a tutte le AIW finore prodotte che è il tuner radio
la scheda è già uscita un bel po di tempo fa solo ke da noi non è arrivata ancora xkè non hanno realizzato i drivers
The Fucker
25-11-2003, 00:09
Originariamente inviato da nicolarush
..il tuner radio..
già :oink:
Scusami nicola ma non credo che la mancanza di driver sia vera. I driver sono unici per il tutto il mondo e per tutte le schede video di un produttore, quello che potrebbe cambiare al massimo sarebbe il supporto per il pal europeo, ma è stato realizzato da moltissimi mesi ormai. Se ti spieghi meglio magari capisco :)
Originariamente inviato da ulk
Una recensione di una 9800 XT non si starebbe male...
:sbav: :sbav:
Arriva arriva ;)
nicolarush
25-11-2003, 00:23
già :oink:
quello che potrebbe cambiare al massimo sarebbe il supporto per il pal europeo
mi riferivo proprio a questo
la scheda è uscita tempo fa e settimanalmente controllavo dal mio rivenditore dato ke l'ho aspettata con ansia proprio x la presenza del tuner radio stereo,ma ormai ho rinunciato e mi sono preso la chaintech fx5600 personal cinema,non è il max x video giocare(di certo non all'altezza della 9800se@pro AIW by hercules)
xò x audio/video e nell'uso htpc è una spanna sopra le AIW
The Fucker
25-11-2003, 00:31
Originariamente inviato da nicolarush
xò x audio/video e nell'uso htpc è una spanna sopra le AIW
:rotfl:
nicolarush
25-11-2003, 09:22
:rotfl:
guarda dico sul serio,mi sono dovuto ricredere:il box è molto più pratico di quello della ati(ke ha solo l'input,mentre l'output è solo con i cavetti)
il telecomando funziona alla perfezione,dvd divx e vcd si vedono benissimo
ank'io sono affezionato ai prodotti ati,ma per l'uso ke ne faccio queste nuove personal cinema sono l'ideale
io cel'ho da un paio di mesi....non ha nulla da invidiare a una 9800...almeno per il mio occhio, unica pecca il sintonizzatore tv, serve un cavo superschermato per l'antenna, altrimenti non sintonizza na mazza....per il resto anche trasformando il segnale svga in dvi (monitor digitale) la perdita scordatevi di vederla... perche' a occhio nudo non si nota una cippa....una cosa pero' la mia non ha nessun box esterno........why?
The Fucker
25-11-2003, 18:11
Originariamente inviato da ilmanu
io cel'ho da un paio di mesi....non ha nulla da invidiare a una 9800...almeno per il mio occhio, unica pecca il sintonizzatore tv, serve un cavo superschermato per l'antenna, altrimenti non sintonizza na mazza....
Mmm interessante, di che tipo di cavo parli? schermato come?
per il resto anche trasformando il segnale svga in dvi (monitor digitale) la perdita scordatevi di vederla... perche' a occhio nudo non si nota una cippa....una cosa pero' la mia non ha nessun box esterno........why?
Te lo dovevano dare anyway. Vai a protestare dal negoziante.
Originariamente inviato da acalex_2000
Grazie a tutti;)
La porta Firewire ha spesso creato problemi di compatibilità con diverse schede audio, in particolare le Audigy, tanto è vero che nella 8500 DV toccava "ponticellare" la Firewire e disabilitarla, per poter far funzionare la scheda audio. Credo che sia per questo che non sia stata più implementata, oltre al fatto che ormai sono presenti su qualunque scheda madre.
;)
non si puo' comprare a parte????
The Fucker
26-11-2003, 02:21
Originariamente inviato da lukluk
La porta Firewire ha spesso creato problemi di compatibilità con diverse schede audio, in particolare le Audigy, tanto è vero che nella 8500 DV toccava "ponticellare" la Firewire e disabilitarla, per poter far funzionare la scheda audio. Credo che sia per questo che non sia stata più implementata, oltre al fatto che ormai sono presenti su qualunque scheda madre.
;)
Mistero della vita però non ho mai ponticellato nulla :D
Ps: e l'alimentazione ausiliaria non l'ho mai utilizzata e la scheda funziona, ho proprio la AIW8500DV.
The Fucker
26-11-2003, 02:22
Originariamente inviato da ilmanu
non si puo' comprare a parte????
Dopo due anni che ci sono queste schede in giro e dopo aver appurato che non ne ho mai viste in giro, ne in vendita (nuove o usate) ti posso rispondere solo negativamente. Se la scheda non l'hai rubata (:D) perchè non vai a far valore i tuoi diritti?
Bella carina compatta, duttile..
Mha.. a cosa mi servono le eventuali Audio AC3 integrati? ..Di base ormai li montano le schede madri.
Lo stesso per varie lan, firewire etc..
Alla fine non si sa più cosa segliere per evitare colli di bottiglia... o no?
Ma che scheda audio avevi? Io sono diventato matto con la Creative Audigy, non riuscivo a farla funzionare, poi in un forum australiano (??) ho saputo che i problemi derivavano da questa incompatibilità tra le porte FW della AIW8500DV e quelli della Creative. Non so se poi questo problema (comune a molti) ha portato poi ad escludere le porte FW dalle successive produzioni di AIW ATI/hercules.
;)
Salve, io sono indeciso tra questa e la 9700 PRO AiW...quale conviene (esiste anche qualcosa di simile offerta dalla concorrenza)? Non ho trovato una recensione che mi consentisse di capire la resa effettiva in acquisizione video MPEG 2....
questa scheda sarà una vera e propria stazione multimediale?
A proposito, ho visto nell'immagine del sito ufficiale che il connettore per il TV TUNER non è il solito connettore che si usa nelle nostre case (sembra uno satelllitare), sarà perchè quella foto ritrae una skeda compatibile con lo standard USA, invece che quello europeo?
Sapete +o- il prezzo?
Scusatemi per le troppe domande, ma sapete com'è, prima di acquistare una scheda che costa, preferisco pensarci su 2 volte :-)
GRZIE 1000
MARCO:muro:
MaPPaZZo
01-12-2003, 17:44
io mi trovo ancora benone con la 9000 pro all in wonder....
quindi questa solo se uno vuole prestazioni velocistiche maggiori, ma se l'interesse primario è l'acquisizione la 9000 aiw fa ancora egregiamente quello che deve fare...
in piu la 9000 ha anche l'uscita dvi...
=)
Salve a tutti,
io sono indecsio tra la All in Wonder Radeon 9600PRO e la All in Wonder Radeon 9800PRO..qual'è la migliore in termini di chipset grafico, qualità di acquisizione, servizi multimediali offerti e così via...
GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.