View Full Version : Fatti inspiegabili....
francesco25
25-11-2003, 20:11
Originariamente inviato da boeder redeob
Domanda per chi ne sa qualcosa di OBE: Quando si esce dal corpo, il mondo che vediamo è come è realmente o è solo come c'è lo immaginaniamo?
Es: Tizio esce alle 2 di notte per andare a comprare le sigarette, Caio sta facendo un OBE e si trova vicino alla tabaccheria dove c'è Tizio... ecco Caio vede Tizio? :)
si.... :)
alcune persone entrano in casa di altre e le vedono dormire....
ShadowThrone
25-11-2003, 20:21
tipo quelle giornate in cui, al mattino, prendi la macchina per andare al lavoro e un fottuto gatto nero ti attraversa la strada!
poi al lavoro te ne succedono di tutti i colori....
se ribecco quel gatto lo ammazzo!
per fortuna che il mio è mezzo grigio!
DISTRUCTORS
25-11-2003, 20:23
Originariamente inviato da SteR9
Legolas ma quello che proprio non capisco è come ve le diceva le cose sto spirito??!con la moneta?!quanto ci metteva a "scrivere" una parola con una moneta??
:rolleyes:
Da quello che io ho potuto capire la moneta si muoveva da sola sul tavolo.. certo che se era una persona che era posseduta dallo spirito lo scetticismo aumenta...
Comunque Legolas il nostro scetticismo è giustificato.Chiunque direbbe di esselo.Solo nel vedere realmente la cosa uno potrebbe crederci.
E su questo punto tu non potrai mai e poi mai convincerci tramite il Forum.E' semplicemente impossibile che tu provi questa cosa con delle frasi scritte.
Questo lo dico a tutti quelli che stanno postando in questa discussione.
Quindi ti chiederei solo di descriverci altri particolari piu dettagliati.
E prego gli altri utenti di non criticare piu' ciò che dice perchè, ripeto, è impossibile provare la cosa tramite forum e andremo avanti degli anni con , si ,no, forse, mha.. ecc ecc e la discussione verrebbe rovinata
grazie
francesco25
25-11-2003, 20:27
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
Da quello che io ho potuto capire la moneta si muoveva da sola sul tavolo.. certo che se era una persona che era posseduta dallo spirito lo scetticismo aumenta...
Comunque Legolas il nostro scetticismo è giustificato.Chiunque direbbe di esselo.Solo nel vedere realmente la cosa uno potrebbe crederci.
E su questo punto tu non potrai mai e poi mai convincerci tramite il Forum.E' semplicemente impossibile che tu provi questa cosa con delle frasi scritte.
Questo lo dico a tutti quelli che stanno postando in questa discussione.
Quindi ti chiederei solo di descriverci altri particolari piu dettagliati.
E prego gli altri utenti di non criticare piu' ciò che dice perchè, ripeto, è impossibile provare la cosa tramite forum e andremo avanti degli anni con , si ,no, forse, mha.. ecc ecc e la discussione verrebbe rovinata
grazie
sono d'accordissimo :)
Originariamente inviato da francesco25
si.... :)
alcune persone entrano in casa di altre e le vedono dormire....
questo è molto interessante:oink:
scherzo cmq questo tread è molto interessante voglio sapere di più soprattutto sulla seduta di legolas....
così so cosa fare a capodanno...
Pugaciov
25-11-2003, 20:30
grazie
Si hai ragione, io infatti non l'ho criticato, anzi, mi ha incuriosito molto proprio perchè da una parte sono scettico ma dall'altra gli credo
ShadowThrone
25-11-2003, 21:00
mi vengono in mente altre due cose,,,
a volte soffro d'insonnia, dormo per 10 minuti profondamente e magari poi sto sveglio fino a mattina. Quando mi sveglio, sto nel letto, a luce spenta, senza immaginare o pensare a chissà cosa, ma solo cercando di recuperare il sonno. Bhè, mi capire, non sempre, di percepire dei passi al piano superiore di casa, che è disabitato, riesco a percepirli anche quando piove, oppure quando in casa c'è un silenzio assurdo.
A volte, poi, sento qualcuno che mi chiama, sia che sono da solo, oppure in compagnia.
mha...
Scoperchiatore
25-11-2003, 21:26
Originariamente inviato da ShadowThrone
mi vengono in mente altre due cose,,,
a volte soffro d'insonnia, dormo per 10 minuti profondamente e magari poi sto sveglio fino a mattina. Quando mi sveglio, sto nel letto, a luce spenta, senza immaginare o pensare a chissà cosa, ma solo cercando di recuperare il sonno. Bhè, mi capire, non sempre, di percepire dei passi al piano superiore di casa, che è disabitato, riesco a percepirli anche quando piove, oppure quando in casa c'è un silenzio assurdo.
A volte, poi, sento qualcuno che mi chiama, sia che sono da solo, oppure in compagnia.
mha...
paura!
:eek: :eek:
bhe, i passi al piano di sopra li sento anch'io, ma è più probabile che siano i vicini delle case a fianco: può essere un effetto acustico. A volte capita di sentire voci o nomi, ma possono essere rumori che il cervello "corregge".
La monetina si muove perchè tutti hanno le dita sopra, giusto? Ma se uno spinge gli altri non se ne accorgono?
ShadowThrone
25-11-2003, 21:55
Originariamente inviato da *ReSta*
bhe, i passi al piano di sopra li sento anch'io, ma è più probabile che siano i vicini delle case a fianco: può essere un effetto acustico. A volte capita di sentire voci o nomi, ma possono essere rumori che il cervello "corregge".
ehm... la casa dei miei vicini sta a 30 metri dalla mia, la mia casa ha due piani e i passi li sento al piano superiore dove non abita nessuno...
francesco25
25-11-2003, 21:56
anche io quela delle dita sulla monetina nn la capisco....
cioè se siamo in 10 a fare la seduta 10 dita ci stanno? :D:D
vanno una sopra l'altra :D?
una piramide :D?
Genjo Sanzo
25-11-2003, 21:57
@ Tutti : Ok, dato che a qualcuno interessa l' oobe, domani metterò sul mio ftp un testo (di cui ho parlato anche a due persone in pvt), tanto credo che la maggior parte di voi sia gente seria che agisce per amore della conoscenza ( e per curiosità :) ...attenti, però.....è da prendere con le pinze, anzi, con delle ENORMI pinze.....;)
@Legolas: Tieniti stretto la tua amica, sembra parecchio avvezza a questo genere di cose (dalla tua descrizione)...non vorrei avercela come nemica...:) ;)
Ma soprattutto, e questa è una mia richiesta: ti andrebbe di riscrivere ciò che avete/hai fatto quella giornata, non solo la sera (e quelle successive relative all'argomento) DETTAGLIATAMENTE (tutto assolutamente ogni virgola di quello che ti ricordi) con sensazioni, ecc.?
Lo so che è lunga come cosa, ma potrei usarlo come punto di partenza per iniziare gli studi su quell'argomento ( è bene partire da un'esperienza pratica "affidabile")...Grazie ! ;)
Però...HWSpiritual's Club...suona bene....;)
PS: Magari non lo sapete neanche ma siete di stirpe stregonesca.....io ho saputo solo l'anno scorso che la mia bisnonna era una strega ! :eek:
francesco25
25-11-2003, 21:59
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
@ Tutti : Ok, dato che a qualcuno interessa l' oobe, domani metterò sul mio ftp un testo (di cui ho parlato anche a due persone in pvt), tanto credo che la maggior parte di voi sia gente seria che agisce per amore della conoscenza ( e per curiosità :) ...attenti, però.....è da prendere con le pinze, anzi, con delle ENORMI pinze.....;)
@Legolas: Tieniti stretto la tua amica, sembra parecchio avvezza a questo genere di cose (dalla tua descrizione)...non vorrei avercela come nemica...:) ;)
Ma soprattutto, e questa è una mia richiesta: ti andrebbe di riscrivere ciò che avete/hai fatto quella giornata, non solo la sera (e quelle successive relative all'argomento) DETTAGLIATAMENTE (tutto assolutamente ogni virgola di quello che ti ricordi) con sensazioni, ecc.?
Lo so che è lunga come cosa, ma potrei usarlo come punto di partenza per iniziare gli studi su quell'argomento ( è bene partire da un'esperienza pratica "affidabile")...Grazie ! ;)
Però...HWSpiritual's Club...suona bene....;)
io ti ho mandato un pvt....cmq fammi sapere pel'ftp:)
Genjo Sanzo
25-11-2003, 22:02
Originariamente inviato da francesco25
io ti ho mandato un pvt....cmq fammi sapere pel'ftp:)
L'ho letto....è che quasi tutta la mia conoscenza teorica/pratica (per ora) l'ho acquisita da quel testo....quindi aspettavo di metterlo su ftp per risponderti.....domani ti mando un pvt con aggiornamenti....:)
;)
Genjo Sanzo
25-11-2003, 22:18
Un piccolo messaggio rivolto agli scettici sull' OOBE....
Il Viaggio Astrale deriva dalle basi del Buddhismo....avete presente i sette chakra ? Ora non mi dilungo su discorsi teorici (non ne ho voglia) ma basta pensare alla concezione comune del monaco raccolto in meditazione (gambe incrociate) e che si "solleva da terra"....cosa credete che rappresenti ? ;)
Comunque basta cercare un po' anche su internet per sapere ciò che c'è da sapere...il problema è che bisogna avere il dono...e ahimè non ce l'hanno in molti (io di sicuro no :( )...
Buonanotte ! ;)
boeder redeob
25-11-2003, 22:29
Un piccolo messaggio rivolto agli scettici sull' OOBE....
Il Viaggio Astrale deriva dalle basi del Buddhismo....avete presente i sette chakra ? Ora non mi dilungo su discorsi teorici (non ne ho voglia) ma basta pensare alla concezione comune del monaco raccolto in meditazione (gambe incrociate) e che si "solleva da terra"....cosa credete che rappresenti ? ;)
Comunque basta cercare un po' anche su internet per sapere ciò che c'è da sapere...il problema è che bisogna avere il dono...e ahimè non ce l'hanno in molti (io di sicuro no :( )...
Buonanotte ! ;)
Ma che dono e dono, è solo questione di liberare la mente dal consumismo di questa società: è solo quando non hai piu' niente che puoi fare qualsiasi cosa.
Concentrati, rilassati, STAI IN PACE CON TE STESSO, e vedi come ci riesci :)
E' forse un caso che tutti i monaci (chi prima e chi dopo) riescono ad Oboareee?
Legolas84
25-11-2003, 22:31
Originariamente inviato da Skeja
Lasciando perdere lo scetticismo sulla vicenda, quel che mi fa sorridere e' che si chieda allo spirito: "sei buono o cattivo?".
In base a quale assurda regola uno spirito evocato dovrebbe dire la verita', quando in tutte le religioni (monoteiste per lo meno) le entita' negative hanno come caratteristica dominante quelle di essere false e tentatrici ?
Non commento le "risposte" perche' mi sembrano mooolto umane
Per esempio dire che la chiesa si "stacca" da Dio nel medioevo fa' parte dell'immaginario del volgo....quando, volendo trovare un punto di rottura, la fase istituzionalistica del cattolicesimo inizia ben prima....
P.s. spero che non mi si risponda "o mi credete o vi attaccate" perche' lo spirito ( :D ) dei forum e' quello di confrontarsi anche su esperienze vissute.
Io non pretendo di imporre a tutti di crederci.... io espongo solo una vicenda vissuta..... ;)
Se poi vuoi dibattere sull'autenticità delle risposte.... scusa ma non sono in grado di reggere la discussione..... io non mi intendo di sedute spiritiche sia ben chiaro..... io ho solo raccontato un'esperienza..... :)
Genjo Sanzo
25-11-2003, 22:35
Ma che dono e dono, è solo questione di liberare la mente dal consumismo di questa società: è solo quando non hai piu' niente che puoi fare qualsiasi cosa.
Concentrati, rilassati, STAI IN PACE CON TE STESSO, e vedi come ci riesci :)
E' forse un caso che tutti i monaci (chi prima e chi dopo) riescono ad Oboareee?
Sì, effettivamente hai ragione...ma non è per nulla semplice.....:)
Il problema è che una meditazione fatta bene richiede l'apprendimento di tecniche respiratorie (io uso la 4-4-4) e soprattutto tanto TEMPO.....che ultimamente mi scarseggia....;)
Legolas84
25-11-2003, 22:35
Comunque sono molto schettico sugli avvenimenti citati.
cioè.. non ho mai sentito di sedute spiritiche andate a buon fine, per di piu in mezzo ad amici che lo fanno ridendo e scherzando per gioco..mha? e poi addirittura citi di un altra seduta che ha fatto licenziare persone, fatto fallire una attività, e fatto volare coltelli e quant'altro..
nulla di personale ma un po di critica la dovevo fare.
Figurati.... ;)
Comunque:
Le persone sono state lincezziate perchè il principale il mattino quando è arrivato ha trovato tutto il locale distrutto.
Poi io non so perchè il prinicipale ha venduto tutto... però dopo due settimane l'ha fatto..... magari per altri motivi ma l'ha fatto.....
Ripeto che purtroppo non posseggo la verità assoluta.... :)
Legolas84
25-11-2003, 22:38
e poi rischi o non rischi io ci avrei riprovato immediatamente, che caspita con tutte le domande che gli vorrei sottoporre, qualche pentola o coltello che vuoi che sia e poi basterebbe farlo in una stanza vuota senza oggetti che possono volare..
anche qui ninte di personale , ma il fatto che poi non avete fatto piu nulla mi sembra troppo superficiale e poco credibile
occhio a non insinuare che racconto balle....
