View Full Version : nf7 e irda
turbobaganza
23-11-2003, 20:05
salve a tutti! oggi ho da porvi una domanda un po' particolare...qualcuno e' riuscito a configurare la porta infrarossi su questa scheda madre? io sul manuale ho trovato i vai jumper per l'irda, ma non ho capito che diavolo devo attacarci...non dovro' mica acquistare un cavetto a parte spero! grazie a tutti!!:D
Ebbene si serve un cavetto a parte!
Io non l'ho ancora trovato, se qualcuno sa qualcosa siamo interessati...
Originariamente inviato da Muflus
Ebbene si serve un cavetto a parte!
Io non l'ho ancora trovato, se qualcuno sa qualcosa siamo interessati...
Su essedi vendono il kit e costa una trentina di euro...
Mi sa che sto invecchiando, non l'ho visto mica!
Grazie. :)
Attenzione l'adattatore irda che vendono su essedi non va bene con la nf7, se è come quello che ho comprato io: il connettore è diverso (cioè i segnali sono li stessi ma la forma del connettore è diversa e non entra )
verificate sul manuale della scheda madre e poi fatevi mostrare prima l'adattatore; io ho scartato questa scheda perchè sul manuale si vede che il connettore non va bene con il mio irda
Però potrebbe essere che sia cambiato
il mio va bene sulla epox e sulla gigabyte
ciao spero di esservi stato d'aiuto
Grazie ci starò attento :)
turbobaganza
24-11-2003, 18:42
secondo me faccio prima a sfruttare il poratile della mia morosa, che non mi da assolutamente problemi :D
comunque grazie a tutti per le risposte!!:D
Originariamente inviato da turbobaganza
secondo me faccio prima a sfruttare il poratile della mia morosa, che non mi da assolutamente problemi :D
comunque grazie a tutti per le risposte!!:D
Ma io ho visto proprio ora sul sito dell'actysis e dice che è perfettamente compatibile.
Guardate stò link:
http://www.actisys.com/ACTIR210-comp.html
dice che le ABIT sono tuttte supportate.
purtroppo credo che quella lista sia molto vecchia
comunque basta che guardi sul manuale e i pin della abit(se non ricordo male) dovrebbe essere messi a quadrato mentre l'irda che ho io ha il connettore rettangolare con i pin messi in fila
invece sulla mia biostar m7vkb i pin sono in fila ma i segnali non corrispondono a quelli del connettore e quidni non funziona niente
comunque non escludo che ci possano essere stati dei cambiamenti, io l'ho comprato più di un anno fa sempre da essedi e di quella marca
confrontando i manuali ho visto che il mio adattatore va bene sulla gigabyte 7n400 pro2 oppure sulle epox per amd(con chipset nforce 2 e via kt600) ; ma l'abit no
non so se vendono degli adattatori per il connettore dell'irda
la soluzione estrema penso sarebbe quella di cambiare il connettore mettendo mano al saldatore
oppure trovari altre marche di irda
ciao
Io ho risolto in altro modo: un mio amico mi ha regalato una porta infrarossi usb che non usa più :D
Grazie comunque a tutti! :)
Originariamente inviato da Muflus
Io ho risolto in altro modo: un mio amico mi ha regalato una porta infrarossi usb che non usa più :D
Grazie comunque a tutti! :)
Li avessi io stì amici!!!:cry:
Originariamente inviato da Zac
purtroppo credo che quella lista sia molto vecchia
comunque basta che guardi sul manuale e i pin della abit(se non ricordo male) dovrebbe essere messi a quadrato mentre l'irda che ho io ha il connettore rettangolare con i pin messi in fila
invece sulla mia biostar m7vkb i pin sono in fila ma i segnali non corrispondono a quelli del connettore e quidni non funziona niente
comunque non escludo che ci possano essere stati dei cambiamenti, io l'ho comprato più di un anno fa sempre da essedi e di quella marca
confrontando i manuali ho visto che il mio adattatore va bene sulla gigabyte 7n400 pro2 oppure sulle epox per amd(con chipset nforce 2 e via kt600) ; ma l'abit no
non so se vendono degli adattatori per il connettore dell'irda
la soluzione estrema penso sarebbe quella di cambiare il connettore mettendo mano al saldatore
oppure trovari altre marche di irda
ciao
come ti riconosce l'irda ?
quale so ?
nel bios come ai impostato ??
ShadowMan
17-12-2003, 18:25
Entro anche io in discussione perchè anche io ho bisogno di una porta ifrarossi ed avevo visto quell'adattatore su SD.
La mia asus a7n8x deluxe 2.0 ha i pin messi in un rettangolo da due file, così composte:
SIR = +5v - - IRRX - GND - IRTX
CIR = NC - GND - NC - CIRRX - +5VSB
Sono compatibil con l'adattatore actir210 ???
Ciao.
Qualcuno di voi ha per caso una Abit AN7??? Ho comprato la porta irda interna Actisys per una Asus e adesso che l'ho cambiata con la Abit, non ho più il connettore sulla sk madre... :cry:
P.S. Se qualcuno la vuole acquistare, me lo faccia sapere. Ha 2 mesi di vita
andymast
25-12-2003, 17:32
Originariamente inviato da ShadowMan
Entro anche io in discussione perchè anche io ho bisogno di una porta ifrarossi ed avevo visto quell'adattatore su SD.
La mia asus a7n8x deluxe 2.0 ha i pin messi in un rettangolo da due file, così composte:
Ciao.
E' compatibile ma devi farti un adattatore. Ho avuto lo stesso problema con la ABIT NF7-S, ho tagliato a meta' un cavetto di quelli che servono per collegare le unita' cd alla scheda audio e ho collegato i fili ai contatti del connettore actir210 seguendo lo schema del manuale dell'interfaccia irda act e quello della mb quindi ho collegato i 2 connettori del cavetto cd alle 2 file di contatti presenti sulla scheda, il tutto in meno di 5 minuti di lavoro.
andymast
25-12-2003, 20:01
Originariamente inviato da ShadowMan
Ciao.
mi correggo nel tuo caso non c'e bisogno di fare nessuna modifica ti basta collegare il connettore ACT-IR210L direttamente sulla prima fila di contatti: SIR.
ShadowMan
25-12-2003, 21:23
Grazie per le risposte, cmq ho risolto il problema grazie a mio cugino che mi ha dato un suo adattatore che USB->IrDa che funziona benissimo e non ho avuto nessun problema di configurazione[è bastato attaccralo alla porta USB perchè WinXP lo riconoscesse]. :)
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.