PDA

View Full Version : CF da 128 o 256: quali e dove?

Tedturb0
24-11-2003, 16:18
ho adocchiato la trascend 48x mi pare, 128mb a 55 euro da itslogic:
che voi sappiate ci sono offerte migliori in giro?

KamiG
24-11-2003, 16:27
Credo si un'offerta valida per tutti gli IPER:

Transcend 45X da 256Mb a 72,50€ (ottime) ;)

Tedturb0
24-11-2003, 18:06
IPER=Ipercoop?

DanceMan
24-11-2003, 18:13
Le sandisk cf da 256mb costano poco piu' e sono garantite per 5 anni. Personalmente sulle schede di memoria preferisco spendere qualche € di + :p

KamiG
24-11-2003, 19:57
Originariamente inviato da DanceMan
Le sandisk cf da 256mb costano poco piu' e sono garantite per 5 anni. Personalmente sulle schede di memoria preferisco spendere qualche € di + :p

...peccato che non siano neanche paragonabili alle Trascend, che attualmente sono (a mio parere) le migliori in commercio ;)

Cmq IPER (http://www.iper.it/html/) e basta (non IPERcoop)

Mammabell
25-11-2003, 10:46
Originariamente inviato da KamiG
...peccato che non siano neanche paragonabili alle Trascend, che attualmente sono (a mio parere) le migliori in commercio ;)

Scusa ma x quale motivo le reputi migliori delle Sandisk??:rolleyes:

KamiG
25-11-2003, 11:25
Originariamente inviato da Mammabell
Scusa ma x quale motivo le reputi migliori delle Sandisk??:rolleyes:

Innanzitutto sono più veloci (e non di poco) in quanto assieme ad un amico ho testato:
- sandisk
- sandisk ultra (che viene sui 90€)
- trascend

sulla mia Casio, su una Canon G3 e su una Nikon 3100, e il risultato era palesemente a favore della Trascend.
Poi xchè, se leggi in giro, vedrai che ci sono stati parecchi casi di rottura anomala delle sandisk, soprattutto le Ultra.

:rolleyes:

Mammabell
25-11-2003, 11:46
Mmmm...ma è possibile che a parità di velocità(dichiarata) ci siano cmq differenze?
E poi anche se si rompe c'è lagaranzia x 10 anni...;)
Io per mio conto ne ho presa una e mi trovo bene...al limite avrei preferito confrontarla con altre ma nn ne ho avuto la possibilità.
Una domanda che ti faccio che mi interessa...è possibile che il fattore limitante sia la velocità di scrittura della macchina?
Grazie;)

Tedturb0
25-11-2003, 11:49
se vado in un iper le trovo di sicuro le trascend?

KamiG
25-11-2003, 11:53
Originariamente inviato da Tedturb0
se vado in un iper le trovo di sicuro le trascend?

All'iper da me c'erano, il commesso mi ha detto che in linea di massima hanno gli stessi prodotti dappertutto...

Mammabell
25-11-2003, 11:57
All'iper da me c'erano, il commesso mi ha detto che in linea di massima hanno gli stessi prodotti dappertutto...

mi farebbe piacere se rispondessi alla mia domanda...scusa l'insistenza...
grazie
;)

KamiG
25-11-2003, 15:56
fattore limitante sia la velocità di scrittura della macchina?
Grazie;)

...questa domanda?
Cmq in questo caso no, visto che le ho provate tutte e tre su macchine diverse... per capirci ho preso la mia Casio con su la sandisk e ho fatto un po' di scatti in sequenza, poi ho atteso che il buffer trasferisse sulla compact flash.
Con la mia vecchia sandisk, era decisamente più lenta.
Poi per il discorso garanzia, bello... ma se hai un memoria piena di fotografie delle ferie..... ;)

Mammabell
25-11-2003, 16:00
Grazie;)
Spero di nn avere mai problemi con la mia...Sgrat sgrat!!:D

KamiG
25-11-2003, 16:04
Grazie;)
Spero di nn avere mai problemi con la mia...Sgrat sgrat!!:D

Di niente... io cmq non è che posso lamentarmi della sandisk, la cosa che mi ha scocciato è che avevo (mie) tre CF da 128, la sandisk appunto (presa con la Nikon 885 e costata na cifra), una TDK e un Mr. Flash (a me sconosciuta)... bene la Mr. Flash era quella migliore delle tre (infatti è quella che ho tenuto... ;) )

Tedturb0
27-11-2003, 13:24
Credo si un'offerta valida per tutti gli IPER:

Transcend 45X da 256Mb a 72,50€ (ottime) ;)

sono andato all'iper di vicino casa mia e non le hanno.. :(
da te ci sono?
se ti mando i soldi (anche per spedirmele), me le prenderesti tu?

graaaazie :sperem: :angel: