PDA

View Full Version : LAN con XP

Marcomesa
24-11-2003, 09:08
Salve a tutti ho, anzi anvevo una piccola rete di 2 pc con cross cable. Ora ho cambiato il portatile e volevo collegarlo al desktop tramite un hub che ho recuperato ma...

All'inizio i due computer si collegavano,ma quando dal nb con xp cercavbo di accedere al pc mi dava un errore tipo che non avevo i privilegi sufficienti ecc. ecc. ma che cacchio ma in entrambi i computer avevo abilitato l'accesso a tutti cosa sbaglio?

E poi ad un certo punto smanettando mi dice che il cavo di rete è sempre scollegato, come possoimpostare il corretto funzionamento?

Chiedo aiuto:muro:

maosan78
24-11-2003, 09:57
Anch'io ho un problema analogo....

Vorrei sapere: il tuo portatile è per caso della ASUS???

fabioxp
24-11-2003, 12:53
ma io con 2 pc desktop in rete ho creato su ciascuno gli stessi user, ovvero 2 utenti di tipo administrator, ho disabilitato il firewall di win xp, ho dato le autorizzazioni quando facevo la condivisione dei dischi ed ho permesso la comunicazione tra i 2 pc configurando le opzioni del sygate personal firewall installato sul server che è sempre connesso ad internet con adsl; oltretutto la procedura in win xp è del tutto automatica ed in pochi passaggi tutto funziona.
Spero di esserti stato utile, ciao.

Marcomesa
24-11-2003, 13:11
Bingo il portatile è proprio un asus!!!
Però prima funzionava con un altro asus vecchio modello...

ilkarro
24-11-2003, 15:04
Anche io ho un Asus con Windows XP Home ed ho gli stessi problemi: non vede la LAN (nè è visto dagli altri pc della LAN, ma naviga senza problemi) ed ogni tanto mi dice che il cavo di rete è scollegato senza muovere il pc dalla scrivania :(

Marcomesa
24-11-2003, 15:21
Ma allora non sono l'unico, non sarà mica un bug di asus in combinazione con xp?
Che si fa in questio casi, si scrive all'asus?

Io prima avevo un nb asus ma con win2k e non c'era nessun problema tutto filava liscio come l'olio adesso mi continua a dire stronzate riguardo alle autorizzazioni che mi mancano...ma dico io che server se siamo in due???!!:muro:

Forse converrebbe inaugurare un post per raccogliere testimonianze da chi ha un nb asus + xp e una rete senza rpoblemi...magari ci può aiutare...

ilkarro
24-11-2003, 15:40
Sto cercando info sul forum Microsoft visto che quello Asus è chiuso :(

Marcomesa
24-11-2003, 18:07
Allora la rete dice che il cavo è connesso, forse i connettori dell'hub sono laschi, sta di fatto che con il comando ping funziona da solo anche con auto ping, ma se provo ad accedere a workgroup il maledetto winxp mi dice:

Impossibile accedere a Workgroup. L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore di rete.
l'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è disponibile.

Ma cosa devo fare?
Il desktop ha un multiboot con 2 win2k e win98...in tutti e 3 i casi nulla:mad: :mad: :mad: