PDA

View Full Version : help scelta browser

nazario
24-11-2003, 16:21
quale browser web è il migliore sotto windows xp in alternativa a internet explorer? :mc: ho sentito parlare bene di mozilla e di Opera che ne dite? :confused: considerate che ho una connessione 56k quindi la scelta del programma più veloce anche se di poco è fondamentale :D

Zip80
24-11-2003, 21:26
Non esistono browser più veloci di altri ma browser che utilizzanon politiche di visualizzazione pagina differenti...IE preferisce far comparire tutto di colpo....altri visualizzano prima il testo e poi tutto il resto dando la sensazione (ma solo quella!) di essere + veloci.

Cmq fai una ricerca nella sezione programmi...ci sono diversi thread in merito

Bik
25-11-2003, 00:20
A mio parere IE è più veloce di Opera e Mozilla.
Il motivo è che solitamente le pagine sono ottimizzate per IE.
Mozilla è comodo per molte altre cose, come la gestione dei cookie e dei pop-up senza altri programmi.
Tra quelli che non ho provato dicono che Firebird è molto veloce.

asndc
25-11-2003, 06:04
direi che a livello empirico dovrei sconfessarti dato che la velocità è nettamente diversa a secondo di quale browser apro e ti assicuro che ne ho 6-7 installati.
Direi opera il più veloce netscape l'aternativa avant browser il più duttile anche se da qualche tempo è rallentato in maniera impressionante probabilmente dovuto a qualche worm del piffero che sfrutta le debolezze di i.e.

lombardp
25-11-2003, 08:20
A mio parere in questo momento c'è un browser che è una spanna sopra tutti gli altri: FIREBIRD, distribuito su http://www.mozilla.org

Solo 4 MegaByte, unzippi in una cartella (niente installazione), doppio click e vai.