View Full Version : domandone per chi usa le reflex digitali nikon, come va il 28-70afs?
come da titolo, sono tentato , come si comporta quest ottica con le digitali? e con i corpi analogici?
visto il prezzo immane vorrei un po di pareri da chi la usa...
tenendo conto che la focale grandangolo non è importantissima per me (moltip focale sulla digitale)
equivale circa a un 40-105, ottimo per ritratti in piccoli studi...
allora come va? specialemente a diaframma 2.8
premetto che ho 85 1.8 e 50 1.4, pero vorrei la comodita e la velocita di codesto zoom
so che uscirà il 15-55 afs per le digitali ma vorrei una focale un po piu alta per ottenere la sfuocatura che solo una focale 70-80 puo dare.. e in futuro magari metterlo su una reflex digitale full frame
ps ho anche nikon f 100
Uno dei migliori obiettivi Nikon, io personalmente l'ho usato con una D1X. Distorsione assente, molto uniforme anche ai bordi, anche a 2.8 la resa è stupenda. Ma non è un po' esagerato? E' un obiettivo da 2000 €....anche Sigma ha qualcosa da dire credo ;)
Originariamente inviato da masao
Uno dei migliori obiettivi Nikon, io personalmente l'ho usato con una D1X. Distorsione assente, molto uniforme anche ai bordi, anche a 2.8 la resa è stupenda. Ma non è un po' esagerato? E' un obiettivo da 2000 €....anche Sigma ha qualcosa da dire credo ;)
Si, da nikoniano, ma fujiano digital, ti confermo che Sigma produce un superlativo (rapporto prezzo/prestazioni) 24-70 2,8 EX e costa decisamente meno del Nikkor. Provare per credere.
il costo non mi interessa (si fa per dire) vorrei il top da tenere per sempre ehmm io sono fatto cosiii.....
ehmm quasi quasi lo piglio.. il motore a swm mi fa gola....
sulla pellicola come si conporta??
ciauz
Originariamente inviato da Donagh
il costo non mi interessa (si fa per dire) vorrei il top da tenere per sempre ehmm io sono fatto cosiii.....
ehmm quasi quasi lo piglio.. il motore a swm mi fa gola....
sulla pellicola come si conporta??
ciauz
questo è un discorso che hai già fatto ma allora io te lo ripropongo, ma fatti una contax digitale, l'unica full frame e ti fai delle ottime e costosissime ottiche zeiss che ti durano per tutta la vita, tenedo acnhe in considerazione che non si svaluterà molto (la macchina) :) gheee.
PS io ho il sigma che costa decisamente meno e che è una favolache tra l'altro è un 24-70 2.8 e non 28-70 (sull'analogica) il 24 è un grandangolo il 28 NO (se mi avete capito) :)
no la contax no, sono restio.., voglio il corredo solo nikon
sono un fissato:muro:
Rimani fissato, ti conviene :) La Contax N digital è stato un fiasco clamoroso, il prezzo è da paura, ne hanno vendute due...quei pochi sfortunati che hanno osato sono rimasti molto delusi dalla qualità d'immagine. A questo punto ti direi di aspettare la D2x mentre ti fai un corredo di ottiche da paura. Se non hai problemi di soldi non posso che consigliarti il 28-70 AF-S 2.8. ;)
Ciao Donagh, nel post ho letto che possiedi l'85 1.8 originale, come va con la foto chimica? E' un obiettivo che mi interessa!
Ti saluto e ti ringrazio.
fedec
il 85 1.8 è mostruoso . a 1.8 è un po morbido (ritratto docet)
da 2.8 in poi da pauraaaa vignettatura assente e incisività stupenda io trovo che per il ritratto è stupendo, lo uso su f 100 spessissimo!
se fossi vicino alle mie parti ti farei vedere una foto fatta a un amica in bianco e nero ultimamente a f 4
stupendaaaa
(sono in trentino io)
la costruzione è ottima , solido, paraluce figo di metallo in dotazione..
non me ne separerò mai, è meglio del 85 1.4 (provato)
cmq ho fatto lucca comics in bianco e nero con questo 85 1.8 , con tempi critici di 1-30" 1-60" e apparte qualche micromosso il risultato è notevolè, la resa delle proporzioni è ottima molto naturale, sulla d 100 poi diventa un mostro la nitidezza aumenta ancora di piu
compralo ciao
per il tipo di prima (masao)
si io ho la d100 e mi comprerò appena esce la d2x!!
Ciao Donagh, scusa se ti replico in ritardo. L'85 1.8 è nel mirino da un bel po'. Io ho il 50 1.4 di cui sono innamorato, vuoi per la nitidezza da 2 2.8 in su, vuoi per la chiarissima visione nei notturni e in condizione di poca luce. Ho anche il 28 2.8 e anche qui ci siamo alla grande. Purtroppo salendo di focale il mio portafogli mi ha permesso di acquistare un 75-300 di cui non sono molto soddisfatto, quasi inutilizzabile a mano libera se non alle focali più corte. Sono amanate delle ottiche fisse e l'85 mi ci vorrebbe proprio. Salendo ancora di focale hai mai provato il 180 2.8?
Mi piacerebbe vedere le tue foto ma abito nel senese e non penso sia facile.
Ti ringrazio e ti saluto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.