View Full Version : Help hd svuotato
Ciao,so che non dovrei parlarne qui ma sieti gli unici che stimo,ho avuto un prblema ieri con un programma cioe' winmx,avevo dello share circa 120gb,vado a controllare i file e non ci sono piu',in pratica qualcuno o quacosa ha cancellato tutti i file che condividevo in winmx,tutti gli altri file dei miei hd sono rimasti intatti.Sapete spiegarmi quali possono essere state le possibili cause?vorrei vendircarmi se posso.
Grazi.
Ciaozzzz
Forse alcolismo allo stato puro...
scherzo :D
spero tu abbia un buon firewall attivato cmq i rischi del p2p sono sconosciuti a noi mancati hacker...
Spero ti risponda qualcuno di loro qui.
Mi spiace
le opzioni possibili potrebbero essere:
1) virus che si diffonde nel p2p (alquanto improbabile, 1) perché se fosse un virus non me ne ricordo nessuno che cancella solo il contenuto della cartella sharata 2) perché hai detto che quando sei tornato non c'era piu niente, il che fa presupporre che non abbia lanciato nessun programma o simile)
2) exploit per winMX (mah, possibile ma poco probabile, perlomeno non lo conosco :D )
3) exploit su windows in generale o su qualche servizio che hai attivo. Magari per esempio proprio l'rpc che forse non hai patchato. Qualche utente su winMX ha visto il tuo ip e ti ha giocato uno scherzo
per ora non mi vengono in mente altre opzioni possibili :)
Ciao
Eraser :)
PS: ah, un'ultima cosa....è inutile vendicarsi, pensa piu che altro a capire come è successo e a proteggerti per una eventuale prossima volta ;)
Io non sono bravo in haking quindi da profano non so che dire,so solo che i file che sonos coparsi sono quelli sharati in winmx,tutto il resto che non era visibile da winmx e' rimasto,quindi la prota d'entrata e' vinmx,ma come cavolo hanno fatto?vorrei solo capire per difendermi capite,please aituatemi,haker datemi delucidazioni,che programma o stratagemma hanno potuto usare?
Ciaozzzz
P.S. " exploit su windows in generale o su qualche servizio che hai attivo. Magari per esempio proprio l'rpc che forse non hai patchato. Qualche utente su winMX ha visto il tuo ip e ti ha giocato uno scherzo "che significa?non ho capito nulla,cos'e' l'rpc?
ad accorgertene?
ovvero hai una cartella in particolare dove metti i file non è che ti sbagli di cartella?
scusa che ti dico queste cose ma a volte ci si sbaglia sullle minchiate più incredibili
Originariamente inviato da asndc
ad accorgertene?
ovvero hai una cartella in particolare dove metti i file non è che ti sbagli di cartella?
scusa che ti dico queste cose ma a volte ci si sbaglia sullle minchiate più incredibili
Non posso sbagliarmi.perce' erano due cartelle con i file scherati in winmx e poi ho dedicato un hd da 120gb solo per questi file.
:rolleyes:
Originariamente inviato da Babel
P.S. " exploit su windows in generale o su qualche servizio che hai attivo. Magari per esempio proprio l'rpc che forse non hai patchato. Qualche utente su winMX ha visto il tuo ip e ti ha giocato uno scherzo "che significa?non ho capito nulla,cos'e' l'rpc?
1 exploit in poke parole è 1 porzione di codice ke sfrutta 1 vulnerabilità di 1 sistema (di solito 1 buffer overflow) x far eseguire qualcosa.
RPC (Remote Procedure Call) è 1 servizio di winXP ke permette e gestisce 1 tipo di comunicazione tra 2 pc o sistemi nel web
azzarola....sei preparato eh :D :D :D :sofico:
Originariamente inviato da eraser
azzarola....sei preparato eh :D :D :D :sofico:
E' certo ;) ... nn ho mica studiato agli HWinit Labs :D :D :D
no....te hai studiato al CEPU con Del Piero :D :D :D
... e tu a quel tempo eri in classe con me... eri l'uccelllino ke rompeva sempre i mar*ni (vizio ke tutt'ora nn hai perso :D ) :D :D :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.