Io non ci guadagno nulla a riemipre il 3d di post.... io ho detto quello che ho vissuto e il perchè non voglio più farlo.... se tu saresti andato avanti sono tue scelte.....
boeder redeob
25-11-2003, 22:38
Originariamente inviato da Legolas84
Figurati.... ;)
Comunque:
Le persone sono state lincezziate perchè il principale il mattino quando è arrivato ha trovato tutto il locale distrutto.
Poi io non so perchè il prinicipale ha venduto tutto... però dopo due settimane l'ha fatto..... magari per altri motivi ma l'ha fatto.....
Ripeto che purtroppo non posseggo la verità assoluta.... :)
Non hai detto però il motivo per cui non puoi dirci in che modo verremo giudicati...
Legolas84
25-11-2003, 22:41
Originariamente inviato da Skeja
Lasciando perdere lo scetticismo sulla vicenda, quel che mi fa sorridere e' che si chieda allo spirito: "sei buono o cattivo?".
In base a quale assurda regola uno spirito evocato dovrebbe dire la verita', quando in tutte le religioni (monoteiste per lo meno) le entita' negative hanno come caratteristica dominante quelle di essere false e tentatrici ?
Non commento le "risposte" perche' mi sembrano mooolto umane
Per esempio dire che la chiesa si "stacca" da Dio nel medioevo fa' parte dell'immaginario del volgo....quando, volendo trovare un punto di rottura, la fase istituzionalistica del cattolicesimo inizia ben prima....
P.s. spero che non mi si risponda "o mi credete o vi attaccate" perche' lo spirito ( :D ) dei forum e' quello di confrontarsi anche su esperienze vissute.
Come detto non sono pratico della "tecnica" che sta dietro la seduta.... io ti posso dire quello che è stato...
Legolas84
25-11-2003, 22:42
Non hai detto però il motivo per cui non puoi dirci in che modo verremo giudicati...
Lui non poteva dirlo a noi..... ;)
DISTRUCTORS
25-11-2003, 22:46
Ciao Legolas
rileggendo ho capito che la monetina viene spostata con le dita delle mani dei partecipanti, e che tu hai chiesto loro la password del forum per verificare se la cosa fosse reale o soggetta dagli spostamenti delle persone.
Ma quando toccavate la monetina questa accompagnava le dita o voi la spostavate sotto l'effetto dell'entità??
boeder redeob
25-11-2003, 22:47
Lui non poteva dirlo a noi..... ;)
Ok... non ho capito :doh:
Lo spirito egizio non poteva dirvelo, ma lo ha fatto lo stesso; e ora tu non lo dici a noi perchè lui non poteva dirlo a voi.
Fermami se sbaglio :)
Legolas84
25-11-2003, 22:47
Si è corretto... mai io ho chiesto la pass di Hwupgrade per verificare la veridicità della seduta. Io non toccavo la moneta e lui ha risposto giusto.....
DISTRUCTORS
25-11-2003, 22:49
Si è corretto... mai io ho chiesto la pass di Hwupgrade per verificare la veridicità della seduta. Io non toccavo la moneta e lui ha risposto giusto.....
e anche altri membri del gruppo hanno sottoposto a prove la verità degli spostamenti della moneta??
Legolas84
25-11-2003, 22:49
Ok... non ho capito :doh:
Lo spirito egizio non poteva dirvelo, ma lo ha fatto lo stesso; e ora tu non lo dici a noi perchè lui non poteva dirlo a voi.
Fermami se sbaglio :)
Sbagli..... lui non l'ha detto nemmeno a noi che facevamo la seduta.... ;)
Legolas84
25-11-2003, 22:50
e anche altri membri del gruppo hanno sottoposto a prove la verità degli spostamenti della moneta??
Si e la più ecclatante è quella della macchina guidata da diego... e diego non teneva la moneta....
Legolas84
25-11-2003, 22:54
Quindi tu vuoi dire che hai parlato con uno Spirito egiziano che ti ha detto come verremo giudicati? (e però chissa come mai non puoi dircelo :rolleyes: :D )
Standoti a sentire è sottointeso dal tuo discorso che l' unica religione vera sia quella Cristiana; questo te lo ha detto lo spirito? O per caso nella seduta eravate tutti cristani? :rolleyes:
Ti dico la mia su queste sedute: Secondo me non sono spiriti che si mostrano a noi, ma stati della nostra anima ai noi sconosciuti o che non ci è dato di controllare come dote innata; dipende tutto dalle persone che ne fanno parte e dalla loro anima. ;)
Quelle che ho scritto io erano le parole dello spirito... (rielaborate perchè non le ricordo a memoria..... ma il senso è quello).
Poi come ho già detto lascio ampio margine di interpretazione della seduta.... magari hai ragione a dire che dipende dall'anima..... io non me ne intendo...:)
DISTRUCTORS
25-11-2003, 22:54
Si e la più ecclatante è quella della macchina guidata da diego... e diego non teneva la moneta....
Ok pero questa risposta non poteva essere pre-meditata.. cioè qualcuno poteva sapere che il tuo amico diego aveva guidato o comunque che c'era un alta probabilità che lo avesse fatto, e per la marca dell'auto qualcuno la poteva sapere.. come qualcuno poteva sapere la tua pass..
attenzione: non ti sto incriminando di bugie voglio solo capire;)
spigami il discorso della monetina.. spinge lei o spingono le dita?
Legolas84
25-11-2003, 22:55
Ok pero questa risposta non poteva essere pre-meditata.. cioè qualcuno poteva sapere che il tuo amico diego aveva guidato o comunque che c'era un alta probabilità che lo avesse fatto, e per la marca dell'auto qualcuno la poteva sapere.. come qualcuno poteva sapere la tua pass..
attenzione: non ti sto incriminando di bugie voglio solo capire;)
spigami il discorso della monetina.. spinge lei o spingono le dita?
Spingono le dita.....
La pass non interessa a nessuno perchè sono l'unico della compagnia che si interessa di hardware....
E poi se noi eravamo li come facevamo a sapere che diego aveva guidato?
Legolas84
25-11-2003, 22:58
Spero di aver quotato tutti :)
Comunque io non sono qua per convincervi e obbligarvi a credere... io vi dico quello che ho vissuto...
Mettete in dubbio la seduta ma non la mia onestà.... :)
DISTRUCTORS
25-11-2003, 22:59
ok legolas la prendo per buona anche perchè non conosco ne te ne le altre persone che hanno partecipato.
non hai avuto notizie in merito ad altre sedute spiritiche andate 2a buon fine"?Oltre a quella della cucina devastata che hai già raccontato?
Legolas84
25-11-2003, 23:03
ok legolas la prendo per buona anche perchè non conosco ne te ne le altre persone che hanno partecipato.
non hai avuto notizie in merito ad altre sedute spiritiche andate 2a buon fine"?Oltre a quella della cucina devastata che hai già raccontato?
Direttamente no mai....
Per sentito dire altre due dove in una si richiamava un padre di una persona.... andata bene....
E in un altro il marito di una donna; il marito si mise a parlare tramite il cane e alla fine della seduta il cane sparì e non si trovo più....
DISTRUCTORS
25-11-2003, 23:06
Direttamente no mai....
Per sentito dire altre due dove in una si richiamava un padre di una persona.... andata bene....
E in un altro il marito di una donna; il marito si mise a parlare tramite il cane e alla fine della seduta il cane sparì e non si trovo più....
tramite cosa:confused: IL CANE:confused:
cioè parlava come ettore della tim??
Legolas84
25-11-2003, 23:09
Il cane invece di abbaiare parlava con la voce del marito...
Io non ho assistito.... e nemmeno vorrei farlo.... qui vado sul sentito dire....
DISTRUCTORS
25-11-2003, 23:11
Il cane invece di abbaiare parlava con la voce del marito...
Io non ho assistito.... e nemmeno vorrei farlo.... qui vado sul sentito dire....
nooo dai questa fa veramente sorridere.Non dirmi che ci credi a questa possessione?
DISTRUCTORS
26-11-2003, 11:35
Originariamente inviato da UltimateBou
Quello che voglio dire io è: l'esperienza fuori dal corpo dovrebbe essere un'esperienza in un mondo "reale" e non distorto con tutti i vantaggi di non essere persona fisica; tutto il resto (realtà distorta) per me potrebbe essere soltanto uno strano sogno.
voi che ne pensate?
io non ho letto nulla sull'argomento perchè non ho proprio tempo di farlo.
comunque sono daccordo su questa tua opinione.
francesco25
26-11-2003, 12:41
io ne penso che........l'oobe esiste ;) :)
francesco25
26-11-2003, 13:55
Originariamente inviato da UltimateBou
lo pensi, lo hai provato, oobe per come intendo io o per come "testimoniano" molti degli "allucinati" (a mio parere) di viaggioastrale?
io la mia esperienza l'ho fatta e l'ho pure scritta in questo 3d......quello che ho visto e provato mi basta per dire che esiste;):)
Legolas84
26-11-2003, 14:08
nooo dai questa fa veramente sorridere.Non dirmi che ci credi a questa possessione?
Come già detto non posseggo la verità assoluta....
Riporto solo quello che ho vissuto e sentito.... la persona che me l'ha detto non aveva l'aria di chi scherzava.....
Io non so se crederci o no... io mi ritengo uno scettico al 90% che dopo che ha vissuto l'esperienza della seduta con i miei amici lo è diventato al 50%......
:)
Esiste una spiegazione razionale a tutto.
Il fatto è che quando succedono tali fenomeni di cui non si cononsce la spiegazione logica, si è portati subito a pensare che tale spiegazione logica non ci sia.
La verità è che nella maggior parte dei casi si conosce la spiegazione dei tali avvenimenti, però ci si ricorda solo di quei casi di cui nn si conosceva la spiegazione, perchè solo tali avvenimenti suscitano in noi emozioni, mentre , invece, ciò che già cononsciamo ci lascia indifferetenti.
Genjo Sanzo
27-11-2003, 19:37
Gaurdate con non mi sono dimenticato (non troppo :p ) è che devo ritrovarlo...lo posto nel week-end....!;)
francesco25
27-11-2003, 20:59
Gaurdate con non mi sono dimenticato (non troppo :p ) è che devo ritrovarlo...lo posto nel week-end....!;)
mandamelo per mail prima a me che sono giorni che lo aspetto e me lo merito !!:) :p :D
M4X_PaYn3
11-07-2004, 13:54
Originariamente inviato da sycret_area
2) Vi è mai capitato di vivere delle situazioni e dire..ma questa io l'ho già vissuta in sogno...almeno a grandi linee.
Si...a me capita spesso con i luoghi...
Sogno determinati luoghi, strade, vie, percorsi...
E poi capita, anche a distanza di anni che ci passo "x caso" e ricordo di aver sognato quel posto...
quickenzo
11-07-2004, 14:07
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Si...a me capita spesso con i luoghi...
Sogno determinati luoghi, strade, vie, percorsi...
E poi capita, anche a distanza di anni che ci passo "x caso" e ricordo di aver sognato quel posto...
Capita, purtroppo, molto spesso anche a me.
Che dire io da piccolo riuscivo veramente a far sparire monete sotto un fazzoletto, pronunciando le frasi magiche dei cartoni animati :boh: ( tipo polvere di ragni, occhi di pipistrello ecc)
Adesso non ci riesco più :muro:
Freeride
22-07-2005, 21:57
Avete riesumato un cadevere... pure nella sezione sbagliata!
E quale sarebbe la sezione giusta?
Freeride
22-07-2005, 22:17
Piazzetta?
Legolas84
22-07-2005, 22:17
Minchia se è hold sto thread :asd:
Amu_rg550
22-07-2005, 22:18
piazzetta :D
sposto ( se non rompo qualcosa eh :fagiano: )
No, è stato riesumato grazie ad ally e a un altro post :D
piazzetta :D
sposto ( se non rompo qualcosa eh :fagiano: )
ah, non era in piazzetta? :stordita:
Pensavo fosse già lì :mc:
La mia ragazza è una persona piuttosto realista,che nn fantastica troppo su cose soprannaturali et similia...ma è del tutto sicura che qualcuno,da qualche parte,ci sia,convinzione nata da una sera molto particolare..
Suo padre è un muratore,una persona tutta d'un pezzo,che nn si lamenta mai e che dottori,cure e quant'altro sono la cosa che conosce di meno.
A causa della sua età e del lavoro xò (63 anni oggi,58-59 all'epoca) gli venne una dolorissima ernia,da operare.
La notte nn dormiva,si lamentava nel sonno,e di giorno nn si muoveva dal letto.
La mia ragazza dormiva in queste notti con lui,cercava di coccolarlo e di alleviargli il dolore il meglio che poteva.
Una sera,verso la mezza,suo padre si lamentava parecchio nel sonno..lei gli era accanto,preoccupata e agitata..mentre pensava ad un tratto un soffio d'aria gelido (era alla fine di luglio) si alzò,le venne la pelle d'oca,ma nello stesso momento suo padre,che sino ad allora si agitava e gemiva nel sonno
si calmò,distese i nervi e cominciò a riposare sereno..da allora sino ad oggi quell'ernia nn ha + dato problemi,nonostante tutti i giorni lui vada a lavorare.
Da allora lei crede che....
ah, non era in piazzetta? :stordita:
Pensavo fosse già lì :mc:
Appunto dov'era?
Amu_rg550
22-07-2005, 22:27
Appunto dov'era?
storia politica ed attualità.
...wow...fatti inspiegabili...
...ciao...
storia politica ed attualità.
:ave: :ops:
gigafotonico
22-07-2005, 22:39
Quando ho fatto l'incidente in moto, proprio la mattina andando in università pensavo:Chissà come sarebbe fare un incidente..."; il pomeriggio mentre torno a casa un tipo in auto mi parcheggia sopra.... :eek:
g_toni_70
23-07-2005, 09:11
Esiste una spiegazione razionale a tutto.
