View Full Version : RAID SATA SILICON o ICH5R
TROPPO_silviun
23-11-2003, 21:13
Ho appena comprato una motherboard per p4 epox 4pda2+, che presenta il doppio controller raid sata;il silon 3112 e l'intel ich5r. Per ora ho collegato tutto al silicon, con due maxtor da 80 gb, e tutto va bene.
Qualcuno pensa che l'Intel vada meglio ??
Grazie
Io personalmente penso che il quesito sia più adatto nella sezione Motherboard... ;)
Mi interessa quoto!
Cmq penso che avresti fatto la cosa migliore mettendolo con l'ICH5R.
Il silicon mi pare sia limitato dal bus pci.
Niente di certo cmq!
Byez ;)
TROPPO_silviun
23-11-2003, 22:45
anche io sapevo che che il silicon passava attraverso il pci, quindi la banda totale è condivisa con le altre schede pci.
Ho usato il silicon perchè mi dava problemi il pc con tutte e due le configurazioni, poi quando ho scoperto il problema (la scheda madre dava la p4 2.8 un voltaggio di 1.45 con continui riavvii) avevo in quel momento i due sata sul silicon, ma nei prossimi giorni rimetto la configurazione quindi puo essere che li sposto nel ich5
hornet75
23-11-2003, 22:52
metti tutto su ich5r, altrimenti non sfrutti il SATA nativo del chipset che è svincolato dal bus PCI cosa che invece succede con il silicon, non aspettarti miglioramenti eccezionali però la logica suggerisce di fare così ;)
Allora le mie supposizioni erano giuste! :D
TROPPO_silviun
24-11-2003, 12:09
ok raga grazie per le dritte stasera metto tutto su ich5r .. speriamo tutto bene con il silicon .. byez
AndreaFx
24-11-2003, 12:43
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
ok raga grazie per le dritte stasera metto tutto su ich5r .. speriamo tutto bene con il silicon .. byez
Potendo scegliere meglio il raid del chipset ma okkio che se overclokki non puoi sgarrare di 1Mhz la frequenza del pci altrimenti ti parte la funzionalità raid!!
Questo problema non si presenta invece nel silicon ;)
CIauz
Ramius83
24-11-2003, 12:51
Originariamente inviato da AndreaFx
Potendo scegliere meglio il raid del chipset ma okkio che se overclokki non puoi sgarrare di 1Mhz la frequenza del pci altrimenti ti parte la funzionalità raid!!
CIauz
già è vero....
Con l'ich5 dovresti avere circa 7MBPS in più prechè è integrato nel southbridge;)
Ramius83
24-11-2003, 14:57
cmq vedi tu sei non OC vai sull'INTEL
se cloccki prova un pò a vedere
cmq DI SICURO non c'é diff prestazionale perke un hd tipo MAXTOR 7200rpm non raggiunge neanche il limite teorico del transfer rate del ATA133.....
quello che dici non c'entra niente è l'efficenza del raid che migliora..
AndreaFx
24-11-2003, 15:09
Originariamente inviato da neouser
quello che dici non c'entra niente è l'efficenza del raid che migliora..
Quoto!! E' proprio così ;)
Ciauz
hornet75
24-11-2003, 19:10
Originariamente inviato da AndreaFx
CIauz
Con i FIX non dovrebbero esserci problemi o sbaglio???:confused:
Yes, ma attento non regge neanche 1mhz fuori specifica;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.