PDA

View Full Version : quale dissipatore silenzioso per la 8500?

giankam
24-11-2003, 12:10
ciao
vorrei cambiare la ventolina , rumorosa , della radeon 8500 con un dissipatore o una ventola compatibile moolto più silenziosa!
cosa mi conviene prendere?
grazie

Majere
24-11-2003, 13:15
Io ho riadattato un vecchio dissipatore per slot1 tagliato adeguatamente, e lo uso senza ventole, passivo, anche se ho perso un pci.
In ogni caso ho nel case 2 80x80 che puntano in direzione della scheda video.
Scalda un po' ma non da problemi.
A che frequenza di core la tieni?

giankam
24-11-2003, 13:17
non è overcloccata e non m'interessa neppure farlo è una le e mi basta solo che stia zitta:cool:

Majere
24-11-2003, 13:34
Il case è areato?
Il dissipatore che ho usato io ha le alette abbastanza fitte e sono alte, a occhio e croce, circa 3 cm, sotto l'ho lappato e ho tolto la schifezza dell'altro dissipatore che c'era sul core.
Metti una buona pasta e per attaccarlo usa due gocce di attak agli angoli del core.
Così dovrebbe andare bene, io tengo la mia a 290 di core e non mi da problemi, ma il mio case è ben areato.

giankam
24-11-2003, 13:53
lo zalman ZM-WB2 dici che va bene?

giankam
24-11-2003, 13:55
scusa intendevo questo:ZAL-ZM-NB47J

giankam
24-11-2003, 13:57
è questo!!

giankam
27-11-2003, 22:18
AIUTOOOOOOO!!:cry: :cry: :cry:
HO FATTO COME MI HAI DETTO MA NON MI VEDE PIù LA SCHEDA VIDEO!! NON è CHE STACCANDO IL DISSIPATORINO DI PRIMA HO FATTO DEI DANNI(l'ho staccato col cacciavite? OPPURE E L'ATTACK!???
PLEASE AIUTATEMI:cry: :cry: :cry:

V4v4
27-11-2003, 22:50
skusami una cosa ma come fa ad essere rumorosa ? O_o la ventola della 8500 °_°

Yagami
27-11-2003, 22:51
Originariamente inviato da V4v4
skusami una cosa ma come fa ad essere rumorosa ? O_o la ventola della 8500 °_°

Le ventole non durano in eterno...e quando le bronzine sono morte fanno un bel sibilo durante l'utilizzo.

Majere
28-11-2003, 01:10
Originariamente inviato da giankam
AIUTOOOOOOO!!:cry: :cry: :cry:
HO FATTO COME MI HAI DETTO MA NON MI VEDE PIù LA SCHEDA VIDEO!! NON è CHE STACCANDO IL DISSIPATORINO DI PRIMA HO FATTO DEI DANNI(l'ho staccato col cacciavite? OPPURE E L'ATTACK!???
PLEASE AIUTATEMI:cry: :cry: :cry:

Come lo hai staccato? Hai messo la scheda video in freezer? Oppure lo hai fatto senza metterla in freezer? Se è così vedi se non ci sono problemi sul core, nel senso che non è scheggiato, oppure vedi bene le resistenze intorno, probabilmente ne hai fatta saltare qualcuna. Togliere il dissipatore della 8500 è stato un lavoro delicato.
Cmq anche la mia all'inizio non partiva, magari pulisci bene il connettore agp.

giankam
28-11-2003, 19:40
no no l'ho messa in frezzer..perchè dovevo? dici di pulire il connetore? ma non mi sembra rovinata la gpu!
la tu invece perchè non partiva?

dibe
28-11-2003, 21:05
prova a staccare delicatamente il dissipatore, esamina attentamente la superficie della GPU e assicurati che non ci siano danni. controlla il pcb della scheda attorno al processore grafico, sempre assicurandoti che non ci sia niente di rotto. prova a pulire il pettine dell'agp e ad infilare la scheda fino in fondo allo slot. ;)

giankam
28-11-2003, 21:38
veramente la gpu mi sembra sia un pò irregolare!
anche se non si capisce bene perche c'è un pò di roba specie colla o che altro...ma ho paura che sia persa definitivamente!

dibe
28-11-2003, 21:43
puoi postare una foto?? :confused:

il pad termoconduttivo lo puoi togliere con un po di alcool...;)

Majere
29-11-2003, 01:48
Originariamente inviato da dibe
puoi postare una foto?? :confused:

il pad termoconduttivo lo puoi togliere con un po di alcool...;)

Se era come la mia, una sapphire, allora c'era una specie di colla, di colore giallo, una schifezza, credo fosse poco conduttiva.
Il pad sarebbe stato oro al confronto.
In ogni caso per togliere quella robaccia ho usato un po' di acetone e una pezza di cotone, strofinando parecchio se ne è venuta.

Posta una foto del core pulito se puoi

giankam
29-11-2003, 09:55
ok provo a pulirlo!

giankam
30-11-2003, 12:12
ho pulito tutto è non vedo ombra di graffio sulla gpu , nel retro sembra pure tutto ok! dove devo cercare questo danneggiamento allora? please!
ho controllato con attenzione ma sembra perfetta!

Majere
30-11-2003, 21:39
Hai controllato le resistenze intorno al core? può darsi che ne sia saltate una quando hai staccato il dissipatore, controlla bene. Nel caso sia tutto ok, metti la scheda e prega.