Il fatto è che quando succedono tali fenomeni di cui non si cononsce la spiegazione logica, si è portati subito a pensare che tale spiegazione logica non ci sia.
La verità è che nella maggior parte dei casi si conosce la spiegazione dei tali avvenimenti, però ci si ricorda solo di quei casi di cui nn si conosceva la spiegazione, perchè solo tali avvenimenti suscitano in noi emozioni, mentre , invece, ciò che già cononsciamo ci lascia indifferetenti.
Sono scettico e, personalmente, non ho ancora chiarito bene alcune cose!
Ma mi sento di dissentire: Esiste una spiegazione razionale a tutto CIO' CHE E' RAZIONALE ergo se tutta l'esistenza di riduce al razionale allora tutto è dimostrabile, in caso contrario se esiste una dimensione META razionale allora qualcosa può sfuggire.
Il fatto è che, trattandosi di qualcosa che per l'appunto, se esiste sfugge alle regole di comprensione scientifiche, ne consegue che non può essere scinetificamente dimostrato.
Al massimo ciò che possiamo empiricamente dimostrare sono soltanto gli effetti o le manifestazioni sul piano razionale di un fenomeno che appartiene ad un universo con altre regole. In poche parole i metodi scientifici possono solo, eventualmente, raccogliere effetti di tali presunti fenomeni la cui interpretazione deve necessariamente essere rimessa alla sensibilità dell'interlocutore. E POI (anzi sopratutto) c'è la FEDE, dono per alcuni fortunati (io non ancora purtroppo) che agevola nella comprensione di alcune situazioni molto border-line.
D'altronde è davvero singolare notare come gli scienziati con la S maiuscola siano il più delle volte, innanzitutto, anche uomini dotati di una grande fede.
Dato senz'altro singolare se affiancato a chi cerca di spiegare la dimensione reale dell'esistenza. Ma loro hanno ben compreso che compito della scienza è spiegare il "COME" e non il "PERCHE'" delle cose.
Sulle esperienze di N.D.E. (near death experience) non mi pronuncio ma ho letto diversi articoli di esperienze analoghe e uniformi riportate da soggetti affetti da cecità e da bambini in tenera età.
ciauz!
Argosoft
23-07-2005, 10:35
A me succede spesso un fatto stranissimo che ogni volta mi lascia sempre più convinto di possedere dei poteri di preveggenza! :mbe: :D
In pratica esco a fare un giro... da lontano vedo una persona, toh ma quello è... ma si è "tizio"! (un qualsiasi amico/parente/conoscente) poi mi avvicino e... no, era solo uno che gli assomigliava. Più tardi la scena si ripete, mi sembra di vedere la stessa persona ma che alla fine si rivela sempre uno simile, o solamente qualcuno che, visto di sfuggita in un'auto, o con la coda dell'occhio, mi aveva dato l'impressione che fosse tizio.
Poi... al massimo alla 4° volta che ricapita.. incontro tizio! :eek:
Ogni volta ci rimango di merda.. lol :mbe: perché è come se partissi con la consapevolezza che quel giorno io abbia da incontrare una certa persona, e così la vedo in chiunque incontro... MAH! però è gustosa sta cosa :)
non mi ricordo se avevo risposto...
semplicemente io ho avuto una di quelle brutte sensazioni premonitrici prima che mi rubassero la bicicletta.
rispetto a quelle che si hanno spesso e che poi si rivelano infondate questa era fortissima, mi aveva fatto davvero star male.
TheBigBos
23-07-2005, 10:51
Sono troppo le coincidenze o fatti inspiegabili che mi sono capitati, piuttosto ne voglio ricordare uno:
Avevo litigato con la mia ragazza e preso dalla rabbia volevo scaricarmi girando un po fortino con lo scoot :D carico un mio amico e iniziamo a fare tutte le curve in piega esagerate,schiviamo una macchina dopo una piega assurda ( ho un Aerox come motorino quindi si puo curvare egregiamente ) e arriviamo su di un rettilineo dove a sinistra c'era una fila di macchine parcheggiate e davanti due camion.Bhè a circa 80kmh ( di tachimetro quindi nemmeno tanti ) riesco a superare il camion e a schivare uno dopo l'altro 8 specchietti delle macchine "sottolineo" che ogni volta che incrociavo ogni specchietto dovevo schivarlo spostandomi a destra ( tra il camion e lo specchietto 40 cm di spazio :sofico: );il tutto è avvenuto cosi rapido che credevo di aver seccato almeno 4 specchietti invece no. Fortuna o bravura ?! :fagiano:
Uhm l'unico fatto davvero strano è capitato alla mia famiglia ma io non ero ancora nata.
Mia madre era con i miei fratelli giù dai nonni [loro erano piccoli] in abruzzo.
Una notte ha trovato un barbagianni in casa, siccome era tutto chiuso l'ha messo nel cucinino pensando di liberarlo il giorno dopo.
Quando si è svegliata, però, mia nonna l'aveva ucciso [non so il motivo].
Lo stesso giorno uno dei miei fratelli [quello più grande] era solo nel cucino e ha tirato un urlo parecchio spaventato: quando sono arrivati a vedere cosa era successo, fissava la finestra bianco come un cencio, ma non ha mai saputo spiegare cosa avesse visto.
Fatto sta che da quel giorno, per una settimana, davanti a casa di nonna han piovuto pietre e non hanno mai capito quale fosse la spiegazione logica [la notizia era apparsa pure sui giornali nazionali, peccato che non ne abbiano conservato gli stralci :(]
Ho dei periodi di "intensi" dejavu, mi capita proprio a distanza anche di minuti con anche decine di dejavu al giorno e poi non mi vengono più per parecchi mesi, oppure sogno di incontrare qualcuno e il giorno dopo lo incontro davvero :mbe:
Ma non sono l'unico mia madre ad esempio fa dei sogni che si avverano spesso :|
Quello che mi ha lasciato più scioccato è stato quando una mattina si è svegliata impaurita dicendo "ho sognato la nonna (che era morta) che portava il sale a mia cognata...e quando le ho chiesto perchè mi ha risposto che era all'ospedale..." dopo 2 o 3 giorni non ci ha fatto più caso ma dopo 2 settimane mia zia ha avuto un incidente :(
champions
23-07-2005, 14:37
sono rimasto AFFASCINATO dal racconto di legolas.. :eek:
ps.
sono stati 5 lunghi giorni di sospensione ma sono passati..:D
..:::M:::..
23-07-2005, 15:03
altre esperienze???
interessantissimo...
BILLY911
23-07-2005, 15:23
Nn vi è mai capitato di vedere sognando l'alto della vostra camera, o di riuscire a volare sopra luoghi che conoscete, magari vicino a casa vostra o che altro?
A me è capitato molte volte soprattutto quando ero piccolo..Un sacco di volte riuscivo a vedere anche me stesso
blindzoom
23-07-2005, 16:19
Uhm l'unico fatto davvero strano è capitato alla mia famiglia ma io non ero ancora nata.
Mia madre era con i miei fratelli giù dai nonni [loro erano piccoli] in abruzzo.
Una notte ha trovato un barbagianni in casa, siccome era tutto chiuso l'ha messo nel cucinino pensando di liberarlo il giorno dopo.
Quando si è svegliata, però, mia nonna l'aveva ucciso [non so il motivo].
Lo stesso giorno uno dei miei fratelli [quello più grande] era solo nel cucino e ha tirato un urlo parecchio spaventato: quando sono arrivati a vedere cosa era successo, fissava la finestra bianco come un cencio, ma non ha mai saputo spiegare cosa avesse visto.
Fatto sta che da quel giorno, per una settimana, davanti a casa di nonna han piovuto pietre e non hanno mai capito quale fosse la spiegazione logica [la notizia era apparsa pure sui giornali nazionali, peccato che non ne abbiano conservato gli stralci :(]
??Han piovuto...PIETRE?
ma di continuo?e grandi quanto?da una direzione precisa?
@legolas...oltre all'alfabeto, si no buono cattivo, dev'essere riportato qualche altro carattere nel foglio per la seduta spiritica?
blindzoom
23-07-2005, 16:42
Per la serie degli incidenti evitati riporto pure io la mia.
6 anni fa, neopatentato da qualche mese.Con l'auto di mia zia io e tre amici andiamo una domenica pomeriggio in discoteca.
Verso le 20 usciamo, piove a dirotto.Saliamo in macchina, partiamo e ci immettiamo in una strata principale.
I vetri si stavano appannando, per cui stavo cercando di impostare l'aria sul parabrezza (non conoscevo molto bene la plancia) quando il passeggero quasi urla (Ceco!!!-è il mio soprannome-).
Alzo gli occhi e...paura...in un secondo mi sono accorto che
-ero agli 80 allora
-avevo delle macchine davanti a me.Ferme.
-il semaforo era rosso.
NOn so perchè ma invece di frenare ho sterzato verso sinistra,invadendo la corsia opposta (dopo la quale c'era un salto di 6-7 metri),e sono riuscito a tenere la macchina finchè nono ci siam fermati.
Prima di riuscire a fermarmi avevo già superato 4 macchine, per darvi un'idea di che macello avrei combiinato frenando.
Ringrazio ancora il cielo che dalla corsia opposta non sopraggiungeva nessuno, altrimenti ero un nome su una lapide.
Una volta fermata la macchina l'ho spenta, mi son guardato in faccia con i miei amici (eravamo ...immobili)...e una volta riaccesa la macchina siamo andati a casa.
L'aria alla fine l'ha regolata il passeggero:D
uhm...
una volta ho sognato di stare malissimo mentre ero a letto, di alzarmi e andare a chiedere aiuto a una mia coinquilina, e tre giorni dopo lei si è sentita malissimo, è svenuta per il dolore e si è rotta il naso
da piccola mi sono svegliata una notte che volevo l'orsacchiotto che avevo dimenticato in cucina e una sagoma si è presentata sulla porta e me l'ha lanciato sul letto
qualche anno fa mi è volata una lampada a terra nonostante era molto ma molto lontano dal bordo ed era a forma di cilindro quindi nessuno sbilanciamento
poi boh ma tanto per me sono tutte cazzate
massimo78
23-07-2005, 17:35
mi è capitato svariate volte, ma non li chiamo fatti inspiegabili.
Credo nell'aldilà e in tante altre cose, quindi una spiegazione gliel'ho sempre attribuita.
massimo78
23-07-2005, 17:38
@legolas...oltre all'alfabeto, si no buono cattivo, dev'essere riportato qualche altro carattere nel foglio per la seduta spiritica?
secondo me non ci dovreste scherzare su queste cose, nel senso che farle così per gioco possono risultare pericolose.
detto questo :D
se volete divertirvi davvero, e togliervi lo scetticismo provate con i fenomeni EVP ;)
secondo me non ci dovreste scherzare su queste cose, nel senso che farle così per gioco possono risultare pericolose.
detto questo :D
se volete divertirvi davvero, e togliervi lo scetticismo provate con i fenomeni EVP ;)
uhm... io c'ho provato sariate volte quand'ero più piccola ma non mi è mai riuscito niente :mbe:
massimo78
23-07-2005, 17:56
{|e']uhm... io c'ho provato sariate volte quand'ero più piccola ma non mi è mai riuscito niente :mbe:
per gli EVP bisogna avere una particolare attrezzatura ergo non basta attaccare il registratore.
per quanto riguarda invece la seduta spiritica è diverso, non la può fare chiunque, e quando la si fa, serve una persona mentalmente preparata che farà il medium. (in altre parole non è una cosa facile) il + delle volte quando si gioca con la monetina, è solo suggestione, quando vedi invece il bicchierino inizia a girare su se stesso è un effetto gia differente :)
hikari84
23-07-2005, 17:59
{|e']
da piccola mi sono svegliata una notte che volevo l'orsacchiotto che avevo dimenticato in cucina e una sagoma si è presentata sulla porta e me l'ha lanciato sul letto
:eekk:
Oddio, io sarei morta...
una volta ero in montagna con mia nonna e non c'ero mai stato da quelle parti però mi sembrava di averle già viste, di conoscerle bene
??Han piovuto...PIETRE?
ma di continuo?e grandi quanto?da una direzione precisa?
Già..pietre.
Mi ha detto mia madre che iniziava verso le 8 di sera e andava avanti per un oretta.
La grandezza esatta non te lo sa dire, ma non erano piccole...piovevano dall'alto direi perpendicolarmente al terreno.
