View Full Version : [CINEMA] Swat
Tra quattro giorni esce questo film dedicato alla polizia d'elite di los angeles.
Cosa vi aspettate?
Qualche chicca:
- sta per uscire il videogame swat 4, il 3 è molto bello, imho decisamente migliore di tutti quelli della serie rainbow
- la swat NON è considerata un corpo antiterrorismo esperto! Il motivo è dovuto al tipo di irruzioni eseguite.
- La swat non è in uso in america, ma solo a los angeles
- Swat è una sigla, significa special weapon and tactics
- Altri corpi d'elite civili sono l'hrt (hostage rescue team) dell'fbi, militari invece (Ranger, delta force (teoricamente non esiste), navy seal, ecc.)
- L'arma più usata dai corpi antiterrorismo di tutto il mondo è il mitra leggero Heckler&Kock MP5. Prodotto in varie versioni, tra cui alcune dotate di silenziatore integrato, può essere equipaggiato con torce surefire (potentissime e costosissime), mirini laser e ottiche (o dotsight), nonchè visori notturni.
- il dotsight serve a prendere la mira tenendo aperti entrambi gli occhi, utilissimo nelle irruzioni in casa. La surefire, al contrario della maglite, non può essere regolata in ampiezza, ma è molto più potente
- flashbang e lightstick: le flashbang utilizzano il fulminato di magnesio per produrre una luminosità intensa, accecante che lasvia il soggetto incapace di agire per alcuni secondi. Solitamente producono anche un rumore fortissimo che impedisce anche di sentire cosa sta succedendo.
I lightstik sono torce chimiche (durano circa 6 ore) e possono essere usate in ambienti radioattivi, infiammabili e esplosivi, sono usate per segnalare che l'area è "pulita"
- un MP5 spara caricatori standard da 30 colpi. Spara 700 proiettili al minuto. In pratica se si spara a raffica si spara solo per tre secondi.
- il silenziatore di un mp5sd6 è così efficace che il rumore dello sparo è inferiore a quello di ritorno del carrello...
Viperfish
24-11-2003, 14:05
non mi interessa niente, lo andrò a vedere solo x Michelle Rodriguez! :D
Interessante la tua descrizione delle armi e dei corpi speciali.
Cmq non penso che al cinema siano poi così interessati al realismo...
forte, mi sa che andrò a vederlo:)
Fradetti
24-11-2003, 14:40
Originariamente inviato da gik25
Su questo non ci giurerei... la swat è nata a LA ma ora è un corpo speciale di polizia diffuso in tutti gli USA
alphacygni
24-11-2003, 14:51
Ne ho visto il trailer quando sono andato a vedere Matrix Revolutions, direi che dai presupposti mi e' sembrato una americanata a tutto tondo, di quella con tutti i sacri crismi insomma... i soldi per il cinema non ce li spendero' MAI (ho gia' detto di no ad alcuni amici che forse andranno a vederlo), magari gli concedero' di occupare temporaneamente 1 giga e mezzo del mio hard disk ma non e' detto nemmeno questo :p
Originariamente inviato da Fradetti
Su questo non ci giurerei... la swat è nata a LA ma ora è un corpo speciale di polizia diffuso in tutti gli USA
Non saprei... nei film si vede che ancora oggi la swat è usata a los angeles, nei tg pure...
l'fbi si occupa dei casini altrove...
Però non posso metterci la mano sul fuoco...
Originariamente inviato da evelon
Interessante la tua descrizione delle armi e dei corpi speciali.
Cmq non penso che al cinema siano poi così interessati al realismo...
Se ti interessa sapere altro penso di poterti aiutare: ho giocato tutti i giochi di rainbowe six, sono in un club di softair, ho amici militari e per vicino di casa uno dei più grandi collezionisti d'armi d'italia, ho letto diversi romanzi di clancy e mi sono documentato a anche altrove :)
Altra chicca:
nel gioco deltaforce viene introdotto il dotsight. La sua utilità è
1) mirare con entrambi gli occhi aperti
2) si può usare anche all'aperto di giorno (al contrario del puntatore laser)
3) è molto più veloce da usare che la tacca di mira...
Forse non tutti sanno che il dotsight ha numerose regolazioni di luminosità (11/15) alcune delle quali sono infrarosse (da usare in combinazione col visore...)
Sicuro vado a vederlo, corpi speciali & co. mi attirano sempre.
Sarà la solita super-sboronata :asd: poi quando ho visto nel trailer il tizio della SWAT sopra l'aereo mi sono gasato :cool:
Unico appunto Gik: ma sicuro che la SWAT ci sia SOLO a Los Angeles? E' nata lì, ma mi sembra che ora sia presente anche in altre città, a partire da NY!
Originariamente inviato da Burns
Sicuro vado a vederlo, corpi speciali & co. mi attirano sempre.
Sarà la solita super-sboronata :asd: poi quando ho visto nel trailer il tizio della SWAT sopra l'aereo mi sono gasato :cool:
Unico appunto Gik: ma sicuro che la SWAT ci sia SOLO a Los Angeles? E' nata lì, ma mi sembra che ora sia presente anche in altre città, a partire da NY!
No purtroppo non ne sono sicuro, cercherò di informarmi...
Schummacherr
24-11-2003, 18:37
Credo che andrò a vederlo..grazie dell'informazione! ;)
Penso che sarà la solita cavolata made in hollywood, tipo Top Gun o roba del genere :rolleyes:
Maagari mi sbaglio e si tratta di un bel film ma dal trailer azzardo un pronostico sulla trama..
**attentzione probabile spoiler visto che tutti i film del genere sono più o meno uguali**
Nel trailer si vede il giovane fighetto, che probabilmente si è appena fatto il mazzo per diventare uno SWAT perchè a) fà figo oppure b) suo padre era nella SWAT.
Il fighetto è superdotato e da solo vale quanto 8 agenti, però è indisciplinato e quindi sta sulle balle ai suoi superiori, specialmente all'inmancabile capo nero che gli urla contro madonne e contro madonne per tutto il film. L'unico amico dell'agente fighetto è il classico clown che spara battute in ogni occasione anche quando sono nella merda + totale, peccato che l'agente clown è naturalmente il primo a morire.
L'agente fighetto va in depressione e viene salvato dalla solita agente bona 90-60-90 che per ualche motivo invece di fare la modella ha deciso di fare la poliziotta.
Il fighetto ritorna incazzatissimo ammazza tutti e guadagna il rispetto del capo nero che da ora in poi non gli romperà più le balle. Scena finale con l'agente fighetto a la poliziotta bona che si baciano..
**Fine probabile Spoiler**
:D :sofico:
umh... :rolleyes:
"Titolo originale: S.W.A.T.
Produzione: Usa
Durata: 1h 56'
Genere: Azione
Regia: Clark Johnson
Uscita: 28/11/03
Attori principali: Samuel L. Jackson, Colin Farrel, Michelle Rodriguez
Trama:
Un boss della droga viene catturato dalla polizia che lo terrà prigioniero in un carcere federale. I guai iniziano quando deciderà di offrire l'immensa somma di 100 milioni di dollari come ricompensa a chiunque riesca a liberarlo. Toccherà alla squadra S.W.A.T. (Special Weapon and Tactics) impedire che ciò avvenga.
Recensione:
"Anche i poliziotti chiamano il 911"... Da questa frase traspare una parte del film Se andate a vedere questo film credendo che sia l'ennesimo filmetto di azione fatto solo di esplosioni e scontri a fuoco vi sbagliate di grosso, del resto se invece avete dato un'occhiata al cast vi sarete resi conto che il film offre molto di più. Posso assicurarvi che il film è all'altezza delle vostre aspettative: una buona trama e molta suspense nonché molti dettagli per gli amanti del genere militare. Peccato solo che alcune scene siano troppo prevedibili: qualche colpo di scena in più ci sarebbe l’avrebbe reso un “must”. Il film inizia molto bene: Samuel L. Jackson recita la parte del sergente Hondo che si occupa di reclutare gente da inserire nella nuova squadra SWAT. Nella prima parte del film vediamo l'addestramento delle squadre d'elite della polizia di Los Angeles. La storia vera e propria parte solo nel secondo tempo, purtroppo però è proprio questa parte a deludere, in quanto il tende a diventare un po' troppo un semplice film d'azione... Ma rimane comunque un ottimo film. SWAT piacerà sicuramente a tutti quelli che sono interessati ad armi e attrezzature militari. Sotto questo punto di vista il film non delude minimamente (la prima parte è molto dettagliata). Per quelli che non sanno nemmeno cosa sia la SWAT... beh impareranno qualcosa di nuovo che magari li spingerà ad avvicinarsi a questo fantastico mondo. Buona visione a tutti
Voto: 7,0"
Fonte HyperReview
flacchio
05-12-2003, 17:31
Bè speriamo che non sia uno di quei film dove ci sono swat con l'ak-47 o con i fucile supermodificati. Al massimo ad uno swat ho visto una surefire, un dot-sight e silenziatore.....
in quanto al red-dot, stavo pensando di prenderne una anche per il mio m4a1.
Per caso sapete se gli SWAT hanno anche accesso ai colt?
majin mixxi
05-12-2003, 17:39
visto in divx,bellino :)
Vado a vederlo stasera, poi vi faccio sapere!
Bilancino
05-12-2003, 17:40
Visto che si è in tema di film consiglio di vedere il film "Sta zitto....Non rompere" con jean Reno e Gerand Depardeu. E' un film comico, si ride veramente. E' tutto francese quindi la comicità è diversa ma si ride veramente.
