View Full Version : come configurare kppp con modem isdn?
Ciao a tutti
ho installato mandrake 9.2, ho configurato il modem isdn ma non ho nessun programma di accesso remoto per monitorare e attivare o disattivare la connessione internet.
Ho provato Kppp ma non sono riuscito a configurarlo (non so se funziona con modem ISDN).
Sapete come fare?
C'e' qualche altra alternativa?
grazie in anticipo
nic96
ANDY CAPS
24-11-2003, 21:45
kppp funziona con isdn
lo usavo con un seriale isdn
basta interrogare le varie porte da > device /dev/modem ed impostare la connessione dalla porta giusta
aledelvero
24-11-2003, 22:13
finora non sono riuscito a connettermi
kppp permette di scegliere il modem
ma la velocita' che si puo' impostare manualmente mi pare sia relativa a modem su seriale... come altre opzioni....
inoltre quando vado a configuare il TA isdn (winbond 6692) dopo che
è stato riconosciuto come nuovo hardware nonostante io inserica tutti i dati più importanti del privider
prima di inserirlo in lista linux prova la connessione ma con esito negativo indicandomi di cambiare configurazione.
la risposta che mi da kppp nel log nel tentativo di connettere è
NO MSN/EAZ
e sotto dice in attesa di: CONNECT
mi piace linux
sono all'inizio
chiedo aiuto
ANDY CAPS
24-11-2003, 22:56
http://www.isdn4linux.de/faq/i4lfaq-5.html#hardware
qui ti puoi fare una cultura su isdn
ci dovrebbero essere anche i driver per il tuo modem
msn in genere è il numero identificativo del paese in cui si effettua la connessione
per quanto mi riguarda non credo sia un problema di driver (anche perchè riesco a connettermi da "configurazione internet")
il dispositivo viene riconosciuto da kppp ma le sequenze che gli invia (i famosi comandi AT) non vanno bene perchè sono per modem 56k.
domanda!!!
i comandi AT funzionano anche per i modem ISDN?
se si, quali sono? avete qualche esempio?
grazie in anticipo
nic96
aledelvero
25-11-2003, 22:44
il modem isdn ta interno ora mi funziona... non avevo installato i pacchetti isdn4linux
ora chiedo se
esiste un software che faccia da interfaccia tipo il kppp
invece di dover avviare ogni volta il drakconnect
o comunque la procedura per poter avviare la connessione ISDN con TA PCI ad internet da una finestra in modo piu' semplice. (se non erro la procedura è simile anche per l'adsl)
grazie
Anch 'io sono alle prime armi e ho il tuo stesso problema di modem interno puoi dirmi dove trovo i pacchetti ISDN 4 LINUX, uso mandrake 9.0 cosa devo fare ?
ilsensine
26-11-2003, 08:55
Date in occhiata a quello che ho scritto nel thread in rilievo, nella parte COME ATTIVARE UNA CONNESSIONE TRAMITE MODEM. Potrebbe darvi indicazioni anche su kppp (ad es. nella stringa di inizializzazione va messo anche l'msn).
Scusa ilsensine ma il thread di cui parli puoi dirmi dov'è ?
ilsensine
26-11-2003, 16:28
Quanti thread in rilievo vedi in questa sezione? :D
Riscusa la mia ignoranza ma se è scritto in inglese x me è arabo puoi aiutarmi ? grazie :confused:
ilsensine
26-11-2003, 16:55
Ti sembra inglese?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=386441
Non so dove sono finito prima ma cmq grazie per ora ilsensine siccome non condivido xp e linux insieme vado a provare poi ti dirò se cisono riuscito che a furia di riprovare da quasi un mese sto diventando un pinguino io:D :D
riesco a connettermi (almeno credo) ma si ferma su "accesso rete" per qualche secondo poi esce e mi da il seguente messaggio:
Il demone pppd ha interrotto la connessione in modo inaspettato!
Valore ritornato: 16
qualcuno mi sa interpretare questo numero?
Se provo a inviare i comandi AT da terminale, una volta effettuata la connessione ricevo solo una serie di caratteri.
Sembra che il sistema non riesca a interpretare cio' che riceve.
grazie
nic96
ilsensine
27-11-2003, 08:08
Originariamente inviato da nic96
Il demone pppd ha interrotto la connessione in modo inaspettato!
Valore ritornato: 16
16=modem hangup
Se provo a inviare i comandi AT da terminale, una volta effettuata la connessione ricevo solo una serie di caratteri.
Normale, a quel punto dovrebbe essere lanciato pppd.
come faccio a fargli lanciare pppd??? non so da dove iniziare!!!
help me pls
grazie
nic96
ilsensine
27-11-2003, 08:54
Originariamente inviato da nic96
come faccio a fargli lanciare pppd??? non so da dove iniziare!!!
Non lo devi lanciare in questo modo; se kppp non funziona, prova la procedura che ho descritto nel thread in rilievo.
il problema e' che lo lancia kppp automaticamente
comunque mi guardo il thread e cerco di configurare pppd
grazie
ciao
x ilsensine
non ho avuto bisogno di modificare nulla, ho cambiato il provider e funziona tutto:eek:
ho provato con vari account, inwind, tiscali, supereva, infinito, ma il risultato era sempre lo stesso, si connetteva ma non riusciva ad autenticarsi sul server del provider.
Qualche volta da errore (16,17 o 19) altre volte da timeout.
Solo con il provider Videobank funziona alla perfezione, il problema è che mi costa molto di più di wind con cui ho un contratto 1088 light.
Hai qualche suggerimento?
PS: ho cambiato le stringhe di inizializzazione come spiegato nel thread che hai segnalato.
grazie in anticipo
nic96
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.