Era il 1989 e in quell'anno ho potuto vedere un fatto talmente inspiegabile che al confronto X-Fles è una roba da 2+2:
l'Inter ha vinto lo scudetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:O
per gli EVP bisogna avere una particolare attrezzatura ergo non basta attaccare il registratore.
per quanto riguarda invece la seduta spiritica è diverso, non la può fare chiunque, e quando la si fa, serve una persona mentalmente preparata che farà il medium. (in altre parole non è una cosa facile) il + delle volte quando si gioca con la monetina, è solo suggestione, quando vedi invece il bicchierino inizia a girare su se stesso è un effetto gia differente :)
non so cosa siano gli evp, ma non credo che con una cosa del genere e assistendo a una seduta spiritica con un medium io possa togliermi lo scetticismo
gli spiriti sono razzisti? cioè, perché non parlano con me quando ci sono io o qualcun altro di cui mi fidi e hanno bisogno di un rito particolare? per me o ci sono o non ci sono. ma poiché non credo nella persistenza dell'anima dopo la morte (in reatà non credo proprio nell'esistenza dell'anima, ma il discorso è lungo e complicato) non posso credere a queste cose, anche se mi piacerebbe perché starebbe a significare che le mie idee su quello che (non) c'è dopo la vita sono errate
massimo78
23-07-2005, 18:41
{|e']non so cosa siano gli evp, ma non credo che con una cosa del genere e assistendo a una seduta spiritica con un medium io possa togliermi lo scetticismo
gli spiriti sono razzisti? cioè, perché non parlano con me quando ci sono io o qualcun altro di cui mi fidi e hanno bisogno di un rito particolare? per me o ci sono o non ci sono. ma poiché non credo nella persistenza dell'anima dopo la morte (in reatà non credo proprio nell'esistenza dell'anima, ma il discorso è lungo e complicato) non posso credere a queste cose, anche se mi piacerebbe perché starebbe a significare che le mie idee su quello che (non) c'è dopo la vita sono errate
no aspetta non funziona così.
apro una parentesi dove ti spiego cosa sono gli EVP (Electronic Voice Phenomena) sono quell'insieme di fenomeni in cui una persona qualsiasi (non un medium per forza) riescano con apparecchiature audio/video foniche a registrare, visualizzare, o ascoltare, la voce di un entità, residente in un piano dimensionale diverso dal nostro.
Tornando alle sedute spiritiche, fai conto che ogni essere umano ha una ghiandola al centro del proprio cervello chiamata ghiandola pineale. Tutto inizia da qui, da una piccolissima ghiandola al centro del cervello che viene considerata (da alcuni) come il terzo occhio.
Alcune persone sin da quando nascono sono in grado di sfruttare quello che permette di fare, altre imparano a farlo, altre non ci riescono. Allo stesso modo di chi è più dotato per la matematica, e chi invece non lo è.
Ovviamente ci sono esercizi, e tante altre cose che permettono di mettere alla prova una persona in questo campo (sarebbe strano se alle soglie del 2005 non c'avessero pensato ancora) tuttavia spesso e volentieri, c'è ancora molto scetticismo unito a ignoranza in materia, che porta a ignorare quanto possano essere grandi le potenzialità di questa ghiandolina.
L'anima, o entità altri non è che "energia" esiste ora, e' esistita prima che tu nascesti, e esisterà anche dopo che tu morirai.. perchè nulla si crea nulla si distrugge.
Si passa a uno stato diverso dove il corpo non serve.
Da quello che hai scritto cmq sembra che tu abbia paura che certe cose esistono perchè dopo tutti i sforzi che hai fatto nel credere che non esisti nulla, ti spiazzerebbe scoprire che non è così :D :D :D
up con una cosa successa alla mia ragazza.
nella sua casa al lago una notte d' estate con le finestre chiuse e tutte le porte chiuse (0 correnti quindi) ha sentito al piano di sotto (sempre casa sua) che la porta tra il salotto e la cucina si apriva.
questa porta rimaneva sempre chiusa la notte per evitare che la gatta si facesse le unghie sui divani della sala..
scazzatissima quando ha serntito che si è aperta è andata a chiuderla.
tornata a letto dopo poco ha sentito che si stava aprendo di nuovo.
per la seconda volta scende a chiudere questa porta.
una volta tornata su però la porta si riapre ancora.
a questo punto voglia di scendere 0 e la lascia aperta.
dopo un po' sente che si apre la porta della camera dei suoi e la sua.
il fatto strano è che tutte le finestre erano chiuse e per la dislocazione delle stanze non potevano aprirsi tutte e tre le porte in successione per una corrente d' aria.
la cosa peggiore è comunque stata la sensazione di terrore che ha provato.
ps: io una volta che ho dormito in quella casa con lei devo ammettere che ho sentito rumori strani e mi è parso anche di aver visto un' ombra dietro la porta attraverso il vetro centrale...
:fagiano:
supermario
23-07-2005, 22:05
boh io a volte ho qualche dejavù.....per il resto a parte che sono un cagone nn ricordo nulla di particolare al momento...boh :stordita:
nella sua casa al lago una notte d' estate con le finestre chiuse e tutte le porte chiuse (0 correnti quindi) ha sentito al piano di sotto (sempre casa sua) che la porta tra il salotto e la cucina si apriva.
questa porta rimaneva sempre chiusa la notte per evitare che la gatta si facesse le unghie sui divani della sala..
il fatto strano è che tutte le finestre erano chiuse e per la dislocazione delle stanze non potevano aprirsi tutte e tre le porte in successione per una corrente d' aria.
ps: io una volta che ho dormito in quella casa con lei devo ammettere che ho sentito rumori strani e mi è parso anche di aver visto un' ombra dietro la porta attraverso il vetro centrale...
Dio lolloso ragazzi, ma come fate a vivere in posti simili!
Io penso che o morirei seduta stante di infarto, o grazie a non sò quale forza divina riuscirei ad uscire da quella casa per non entrarci mai più :|
blindzoom
23-07-2005, 23:06
a morte questo thread, ora è dura restare in camera da solo:D
esco va che è meglio :O
rattopazzo
23-07-2005, 23:13
A me capita delle volte di fare un azione mai fatta
e avere la sensazione di aver già vissuto quel momento
forse in sogno
o chissà in un altra vita.
Me venuta in mente un'altra cosa.
Ero al lavoro ed ho visto passare una persona, convinta esco per vedere cosa voleva: peccato che non c'era nessuno.
Mi sono un tantino cagata addosso :stordita:
mah
mi ricordo 4 anni fa eravamo in macchina io&mio padre. si andava in ungheria..tante ore di guida sulle spalle..ci trovavamo sulla E60 se nn erro ad un certo punto sorpasso un tir e mi accorgo che la visilità era 0 cmq vado avanti accelerando ,dopo 2 secondi mi vedo sbucare una Passat in controsenso che veniva MOLTO forte ,rientrare nn potevo(tir lunghissimo) e lui nn ha frenato minimanente.. in quel momento mio papà si è messo le mani in faccia.
io ho accelerato al massimo e sono riuscito a passare ma di un niente tra la Passat e il tir.. a dire la verità nn so dove ho trovato lo spazio perche nn c'era..
Se Dio nn esiste allora qualcuno l'ha inventato in quel momento x noi
questa fa rabbrividire :ops:
massimo78
24-07-2005, 00:19
Me venuta in mente un'altra cosa.
Ero al lavoro ed ho visto passare una persona, convinta esco per vedere cosa voleva: peccato che non c'era nessuno.
Mi sono un tantino cagata addosso :stordita:
a mia moglie gli è capitato quando viveva a casa coi suoi, sale la scala per andare in camera, e vede una persona in alto alla scala che sale e gira l'angolo...
lei pensando fosse la madre, sale su e dice "ma, senti per caso.."
poi si rende conto che era quasi buio e non c'era nessuno, va alla stanza della madre, e stava dormendo col padre gia da un tot
apro una parentesi dove ti spiego cosa sono gli EVP (Electronic Voice Phenomena) sono quell'insieme di fenomeni in cui una persona qualsiasi (non un medium per forza) riescano con apparecchiature audio/video foniche a registrare, visualizzare, o ascoltare, la voce di un entità, residente in un piano dimensionale diverso dal nostro.
Tornando alle sedute spiritiche, fai conto che ogni essere umano ha una ghiandola al centro del proprio cervello chiamata ghiandola pineale. Tutto inizia da qui, da una piccolissima ghiandola al centro del cervello che viene considerata (da alcuni) come il terzo occhio.
Alcune persone sin da quando nascono sono in grado di sfruttare quello che permette di fare, altre imparano a farlo, altre non ci riescono. Allo stesso modo di chi è più dotato per la matematica, e chi invece non lo è.
Ovviamente ci sono esercizi, e tante altre cose che permettono di mettere alla prova una persona in questo campo (sarebbe strano se alle soglie del 2005 non c'avessero pensato ancora) tuttavia spesso e volentieri, c'è ancora molto scetticismo unito a ignoranza in materia, che porta a ignorare quanto possano essere grandi le potenzialità di questa ghiandolina.
L'anima, o entità altri non è che "energia" esiste ora, e' esistita prima che tu nascesti, e esisterà anche dopo che tu morirai.. perchè nulla si crea nulla si distrugge.
Da quello che hai scritto cmq sembra che tu abbia paura che certe cose esistono perchè dopo tutti i sforzi che hai fatto nel credere che non esisti nulla, ti spiazzerebbe scoprire che non è così :D :D :D
Io penso una cosa, e cioè che o a queste cose si crede oppure no, ma non si può mescolare credenza e scienza. Se diciamo che nulla si crea e nulla si distrugge, ben noto principio scientifico, ebbene questo si applica ad una materia, o all'energia (che Einstein ci dimostra essere due facce della stessa medaglia) così come definita dalla fisica, e questa non comprende la ghiandola pineale, e tutte altre cose che anche nel linguaggio comune possiamo legare all'energia. Quindi prendere oggetti non scientifici e non misurabili, ed applicare loro relazioni scientifiche non dimostra nulla, perchè mischiamo cose diverse.
Il fatto che ci sia quindi un energia che c'era prima della nostra nascita, e che rimarrà dopo, non viene quindi da alcuna legge fisica, e quindi rimane una cosa cui ci si può credere o no...
Io sono d'accordo che molte cose ancora non le conosciamo, e che alcune funzioni del nostro stesso cervello non le abbiamo, o non tutti, e che è più o meno come la predisposizione per la matematica, ma da questo a dire che uno non voglia credere a qualcosa che è solo una congettura, a mio parere ce ne passa.
Tutte queste cose sono affascinanti, e credo che qualcosa esista, così come esiste l'amore o il sentimento, anche se scientificamente non può essere inquadrato, e credo sia riduttivo ricondurlo a processi biochimici. Però non potrei dire che la forza che mi dà un sentimento è uguale alla mia massa per la mia accelerazione amorosa, o che l'energia che metto in un rapporto interpersonale potrebbe essere tale da spostare oggetti di una certa dimensione...
Ricordo poi che ad oggi nessuno ha mai vinto il famoso premio della fondazione di James Randi, per chiunque avesse dimostrato una qualsiasi attività paranormale o sovrannaturale, quindi sul piano della scienza nulla di questo esiste, e se vogliamo discuterne deve rimanere nella sua sfera di interesse, che quindi non implica verità dimostrabili, ma solo opinioni.
Tutti noi abbiamo visto cose inspiegabili, avuto premonizioni, sentito cose che abbiamo vissuto come sovrannaturali, o visto cucchiaini piegarsi, ma nessun cucchiaino si è piegato d'avanti ad una telecamera fissa in condizioni controllate.
Molte delle cose inspiegabili, tipo i cucchiaini, il Poltergeist, ed altri, viòlano un bel po' di principi della fisica, che sono una base la cui validità è basata sul metodo Galileiano, che è incontrovertibile. Le uniche modifiche alla fisica classica, come la relatività, sono solo un'estensione della teoria classica per condizioni limite, ma ciò non toglie che la teoria rimane valida, se un solo cucchiaino si fosse piegato veramente, sarebbe il più importante esperimento nella storia dell'umanità, altro che relatività, che nessuno la vede nel concreto, sarebbe la prova di nuovi tipi di forze, mai computate, praticamente una rivoluzione planetaria.
Personalmente la vedo più probabile che uno sia un ottimo prestigiatore, tanto più che ho visto fare a Silvan cose che se non avesse avuto il frac e quella faccia da schiaffi avrei giurato sui miei parenti che erano vere...
- CRL -
Legolas84
24-07-2005, 08:30
Guarda io non sono un esperto, ero li solo per assistere alla cosa. sul nostro foglio c'erano solo quelle diciture... :)
massimo78
24-07-2005, 10:12
Io penso una cosa, e cioè che o a queste cose si crede oppure no, ma non si può mescolare credenza e scienza. Se diciamo che nulla si crea e nulla si distrugge, ben noto principio scientifico, ebbene questo si applica ad una materia, o all'energia (che Einstein ci dimostra essere due facce della stessa medaglia) così come definita dalla fisica, e questa non comprende la ghiandola pineale, e tutte altre cose che anche nel linguaggio comune possiamo legare all'energia. Quindi prendere oggetti non scientifici e non misurabili, ed applicare loro relazioni scientifiche non dimostra nulla, perchè mischiamo cose diverse.
eh no... l'errore sta nel pensare che "certe cose" siano diverse dalla scienza.
in verità parliamo dello stesso mondo, della stessa esistenza.
l'energia è questa... universale... la stessa che riesce a risidere in un corpo, o nell'ambiente esterno. Una persona che utilizza i propri "poteri" mediante la ghiandola pineale è solamente una persona in grado di sfruttare le doti del proprio corpo più di altri. E non è fantascienza. Sicuramente qualcuno di voi avrà sentito parlare di telecinesi, lettura del pensiero o altro.
Il fatto che ci sia quindi un energia che c'era prima della nostra nascita, e che rimarrà dopo, non viene quindi da alcuna legge fisica, e quindi rimane una cosa cui ci si può credere o no...
no se si è coscenti che la propria "essenza" o "spirito" è una forma d'energia.
e come tale, se credi alla scienza, energia non si distrugge, si trasforma, tanto è che quando un essere umano muore, la propria energia continua a esserci.
Io sono d'accordo che molte cose ancora non le conosciamo, e che alcune funzioni del nostro stesso cervello non le abbiamo, o non tutti, e che è più o meno come la predisposizione per la matematica, ma da questo a dire che uno non voglia credere a qualcosa che è solo una congettura, a mio parere ce ne passa.