Ciao
Viperfish
05-12-2003, 17:40
Vado a vederlo stasera, poi vi faccio sapere!
io vado domani sera ;)
Originariamente inviato da gik25
Tra quattro giorni esce questo film dedicato alla polizia d'elite di los angeles.
Cosa vi aspettate?
Qualche chicca:
- sta per uscire il videogame swat 4, il 3 è molto bello, imho decisamente migliore di tutti quelli della serie rainbow
- la swat NON è considerata un corpo antiterrorismo esperto! Il motivo è dovuto al tipo di irruzioni eseguite.
- Swat è una sigla, significa special weapon and tactics
- L'arma più usata dai corpi antiterrorismo di tutto il mondo è il mitra leggero Heckler&Kock MP5. Prodotto in varie versioni, tra cui alcune dotate di silenziatore integrato, può essere equipaggiato con torce surefire (potentissime e costosissime), mirini laser e ottiche (o dotsight), nonchè visori notturni.
forse sto dicendo una stupidaggine. ma le swat nn usa l'M16?
in parecchi film erano dotati di sti fucili israeliani...
Harvester
05-12-2003, 18:09
l'ho visto mertedì.....................senza infamia e senza lode.
mi sapettavo di più con il cast che ha.
flacchio
05-12-2003, 18:18
quote di qualcuno che diceva dell'm16
ISRAELIANI?!?!?!
MA IO CREDO CHE LA COLT SIA AMERCICANA.
CMQ SIA DA ISRAELE ARRIVA LA SBORONA DESERT EAGLE
dr.stein
05-12-2003, 19:13
Originariamente inviato da Booyaka
Penso che sarà la solita cavolata made in hollywood, tipo Top Gun o roba del genere :rolleyes:
Maagari mi sbaglio e si tratta di un bel film ma dal trailer azzardo un pronostico sulla trama..
**attentzione probabile spoiler visto che tutti i film del genere sono più o meno uguali**
Nel trailer si vede il giovane fighetto, che probabilmente si è appena fatto il mazzo per diventare uno SWAT perchè a) fà figo oppure b) suo padre era nella SWAT.
Il fighetto è superdotato e da solo vale quanto 8 agenti, però è indisciplinato e quindi sta sulle balle ai suoi superiori, specialmente all'inmancabile capo nero che gli urla contro madonne e contro madonne per tutto il film. L'unico amico dell'agente fighetto è il classico clown che spara battute in ogni occasione anche quando sono nella merda + totale, peccato che l'agente clown è naturalmente il primo a morire.
L'agente fighetto va in depressione e viene salvato dalla solita agente bona 90-60-90 che per ualche motivo invece di fare la modella ha deciso di fare la poliziotta.
Il fighetto ritorna incazzatissimo ammazza tutti e guadagna il rispetto del capo nero che da ora in poi non gli romperà più le balle. Scena finale con l'agente fighetto a la poliziotta bona che si baciano..
**Fine probabile Spoiler**
:D :sofico:
Complimenti, sei riuscito a non indovinare NULLA di cio' che hai scritto!!!! :D :D :D
Opinione seria sul film nel prossimo post....
dr.stein
05-12-2003, 19:19
.... Bello! Mi e' piaciuto, e anche un bel po'!
Certo, non e' un capolavoro, ma un'ottimo film d'azione, molto adrenalinico!!
Ottimo anche il taglio dato ai vari personaggi, con quel po' di introspezione su ognuno di loro che ti fa immedesimare bene in ognuno di essi, ma senza esagerare e lasciando volutamente aperte alcune lacune.... d'altronde e' un film d'azione, e l'azione e' il nucleo del film!
Aspetti positivi:
+ Ti tiene incollato alla poltrona, ti immedesima alla grande nei personaggi.
+ Grande prova d'interpretazione di Colin Farrel, giovane attore che Film dopo Film apprezzo sempre di piu'... questo ragazzo ha talento, lo sentiremo spesso nei prossimi venti anni! ;)
+ E grande prova anche di Samuel Lee Jackson, che fa il Samuel Lee Jackson!! :D
Aspetti negativi:
- Probabilmente spesso e volentieri poco realistico, e piu' va avanti il film, e meno tattiche sono le azioni della squadra!
- Delusione invece per Michelle Rodriguez, probabilmente piu' per scelta degli Sceneggiatori/Regista che per demerito suo, e' infatti relegata ad un ruolo apparentemente da co-protagonista, in realta' piuttosto marginale!
Secondo me i 6 euro del biglietto sono stati, tutto sommato, spesi bene!
Vale la pena vederselo, se poi si e' fan dei film di azione, e' OBBLIGATORIO! ;)
PS per Bilancino: Ho visto anche "Sta Zitto... Non Rompere" e confermo la tua ottima impressione su questo film! ;)
Bhe, la trama non è quella ma le maschere ci sono tutte:
Agente eroico ma ribelle ---> Colin Farrel
Istruttore nero rompicxxxxi ---> Samuel L. Jackson
Agente bona ---> Michelle Rodriguez
Comunque di sicuro è più originale di molti altri film a cominciare dall'idea del cattivone ;)
dr.stein
05-12-2003, 19:36
Hondo non e' rompicoglioni, anzi spesso si schiera dalla parte dei suoi ragazzi, che si e' scelto lui personalmente, e addirittura Colin Farrel non voleva (ri)entrare nella SWAT e lui lo convince personalmente.
