View Full Version : Domanda su A7N8X-X!
Al momento ho montato la scheda in questione utilizzando delle pc2100 in attesa delle 3200. Il problema è che mi vanno in single channel. Ho controllato nel bios ma non ho trovato nessuna voce relativa al dual channel.
Adesso mi chiedevo se il bus andasse automaticamente in dual channel in base al tipo di memoria utilizzata?
Grazie :sofico:
questa scheda non ha il dual channel...
alienzero
24-11-2003, 14:00
salve,
io utilizzando latua stesa scheda ma in versione Deluxe ho lo stessoproblema con delle crucial 2100..
penso dipenda dal fattoche per avere il supporto del dual channel le memorie debbano essere ne cessariamente a 333mhz o 400mhz per questione di bus synchro
alemno queste sono le mie supposizioni vistoche non ho ancora avuto modo di provare delle 3200
ciao!
speriamo......non vorrei aver fatto un acquisto sbagliato.
Cmq penso sia come dici tu anche perchè nelle specifiche risulta il dual channel
ti assicuro che la versione -x non ha il dual channel...mi dispiace...ci sono tanti post a riguardo e proprio il chipset che non integra questa funzione
Infatti, dopo aver controllato sul sito della asus proprio adesso sto accusando un forte dolore tra le chiappe! :D Pazienza, la prossima volta mi informerò meglio.
Cmq spero che il fatto di non avere il dual channel non influenzi molto le prestazioni!
Grazie ancora
su Amd dicono che non conta molto...io ho questa scheda e la trovo molto veloce quindi sono contento del mio acquisto...l'unica cosa che posso rimproverare a questa scheda e di non reggere fsb oltre al 200 e quindi è limitata in overclock, fino a 200 è una roccia!!:D
Visto che hai la mia stessa scheda potresti qualche consiglio?
Io al momento sono con delle pc2100 e ho spinto il mio 2400+ a 133*16.5 ovvero 2200 mhz effetivi a 1.7v. Quando mi arriveranno le 3200 avrò problemi a settare a 166 il bus?
A 166 mi andrà fuori specifica il pci?
Grazie
Un altra cosa.......stranamente ho notato che tra le temp rilevate dal bios e quelle rilevate dal prob c'è una differenza di 5/6 gradi.
A quali devo fare fede?
al bios...anche se anche quella del bios secondo me scazza un poco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.