Tutte queste cose sono affascinanti, e credo che qualcosa esista, così come esiste l'amore o il sentimento, anche se scientificamente non può essere inquadrato, e credo sia riduttivo ricondurlo a processi biochimici. Però non potrei dire che la forza che mi dà un sentimento è uguale alla mia massa per la mia accelerazione amorosa, o che l'energia che metto in un rapporto interpersonale potrebbe essere tale da spostare oggetti di una certa dimensione...
ascolta io la vedo così... la scienza, dice "questo fatto esiste perchè è spiegabile"
ma è assai risaputo che chi è a capo della scienza (nel corso di secoli) è un gruppo di esseri umani, come tali limitati, come tali aventi un cervello, ancora da scoprire.
Se l'essere umano non avesse scoperto ancora il fenomeno di pioggia non potrebbe spiegarla, e sarebbe errato dire "non esiste in quanto non è spiegabile".
Sarebbe negare l'evidenza, per questa ragione, a volte, bisogna ammettere, che non siamo ancora in grado di spiegare tutto... perchè magari ci serve del tempo.
Ricordo poi che ad oggi nessuno ha mai vinto il famoso premio della fondazione di James Randi, per chiunque avesse dimostrato una qualsiasi attività paranormale o sovrannaturale, quindi sul piano della scienza nulla di questo esiste, e se vogliamo discuterne deve rimanere nella sua sfera di interesse, che quindi non implica verità dimostrabili, ma solo opinioni.
Tutti noi abbiamo visto cose inspiegabili, avuto premonizioni, sentito cose che abbiamo vissuto come sovrannaturali, o visto cucchiaini piegarsi, ma nessun cucchiaino si è piegato d'avanti ad una telecamera fissa in condizioni controllate.
Molte delle cose inspiegabili, tipo i cucchiaini, il Poltergeist, ed altri, viòlano un bel po' di principi della fisica, che sono una base la cui validità è basata sul metodo Galileiano, che è incontrovertibile. Le uniche modifiche alla fisica classica, come la relatività, sono solo un'estensione della teoria classica per condizioni limite, ma ciò non toglie che la teoria rimane valida, se un solo cucchiaino si fosse piegato veramente, sarebbe il più importante esperimento nella storia dell'umanità, altro che relatività, che nessuno la vede nel concreto, sarebbe la prova di nuovi tipi di forze, mai computate, praticamente una rivoluzione planetaria.
Personalmente la vedo più probabile che uno sia un ottimo prestigiatore, tanto più che ho visto fare a Silvan cose che se non avesse avuto il frac e quella faccia da schiaffi avrei giurato sui miei parenti che erano vere...
- CRL -
purtroppo è grazie a una vasta gamma di furbi, lucratori, che al giorno d'oggi la magia, e l'esotermo vengono visti in modo grottesco, da romanzo o spesso da ciarlatani.
Come ti ho spiegato prima, qualcosa che non è dimostrabile, non è ovvio che sia inestistente, poichè chi dimostra, non è "perfetto" siamo noi, e possiamo sbagliare a valutare.
Per quanto riguarda le dimostrazioni comunque i fenomeni EVP (fai una ricerca su google) sono stati dimostrati con audio e video.
Addirittura le sedute spiritiche (quelle vere in cui il medium inizia a tirare fuori ectoplasma) sono dimostrabilissime.
un'entità, tra l'altro risiedente su un piano diverso dal nostro, riesce a parlare? sono anche loro dotate di corde vocali? riesco ad emettere onde udibili? che cosa fa variare le loro onde al punto da emettere suoni? come fa ad imprimersi su un registratore? su che frequenze viaggiano? :confused:
posso ammettere anche che tale ghiandola pineale abbia funzioni che non siamo ancora in grado di utilizzare appieno, ma credo che queste funzioni si limitino a qualcosa di più "umano" ad esempio la telepatia
no, non mi sono spiegata bene, forse. nella mia vita mi sono sforzata di crederci per convincermi che ci sia qualcosa dopo la vita e dopo la morte, ma purtroppo non ci sono riuscita. l'energia di cui tu parli per me si limita a fenomeni elettrici che si muovono nel mio sistema nervoso, e quando non serviranno più il mio corpo semplicemente smetterà di produrli
lol allora io ho gli spiriti che mi perseguitano... in tre case, nessuna delle mie porte ha voglia di stare chiusa, nè quella di casa in paese anche se ci sto lì solo d'inverno quindi con le finestre tutte chiuse (e la casa è nuova, mica spifferi) sia in campagna che la devo chiudere a chiave anche se non c'è un filo di vento (e poi perché quella di mia sorella non si apre mai? per come è la casa dovrebbe aprirsi se fosse a causa del vento) sia quella di palermo (anche se per quella so che sia dovuto alla gommina che ho messo nei bordi per evitare che crolli quando sbatte) :D
...la forza che mi dà un sentimento è uguale alla mia massa per la mia accelerazione amorosa...
:rotfl: ommioddioooo stavo per accappottare :D
massimo78
24-07-2005, 10:50
{|e']un'entità, tra l'altro risiedente su un piano diverso dal nostro, riesce a parlare? sono anche loro dotate di corde vocali? riesco ad emettere onde udibili? che cosa fa variare le loro onde al punto da emettere suoni? come fa ad imprimersi su un registratore? su che frequenze viaggiano? :confused:
che io sappia non emettono suoi percettibili da esseri umani, però possono influire sul cervello, siccome è l'unico mezzo per comunicare tra loro, quindi in altre parole, possono farti sentire cose che altri non sentono, oppure possono far sentire a un gruppo di persone, determinate cose, ma non è detto che le sentano anche gli altri (proprio perchè interagiscono su ogni singola mente).
il discorso del registratore è differente.
in quanto queste diciamo "vibrazioni" che riescono a essere captate a volte per mezzo del cervello, viaggiano a una certa frequenza.
è dimostrato che attraverso un registratore, è possibile catturare a questi "suoni" o "voci" proprio in quanto essendo una cosa "elettronica" non ha bisogno come il cervello di essere predisposta (per così dire). Quando accade che questi parlano, possono essere captati...
Il fenomeno EVP cmq è spiegato piuttosto vagamente (in modo molto giocoso) su un recentissimo film "white noise" che da poco hanno fatto al cinema (però ripeto sul film è stato molto preso alla leggera in realtà è molto complesso riuscire a beccare quelle voci), ma una volta che si riesce, tramite registratore capti qualunque segnale passa... non solo quelli diretti "a te".
{|e']posso ammettere anche che tale ghiandola pineale abbia funzioni che non siamo ancora in grado di utilizzare appieno, ma credo che queste funzioni si limitino a qualcosa di più "umano" ad esempio la telepatia
eheheh vedi che allora parliamo della stessa cosa.
che cos'è secondo te la telepatia?
non è un fenomeno paranormale per cui tra due persone si stabilisce un contatto a distanza ? Prova a rileggere quanto abbiamo detto fin ora, non ti sembra che siano molto simili ;) ?
{|e']no, non mi sono spiegata bene, forse. nella mia vita mi sono sforzata di crederci per convincermi che ci sia qualcosa dopo la vita e dopo la morte, ma purtroppo non ci sono riuscita. l'energia di cui tu parli per me si limita a fenomeni elettrici che si muovono nel mio sistema nervoso, e quando non serviranno più il mio corpo semplicemente smetterà di produrli
ahh ok, beh io non posso dirti a cosa devi credere.. però posso dirti che, da quando ho iniziato a vedere il mondo sotto questo mio punto di vista, tutto ha un significato molto diverso... non ti sembra strano (per dire) che un qualcosa... (chiamiamola) energia che risiede ora nel tuo corpo, che gestisce una (scentificamente) differenza di potenziale, che attraversa il tuo corpo e fissa un ritmo in cui il cuore deve pompare sangue, e dare linfa a tutto il tuo corpo per mantenere un equilibrio, un energia così potente da coordinare tutto questo, cessi di esistere nel momento in cui qualcosa interrompa questo equilibrio (da lei impostato) ? A me pare troppo facile... ;) Il corpo è solo un involucro, una scatola, che quando si rompe, viene sostituita... l'energia esce, risiede nell'aria... e "se" (perchè questo non mi è dato saperlo ma suppongo di si) un domani, finisca in un altro corpo, avrà ben poca memoria, perchè nel corpo in cui verrà inserita avrà un cervello giovane, da sviluppare, e che non avrà facoltà di ricordare tutto, salvo dopo svariati anni, e solo in alcune condizioni... (magari usandone una parte che non tutti usano).
che io sappia non emettono suoi percettibili da esseri umani, però possono influire sul cervello, siccome è l'unico mezzo per comunicare tra loro, quindi in altre parole, possono farti sentire cose che altri non sentono, oppure possono far sentire a un gruppo di persone, determinate cose, ma non è detto che le sentano anche gli altri (proprio perchè interagiscono su ogni singola mente).
il discorso del registratore è differente.
in quanto queste diciamo "vibrazioni" che riescono a essere captate a volte per mezzo del cervello, viaggiano a una certa frequenza.
è dimostrato che attraverso un registratore, è possibile catturare a questi "suoni" o "voci" proprio in quanto essendo una cosa "elettronica" non ha bisogno come il cervello di essere predisposta (per così dire). Quando accade che questi parlano, possono essere captati...
Il fenomeno EVP cmq è spiegato piuttosto vagamente (in modo molto giocoso) su un recentissimo film "white noise" che da poco hanno fatto al cinema (però ripeto sul film è stato molto preso alla leggera in realtà è molto complesso riuscire a beccare quelle voci), ma una volta che si riesce, tramite registratore capti qualunque segnale passa... non solo quelli diretti "a te".
il rumore bianco è solo un disturbo aggiuntivo a media nulla e varianza costante, che tra l'altro non ci vuole molto per filtrarlo. nulla di paranormale. mi sembra che si giochi molto sull'ignoranza delle persone
eheheh vedi che allora parliamo della stessa cosa.
che cos'è secondo te la telepatia?
non è un fenomeno paranormale per cui tra due persone si stabilisce un contatto a distanza ? Prova a rileggere quanto abbiamo detto fin ora, non ti sembra che siano molto simili ;) ?
non è paranormale, è un contatto a distanza tra due esseri umani ancora in vita, non tra entità astratte imho
ahh ok, beh io non posso dirti a cosa devi credere.. però posso dirti che, da quando ho iniziato a vedere il mondo sotto questo mio punto di vista, tutto ha un significato molto diverso... non ti sembra strano (per dire) che un qualcosa... (chiamiamola) energia che risiede ora nel tuo corpo, che gestisce una (scentificamente) differenza di potenziale, che attraversa il tuo corpo e fissa un ritmo in cui il cuore deve pompare sangue, e dare linfa a tutto il tuo corpo per mantenere un equilibrio, un energia così potente da coordinare tutto questo, cessi di esistere nel momento in cui qualcosa interrompa questo equilibrio (da lei impostato) ? A me pare troppo facile... ;) Il corpo è solo un involucro, una scatola, che quando si rompe, viene sostituita... l'energia esce, risiede nell'aria... e "se" (perchè questo non mi è dato saperlo ma suppongo di si) un domani, finisca in un altro corpo, avrà ben poca memoria, perchè nel corpo in cui verrà inserita avrà un cervello giovane, da sviluppare, e che non avrà facoltà di ricordare tutto, salvo dopo svariati anni, e solo in alcune condizioni... (magari usandone una parte che non tutti usano).
per questo mi piacerebbe crederci, per vedere il mondo sotto un altro punto di vista. invece l'energia viene prodotta dalle calorie ingerite tant'è che se non si mangia si soffre di extrasistoli e scompensi cardiaci vari, nessuna energia innata nel mio corpo, nessuna energia quindi potrà essere prodotta quando sarò un mucchietto di cenere, semplicemente cessa la produzione per fallimento dell'industria
massimo78
24-07-2005, 11:07
{|e']il rumore bianco è solo un disturbo aggiuntivo a media nulla e varianza costante, che tra l'altro non ci vuole molto per filtrarlo. nulla di paranormale. mi sembra che si giochi molto sull'ignoranza delle persone
potrei dire la stessa cosa al contrario ;)
{|e']
non è paranormale, è un contatto a distanza tra due esseri umani ancora in vita, non tra entità astratte imho
secondo me invece è un contatto tra 2 entità, che poi abbiano un corpo in vita è un altro paio di maniche.
{|e']
per questo mi piacerebbe crederci, per vedere il mondo sotto un altro punto di vista. invece l'energia viene prodotta dalle calorie ingerite tant'è che se non si mangia si soffre di extrasistoli e scompensi cardiaci vari, nessuna energia innata nel mio corpo, nessuna energia quindi potrà essere prodotta quando sarò un mucchietto di cenere, semplicemente cessa la produzione per fallimento dell'industria
Quella che citi tu è energia "biologica" che serve per far si che il corpo in vita non muoia.
Io parlo di quella iniziale che ha dato la vita al corpo è ben diverso... non si tratta di una scarica liberata con un defibrillatore.
cmq che dire :) io non ho alcun interesse a convincervi, però secondo me è superficiale, dire che una cosa non esiste, e soffermarsi su cio che è stato "dimostrato" e pubblicamente rilasciato. Se non ci fosse così tanto scetticismo magari avremmo saputo che la terra non era piatta qualche decina d'anni prima... :rolleyes:
... non ti sembra strano (per dire) che un qualcosa... (chiamiamola) energia che risiede ora nel tuo corpo, che gestisce una (scentificamente) differenza di potenziale, che attraversa il tuo corpo e fissa un ritmo in cui il cuore deve pompare sangue, e dare linfa a tutto il tuo corpo per mantenere un equilibrio, un energia così potente da coordinare tutto questo, cessi di esistere nel momento in cui qualcosa interrompa questo equilibrio (da lei impostato) ?
...io continuo a dire che metterla su questo piano è un'assurdità.