Il vero rompicoglioni e' in realta il Capitano Fuller (bianco!:D), che odia i ragazzi al pari del Sergente Hondo (Samuel L.Jackson).
E infine Michelle Rodriguez non e' bona e non salva nessuno! :D :D :D
Bilancino
05-12-2003, 19:42
Originariamente inviato da dr.stein
E infine Michelle Rodriguez non e' bona e non salva nessuno! :D :D :D
Ha lavorato in Fast e Fourious I e Resident Evil.......:D
Non è bona ma è un tipo.
Ciao
dr.stein
05-12-2003, 19:48
Originariamente inviato da Bilancino
Ha lavorato in Fast e Fourious I e Resident Evil.......:D
Non è bona ma è un tipo.
Ciao
Lo so!
Sono un suo Fan! ;)
ShadowThrone
05-12-2003, 19:50
ho intravisto qualcosa in ufficio, non sembra male....
Bilancino
05-12-2003, 19:51
Lo so!
Sono un suo Fan! ;)
allora siamo in due......:D
Ciao
flacchio
05-12-2003, 21:43
Originariamente inviato da Booyaka
Bhe, la trama non è quella ma le maschere ci sono tutte:
Agente eroico ma ribelle ---> Colin Farrel
Istruttore nero rompicxxxxi ---> Samuel L. Jackson
Agente bona ---> Michelle Rodriguez
Comunque di sicuro è più originale di molti altri film a cominciare dall'idea del cattivone ;)
Secondo me ci è andato vicino, la storia è tipicamente scontata e soprattutto americana.
Mi dispiace moltissimo per la fine del film, dove le tattiche di squadra non sn più usate...
Viperfish
05-12-2003, 22:15
Originariamente inviato da Bilancino
allora siamo in due......:D
Ciao
tre, presente :O ;)
.... Bello! Mi e' piaciuto, e anche un bel po'!
Certo, non e' un capolavoro, ma un'ottimo film d'azione, molto adrenalinico!!
Ottimo anche il taglio dato ai vari personaggi, con quel po' di introspezione su ognuno di loro che ti fa immedesimare bene in ognuno di essi, ma senza esagerare e lasciando volutamente aperte alcune lacune.... d'altronde e' un film d'azione, e l'azione e' il nucleo del film!
Aspetti positivi:
+ Ti tiene incollato alla poltrona, ti immedesima alla grande nei personaggi.
+ Grande prova d'interpretazione di Colin Farrel, giovane attore che Film dopo Film apprezzo sempre di piu'... questo ragazzo ha talento, lo sentiremo spesso nei prossimi venti anni! ;)
+ E grande prova anche di Samuel Lee Jackson, che fa il Samuel Lee Jackson!! :D
Aspetti negativi:
- Probabilmente spesso e volentieri poco realistico, e piu' va avanti il film, e meno tattiche sono le azioni della squadra!
- Delusione invece per Michelle Rodriguez, probabilmente piu' per scelta degli Sceneggiatori/Regista che per demerito suo, e' infatti relegata ad un ruolo apparentemente da co-protagonista, in realta' piuttosto marginale!
Secondo me i 6 euro del biglietto sono stati, tutto sommato, spesi bene!
Vale la pena vederselo, se poi si e' fan dei film di azione, e' OBBLIGATORIO! ;)
PS per Bilancino: Ho visto anche "Sta Zitto... Non Rompere" e confermo la tua ottima impressione su questo film! ;)
Grazie anche ai tuoi commenti, oltre alle varie infos di gik25 ;)
Dopo quello che ho letto, essendo anch'io un appassionato di film d'azione, non me lo perderò senz'altro :D
:)
Nocs della Polizia di Stato
Il Nocs è un gruppo speciale della Polizia di Stato addestrato per portare a termine operazioni ad alto rischio, come la liberazione di ostaggi, le irruzioni in ogni ambiente per la cattura di criminali e terroristi, la protezione di alte personalità istituzionali italiane in particolari situazioni di pericolo e la tutela di personalità straniere in visita in Italia.
Gli uomini e le donne del reparto speciale, dunque, intervengono soltanto come unità di assalto, al termine dell’attività definita in gergo “info-operativa” svolta da altri uffici della Polizia.
Dotato di equipaggiamento speciale, il Nocs è articolato in team di pronto impiego in grado di intervenire, con il supporto di mezzi terrestri, aerei e navali, su tutto il territorio nazionale nell’arco delle 24 ore.
