PDA

View Full Version : P3BF e Creative GeForce 3!!!!

andreadgp
23-11-2003, 22:38
Ho tolto la sopramenzionata scheda video dal mio pc primario per montarlo su uno secondario, basato su una Asus P3Bf e PIII 1000 bus 100, su cui prima vi era installata una GeForce Pro 256. Ebbene la scheda non si riesce a configurare a più di 640*480 a 16 colori, oltre il pc si blocca, da notare che ho un'altro pc analogo sempre su Asus P3Bf con GeForce 2 Gts che va a meraviglia. dimenticavo di dire che ho anche provato a reinstallare il so da zero ma niente,grazie

jappilas
23-11-2003, 23:25
allora... secondo em è una questione del genere "assorbimento corrente"..
cioè, il Gf3 consuma più della 2GTS e lo slot agp della p3b potrebbe non essere capace di sostenere l' assorbimento..

dal punto di vista driver... i driver nvidia sono unificati, quindi fosse per loro la scheda dovrebbe andare (io sono passato da tnt2->GF4Ti senza problemi...)

cmq la Gf3 sull' altro pc funziona bene vero? ;)

in effetti se fosse un prob HW (magari anche l' alimentatore potrebbe essere coinvolto) spiegherebbe perchè reinstallando il SO non risolva

masocco
23-11-2003, 23:35
ciao

la p3bf che ho posseduto anchio ha il chipset i 440bx e credi che si incazza se la sk video ciuccia troppa corrente.....

prova ad aggiornare l'ultimo bios...

overclokk
24-11-2003, 01:30
prova ad alimentare la ventolina della geffo3 direttamente dal un molex dell'alimentatore