PDA

View Full Version : autoexec.bat in Winxp

bizzu
24-11-2003, 11:10
Ho un problema: devo settare il path e il classpath per compilare dei file java, e per non farlo a ogni sessione ho messo i comandi nell'autoexec.bat (non c'era nella root, l'ho creato io); solo che Winxp lo ignora, ho provato anche a mettere un pause alla fine del file e il computer non si ferma all'avvio, segno che l'autoexec non viene preso in considerazione. Come posso fare per farglielo eseguire?
Thanx :)

pela
24-11-2003, 11:24
per settare le variabili d'ambiente vai in proprietà del sistema, avanzate, variabili d'ambiente e inseriscile lì

bizzu
24-11-2003, 11:43
Ok :)
Ma per il path? Dal prompt non mi vede il javac...

bizzu
25-11-2003, 19:24
uppete :D
Qualcuno mi sa dire qualcosa in +?

gabriele81
25-11-2003, 23:51
Come detto devi editare le variabili d'ambiente, tra le variabili di sistema cerca Path, selezionala e premi Modifica, aggiungi un ; alla fine e poi scrivi il percorso per arrivare alla directiry bin di java dove stanno i compilatori (ad esempio c:\programmi\j2sdk1.4.1_05\bin)

:-)
12-12-2003, 11:11
x bizzu

con quale programma modifichi il file autoexec.bat

grazie mille

Spectrum7glr
12-12-2003, 12:34
Originariamente inviato da bizzu
Ho un problema: devo settare il path e il classpath per compilare dei file java, e per non farlo a ogni sessione ho messo i comandi nell'autoexec.bat (non c'era nella root, l'ho creato io); solo che Winxp lo ignora, ho provato anche a mettere un pause alla fine del file e il computer non si ferma all'avvio, segno che l'autoexec non viene preso in considerazione. Come posso fare per farglielo eseguire?
Thanx :)

che io sappia l'autoexec.bat nei SO NT è stato mantenuto solo per questioni di compatibilità con alcuni applicativi DOS che ne richiedono la presenza per poter funzionare: il file infatti è di zero byte e non viene minimamente considerato da win XP.

cioè la semplice presenza di un file con quel nome risolve la compatibilità con alcuni vecchi applicativi dos così all MS hanno deciso di tenerlo anche se di fatto è vuoto (stessa cosa per config.sys ed io.sys: entrambi vuoti e mantenuti solo per questioni di retrocompatibilità)

Originariamente inviato da :-)
x bizzu

con quale programma modifichi il file autoexec.bat

grazie mille
non sono un espertoma credo si faccia col semplice bloc notes

bizzu
12-12-2003, 16:34
Originariamente inviato da Spectrum7glr
non sono un espertoma credo si faccia col semplice bloc notes

Eheh proprio così. Basta cliccare col destro, scegliere modifica e win lo apre col notepad...

Cmq grazie per le info raga :)