Coraggio, prontezza, sangue freddo e una straordinaria preparazione atletica: ecco le doti indispensabili per entrare a far parte del Reparto speciale.
Pronti ad affrontare tempestivamente ogni situazione di emergenza, gli appartenenti al Nocs devono dimostrare di possedere innanzitutto eccezionali requisiti dal punto di vista fisico. Prima di diventare “combat ready”, infatti, i candidati devono superare numerose prove tecniche. Qualche esempio? 5000 metri in 20 minuti e 100 metri in 14 secondi; 100 metri a nuoto; salto in alto di almeno 135 cm e salto in lungo di almeno 4 metri e mezzo; salita alla fune con la sola forza delle braccia naturalmente una prova di tiro con la pistola a 15 e 25 metri.
Soltanto così è possibile resistere al duro addestramento giornaliero, impegnativo e diversificato, che consente di migliorare costantemente le tecniche di intervento.
Gli operatori dei Nocs fanno della flessibilità la loro prima arma per superare le situazioni estreme. Abili tiratori scelti, conoscono perfettamente tutti i tipi di armi e di esplosivi; sono in grado di arrampicarsi sia sulla roccia che con le corde e sono pronti a lanciarsi in volo con il paracadute. Oltre ad essere esperti subacquei, vengono anche addestrati alla guida di diversi tipi di veicoli.
Irruzioni nella notte
E’ la notte la migliore amica dei poliziotti del Nocs. Fedeli al loro motto “Silenziosi come la notte”, i “commandos” si avvicinano all’obiettivo al segnale di assalto “go, go go”.
Le squadre operative, dopo una lunga e paziente pianificazione della missione, possono entrare in azione con una fulminea discesa dal mezzo per l’assalto d’urgenza o tramite un avvicinamento silenzioso. Molto poco in questo tipo di operazioni può essere lasciato al caso. Senza dubbio esistono procedure operative standard per lo svolgimento delle attività, ma in genere vengono eseguite in caso di emergenza, quando non si ha il tempo per organizzare un piano di intervento complessivo. Altrimenti si elaborano ogni volta tutti i dettagli dell’intervento, perché nella lotta al terrorismo e alla criminalità organizzata la metodologia operativa di ogni missione non può essere replicata una seconda volta.
Gli anni di piombo
Negli anni ’70, i cosiddetti “anni di piombo”, quando l’emergenza del terrorismo cominciava a dilagare, ogni governo europeo decise di dotarsi di unità specializzate nella lotta all’eversione.
La Polizia italiana, in seguito ad alcuni attentati avvenuti nel paese, tra cui l’attacco all’aeroporto di Fiumicino nel 1974, decise di costituire una squadra appositamente addestrata per il contrasto operativo ai terroristi.
Sotto la guida del questore Emilio Santillo venne così creato, proprio nel 1974, l’Ispettorato Generale per l’Azione contro il Terrorismo, sostituito l’anno seguente dal Servizio di Sicurezza (S.D.S.) nel 1975.
Le competenze di questo nuovo ufficio, però, rendevano necessario che oltre al supporto di intelligence si dovesse disporre anche di una squadra operativa. Per questa ragione venne decisa la nascita del “Nucleo Anticommando”, il primo embrione di reparto di intervento della Polizia.
Negli anni che vanno dal 1975 al 1977, l’Anticommando, il primo nucleo di personale ad altissima specializzazione, diede un fondamentale apporto alla lotta al terrorismo, rendendosi da subito protagonista di rilevanti azioni, prevalentemente contro i Nuclei Armati Proletari e gli estremisti di destra appartenenti ad “Ordine Nuovo”.
La crescente pressione rivoluzionaria ed eversiva rese necessaria nel 1978 una completa revisione delle Organizzazioni di Sicurezza Nazionale.
L’unico Servizio di Informazione, il militare Sifar (Servizio Informazioni Forze Armate) venne sostituito da due strutture, una con le “stellette”, il Sismi (Servizio informazioni sicurezza militare) che di fatto ne raccolse l’eredità, ed il civile Sisde (Servizio informazioni sicurezza democratica), affiancati da un organismo di coordinamento, il Cesis (Comitato esecutivo servizi di informazione e sicurezza).
Un numero rilevante di funzionari del Servizio di Sicurezza fu inserito nel Sisde, mentre una componente più esigua del personale diede vita all’Ucigos, l’Ufficio centrale investigazioni generali e operazioni speciali, strutturato in quattro divisioni.
La nascita del Nocs
In ragione della direttiva per la costituzione di particolari unità operative per l’antiterrorismo e le operazioni speciali, del 24 ottobre 1977, emanata dall’allora ministro dell’Interno Francesco Cossiga, la Polizia decise di modificare l’organico e l’organizzazione dell’Anticommando, al fine di renderlo maggiormente efficace per gli scenari di quel momento.
Nasce così il Nocs, il Nucleo operativo centrale di sicurezza, inserito nella quarta divisione dell’Ucigos, con il compito di supporto operativo alle divisioni investigative dell’Ucigos stesso e alle Digos locali.
