PDA

View Full Version : Dubbio...s50 o A80

teoprimo
23-11-2003, 19:06
Ora stavo per convincere mio padre a prendere la A80 e mi sono trovato questa allettante notizia....
ho la possibilità di prendere la S50 a 400€(dal ragazzo di mia sorella, l'ha usata 3volte).....

ho tutti i controlli manuali come nella A80...

quali sono i lati negativi della macchinetta S50???

esteticamente mi piace molto, aspetto vostre notizie!

bigwolf75
24-11-2003, 09:31
Di questo confronto se ne già parlato ampliamente in altri post..prova a fare una ricerca:D

..Comunque personalmente prenderei la S50, che reputo di fascia superioore:)

Ciao

franfred
24-11-2003, 09:56
di listino ci sono + di 100€ di differenza, qualcosa vorrà dire!
S50:
5 mpixel
batterie al litio
ottica leggermente migliore
LCD + grande (1,8")
JPG,RAW

A80:
+ economica (di listino)
batterie standard AA (ricambi economici a volontà)
LCD orientabile (questa è forse la caratteristica + utile)

Cmq ottime macchine entrambe. Il processore canon DIGIC è secondo me il punto di forza di tutta la nuova serie canon rispetto alla concorrenza.

teoprimo
24-11-2003, 13:20
Ho fatto una ricerca nel forum, sembra che la S50 abbia maggiori controlli manuali....

mi sbaglio???

sicuramente la S50 ha possibilità di non avere il focuse al centro, non è da poco!!

sapete dove posso trovare la S50 a poco??:)
va bene in pvt:D

RIC
24-11-2003, 13:38
...........fai saltare l'affare al suo ragazzo? (http://www.nomatica.com/index.asp?devise=LIT&langue=IT&pays=IT)........non é che poi si offende (http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/dettagli.php?cod=CANS50) :) ;) :D

teoprimo
24-11-2003, 13:44
Originariamente inviato da RIC
...........fai saltare l'affare al suo ragazzo? (http://www.nomatica.com/index.asp?devise=LIT&langue=IT&pays=IT)........non é che poi si offende (http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/dettagli.php?cod=CANS50) :) ;) :D

Spesso anche io faccio così:D

tornando a noi, ho letto che qualcuno ha trovato la S50 a 430€...
io la pago 400€...

ora parlo anche con un mio amico fotografo e vedo all'ingrosso a quanto la trovo....

ti ringrazio per la tua attenzione e cortesia:)

scipione
25-11-2003, 11:42
La S50 punta molto su compattezza e design, la struttura esterna e' in alluminio.
Per il resto penso che siano simili, monitor LCD a parte.
Per la messa a fuoco sulla S50 puoi scegliere fra centrale, spot su 300 aree, automatico su 9 aree e manuale, sulla A80 non so.

CIAO

KamiG
25-11-2003, 16:25
Ad occhio, a parte il megapixel di differenza non dovrebbero avere grosse differenze di utilizzo... io cmq acquisterei la A80, visto che è più recente e sembra avere una qualità davvero ottima.
Ho visto delle foto fatte dall'utente 80mauro80 e devo dire che non mi spiace affatto, tutto in auto i colori erano molto realistici e la definizione perfetta...
Cmq la S50 usata a 400 :rolleyes: fatti fare lo sconto, no? ;)

teoprimo
25-11-2003, 16:41
La maggior differenza con la S50 è che la A80 può avere ottiche aggiuntive....

quali giovamenti porterebbero queste ottiche aggiuntive???
ne trarrei davvero un guadagno a livello di immagine???
o avrei cmq un rendimento migliore con il Mpixel in +??

Vediamo se mi riesco anche a comprare il microdrive da 1gb!!!!:D
Per quanti anni è garantito????

franfred
25-11-2003, 16:59
mmmh, io ho la A80 ma se volevo ottiche aggiuntive piuttosto avrei preso una reflex o direttamente una ultra-zoom...
le ottiche della A80 sono AGGIUNTIVE, quindi la luce attraversa cmq l'ottica originale, per cui può solo peggiorare la qualità. Si mettono solo per cambiare la focale (+ tele o + grandangolo)

il megapixel in più serve solo ad avere foto più grandi

secondo me l'unico vero vantaggio della A80 è l'orientabilità del monitor LCD che permette di scattare da tutte le angolature, autoscatti compresi. Per il resto è meglio la S50.

sul microdrive: la garanzia non copre la rottura da urti o cadute, costa meno ma è molto più fragile delle CF

phoenix_7x
25-11-2003, 17:18
Concordo pienamente con quanto detto franfred, la S50 è una classe superiore alla A80, quest'ultima può vantare solo LCD orientabile.

X KamiG

Il fatto che la S50 sia uscita sul mercato qualche mese prima della A80 mica pregiudica la qualità dellle foto che la macchina riesce a fare?
La G3, la S45, la Nikon 4500, ecc sono uscite un anno e sono ancora delle ottime macchine che producono risultati eccellenti.

E poi il sensore della S50 è lo stesso della A80, quest'ultima ha però un ottica leggermente inferiore e a mio avviso soffre molto nelle zone scure

teoprimo
25-11-2003, 17:25
100€ sono sempre 100€ non è solo il Mpixel....per me come è stato già detto è anche una questione di ottiche...

cmq sto microdrive conviene???ho visto che una memoria da 512mb costa quando il microdrive da 1gb:eek:
help me!:)

franfred
25-11-2003, 17:55
cmq sto microdrive conviene???ho visto che una memoria da 512mb costa quando il microdrive da 1gb:eek:
help me!:) io preferirei una più robusta CF512 che consuma meno le batterie e non si rompe se prende colpi o cade in terra