View Full Version : La workstation trasportabile definitiva?
Redazione di Hardware Upg
24-11-2003, 08:37
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11282.html
Navigando on line ci si può imbattere in prodotti estremamente originali, come questa workstation Dual Opteron trasportabile configurabile con un massimo di 3 display
Click sul link per visualizzare la notizia.
sidewinder
24-11-2003, 08:56
:shocked:
Il trasportabile dei sogni... perfetto per un lan party...
Interessante anche perchè è un dual processor con nForce2 250 !!!
Serialcycler
24-11-2003, 09:02
Per trenta milioni di vecchie lire potevano anche dare un cammello in dotazione, anche perchè in questo caso trasportabile fà rima con cammellabile (x peso e dimensioni)
... mi ricorda un "gioiellino" di qualche anno fa : http://oldcomputers.net/osborne.html
chi se lo ricordava?:D
Serialcycler
24-11-2003, 11:03
è proprio ad un modello simile che pensavo quando ho scritto "cammellabile" lo usavo per compilare "clipper" dai clienti, mi pare corresse l'anno 1988.
Ma quei 3 "cosi" marroni sono dei monitor?
Spettacolo, pensa a farci grafica che desktop puoi utilizzare! Lavori a 3840x1024!
prima, prima... io credo che sia del 1982-83. La pubblicità mostrava un tizio che se lo portava in aereo... probabilmente gli facevano pagare due biglietti:D :D
Senza arrivare all'Osborne1 (che aveva un pietoso monitorino CRT incassato in mezzo), a me fa venire in mente il primo PC portatile che abbia mai visto: un Compaq Portable III con un 286 a 16 MHz (mostro di potenza!) e schermo al plasma arancio. Il formato "valigetta" è più o meno lo stesso.
Come workstation sara' ottima ma invece per i LAN party il mio sogno sarebbe qualcosa di diverso...
Un ipotetico notebook sottile e leggero come il PowerBook G4 17", con un bel Centrino Dothan 2Ghz (penso che avra' poco da invidiare ad un PIV 3Ghz...)
e una scheda video mobility 9600 (del resto e' quella che monta il Powerbook...) o superiore...
dragunov
24-11-2003, 14:38
un po chic!
questi sono pazzi!!!30 milioni per un computer che al produttore gli cosa al max 300euro!
scusa e' ma adesso non esageriamo dual opteron 3 lcd da 19 ecc con 300 euro manco a bill gates li vendono......
sistemi ben piu' normali, partono dai 7 milioni solo per il case-valigia.
li usa un mio amico abinati a strumenti particolari, e sono mooolto delicati, non sono certo robusti come i portatili.
Originariamente inviato da liviux
Senza arrivare all'Osborne1 (che aveva un pietoso monitorino CRT incassato in mezzo), a me fa venire in mente il primo PC portatile che abbia mai visto: un Compaq Portable III con un 286 a 16 MHz (mostro di potenza!) e schermo al plasma arancio. Il formato "valigetta" è più o meno lo stesso.
Eh... a mio padre l'azienda aveva dato un portatile Olivetti 8086!!! Era semplicemente fantastico, il formato era simile a quello di un notebook moderno. Schermo LCD CGA in bianco e nero, floppy da 3,5", disco fisso, funzionante anche a batteria... una vera chicca!
Oggi mi piacerebbe un iBook 12"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.