La differenza di potenziale nelle cellule del mio corpo è "gestita" da energia biochimica ben definita scientificamente, la quale termina con la morte.
Se poi tu (ed altri) pensiate che esiste una qualche altra entità che chiamate energia, ben venga, sarà la forza della mia vita, il mio carattere, la mia determinazione, la mia voglia di vivere, e questa se vogliamo possiamo anche supporre che sopravviva alla morte, ma senza andarci a mischiare il potenziale, che come ben noto si azzera dopo la morte.
Credo che sia difficile accettare che siamo così vulnerabili, che dopo la morte diventiamo niente, e questo fa nascere migliaia di teorie, ed in particolare capisco che sia affascinante credere di poter comunicare ancora con qualcuno che non c'è più, poter pensare che esista una sua energia vitale che stia vivendo altrove, o che possa comunicarci qualcosa.
Si può trarre molta forza da questo, sentirsi in un certo senso guidati, accompagnati, e credo che tutto questo rimanga nella memoria personale, in un legame affettivo indissolubile, e sono d'accordo che questo sia fonte di una immensa "energia", che a me potrebbe bastare ad andare avanti tutta la vita, ma che non riuscirebbe a sollevare uno spillo, e poi, non ho nessun interesse che lo faccia...
- CRL -
massimo78
24-07-2005, 11:15
...io continuo a dire che metterla su questo piano è un'assurdità.
La differenza di potenziale nelle cellule del mio corpo è "gestita" da energia biochimica ben definita scientificamente, la quale termina con la morte.
Se poi tu (ed altri) pensiate che esiste una qualche altra entità che chiamate energia, ben venga, sarà la forza della mia vita, il mio carattere, la mia determinazione, la mia voglia di vivere, e questa se vogliamo possiamo anche supporre che sopravviva alla morte, ma senza andarci a mischiare il potenziale, che come ben noto si azzera dopo la morte.
Credo che sia difficile accettare che siamo così vulnerabili, che dopo la morte diventiamo niente, e questo fa nascere migliaia di teorie, ed in particolare capisco che sia affascinante credere di poter comunicare ancora con qualcuno che non c'è più, poter pensare che esista una sua energia vitale che stia vivendo altrove, o che possa comunicarci qualcosa.
Si può trarre molta forza da questo, sentirsi in un certo senso guidati, accompagnati, e credo che tutto questo rimanga nella memoria personale, in un legame affettivo indissolubile, e sono d'accordo che questo sia fonte di una immensa "energia", che a me potrebbe bastare ad andare avanti tutta la vita, ma che non riuscirebbe a sollevare uno spillo, e poi, non ho nessun interesse che lo faccia...
- CRL -
punti di vista... imho non è così
potrei dire la stessa cosa al contrario ;)
dilla :confused:
secondo me invece è un contatto tra 2 entità, che poi abbiano un corpo in vita è un altro paio di maniche.
hai detto tu che dipende dalla ghiandola pineale. un mucchietto di cenere non credo sia dotto di ghiandola pineale
Quella che citi tu è energia "biologica" che serve per far si che il corpo in vita non muoia.
Io parlo di quella iniziale che ha dato la vita al corpo è ben diverso... non si tratta di una scarica liberata con un defibrillatore.
chiedi a un ginecologo o al limite chiedilo a chi non è andato a votare al referendum. l'energia che ha dato vita al corpo (oltre all'unione spermatozoo in ovulo) per me è data dalla madre, tant'è che se muore la madre il figlio fa la sua stessa fine
cmq che dire :) io non ho alcun interesse a convincervi, però secondo me è superficiale, dire che una cosa non esiste, e soffermarsi su cio che è stato "dimostrato" e pubblicamente rilasciato. Se non ci fosse così tanto scetticismo magari avremmo saputo che la terra non era piatta qualche decina d'anni prima... :rolleyes:
non ci si sta cercando di convincerci a vicenda, si sta solo discutendo e scambiando le opinioni :flower: è interessante leggere queste cose di cui non conosco abbastanza
comunque per quanto riguarda lo scetticismo sulla terra piatta o tonda ci dobbiamo muovere su un altro discorso. la terra era piatta e ferma e il sole girava intorno perché la chiesa aveva stabilito così e la terra era di dio e il sole una divinità pagana che non poteva stare al centro dell'"universo". ora è la chiesa che ci "impone" di credere ad una vita ultaterrenna, e noi ci stiamo credendo come gli credevamo quando diceva che la terra era piatta e il sole girava intorno
Una domenica pomeriggio e' venuto un prete a benedire casa mia , quel pomeriggio si trovava con noi anche mia suocera ....
Il prete con l'aspersorio (si chiama cosi' ? boh ) ha iniziato a spruzzare l'acqua
benedetta in giro per la casa e ho visto con i miei occhi ,lo giuro , diverse gocce
andare a finire addosso a mia suocera , sul braccio e sul viso ....
Non le hanno provocato ustioni ne' tantomeno contorsioni , tranquilla ....
Incredibile ....... :eek: :eek: :eek:
Una domenica pomeriggio e' venuto un prete a benedire casa mia , quel pomeriggio si trovava con noi anche mia suocera ....
Il prete con l'aspersorio (si chiama cosi' ? boh ) ha iniziato a spruzzare l'acqua
benedetta in giro per la casa e ho visto con i miei occhi ,lo giuro , diverse gocce
andare a finire addosso a mia suocera , sul braccio e sul viso ....
Non le hanno provocato ustioni ne' tantomeno contorsioni , tranquilla ....
Incredibile ....... :eek: :eek: :eek:
:rotfl:
l'altro giorno ero ad un matrimonio e mentre dormivo mi sono sentita cospargere di fiamme. era il prete che spruzzava quell'acqua che tra l'altro non so che schifo di cosa puzzosa ci infilano dentro e mi ha macchiato il vestito :mad:
A me e ai miei amici una volta è capitato un fatto che dapprima ci ha spaventato a morte e poi ci ha profondamente inquietato.
Antefatto: nella parte montuosa del Friuli c'è una cittadina molto bella e suggestiva (Gemona), conosciuta perché è stata rasa al suolo dal terremoto del 1978 e poi completamente ricostruita in tempo di record. A Gemona ogni agosto si tiene una sorta di rievocazione storica medioevale che coinvolge tutto il paese, ci sono spettacoli, gente in costume dell'epoca, cibi e bevande tipici, si paga con apposite monete che si scambiano sul posto, insomma una bella manifestazione.
Una sera che non sapevamo cosa fare decidiamo di andare appunto a questa festa, prendiamo la macchina, ci avviamo ma una volta arrivati scopriamo di aver sbagliato giorno :muro:. Con le balle girate per aver fatto un centinaio di chilometri per nulla prendiamo mestamente la via del ritorno, quando appena fuori dal paese compare un cartello con la scritta “Monte Cuarnar” (o qualcosa del genere), al che il nostro prode pilota fa: “Alla ventura!” e cominciamo a seguire quella strada per arrivare in cima al monte.
All'inizio la strada era normale, con villette ai due lati e lampioni che la illuminavano, ma mano a mano che salivamo diventava sempre più stretta e tortuosa mentre le case si diradavano e i lampioni sparivano. Così al posto delle case avevamo da una parte la parete della montagna e dall'altra alberi e cespugli, in cui ogni tanto si apriva uno squarcio che ci permetteva di renderci conto di quanto in alto eravamo arrivati: si vedevano tutte le luci di Gemona! Ma noi imperterriti continuavano ad andare, noncuranti del fatto che la strada era ormai diventata così stretta che i rami degli alberi si incrociavano sopra di essa formando una specie di galleria e che i tornanti chiudevano così tanto che dovevamo fare manovra per affrontarli. In realtà cominciava a serpeggiare un po' di inquietudine, perché metti che succede qualsiasi cosa alla macchina: come avremmo potuto cavarcela in mezzo al nulla? Ma non potevamo tornare indietro neanche volendo, perché mancava lo spazio materiale per girare la macchina, quindi non potevamo fare altro che salire e sperare di trovare una piazzola o qualcosa del genere.
Ad un certo punto usciamo da un tornate e davanti a noi si apre un breve rettilineo di 30/40 metri. I fari della macchina girano bucando il buio pesto e illuminano il muro di alberi che formava la curva successiva e in quel momento tutti e quattro ci siamo letteralmente cagati in mano, non avevamo neanche la forza di gridare: davanti a noi è comparsa la figura di un uomo nudo, immobile, con la testa reclinata, appeso per le braccia agli alberi ad un'altezza di un buon metro da terra. Eravamo paralizzati, non potevamo fare assolutamente nulla, avevamo troppa paura anche solo per pensare. La macchina nel frattempo è avanzata per inerzia permettendoci di esaminare meglio i particolari, e allora ci sono saltati all'occhio i vasi di fiori, il piccolo altarino, la strana “piattezza” della figura, e infine il mistero si è svelato: quell'uomo non era altro che un crocifisso di legno ad altezza naturale, di quelli che si trovano spesso sulle strade di montagna.
Tirando giù una serie di imprecazioni assolutamente da primato per lo spavento preso :) abbiamo continuato a salire e alla fine siamo arrivati in cima, tra l'altro un posto bellissimo, dove ci siamo fermati un po' nel buio (non c'era la luna e non si vedeva veramente nulla) per poi ridiscendere con più calma.
Tornando indietro tutti e quattro stavamo ben attenti per individuare in tempo il crocifisso perché non volevamo che saltasse fuori dal nulla spaventandoci di nuovo, quindi con quattro paia di occhi controllavamo il lato destro di ogni curva (salendo il crocifisso era a sinistra). Passano 5 minuti, ne passano 10, ne passano 15, compaiono le prime case e i primi lampioni, e ci ritroviamo in paese. Ci guardiamo l'un l'altro interdetti: “E il crocifisso?” “Non c'era!”.
Tornando indietro il crocifisso era sparito! Ed è impossibile che ce lo siamo fatto scappare, eravamo in quattro e ognuno di noi sapeva esattamente cosa e dove cercare!
Siamo scappati alla velocità della luce, ma ci siamo ripromessi di tornare a controllare una volta o l'altra. Per adesso non l'abbiamo ancora fatto...
Dio lolloso ragazzi, ma come fate a vivere in posti simili!
Io penso che o morirei seduta stante di infarto, o grazie a non sò quale forza divina riuscirei ad uscire da quella casa per non entrarci mai più :|
mah...se devo essere sincero io sono molto scettico riguardo a questi "fenomeni".
certo....sentivo scricchiolii *molto* forti, mi sembrava che qualcuno stesse salendo la scala di legno che c'è in quella casa e poi come ho detto *mi è sembrato* di vedere qualcosa dietro il vetro....
magari era solo autosuggestione...
sta di fatto che dopo un po' mi sono innervosito (e con un pochino di caghetta...:D ) e sono andato a vedere scendendo fino al piano di sotto.
ovviamente non ho visto nulla di strano. :boh:
Ne ho svariati.
1) Cimitero di campagna, giriamo di notte io e la mia ragazza, al termine di una passeggiata. D'un tratto i fuochi fatui sono fra i nostri piedi, scappiamo e le luci del viale che porta al cimitero si spengono da sole, una dopo l'altra
2) Un ufo, quando ero piccolo, fermo davanti a me, a distanza di Km, sul mare, per due ore (per i curiosi, una forma ovoidale, con le estremità tronche)
3) Mentre camminavo con un mio amico, all'uscita da scuola, ci siamo sentiti entrambi, contemporaneamente, trattenere la caviglia; ci siamo guardati spaventati ed attoniti. Abbiamo indagato ed abbiamo scoperto che in quella piazza, era stata bruciata una presunta "strega", ai primi dell'800.
4) Tentativo mutuato da una trasmissione... lasciato il registratore audio acceso, con la sensibilità del microfono al massimo, la notte, prima di andare a dormire. Risentendolo il giorno dopo, al massimo del volume, si sentivano voci, sussurri ed altre cose. Cancellato alla massima velocità.
e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
massimo78
24-07-2005, 13:23
{|e']dilla :confused:
hai detto tu che dipende dalla ghiandola pineale. un mucchietto di cenere non credo sia dotto di ghiandola pineale
no, non hai capito.
io ho detto che la ghiandola pineale è lo strumento con cui un essere umano (vivo) non un mucchietto di cenere è in grado di recepire segnali provenienti da un entità (energia o essenza).
{|e']
chiedi a un ginecologo o al limite chiedilo a chi non è andato a votare al referendum. l'energia che ha dato vita al corpo (oltre all'unione spermatozoo in ovulo) per me è data dalla madre, tant'è che se muore la madre il figlio fa la sua stessa fine.
La vita viene scaturita da un processo genetico/biologico. L'anima/energia/entità o come la vuoi chiamare subentra nell'istante in cui quell'essere vivente è autonomo a tutti gli effetti.
tanto è che finchè il feto è nella pancia della madre non è autonomo affatto (e se muore la madre ovviamente decede anche lui).
{|e']
non ci si sta cercando di convincerci a vicenda, si sta solo discutendo e scambiando le opinioni :flower: è interessante leggere queste cose di cui non conosco abbastanza
ma infatti non sto dicendo che ci stiamo convincendo a vicenda :D
dico solo che non sto "forzando" la mia tesi per convincerti, poichè non ne avrei alcun interesse :p
{|e']
comunque per quanto riguarda lo scetticismo sulla terra piatta o tonda ci dobbiamo muovere su un altro discorso. la terra era piatta e ferma e il sole girava intorno perché la chiesa aveva stabilito così e la terra era di dio e il sole una divinità pagana che non poteva stare al centro dell'"universo". ora è la chiesa che ci "impone" di credere ad una vita ultaterrenna, e noi ci stiamo credendo come gli credevamo quando diceva che la terra era piatta e il sole girava intorno
vabbè io ho portato l'esempio della terra piatta, per far capire la chiusura mentale di tutti coloro che si ostinavano ad associare il non dimostrabile, come inesistente.
