View Full Version : Maledetto XP
Ho aggiornato il sistema a Xp dal 98 ma ora non mi funziona più il masterizzatore oltre a grossi problemi si stabilità del sistema
Che posso fare?
E' un Hp serie 9100 ed è sempre funzionato benissimo
Innanzitutto Benvenuto su questo forum :)
Cerca di essere più chiaro: hai aggiornato sovrapponendo i due sistemi operativi?
Se hai fatto questo purtroppo sei andato in cerca di guai... e li hai trovati... :(
Win è già una cosa da prendere con le molle, se ne metti due insieme crei un'associazione a delinquere... :D
Molto meglio fare installazioni "pulite" dopo un bel format...
Mistral PaolinuX
23-11-2003, 22:29
Ciao e benvenuto !
Innanzitutto ha perfettamente ragione MM: il fantomatico "aggiornamento del sistema operativo" è solo un male: meglio un bel formattone con reinstallazione (magari notturno, thermos di caffé alla mano :D). Per quel che riguarda i problemi di scrittura dei CD, dovresti essere un po' più completo: quali sono questi problemi ? Con quale/i software ? Sono le informazioni indispensabili per poter abbozzare una diagnosi.
Il solito salutone "formato famiglia" a MM :D :D
Paolo
Originariamente inviato da MM
Win è già una cosa da prendere con le molle, se ne metti due insieme crei un'associazione a delinquere... :D
:rotfl: parole sante, parole sante :rotfl:
Molto meglio fare installazioni "pulite" dopo un bel format...
Staquoto! Formattone si si si, formattone si si si... :D :D :D
Si avete ragione mi spiego meglio.
Prima di tutto ho aggiornato a xp lasciando il 98 ma non xchè non sapessi che era meglio fare un'istallazione pulita, tanto più che prima di installare i due sistemi ho formattato tutto, ma xchè speravo di risolvere i prob. di stabilità che ho avuto già prima con solo xp (ANCHE COSI' IL MAST NON FUNZIONA) e siccome non ne potevo più di schermate blu ero ritornato al mio bel 98. Ma siccome a certo punto mi sono trovato costretto a formattare ho pensato di riprovarci con xp e all'inizio mi sembrava di aver trovato la stabilità ma in realtà mi trovo spesso e volentieri anche blocchi improvvisi per errori che non riesco a capire da dove arrivino. Comunque il mast l'ho provato sia con il prog. originale Hp, con nero e con clone, ma non riesco a copiare nemmeno i miei file. In alcuni casi va giù il buffer e quindi mi dà l'errore, in altri proprio mi dice che non può scrivere. Ho notato però che i pochi che sono riuscito a fare me li scritti xchè glielo facevo fare dal file immagine. Per le copie al volo prorio non se parla.
Il mast non è prorio nuovo xchè è un 8x4x32 ma con 98 non bruciavo un CD
Grazie di tutto
myksi
Mistral PaolinuX
24-11-2003, 22:39
Ciao !
Dai una controllata alle impostazioni del DMA (vedi thread in rilievo).
Paolo
Ciao, ricordo che il 9100 (che ho avuto) aveva dei problemi con XP. Se fai una ricerca su questo forum, tra i post più vecchi, sicuramente trovi qualcosa. Oppure con Google.
Win XP liscio o con SP1? Hai provato a masterizzare con il software di Microsoft? Prova anche con un Nero vecchiotto, tipo 5.4
I blocchi di sistema possono anche essere causati da periferiche ottiche che hanno problemi, specie quando non riescono a leggere qualcosa (per difetto del CD o anche del lettore stesso)
Magari, alla fine, vai a scoprire che il SO non c'entrava...
installazioni pulite migliorano la vita. verissimo. ma a me xp nn viene visto come cd bootabile e mi tocca installare me e dopo sovrascrivere totalmente con xp
è una seccatura.
Lele-DualAthlon-2800+
25-11-2003, 11:23
CIAO
allora
1: se Xp non e' bootabile creati i dischi di boot (floppy) , dovrebbe esserci una cartella nel CD chiamata MAKEBOOT.
2: Xp E' un SO un po' strano. Io ho una macchina un po' sofisticata ed all'inizio anche io pensavo che XP forse uno schifo di SO ma poi aggiustando i vari problemi ora ha una stabilita' pressoche' 99% (1% e' legato al fatto che e' cmq un prodotto Microsoft !! eh eh !!). Quindi cercati i driver corretti di ogni periferica e vedrai che sara tutto ok !
3: Non e' detto che i driver siano giusti quelli di Xp . Ovvero : io ho anche una altra macchina con controller raid Eide Adaptec 1200A. Il SO alla sua installazione ti chiede il driver per poter procedere ... bene se gli dai quelli di Xp non funziona ma se gli dai quelli di W2k ...si !
CIAO e Buona fortuna !!!!!!!!!!!
W AMD !!!!!!!!!!!! W ASUS !!!!!!!!!!!:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.