PDA

View Full Version : Dissipatore & Temperatura CPU

gico62
24-11-2003, 09:48
Ho appena acquistato in fiera un AMD barton XP2600+ (103€), una scheda madre ECS KT600 (55€ !) e un bel dissipatore da kilo (Spire, 16€).

Senza fare assolutamente NULLA (solo WinXP) la temp segnalata dal bios si aggira sui 51°-57°C. E' normale? Cosa succede quando comincia a "lavorare" o se lo overclocko?
A toccarlo il diss è appena tiepido, se non freddo. E' normale a 50 e rotti gradi segnalati dal bios?

Potete segnalarmi un SW per windows per monitorare la CPU temp della mia scheda (ECS KT600-A K7FSB400)?

Il dissipatore aveva già la "pastella" pronta. A me sembrava troppa, ma, non intendendomene, io l'ho montato così come stava. Ho fatto bene?

Grazie del supporto.

Ciao

Dardalo
24-11-2003, 10:32
Benvenuto!

Dunque, il fatto di essere nuovo non ti esime dal leggere il regolamento, e dal cercare discussioni analoghe, in cui già si è trattato l'argomento. :)

In cima a questa pagina (cioé in questa stessa sezione del forum...) c'è una discussione in rilievo con informazioni di carattere generale molto utili;)

In ogni caso, la pasta sotto al dissy non è il massimo, ergo 55 °C di media possono essere veri.

Dovresti rimontare il dissy usando della buona pasta termoconduttiva (tipo Artic silver ad esempio...): quella posta sotto il dissy di default è solo una "tappabcuhi", in realtà lei non conduce poi granché...;)

gico62
24-11-2003, 10:46
OK, chiedo venia...
Nel frattempo comunque mi ero letto molti dei post in materia.
Provvederò a sostituire la pasta...