PDA

View Full Version : dual boot

frahwu
24-11-2003, 09:45
Ho necessità di aiuto su un problema che senz'altro qualcuno di voi saprà risolvermi. Ho un pc con 2 HD, su uno dei quali è installato Win Me e sull'altro ho installato Win 2000 Pro, per provarlo. Naturalmente durante l'installazione, Win 2000 ha impostato il Dual Boot. Ora che ho tolto Win 2000, il Dual Boot è rimasto e non so come toglierlo. Il disco su cui era stato installato Win 2000 è stato formattato.
Attendo una vostra risposta che mi illumini!!! Ciao a tutti.

zei78
24-11-2003, 10:48
Dunque, se non mi ricordo male, avvii il pc da dischetto e digiti fdisk /mbr
Con questo comando dovresti ripristinare il master boot record (che è la parte dell'hd dove sono scritte le info x l'avvio del s.o.) alla configurazione originale.
Ciao.

PIPPOhack
24-11-2003, 10:54
Originariamente inviato da frahwu
Ho necessità di aiuto su un problema che senz'altro qualcuno di voi saprà risolvermi. Ho un pc con 2 HD, su uno dei quali è installato Win Me e sull'altro ho installato Win 2000 Pro, per provarlo. Naturalmente durante l'installazione, Win 2000 ha impostato il Dual Boot. Ora che ho tolto Win 2000, il Dual Boot è rimasto e non so come toglierlo. Il disco su cui era stato installato Win 2000 è stato formattato.
Attendo una vostra risposta che mi illumini!!! Ciao a tutti.
Se non sbaglio c'e u file da cambiare dove sono settati quali sistemi operativi fare partire non sono sicuro di questo ti darò una conferma a breve appena arriva il mio collega CIAO

frahwu
24-11-2003, 14:29
Grazie PIPPohack, ma ho trovato la via. Ho inserito il floppy di ripristino di WinMe e al prompt ho digitato sys C: . Il dual boot è sparito! Ciao e grazie.

PIPPOhack
24-11-2003, 14:31
Originariamente inviato da frahwu
Grazie PIPPohack, ma ho trovato la via. Ho inserito il floppy di ripristino di WinMe e al prompt ho digitato sys C: . Il dual boot è sparito! Ciao e grazie.
Niente ciao;)