Altresì facile dire "cio non vedo non credo", ma in questo modo se volessimo mantenere la coerenza dovremmo provare sulla nostra pelle ogni cosa per evitare "voci finte" messe in giro (difatto non siamo noi a stabilire cio che è dimostrabile o no, se uno domani qualcuno decidesse di farci credere che una determinata cosa è dimostrabile noi non avremmo mai la conoscenza, e l'istruzione per poter affermare che sia giusto o sbagliato).
golf150cv
24-07-2005, 18:46
l'altra sera pensavo come sarà diventata una ragazza che veniva con me all'asilo e non era molto bellina e femminile....
non la vedevo da 12 anni.....
la mattina seguente mi fermo al semaforo e chi mi passa davanti?
ester.... ormai stupenda diciotenne anche lei...
mi son venuti i brividi a vederla...
saluti
unfelino
24-07-2005, 19:47
rigaz a me capita mentre sono a lavoro che la mia mente inizia a dilagare e mi vengono in mente temi,situazioni o persone che mi fanno dire:che cazzo sto pensando?
il giorno dopo o addirittura lo stesso tutto ciò si verifica/incontra.....mi capita spesso..............cool :cool: :cool:
Interessato dall'OOBE sono andato sul sito indicato ed ho letto un pò di cose: soprattutto ho letto le esperienze e la maggior parte di queste esperienze mi sembra proprio che non coincidano con quanto detto o fatto capire nei post precedenti; da quello che si è detto (o che avevo capito), pensavo che ci si sdoppiasse e la parte sdoppiata si ritrovasse nel mondo così come lo conosciamo, libera di fare + o - quello che voleva e di vedere l'andamento della vita altrui per come si stava svolgendo;
le esperienze delle persone che ho letto invece mi sembrano più che altro allucinazioni (tipo quello che dice che si voleva fare una ragazza, esce dal corpo ci va a casa e quella li lo aspetta pronto a tutto.... ma dai...), suggestioni, insomma dicono di uscire dal corpo ma poi non vedono la realtà, ne vedono un'immagine distorta.... insomma la differenza tra un'immagine distorta ed un sogno a mio parere non sussiste, ragion per cui:
1) OOBE è una stronxata pazzesca
2) L'OOBE lo sanno fare davvero in pochi e la maggior parte delle esperienze riportate è fatta da gente convinta di aver provato un OOBE ma che stava semplicemente sognando, suggestionata da racconti medesimi ecc ecc...
Quello che voglio dire io è: l'esperienza fuori dal corpo dovrebbe essere un'esperienza in un mondo "reale" e non distorto con tutti i vantaggi di non essere persona fisica; tutto il resto (realtà distorta) per me potrebbe essere soltanto uno strano sogno.
voi che ne pensate?
La seconda che hai detto! ;)
ma per capire meglio perchè alcuni interagiscano in quello stato col mondo cosidetto "reale" e altri in strane sue "copie" inesatte al confronto, io consiglio a tutti vivamente di leggere "l'arte di sognare" di C. Castaneda
(Teoria e pratica dell'energia del mondo, secondo gli antichio sciamani, e della sua percezione oltre che spunto per esercizi ad hoc.)
RiccardoS
25-07-2005, 10:27
e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
sìsì, quella l'ho vista pure io! :O
:asd:
ormai sono abituato a tutto... obe entita' che riesco a vedere solo di sfuggita o che riesco a sentire ma non vedere... sogni tipo un serpende che ti morde un piede e ti svegli con un dolore fortissimo.... sbattito di ali di notte nella mia camera...sogni di angeli o diavoli... il fatto di vedere quando chiudo gli occhi persone che non ho mai visto e non so chi siano... potrei continuare a lungo...
pero' una cosa mi turba da sempre... riesco ad ottenere quasi tutto quello che voglio e a volte mi spaventa..
blindzoom
25-07-2005, 11:31
ormai sono abituato a tutto... obe entita' che riesco a vedere solo di sfuggita o che riesco a sentire ma non vedere... sogni tipo un serpende che ti morde un piede e ti svegli con un dolore fortissimo.... sbattito di ali di notte nella mia camera...sogni di angeli o diavoli... il fatto di vedere quando chiudo gli occhi persone che non ho mai visto e non so chi siano... potrei continuare a lungo...
pero' una cosa mi turba da sempre... riesco ad ottenere quasi tutto quello che voglio e a volte mi spaventa..
scusa sai...ma come fai a conviverci?non ti sei mai chiesto se se sei sano di mente?
sto parlando seriamente e non voglio certo offenderti, ma se io mi trovassi in una situazione del genere, qualche problema me lo farei.
scusa sai...ma come fai a conviverci?non ti sei mai chiesto se se sei sano di mente?
sto parlando seriamente e non voglio certo offenderti, ma se io mi trovassi in una situazione del genere, qualche problema me lo farei.
me ne faccio tanti di problemi... e' che intorno a me non so' mai con chi parlarne
a parte mia madre che e' come me :) cmq e' da quando sono nato che sono cosi' .. a 5 anni mi hanno raccontato i parenti che ho visto "la signora" :D io pero' non me lo ricordo ..
JarreFan
25-07-2005, 11:40
me ne faccio tanti di problemi... e' che intorno a me non so' mai con chi parlarne
a parte mia madre che e' come me :) cmq e' da quando sono nato che sono cosi' .. a 5 anni mi hanno raccontato i parenti che ho visto "la signora" :D io pero' non me lo ricordo ..
:eek:
Cioè tu e tua madre avete questa sorta di "terzo occhio"? Puoi dirci qualcosa in più? Hai mai fatto meditazione per vedere fin dove riesci ad "arrivare"?
damascato
25-07-2005, 11:40
Cosa che è successa alla famiglia di madre.
In Sicilia. II guerra mondiale finita da poco. Mio nonno maresciallo maggiore in Africa. Passano mesi e nessuna notizia, mio nonno non torna.
Un giorno mio zio (il fratello di mia madre), al tempo bambino di 7-8 anni, seduto sulle scale comincia una cantilena: "domani arriva papà, domani arriva papà". Mi nonna lo sente, gli grida di smettere questa cantilena, affranta dal dolore di non sapere nulla di mio nonno.
Bene, pare che il giorno dopo mio nonno sia tornato davvero. :)
Quando mia madre me l'ha raccontato mi sono commosso. Certo che a volte succedono cose davvero singolari.
Cioè tu e tua madre avete questa sorta di "terzo occhio"? Puoi dirci qualcosa in più? Hai mai fatto meditazione per vedere fin dove riesci ad "arrivare"?
cerchiamo sempre di farne a meno o di nn parlarne oltre... io per esempio quando chiudo gli occhi anche solo per un momento posso vedere persone o cose... per esempio giorni fa' stavo con un'amica e le ho detto che in quel momento ho visto la sua macchina incidentata sopra un carro attrezzi...
Fare meditazione per me e' molto complicato e richiede troppa energia, mi ci vorrebbe una guida credo.. anche perche' ci sono altre energie che mi bloccano e non riesco ad essere libero per questo succede sempre tutto automaticamente
Cosa che è successa alla famiglia di madre.
In Sicilia. II guerra mondiale finita da poco. Mio nonno maresciallo maggiore in Africa. Passano mesi e nessuna notizia, mio nonno non torna.
Un giorno mio zio (il fratello di mia madre), al tempo bambino di 7-8 anni, seduto sulle scale comincia una cantilena: "domani arriva papà, domani arriva papà". Mi nonna lo sente, gli grida di smettere questa cantilena, affranta dal dolore di non sapere nulla di mio nonno.
Bene, pare che il giorno dopo mio nonno sia tornato davvero. :)
Quando mia madre me l'ha raccontato mi sono commosso. Certo che a volte succedono cose davvero singolari.
Io cmq non credo alle coincidenze,poi quando si e' bambini possono succedere le cose piu' anomale senza che ce ne accorgiamo
{|e']uhm...
una volta ho sognato di stare malissimo mentre ero a letto, di alzarmi e andare a chiedere aiuto a una mia coinquilina, e tre giorni dopo lei si è sentita malissimo, è svenuta per il dolore e si è rotta il naso
qualche anno fa mi è volata una lampada a terra nonostante era molto ma molto lontano dal bordo ed era a forma di cilindro quindi nessuno sbilanciamento
poi boh ma tanto per me sono tutte cazzate
mamma o papà? :)
hikari84
25-07-2005, 12:56
In che senso? Se posso chiedere...
Un'altra domanda... Non ho ancora capito bene cosa si intende per "terzo occhio". Tutti ce l'hanno? Come si fa a capirlo?
Un'altra domanda... Non ho ancora capito bene cosa si intende per "terzo occhio". Tutti ce l'hanno? Come si fa a capirlo?
E' difficile da spiegare.....
Il terzo occhio... vedere cose con la mente e non con gli occhi
massimo78
25-07-2005, 13:44
da un mio post precedente...
...
Esistono degli esercizi per imparare/migliorare le proprie capacità medianiche e utilizzare questa ghiandola, ma ovviamente l'apprendimento non è immediato, varia da persona a persona, in base ai risultati.
e non vanno mai interrotti, ergo bisogna essere in costante allenamento.
hikari84
25-07-2005, 13:47
da un mio post precedente...
Avevo letto ma non avevo capito bene nel dettaglio e come poter sviluppare al meglio questa capacità.
massimo78
25-07-2005, 13:52
Avevo letto ma non avevo capito bene nel dettaglio e come poter sviluppare al meglio questa capacità.
ops.. scusa pensavo ti fosse sfuggito :p
come ti dicevo poco fa per poter utilizzare la ghiandola pineale è importante avere controllo del proprio corpo, in tutti i sensi.
per questo serve un lungo allenamento che piano piano e per gradi riesce a farti prendere padronanza del tuo corpo (più di quanta uno ne ha inizialmente).
Tuttavia come tutte le cose, se uno lo fa per 2 mesi e poi smette, col tempo perdi l'abitudine, ti dimentichi.
Posso dirti che un buon inizio è quello di imparare la meditazione, attraverso la respirazione basale, perchè se controlli il modo di respirare (che è una delle cose fondamentali per vivere) poi da lì puoi iniziare a percepire le tue pulsazioni, e da quelle i muscoli, e così via...
una volta fatto questo si deve imparare a "sentire" l'energia... che si possiede... o che ci circonda, e altre molte cose, che sicuramente adesso scaturiranno un palcoscenico di presa per i fondelli di tutti coloro che on ci credono :D
hikari84
25-07-2005, 13:55
Grazie. :)
massimo78
25-07-2005, 13:56
Grazie. :)
de nada
come si puo' imparare a controllare l'energia? bastano libri o ci vuole per forza un aiuto esterno?
Io ho molta energia, ma non riesco a controllarla!
massimo78
25-07-2005, 14:00
come si puo' imparare a controllare l'energia? bastano libri o ci vuole per forza un aiuto esterno?
Io ho molta energia, ma non riesco a controllarla!
guarda io posso dirti che prima per controllarla è necessario imparare a sentirla... e qui ognuno la sente in modo diverso, o a modo suo...
Per controllarla devi prima saper controllare il tuo corpo altrimenti la gestisci male, e potresti anche farti male.
e ovviamente c'è anche il discorso del magnetismo che conta parecchio.
per approfondire come dovrei fare?
Io riesco a sentirla l'energia... anche se ho una persona vicina riesce a sentirla, ma solo quando ne faccio fuoriuscire poca....
Visto che ne capisci un bel po'.. puoi dirmi se e' possibile riuscire a " rubare " energia a chi ci sta' vicino?
massimo78
25-07-2005, 14:40
per approfondire come dovrei fare?
Io riesco a sentirla l'energia... anche se ho una persona vicina riesce a sentirla, ma solo quando ne faccio fuoriuscire poca....
Visto che ne capisci un bel po'.. puoi dirmi se e' possibile riuscire a " rubare " energia a chi ci sta' vicino?
no aspetta
chi riesce a sentirla ?
devi essere tu a sentire [la tua] per poterla controllare.
Non ne hai motivo di "rubare" energia altrui. Primo perchè puoi prenderla da qualsiasi cosa ti circonda, secondo per il semplice motivo che non te ne faresti nulla. Il magnetismo è univoco, l'energia cambia in base al magnetismo di chi la possiede, se tu hai un tuo tipo di magnetismo non te ne fai nulla dell'energia prodotta dal magnetismo di qualcun'altro.
E comunque per controllare l'energia non è una cosa così scontata, è molto stancante se lo fai parecchio spesso.
sycret_area
25-07-2005, 14:47
....avete mai vissuto o voi o dei vostri parenti o amici dei fatti a cui non siete riusciti a dare spiegazioni?
....visto l'argomento sarei grato se si evitassero commenti inopportuni...grazie :)
si si.. il mal di testa delle donne prima di trom... :ciapet:
champions
25-07-2005, 14:52
:rotfl:
no aspetta
chi riesce a sentirla ?
devi essere tu a sentire [la tua] per poterla controllare.
Non ne hai motivo di "rubare" energia altrui. Primo perchè puoi prenderla da qualsiasi cosa ti circonda, secondo per il semplice motivo che non te ne faresti nulla. Il magnetismo è univoco, l'energia cambia in base al magnetismo di chi la possiede, se tu hai un tuo tipo di magnetismo non te ne fai nulla dell'energia prodotta dal magnetismo di qualcun'altro.
E comunque per controllare l'energia non è una cosa così scontata, è molto stancante se lo fai parecchio spesso.