Per primi quattro anni il Nocs effettuò centinaia di irruzioni, con la conseguente cattura di numerosissimi esponenti di Prima Linea, dei Nuclei Armati Rivoluzionari e delle Brigate Rosse. È ormai una pagina di storia conosciuta a livello internazionale il blitz compiuto dai Nocs nel 1982, che permise di liberare a Padova il generale americano Dozier, catturato dalle Brigate Rosse.
In seguito alla trasformazione dell’Ucigos nella Direzione centrale della polizia di prevenzione, nel 1983 il reparto speciale della Polizia di Stato venne inserito nel servizio Antiterrorismo e operazione speciali, per poi cambiare ancora una volta fisionomia nel 1991, fino a diventare la Divisione operazioni speciali – Nocs della Dcpp.
http://www.poliziadistato.it/pds/chisiamo/territorio/reparti/nocs/img/nocs_big.jpg
HenryTheFirst
05-12-2003, 23:17
Visto ieri sera. E' un buon film d'azione, ma niente di eccezionale imho. Alcuni aspetti del classico clichè di questo tipo di film sono stati a sorpresa modificati, per esempio: spolier!
l'eroe e l'eroina alla fine non limonano, il pater familias polizziotto non muore, e il traditore non viene ucciso ma si toglie la vita da solo. Ragazzi che colpi di scena! :D
grandissimo LLcoolJ!!:cool:
L'ho visto!!!!!
A mio avviso una figata pazzesca!!!!!!!!!!!
E siccome faccio SOFTAIR ho appena ordinato tutto il completo SWAT per usarlo sul campo da gioco ad una modica cifra di 260€
Comeprende:
USA Tuta intera SWAT nera
Tattico swat nero
Occhiali bollè X800t
Casco in kevlar nero
Passamontagna nero
Gomitiere e ginocchiere della Hatch nere
Guanti tattici della Hatch neri
Fondina cosciale
Per fucile uso un G36 con torcia SURFIRE con comando remoto e PROPOINT modello AIMPOINT seconda versione!!!!
Se volete vederlo andate qui: http://it.f2.pg.photos.yahoo.com/peppepolis
THE^JACKAL
05-12-2003, 23:52
mp5.....uhmmmm....fucile d assalto leggero...ummmm swat....forse è questo ?
http://us.f2.yahoofs.com/users/3f1ac841_11ae0/bc/nuove/__sr_/PICT0035.jpg?ph8_Q0_AumElA9Lc
Io prima di una giornata :sborone:
xxAndreAxx
06-12-2003, 00:00
Originariamente inviato da Grim
L'ho visto!!!!!
A mio avviso una figata pazzesca!!!!!!!!!!!
E siccome faccio SOFTAIR ho appena ordinato tutto il completo SWAT per usarlo sul campo da gioco ad una modica cifra di 260?
Comeprende:
USA Tuta intera SWAT nera
Tattico swat nero
Occhiali bollè X800t
Casco in kevlar nero
Passamontagna nero
Gomitiere e ginocchiere della Hatch nere
Guanti tattici della Hatch neri
Fondina cosciale
Per fucile uso un G36 con torcia SURFIRE con comando remoto e PROPOINT modello AIMPOINT seconda versione!!!!
Se volete vederlo andate qui: http://it.f2.pg.photos.yahoo.com/peppepolis
bella anche la Evo.. :D
EDIT: ma sei Grim di S.E.?
sono AndreSR :p
Originariamente inviato da xxAndreAxx
bella anche la Evo.. :D
EDIT: ma sei Grim di S.E.?
sono AndreSR :p
we ciao ANDREA !!!!!! :D
:cincin:
Ho il videogioco, SWAT3, che è veramente una figata, e conto di andare a vedere quanto prima anche il film al cinema!! :) :) :) :)
Schummacherr
06-12-2003, 13:41
L'ho visto...e a me è piaciuto davvero molto..sarà che mi piace sto genere di film ;)
E poi la Rodriguez :sbav: ha detto bene chi ha detto "non è bona ma è un tipo" .. :sbav:
:D
flacchio
06-12-2003, 13:58
dove hai preso i vestiti? arco e frecce?
Originariamente inviato da flacchio
quote di qualcuno che diceva dell'm16
ISRAELIANI?!?!?!
MA IO CREDO CHE LA COLT SIA AMERCICANA.
CMQ SIA DA ISRAELE ARRIVA LA SBORONA DESERT EAGLE
Ero stato io a postare quella cosa.
Ma perchè l'M16 è prodotto dalla Colt?
Se è così scusatemi per la cavolata che ho sparato....
:ops:
flacchio
06-12-2003, 18:44
Originariamente inviato da gtr84
Ero stato io a postare quella cosa.
Ma perchè l'M16 è prodotto dalla Colt?
Se è così scusatemi per la cavolata che ho sparato....
