ingcri
23-11-2003, 18:34
Salve a tutti..
vorrei passare al serial ata (visto che la mia chaintech 7njs me lo permette)
ma non so niente su questa tecnologia :muro:
quindi , per evitare problemi mi rivolgo (come sempre) agli amici del forum.
Domandine facili facili
1. So che un HD Sata ha un cavo dati diverso da quello Ide. Per quanto riguarda l'alimentazione, l'Hd serial ata si alimenta con i soliti connettori o no? Se no, quando si compra un HD c'è un adattatore nella confezione?
2. Se monto un HD sata come unico disco sul mio sistema, il boot si configura dal Bios come per un HD ide (cioè l'opzione 1st boot device: HDD0) oppure in maniera diversa?
3. Io ho sempre avuto dei Maxtor e mi ci sono trovato bene. Quindi prenderei ancora un Maxtor (120gb 8mb buffer). Che ne pensate? Avete altri hd da consigliare?
GRAZIE, Grazie e ancora grazie.
vorrei passare al serial ata (visto che la mia chaintech 7njs me lo permette)
ma non so niente su questa tecnologia :muro:
quindi , per evitare problemi mi rivolgo (come sempre) agli amici del forum.
Domandine facili facili
1. So che un HD Sata ha un cavo dati diverso da quello Ide. Per quanto riguarda l'alimentazione, l'Hd serial ata si alimenta con i soliti connettori o no? Se no, quando si compra un HD c'è un adattatore nella confezione?
2. Se monto un HD sata come unico disco sul mio sistema, il boot si configura dal Bios come per un HD ide (cioè l'opzione 1st boot device: HDD0) oppure in maniera diversa?
3. Io ho sempre avuto dei Maxtor e mi ci sono trovato bene. Quindi prenderei ancora un Maxtor (120gb 8mb buffer). Che ne pensate? Avete altri hd da consigliare?
GRAZIE, Grazie e ancora grazie.