PDA

View Full Version : Help! Mi levate una curiosità (SVCD)?

Giò82
24-11-2003, 09:48
Ciao a tutti!
In una conversione da DIVX in SVCD quanti minuti di film ci stanno in un CD-R da 80min?
Ciao

nic96
24-11-2003, 13:31
circa 45/50 minuti se vuoi mantenere una buona qualita' altrimenti puoi arrivare anche a 60/65 ma......

ciao

Giò82
24-11-2003, 13:39
Originariamente inviato da nic96
circa 45/50 minuti se vuoi mantenere una buona qualita' altrimenti puoi arrivare anche a 60/65 ma......

ciao

Ma io faccio la conversione con nero 6.0 e già con 45 minuti sono fuori! Mi sai consigliare un programma con il quale posso decidere la qualità?
Grazie!

nic96
24-11-2003, 21:21
lascia perdere nero

nero va bene per masterizzare il file mpeg che ottieni con la conversione, sempre che come me non usi un programma che ti permette di creare un immagine .cue del video da masterizzare.

io utilizzo DVD2SVCD, ecco una guida :

http://digilander.libero.it/flip_79/guidasvcd/

quando DVD2SVCD mi da problemi (audio non sincronizzato, ecc..) passo il DIVX con Virtualdub e poi ricomincio con DVD2SVCD.

Altri programmi di cui se ne parla molto bene (ma non sono "free")sono Mainconcept Encoder e Canopus procoder.
Il primo è velocissimo anche con Hardware un po datato mentre il secondo richiede pc ben carrozzati...

ciao

Giò82
25-11-2003, 08:41
Originariamente inviato da nic96
lascia perdere nero

nero va bene per masterizzare il file mpeg che ottieni con la conversione, sempre che come me non usi un programma che ti permette di creare un immagine .cue del video da masterizzare.

io utilizzo DVD2SVCD, ecco una guida :

http://digilander.libero.it/flip_79/guidasvcd/

quando DVD2SVCD mi da problemi (audio non sincronizzato, ecc..) passo il DIVX con Virtualdub e poi ricomincio con DVD2SVCD.

Altri programmi di cui se ne parla molto bene (ma non sono "free")sono Mainconcept Encoder e Canopus procoder.
Il primo è velocissimo anche con Hardware un po datato mentre il secondo richiede pc ben carrozzati...

ciao

Va bene adesso provo...!
Grazie e ciao