:ops:
scusato:D :D
dove hai preso i vestiti? arco e frecce?
SI SI
;)
flacchio
06-12-2003, 20:17
Quanto costa una mimetica completa senza tattico...
Ma adesso ti manca solo un bel MP5 a4 per completare il kit
Quanto costa una mimetica completa senza tattico...
Ma adesso ti manca solo un bel MP5 a4 per completare il kit
Naaaa, nel softair l'MP5 è un po limitato per via dei caricatori piccoli, solo 220 BB, al contrario del mio G36 470bb a caricatore ;D
La mimetica è l'accessorio più economico nel S.A. perchè ne riesci a trovare USATE in gran quantità!!!!!!
Nuova 30€ usata 15€ al max.
flacchio
06-12-2003, 20:23
Bè, allora ti prendevi un ak con 600 pallini.....
oppure una minimi :D :D
Cmq ogni tanto è bello anche ricaricare...anche se questo ti costa un altro caricatore
gia possiedo un AK!!!!!!!! :D
flacchio
06-12-2003, 20:25
hemmm
Che asg hai?
Cmq usate il nuovo 3d su softair
allora ho le seguenti ASG (fucili elettrici):
G36
Ak 47
Mc 51
Steyr Phantom
Mp5 Kurze
flacchio
06-12-2003, 20:27
Usa il nuovo 3d please...
L' ho visto ieri sera, film normalissimo secondo me...non mi ha trasmesso nessuna emozione particolare! :)
flacchio
07-12-2003, 14:38
è bello finding nemo?
io nn riesco a prenderlo...
è bello finding nemo?
io nn riesco a prenderlo...
:D prenderlo? :doh: :mbe: :uh: eh andare a vederlo al cinema no?
flacchio
07-12-2003, 14:53
Originariamente inviato da SPhinX
:D prenderlo? :doh: :mbe: :uh: eh andare a vederlo al cinema no?
Ma che hai capito....:mc:
Io mi riferivo a prendere il biglietto
:rolleyes: :oink: :oink:
Visto venrdì sera, non male, ma sono stato condizionato dal fatto che i film/libri sui corpi speciali e simili mi piacciono quasi sempre...
Però sinceramente mi aspettavo di più, anche perchè non mi sembra proprio un'operazone da SWAT quella di scortare un ricercato in giro per il paese :rolleyes:
Avrei voluto vedere qualche azione in più in luoghi chiusi, tipo case/ville/grattaceli o simili!
Schummacherr
07-12-2003, 18:56
Visto venrdì sera, non male, ma sono stato condizionato dal fatto che i film/libri sui corpi speciali e simili mi piacciono quasi sempre...
Però sinceramente mi aspettavo di più, anche perchè non mi sembra proprio un'operazone da SWAT quella di scortare un ricercato in giro per il paese :rolleyes:
Avrei voluto vedere qualche azione in più in luoghi chiusi, tipo case/ville/grattaceli o simili!
quoto tutto..sia per il condizionamento da film/libri/videogiochi sia per il fatto che anche io mi aspettavo qualche missione assurda tipo liberare un intero palazzo :cool: :D
Originariamente inviato da Schummacherr
quoto tutto..sia per il condizionamento da film/libri/videogiochi sia per il fatto che anche io mi aspettavo qualche missione assurda tipo liberare un intero palazzo :cool: :D
Concordo. A me è piaciuto solo l'inizio con l'assedio alla banca. Poi è divenuto un tipico,scontato film d'azione americano. Fossero swat, fbi, cia, marines, fiamme gialle o chi per essi non avrebbe inciso una virgola sul resto della storia.
E poi come solito: c'è un esercito di uomini a disposizione ma sono in 6 a far tutto il lavoro.Hanno mai pensato allora a una riduzione del personale? ;)
Fenomeno85
23-12-2003, 13:59
be dai il film secondo me ha come voto un 7.5 al film ;) ... un pò prevedibile che l'amico diventava però il cattivo!
>Sempre E Solo Lei<
Schummacherr
23-12-2003, 14:03
Però c'è la rodriguez :sbav: :sbav:
Originariamente inviato da Fenomeno85
be dai il film secondo me ha come voto un 7.5 al film ;) ... un pò prevedibile che l'amico diventava però il cattivo!
>Sempre E Solo Lei<
7,5???
per me arriva a malapena a 6, se ci arriva
Ripeto secondo me.
a mio avviso un 8 pieno!!!!
flacchio
23-12-2003, 16:47
Originariamente inviato da Alien
Concordo. A me è piaciuto solo l'inizio con l'assedio alla banca. Poi è divenuto un tipico,scontato film d'azione americano. Fossero swat, fbi, cia, marines, fiamme gialle o chi per essi non avrebbe inciso una virgola sul resto della storia.
