View Full Version : Abiword,problemi coi formati
supermarchino
24-11-2003, 12:44
non mi sembra perfettamente compatibile coi doc e rtf scritti da word 2002 sbaglio?
supermarchino
26-11-2003, 10:46
up
supermarchino
27-11-2003, 12:10
upz
ominiverdi
27-11-2003, 14:22
abiword e' arrivato alla v2.01 ma continua ad avere difetti e mancanze varie
mi pare non supporti alcuni formati word .doc, dice "formato al momento non supportato" o qualcosa del genere se si tenta di aprire il .doc
una cosa non capisco sui WP.
tutti si autoproclamano full WYSIWYG, ma a me danno impaginazioni diverse, ad es. Openoffice 1.031, abiword 2.0x e atlantis nova (full wysiwyg), danno tutti impaginazioni diverse, e utilizzano anche caratteri (!) e formattazioni diverse anche con i files .doc e .rtf che dovrebbero mantenere tutti i dati sulla formattazione...
mah!
supermarchino
27-11-2003, 15:07
Originariamente inviato da ominiverdi
abiword e' arrivato alla v2.01 ma continua ad avere difetti e mancanze varie
mi pare non supporti alcuni formati word .doc, dice "formato al momento non supportato" o qualcosa del genere se si tenta di aprire il .doc
una cosa non capisco sui WP.
tutti si autoproclamano full WYSIWYG, ma a me danno impaginazioni diverse, ad es. Openoffice 1.031, abiword 2.0x e atlantis nova (full wysiwyg), danno tutti impaginazioni diverse, e utilizzano anche caratteri (!) e formattazioni diverse anche con i files .doc e .rtf che dovrebbero mantenere tutti i dati sulla formattazione...
mah!
purtroppo devo sottoscrivere
cos'è atlantis nova?
tra l'altro ho dei problemi a passare da *.doc fatti con openoffice sotto linux a *.doc fatti con openoffice sotto winzoz!! :muro: :muro:
supermarchino
03-12-2003, 18:42
:mc:
ominiverdi
03-12-2003, 20:21
Originariamente inviato da supermarchino
purtroppo devo sottoscrivere
cos'è atlantis nova?
tra l'altro ho dei problemi a passare da *.doc fatti con openoffice sotto linux a *.doc fatti con openoffice sotto winzoz!! :muro: :muro:
http://www.rssol.com/en/
atlantis nova e' un WP freeware molto compatto che utilizza pochissime risorse, pultroppo e' solo in inglese, inoltre non salva i file in formato .DOC (li apre soltanto), ma salva solo in RTF (e supercompact RTF), un formato che mantiene cmq la formattazione.
altro difetto e' che i files WORD con tabelle ecc. li apre ma perde molte informazioni su tabelle formattazione ecc.
gli autori lo promuovono come full WYSIWIG (quello che vedi e' quello che ottieni (su carta))
x il passaggio da DOC fra linux e windows strano il formato dovrebbe essere esattamente lo stesso, usi le stesse versioni di OO? (e' uscita la v1.1 in italiano x entrambi gli OS)
supermarchino
04-12-2003, 17:03
up
supermarchino
05-12-2003, 08:40
up
supermarchino
09-12-2003, 08:35
up
supermarchino
10-12-2003, 09:11
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.