PDA

View Full Version : Due sim in una!

Sir Alderico
24-11-2003, 13:47
Ciao a tutti!
Ho comperato a una fiera dell'elettronica un apparecchio per mettere 2 sim in una,alle quali accedere semplicemente cambiando pin.
Qualcuno di voi ha mai fatto una cosa del genere?
Avete qualche informazione in proposito?
Non so da che parte cominciare.
Grazie

Ader

pierpo
24-11-2003, 14:28
lo uso regolarmente sul mio S35 :old:
in pratica per passare da un scheda all'altra devi spegnere e accendere il telefono e inserire il PIN della scheda attiva.
Non posso scegliere la scheda a priori, ma se volgio cambiare devo spegnere e accendere.
l'ambaradan della doppia scheda e' della Cellular Line.
Se e' attiva una scheda. l'altra rimane disattiva, come se non ci fosse.

Sir Alderico
24-11-2003, 14:35
Mi passeresti il software per cortesia?Il mio è senza...
Il kit che ho io ha 6 modalità (si chiama card maestro) sai in che modalità va utilizzato?Io penso 5, ma nn sono sicuro

Modo 0:

Mouse-Emulation 6 MHz reset normal

Modo 1:

Mouse-Emulation 3,5 MHz

Modo 2:

PICPROG mode, compatibile con JDM - LudiPipo, per la programmazione dei Controller PIC 16x84 cioŠ 16C84, 16F84, 16F84A su Smartcard.

Modo 3:

I2C/EEPROM-Mode, per la programmazione di EEPROM tipo 24C01, 02, 04, 16, 32, 64, 65, 128, 256, 512 su Smartard.

Modo 4:

SPI/AVR mode, per la programmazione di Controller Atmel AVR AT90S1200, 90S2313, AT90S2323, 90S2343, 90S8515, 90S8535 su Smartcard..

Modo 5:

Dumpmouse (Easy CHECK mode), per la gestione di GSM -card, telephone -card e cash cards.

Alder

pierpo
24-11-2003, 15:28
sw? :confused:

la mia scheda cellular line non aveva nessunissimo sw, la inserivo nel telefono e facceva tutto...

Sir Alderico
24-11-2003, 17:59
ah.... il mio si collega al pc via porta seriale...
Nessun altro!?!

HELP

Alder

francescox87
24-11-2003, 20:22
Originariamente inviato da Sir Alderico
ah.... il mio si collega al pc via porta seriale...
Nessun altro!?!

HELP

Alder
il tuo serve per clonare le simcard, puoi inserire fino a 8 sim diverse in una sola (wafer, fun o piccard) ma a quanto ne sò (non mi ci sono + dedicato) al momento si possono solo clonare (e quindi fare la 2 in 1 o 8 in 1) le sim della Tim vecchie e le Omnitel Vecchie con le wind non si può, cmq mi sembra che sia illegale utilizzare questo metodo e poi devi stare attento a non tenere acceso 2 cell, uno con la sim originale e una con il clone perkè se si trovano nella stessa cella potrebbero blokkarti la scheda ;)
quanto hai pagato l'apparecchio?(si chiama programmatore, e può essere usato anche per "altre" cose oltre che per le sim del cellulare)
ps: per leggere una sim e sapere i dati che servono per clonarla ci vogliono circa 10 ore :eek:

Sir Alderico
24-11-2003, 22:13
Ciao!
Sapevo a cosa serviva... per quello l'ho comperato...ho 3 sim di tre operatori diversi e smontare il cell ogni volta non è propriamente "comodo".
Ho scaricato easycheck con il quale sono riuscito a leggere il contenuto della scheda (sms, rubrica) e a modificarlo, ho provato con altri sw come Cardinal V.68 ma non riesco a leggere la sim e non me la vede neppure.
Tu ci sei riuscito? Che sw hai usato? Che programmatore?
E'tutto il giorno che vado dietro a questa cosa e oramai ho letto tutto quello che google poteva darmi, ma ancora non capisco bene tutto.
Puoi/potete aiutarmi?
Magari continuiamo in pvt o via mail se ai mod non va bene che lo facciamo in pubblico.
Saluti

Alder