E poi come solito: c'è un esercito di uomini a disposizione ma sono in 6 a far tutto il lavoro.Hanno mai pensato allora a una riduzione del personale? ;)
concordo su tutto quanto, ma proprio tutto
Originariamente inviato da Grim
a mio avviso un 8 pieno!!!!
ma come??
dove hai trovato i motivi per poter affibiar un 8 a un filmetto del genere?
Volete una bella sparatoria?
Vi consiglio quella in Heat-la sfida (1995) con Al Pacino e Bob De Niro tra le strade di LA
Anzi, apro un thread nuovo!
ho visto il film l'altro giorno.
un film cosi' prevedibile e scontato era da tempo che non mi capitava di vederlo.
voto 4.
Aggiungo al mio commento di qualche giorno fa che già la SWAT nella realtà fa cose da fuori di testa, mi sarebbe piaciuta una riproduzione fedele di quello che fanno già: inutile aumentare ancora di più la "sboronaggine", così è venuta fuori una vera e propria "americanata".
Paradossalmente sui corpi speciali della polizia USA si trova di meglio ne "Il Negoziatore" ;)
Viperfish
23-12-2003, 17:24
Però c'è la rodriguez :sbav: :sbav:
infatti ho buttato 7 euro solo x lei :oink:
flacchio
23-12-2003, 22:55
ma c'è un film serio sui corpi speciali dove fqanno solo quello che fanno veramente senza sboronate?
ma c'è un film serio sui corpi speciali dove fqanno solo quello che fanno veramente senza sboronate?
Se tralasci "serio" c'è Soldato Jane :asd: , è sui Seal :cool:
A parte gli scherzi, esclusivamente sui corpi speciali non saprei...
Se tralasci "serio" c'è Soldato Jane :asd: , è sui Seal :cool:
A parte gli scherzi, esclusivamente sui corpi speciali non saprei...
se non è un corpo speciale quello della moore... :D :D
Originariamente inviato da Alien
se non è un corpo speciale quello della moore... :D :D
Su questo non ci piove :sbav: , ma il film è leggermente una "cazzata" :asd:
Ma ti serve proprio un film?
No perchè di libri ce ne sono una quantità industriale!
flacchio
24-12-2003, 11:08
io ho di tom clancy - ali d'acciaio, quali altri ce ne sono che siano "seri" anzi serissimi :sofico: ?
HAUAUU
ciauz
Schummacherr
24-12-2003, 11:10
io ho di tom clancy - ali d'acciaio, quali altri ce ne sono che siano "seri" anzi serissimi :sofico: ?
HAUAUU
ciauz
Io volevo comprarmi Rainbow Six di Clancy..dicono sia stupendo.. :)
se poi è come il videogioco è una figata :D :sofico:
Io volevo comprarmi Rainbow Six di Clancy..dicono sia stupendo.. :)
se poi è come il videogioco è una figata :D :sofico:
Letto, molto avvincente :cool:
HAUAUU
ciauz
Bene, leggiti un po' di roba di Clancy (io ne ho letti 4 o 5, tutti molto belli), altrimenti...
Devi legegre qualcosa di Andy McNab ;)
Il libro più famoso, se non erro è Azione Immediata:
http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=JJJ93K399SYJJ
Qui invece trovi i suoi libri:
http://www.internetbookshop.it/ser/serpge.asp?Type=ExactAuthor&Search=McNab+Andy
Andy McNabb è il nome finto di un ex SAS (spero che sappia cosa sia il SAS :D ), quindi se lui non scrive cose accurate e realistiche, non so proprio chi lo potrebbe fare :D
Io non l'ho mai letto, ma ho sempre sentito pareri molto positivi sui suoi libri ;)
flacchio
24-12-2003, 11:44
(spero che sappia cosa sia il SAS :D ),
special air service
The world-renowned British SAS was founded in the Second World War by a man named David Stirling. Their role during WW2 involved gathering intelligence behind enemy lines and executing sabotage strikes and assassinations against key targets.
clancy che faceva?
special air service
The world-renowned British SAS was founded in the Second World War by a man named David Stirling. Their role during WW2 involved gathering intelligence behind enemy lines and executing sabotage strikes and assassinations against key targets.
clancy che faceva?
Clama calma :D
Non volevo offendere nessuno!
Visto l'altro ieri in Divx
Voto complessivo: 6+
Nel senso che l'ho visto... ho passato la serata... ma di certo non è uno di quei film indimenticabili
Luca
flacchio
24-12-2003, 11:56
MAUHAHAHAHAHHAHAHAAAUAUAUUA
che faceva clancy???
MAUHAHAHAHAHHAHAHAAAUAUAUUA
che faceva clancy???
:confused:
flacchio
24-12-2003, 13:49
:confused:
CHE COSA FACEVA CLANCY QUANDO ERA NELL'ESERCITO?
CHE COSA FACEVA CLANCY QUANDO ERA NELL'ESERCITO?
sì ho capito, possiamo finirla anche qui...
se no intasiamo il thread ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.