View Full Version : da 5600 a 9600 xt?
Robertazzo
24-11-2003, 01:23
Ragazzi,io possiedo attualmente una schifosa gforcefx 5600 con bus a 64 bit :) presa per una grande cantonata...fortunatamente a prezzo molto basso.
Che dite se prendessi una 9600xt della saphire che ho trovato a 189 euro? sarebbe buono come upgrade? o mi conviene aspettare per una scheda migliore? Per questo natale uscirà qualche scheda interessante a prezzo contenuto?
Ciao e grazie :)
No, io sinceramente oramai mi terrei la 5600 e al max se devi fare un upgrade fallo per una 9800 liscia o 9700 liscia.
Oddio se riesci a ridare al tuo rivenditore la 5600 e fartela pagare come nuova, lo farei subito, ma se non puoi tienitela e aspeta di avere più soldi :D per un upgrade serio ;)
Quest'estate non dovrebbe uscire niente di interessante..... a parte l'interrogativo XGI che io personalmente non so quando escono :D
Ciaoz
Robertazzo
24-11-2003, 01:35
capisco la tua risposta ed è sicuramente sensata però considerando che per le schede video nn ci vorrei mai spendere troppo ma vorrei semplicemente una buona di fascia media non pensi mi converrebbe fare quest'acquisto?
E' un salto di prestazioni nell'ordine del 50-60% se usi i filtri [come ogni persona intelligente che compra una scheda tosta come la 9600XT]
In una parola: fallo AL VOLO! :D
Forse Repsol, rispondendoti, non ha letto che hai una penosa 5600 a 64bit verso le memorie.
Concordo con te nel dire che è una tristezza miserrima.
Vai sulla 9600XT e cambi mondo. Letteralmente! ;)
Oppure in alternativa sulla 5700Ultra: anch'ella molto interessante, ma fino a quando non vedo che hanno risolto il problema con le DX9 non mi fido molto. E questo lo sapremo tra diverse settimane.
Ciao, e butta quella scheda! ;)
*Er*
Originariamente inviato da prova
Forse Repsol, rispondendoti, non ha letto che hai una penosa 5600 a 64bit verso le memorie.
Concordo con te nel dire che è una tristezza miserrima.
Ciao, e butta quella scheda! ;)
*Er*
Ehm sono cotto, pensa che io avevo cpaito avesse una 5600ultra..... mammamia come sono ridotto, e nel post ho pure scritto 5600 LOLOLOL :D :D :D
Si allora fallo subito il salto ;)
Ciaoz
Perfectdavid
24-11-2003, 08:31
non so quanto vada la tua...ma la mia 5600 rulla di brutto..va come una 9600pro..quindi per me non ti conviene...
Originariamente inviato da Perfectdavid
non so quanto vada la tua...ma la mia 5600 rulla di brutto..va come una 9600pro..quindi per me non ti conviene...
Sai cosa significa avere 64bit verso le memorie?
Perchè devi fare disinformazione dicendo una cagata così grande?
Robertazzo
24-11-2003, 09:48
non preoccuparti prova :D tanto lo so cosa devo fare
ciauz!
OverClocK79®
24-11-2003, 12:22
64???
azzz :eek:
cambia cambia
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Perfectdavid
24-11-2003, 12:26
ehm..ho detto non so quanto vada la tua...oooooo ma leggete...bho...
cmq per me un pò inutile cambiare ora scheda...al massimo passi a 9800-5900 ecc ecc e cmq è meglio aspettare...
Robertazzo
24-11-2003, 12:50
non voglio spendere un capitale per una scheda video ;) ,massimo potrei acquistare una 9700 pro che con l'attivazione dei filtri è molto buona
Originariamente inviato da prova
Sai cosa significa avere 64bit verso le memorie?
Perchè devi fare disinformazione dicendo una cagata così grande?
Mi intrometto in questo forum:D
Io personalmente SO cosa vuol dire un bus 64 bit verso le memorie specie se la video in questione è una schifosissima geforce 5200 a 64 mega! Questa scheda va a meno della metà rispetto a una radeon 9000 liscia a 128MB ch oltretutto e dx8.1 e agp 4X!!!! MA STIAMO SCHERZANDO:cry: Nvidia nel campo video mi sta proprio deludendo. Sta facendo uscire schede video a dir poco penose!! Spero di riuscire a venderla a buon prezzo e comprare qualcosa di serio!
Originariamente inviato da Perfectdavid
La 5600 a 64bit se la sogna la 9600pro.
Se hai preso una scheda troiaio te non cercare di far fare errori anche ad altri.
Ciaoz
OverClocK79®
24-11-2003, 13:38
Originariamente inviato da shamata
Nvidia nel campo video mi sta proprio deludendo. Sta facendo uscire schede video a dir poco penose!! Spero di riuscire a venderla a buon prezzo e comprare qualcosa di serio!
sono cmq i produttori di skede video come ASUS XELO PNY ecc ecc
a scegliere con che memorie abbinare il chip
nVidia fornisce solo il chip
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Robertazzo
24-11-2003, 15:04
si verissimo però se li potrebbero anche scegliere meglio questi patner :D
Il patner strettissimo della Ati,la Saphire,per esempio non ha mai venduto ,se ben ricordo,schede castrate
I patner nvidia,mi sembra che abbiano quasi tutti una versione castrata nel loro catalogo,a prezzo più basso
Pensate che io la mia l'ho pagata 139 euro,pensate um'pò!
Errore che non commetterò mai più in tutta la mia vita,le schede video non si comprano tutti i giorni e quando bisogna comprarne una bisogna comprarla buona,anche considerando che il mercato videoluco,aimè ci impone prestazioni hardware più sofisticate di giorno in giorno.
non siete daccordo con me? ....cioè escono ultimamente giochi che ci fanno buttare via le nostre gforce 2 e gforce 4 che andavano tanto bene e a cui eravamo affezionati ;)
Escono addirittura schede video da 600 euro,qualche anno fa con quel prezzo ci prendevamo un pc..............secondo me è una vergogna:muro:
Originariamente inviato da Robertazzo
Il patner strettissimo della Ati,la Saphire,per esempio non ha mai venduto ,se ben ricordo,schede castrate
I patner nvidia,mi sembra che abbiano quasi tutti una versione castrata nel loro catalogo,a prezzo più basso
Errore che non commetterò mai più in tutta la mia vita,le schede video non si comprano tutti i giorni e quando bisogna comprarne una bisogna comprarla buona,anche considerando che il mercato videoluco,aimè ci impone prestazioni hardware più sofisticate di giorno in giorno.
non siete daccordo con me? ....cioè escono ultimamente giochi che ci fanno buttare via le nostre gforce 2 e gforce 4 che andavano tanto bene e a cui eravamo affezionati ;)
Escono addirittura schede video da 600 euro,qualche anno fa con quel prezzo ci prendevamo un pc..............secondo me è una vergogna:muro:
ma cosa CIAZZO STAI DICENDO ... ( NN VOGLIO SUSCITAER POLEMICHE )
come ati ha Saphire ...... nvidia ha creative ( my sk.vid.) MSI .........
CHE NN MI SEMBRA CHE CASTRINO SCHEDE
ahhhh
anche ati ha le versioni ......lite ...... = versioni castrate !
ciauzzzz
sTe
halduemilauno
24-11-2003, 15:46
ma anziche sputar sentenze non ti potevi informare prima?
la scheda che hai comprato è destinata a soddisfar esigenze di chi ha pochi soldi non di chi vuole giocare alla grande.
:rolleyes:
Robertazzo
24-11-2003, 15:57
ao mica c'è bisogno che vi scaldate cos' tanto :D
Ma che c'avete ...na camomilla :p
Tutte le polemiche che stanno nascendo in questi periodi sui problemi delle gforce fx voi non li avete sentiti?
e poi Ati a differenza di Nvidia ha prodotto anche delle proprie schede
E poi chi t'ha detto che ho pochi soldi??? auauauaau
Io ho soldi ma non sono deficiente da spendere dai 300 euro in su per una scheda video
Originariamente inviato da halduemilauno
ma anziche sputar sentenze non ti potevi informare prima?
la scheda che hai comprato è destinata a soddisfar esigenze di chi ha pochi soldi non di chi vuole giocare alla grande.
:rolleyes:
Dipende...secondo me i produttori "ce marciano" rifilando schedacce a chi non è informatissimo. Chi non vuole giocare si può prendere una scheda da 30 euro, in vertità tanti ci cascano spendendo + di 100 euro per schede che ti permettono cmq poco con gli ultimi giochi.
Tutte le polemiche che stanno nascendo in questi periodi sui problemi delle gforce fx voi non li avete sentiti?
stai andando :ot: lascia stare le polemiche ( anche se con la mia mi sono trovato alla grande:cool: )
tu hai suscitato il problema che nvidia fa schede castrate ( se hai preso fregature nn prendertela con nv. o i rispettivi costruttori)
nn vedo cosa cambi se ati ha fatto sk. proprie e nv. no :confused:
Robertazzo
24-11-2003, 16:13
Non sono l'unico,parlo anche per esperienza di altre persone che conosco,le schede nvidia a prezzo molto basso ti assicuro che quasi tutte sono castrate o cmq non rispecchiano in pieno le specifiche date da nvidia stessa.
Però inutile discutere,sono pareri,io ho il mio,voi il vostro
halduemilauno
24-11-2003, 16:18
Ragazzi,io possiedo attualmente una schifosa gforcefx 5600 con bus a 64 bit :) presa per una grande cantonata...fortunatamente a prezzo molto basso.
Che dite se prendessi una 9600xt della saphire che ho trovato a 189 euro? sarebbe buono come upgrade? o mi conviene aspettare per una scheda migliore? Per questo natale uscirà qualche scheda interessante a prezzo contenuto?
Ciao e grazie :)
ao mica c'è bisogno che vi scaldate cos' tanto :D
Ma che c'avete ...na camomilla :p
E poi chi t'ha detto che ho pochi soldi??? auauauaau
Io ho soldi ma non sono deficiente da spendere dai 300 euro in su per una scheda video
io non ho detto che hai pochi soldi(come faccio a saperlo).
ho solo detto che per 139€ hai la scheda che ti meriti. quindi non prendertela con la scheda prenditela con te stesso.
anche tu hai detto che hai preso una cantonata. quindi...
ok non vuoi spendere più di 300€ e chi dice niente ma tra 139 e 299 c'è cmq una bella differenza.
ok ok
voglio solo dire che secondo me ATI nn e il buono e nVidia il cattivo:p
secondo me alla fine sono li .. hai avuto sfiga ....
se prendevi una 9600 a 200 ( ipotetici ) € arrivavi a casa tutto contento e scoprivi che era na scheda castrata era uguale !
sTe
Robertazzo
24-11-2003, 16:26
Ormai quello che è fatto è fatto,ho detto più di una volta che lo scemo sono stato io quindi :D
Ormai quello che è fatto è fatto,ho detto più di una volta che lo scemo sono stato io quindi :D
quoto......:D :p :gluglu: :ubriachi: :mano: :mano: :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.