PDA

View Full Version : problema con TMPEGEnc, aiuto.

Zazula
24-11-2003, 08:21
Salve ragazzi, c'e' qualcuno che conosce il S-W TMPEGEnc v.2.58?

Io avrei un problema: una volta trattato il filmato con Adobe Premiere pro 7.0 ed esportatolo in formato AVI DV 720x576, lo vado a caricare in TMPEGEnc 2.58 e non vedo assolutamente niente!! E' come se il file non contenesse informazione video/audio. Provato con Pinnacle studio 8.10 tutto funziona: PERCHE????!!!

aiutatemi, grazie

Zazula

pippocalo
24-11-2003, 12:29
che il Tmpgenc sia in grado di trattare lo standard DV.

La denominazione .avi dei file video trae spesso in inganno. Si chiamano tutti .avi ma sono diversissimi fra di loro e il programma che li tratta deve avere il giusto plug-in.

Devi fare "esportare" il file a Pinnacle in modo che sia trattabile da Tmpgenc.

Zazula
24-11-2003, 16:13
infatti quando esportavo da Pinnacle Studio 8.10 la cosa mi veniva. Che mi dici del server exporter di TMPGenc?

conosci la cosa?

Grazie molte comunque.

ps ma con che tipo di formato Microsoft DV esce Premiere Pro?

Zazula

franfred
02-12-2003, 10:29
Per leggere il DV da programmetti come virtual dub o tmpgenc devi avere installato nel sistema un codec DV. Uno dei migliori è il Mainconcept.

Un modo anche migliore per comprimere l'export con tmpgenc è usare un frame server. Qualcuno lo usa con premiere pro?

Io ho un altro problema: il filmato esportato da premiere pro presenta un audio disturbato da isolati cracks/pops soprattutto sulle tracce audio wav inserite, mentre il play interno a premiere pro è perfetto e pulito. Mi capita con tutti i formati di esportazione, audio non compresso.

Qualcuno sa da cosa può dipendere e come risolverlo?

Francesco

gts
05-12-2003, 23:48
Frame server,funziona molto bene...

http://www.debugmode.com/pluginpac/frameserver.php