PDA

View Full Version : Terratec vs Creative :Registrare i miei pezzi e vedere DVD

ranata
24-11-2003, 13:55
Ciao A tutti ,
sono indeciso su quale scheda acquistare tra queste due :

Creative audigy 2 zx platinum pro
Terratec DMX 6 FIRE 24/96

le uniche due cose che devo fare sono :

Registrare con una buona qualità voce e chitarra ( chiaramente su due ingressi separati ) e aggiungere successivamente tracce midi tramite tastiera.

Vedere divx/dvd con utilizzando l'uscita digitale ( senza processare il segnale ) per utilizzare il decoder delle Inspire 5500 .
( a proposito , è meglio il decoder delle schede PC o quello delle 5500 ? )

Ora arrivo alle domande .
Creative audigy 2 zx platinum pro

- Driver ASIO : Sulla Audigy è possibile effettuare registrazioni decenti audio / midi con Cubase SX ( anche tramite i driver KX ), ?
Le latenze dichiarate ( < 2ms) sono reali , la qualita 24/96 è realmente utilizzabile ?

- THX :cosa comporta in termini di qualità se poi devo utilizzare il decoder esterno ?Alla fine è solo la possibilità di settare le distanze tra le casse , o c'è qualche ?

- Midi : i Font ( o come si chiamano ) caricati in Hardware sono inutili ? posso comunque utilizzarne altri ?

Terratec DMX 6 FIRE 24/96 .

- Driver ASIO : è possibile effettuare registrazioni decenti audio / midi con Cubase SX ?
Le latenze dichiarate ( < 2ms) sono reali , la qualita 24/96 è realmente utilizzabile ?

- Posso collegarla alle Inspire 5500 ?

- Questa scheda non gestisce font midi in hardware , cosa comporta ? posso comunque caricare i font sofware che voglio ?

SCUSATE la lista di domande ma spendere 200 e più euro senza sapere cosa si compra ......

Tetsuya1977
24-11-2003, 17:22
Ma ancora te lo stai chiedendo?Terratec tutta la vita,non registrerai mai bene con una Creative.Cubase è studiato e fatto sugli ASIO dedicati e ti posso garantire per esperienza personale che un pc medio tiene una latenza di 8-9 msec su un 44.1 ... lascia perdere le registrazioni a 24-96,cosa te ne faresti?
La dmx che ho lavora in MIDI molto ma molto bene.Spendi per mixer e microfoni e lascia stare,per l'amor di Dio,Creative.

ranata
24-11-2003, 17:45
OK grazie per il consiglio :)