Ho capito... non ne sapevo nulla del magnetismo....
grazie :)
hikari84
25-07-2005, 15:00
Questa l'ho già sentita, e mi domando come possa esserci gente tanto masochista. :D
massimo78
25-07-2005, 15:10
Ho capito... non ne sapevo nulla del magnetismo....
grazie :)
niente, il magnetismo è come uno stampo che ha la nostra entità... la nostra energia... quando tocchiamo oggetti o frequentiamo luoghi, spargiamo e disperdiamo questo nostro magnetismo, ovviamente anche gli altri lo disperdono, per tanto se io raccolgo per strada un sasso, o mi siedo in su una sedia sopra la quale si sono sedute altre persone prima di me, in qualche modo ricevo del magnetismo estraneo, che contribuisce a "sovrapporsi al mio" facendomi perdere il mio equilibrio.
Se il nostro magnetismo si "sputtana" in termini grossolani, abbiamo grosse difficoltà a percepire la nostra energia, e i nostri sensi si abbassano, senza contare che chiunque perde il proprio equilibrio, inevitabilmente, campa male (rapida e semplice conclusione che si trae vedendo cosa succede a chi "si rovina la giornata").
Se vuoi evitare che il tuo magnetismo si impregni troppo, devi meditare frequentemente, e con la concentrazione tentare di espellere il magnetismo estraneo per trattenere il tuo. E' una cosa che se fatta una volta al giorno porta grande beneficio a chi la pratica. Ti senti proprio meglio tu con te stesso, calmo, quieto e molto + in equilibrio.
Se sei in pieno equilibrio (o non proprio pieno ma bene cmq) essendo calmo e senza pensieri con la mente libera, ti è molto più facile riuscire a percepire la tua energia e quella degli altri, ed addirittura sentirne la differenza.
http://clarence.supereva.com/contents/cultura-spettacolo/xfiles/fantasmi/images/foto16.jpg
Una delle immagini più sorprendenti, celebri e verificate dagli studiosi di indirizzo "scettico". Il corridoio di questo ex manicomio - in Sudamerica - era vuoto al momento dello scatto.
PS: Da una parte lessi che questa foto ha dato problemi mentali alle persone che l'hanno osservata troppo a lungo.
Cè da dire che fa un certo effetto.
http://clarence.supereva.com/contents/cultura-spettacolo/xfiles/fantasmi/images/foto16.jpg
Una delle immagini più sorprendenti, celebri e verificate dagli studiosi di indirizzo "scettico". Il corridoio di questo ex manicomio - in Sudamerica - era vuoto al momento dello scatto.
PS: Da una parte lessi che questa foto ha dato problemi mentali alle persone che l'hanno osservata troppo a lungo.
ma dai!
è un fake orribile!!!! :D
l' illuminazione non c' entra una mazza!!!! :D :D :D
JarreFan
25-07-2005, 17:07
E' una foto fatta apposta per essere vista con gli occhiali 3D, basta vedere i contorni rossi e verdi. Assolutamente falsa.
...quando l'ho uppata non era in stile 3D :eekk:
massimo78
25-07-2005, 18:57
fakone mostruoso :D e risaputissimo ce n'è un sito web pieno
Beelzebub
25-07-2005, 19:37
Proprio in questo forum c'è un'entità che tormenta i poveri utenti facendogli notare continuamente che la loro sign è irregolare......... :D
Può essere considerato come fatto inspiegabile? :D
hikari84
25-07-2005, 19:38
Per favore non postate certe immagini che poi me le sogno di notte!!! :nera: :p
niente, il magnetismo è come uno stampo che ha la nostra entità... la nostra energia... quando tocchiamo oggetti o frequentiamo luoghi, spargiamo e disperdiamo questo nostro magnetismo, ovviamente anche gli altri lo disperdono, per tanto se io raccolgo per strada un sasso, o mi siedo in su una sedia sopra la quale si sono sedute altre persone prima di me, in qualche modo ricevo del magnetismo estraneo, che contribuisce a "sovrapporsi al mio" facendomi perdere il mio equilibrio.
Se il nostro magnetismo si "sputtana" in termini grossolani, abbiamo grosse difficoltà a percepire la nostra energia, e i nostri sensi si abbassano, senza contare che chiunque perde il proprio equilibrio, inevitabilmente, campa male (rapida e semplice conclusione che si trae vedendo cosa succede a chi "si rovina la giornata").
Se vuoi evitare che il tuo magnetismo si impregni troppo, devi meditare frequentemente, e con la concentrazione tentare di espellere il magnetismo estraneo per trattenere il tuo. E' una cosa che se fatta una volta al giorno porta grande beneficio a chi la pratica. Ti senti proprio meglio tu con te stesso, calmo, quieto e molto + in equilibrio.
Se sei in pieno equilibrio (o non proprio pieno ma bene cmq) essendo calmo e senza pensieri con la mente libera, ti è molto più facile riuscire a percepire la tua energia e quella degli altri, ed addirittura sentirne la differenza.
grazie massimo , forse e' il magnetismo che mi sta creando problemi ...
grazie massimo , forse e' il magnetismo che mi sta creando problemi ...
marKolino
25-07-2005, 20:28
qual'era il sito con tutti i fake mostruosi?
Per favore non postate certe immagini che poi me le sogno di notte!!! :nera: :p
Hikari niente paura, è una delle bufale più famose, solo cercando su internet viene fuori più di qualche sito dove riportano l'inattendibilità della foto...
- CRL -
hikari84
25-07-2005, 20:39
Hikari niente paura, è una delle bufale più famose, solo cercando su internet viene fuori più di qualche sito dove riportano l'inattendibilità della foto...
- CRL -
Beelzebub
26-07-2005, 14:21
No no, secondo me è verissima, e i siti che smentiscono sono gestiti da webmaster posseduti dagli spiriti, che vogliono farci credere che non esistono... :eek:
Quindi fossi in te non mi sentirei tanto tranquilla..... :Perfido: :D
hikari84
26-07-2005, 14:23
No no, secondo me è verissima, e i siti che smentiscono sono gestiti da webmaster posseduti dagli spiriti, che vogliono farci credere che non esistono... :eek:
Quindi fossi in te non mi sentirei tanto tranquilla..... :Perfido: :D
Smettilaaaaaaaa :Prrr:
...da uno che si chiama Beelzebub, che ti aspetti... :p
- CRL -
marò mi sono letto tutto il thread... spettacolare...
ve ne racconto un paio... e vi prego di non prendere in giro perchè è un discorso per me molto serio e ci credo
stavamo rifacendo casa e la zia di mia nonna (che io sono convinto sia il mi spirito buono... poi spiego perchè...) abitava sotto di noi ed era legatissima a mio padre (si volevano un bene dell'anima, l'uno con l'altro...)
un fatto strano strano è quando mio padre stava parlando col capo muratore (erano a 30 cm di distanza) e dal tetto (sopra al 3 piano) si sente un urlo : atteeeenti soooottttooooo e cade un mattone di quelli di cemento grigi... cade e si ferma esattamente in centro a mio papà e al tipo (che fra le altre cose è nostro amico di famiglia...) loro due erano così :eekk: :eekk: e tutti i muratori erano andati sul bordo del tetto ed erano anche loro :eekk: :eekk: ....
mio papà la mattina aveva detto di aver sognato la zia e lei aveva detto di non preoccuparsi che non sarebbe successo niente (e mio papà ce l'aveva detto a colazione, prima che succedesse sta cosa...)
poi io ho sognato la stessa cosa (non succede niente non preoccuparti) e la mattina dopo (era inverno) sono passato su un ponte ghiacciato, andavo a circa 120 km/h, il ponte è rialzato rispetto alla strada (per cui si fa la salitina.... alla velocità a cui andavo io si fa il "saltino")... il bello è che il ponte è lungo si e no 50/60 metri... a metà ponte c'erano i carabinieri che prendevano le misure di un incidente successo quella notte li... io non so come ho fatto ma ho visto la scena come se fosse ripresa dall'alto e un secondo dopo ero fermo all'inizio del ponte (e mi ricordo di aver accellerato apposta per fare il saltino, anche se non si vede se c'è qualcuno fermo sul ponte...) oltretutto c'era in macchina con me un mio amico/collega che dormiva e non si è accorto ne dell'inchidata ne di niente!
poi non ho più sognato la zia fino a quando mio nonno ha preso il primo ictus (solito sogno "non succede niente non ti preoccupare") e al pomeriggio la telefonata "il nonno è all'ospedale"... difatti una settimana dopo stava benissimo... è successa un'altra volta e lo stesso giorno un secondo ictus...
il 25 dicembre 2003 mio nonno non è stato bene e il giorno dopo l'abbiamo portato in pronto soccorso... inutile dire che speravo di vedere la zia in sogno... l'ho vista il giorno dopo ma nnon mi ha detto di non preoccuparmi... dopo qualche giorno il nonno è entrato in coma e i primi di febbraio è morto!
la notte fra l'8 e il 9 di febbraio ho sognato la zia (il nonno era già in coma) che mi diceva che lo prendeva con lui... io sono andato a lavorare con la cagarella addosso e all'una mi ha vibrato il cellulare (ero in coda al fast-food ma dovevo ancora prendere tutto...)... quando ha vibrato il cell mi è caduto il vassoio dalla paura.. l'ho raccolto, ho risposto ed era mia mamma che piangeva... la notte dopo ho sognato mio nonno che mi diceva che stava bene e di stare tranquillo che mi avrebbe avvertito in caso di necessità...
ammazza quanto hoo scritto!!!
mi raccomando sono cose che ritengo molto personali.... p.f. niente prese in giro!!! :) :) :)
AtuttaBIRRA!
26-07-2005, 16:50
azzo
Un Sabato notte mentre ero a letto mi sono svegliato di colpo ed ho pensato,è successo qualcosa a mia sorella (che era rimasta fuori a dormire).
Il giorno dopo mia sorella mi ha detto che alla stessa ora in cui mi sono svegliato di notte lei era finita fuoristrada in macchina con il suo fidanzato(assolutamente niente di grave e senza conseguenze...andavano piano).
scusate ma l'immagine http://clarence.supereva.com/contents/cultura-spettacolo/xfiles/fantasmi/images/foto16.jpg che avete postato per caso si vede 3D con gli occhiali verdi e rossi?
In un thread simile di questo forum circa 2 o 3 anni fa qualcuno posto una foto o meglio una gif che ritraeva una stanza di una vecchia casa abbandonata, dove dopo un minuto di tempo si vedeva uscire fuori una faccia spettrale da un muro e avvicinarsi velocissima a te!!! Ho avuto gli incubi per mesi!!! :cry: :cry: :cry: :(
Cmq ritornando It una volta mi è capitato di dover passare di fronte al cimitero del paesino in cui vivo a piedi verso le 2-3 di notte, a quell epoca avrò avuto 12-13 anni e stavo tornando da casa di un mio amico dopo aver giocato diverse ore a RE, all 'improvviso quando sono ormai a 1/4 della strada i lampioni dietro di me iniziano a spegnersi lentamente uno ad uno a distanza di 7-8 sec uno dall' altro, quando il lampione che è a 10 m dietro di me inizia a spegnersi mi viene una scaga esagerata e inizio a correre, non riuscendo però a raggiungere il lampione successivo rimango nell' oscurita continuando sempre a correre all' improvviso mi sento stringere ai polpacci guardo mi guardo i piedi e non vedo niente, continuando a correre il più velocemente possibile cercando di raggiungere il lampione successivo sento una altra stretta fortissima alle gambe che quasi mi fa perdere l' equilibrio, finalmente riesco a raggiungere la prima casa illuminata della strada e mi fermo sotto il fascio di luce del lampioncino, guardo dietro e vedo distintamente un ombra bianca a circa 20 metri di distanza e alta 1.50-1.60 allontanarsi velocissima da me.......
Non vi dico la notte come ho dormito poi..... :cry: :cry:
Secondo voi è stata autosuggestione?
Tenete conto che avro corso per circa 2 km in 3-4 minuti senza mai fermarmi.
per quale motivo i "fantasmi" dovrebbero temere la luce?
Beelzebub
26-07-2005, 17:44
In un thread simile di questo forum circa 2 o 3 anni fa qualcuno posto una foto o meglio una gif che ritraeva una stanza di una vecchia casa abbandonata, dove dopo un minuto di tempo si vedeva uscire fuori una faccia spettrale da un muro e avvicinarsi velocissima a te!!! Ho avuto gli incubi per mesi!!! :cry: :cry: :cry: :(
Voglio vederla subito! :O
Cmq ritornando Ot........
:mbe: Semmai IT.... :stordita:
:ciapet:
:mbe: Semmai IT.... :stordita:
Sai com è la forza dell' abitudine :D
{|e']per quale motivo i "fantasmi" dovrebbero temere la luce?
E chi ha mai affermato il contrario scusa? :confused: :confused:
E chi ha mai affermato il contrario scusa? :confused: :confused:
in tutti i racconti (anche in questo 3d) la gente si ripara nella luce e tutti i "fantasmi" scappano :confused:
Beelzebub
26-07-2005, 17:53
{|e']in tutti i racconti (anche in questo 3d) la gente si ripara nella luce e tutti i "fantasmi" scappano :confused:
Boh... forse sono fotofobici come i vampiri.... :stordita:
Boh... forse sono fotofobici come i vampiri.... :stordita:
Può darsi! :D :stordita:
hikari84
26-07-2005, 18:49
mi raccomando sono cose che ritengo molto personali.... p.f. niente prese in giro!!! :) :) :)
... se almeno si capisse qualcosa. :D ;)
... se almeno si capisse qualcosa. :D ;)
:mad: :mad: :mad:
k'ho scritto al lavoro.. cosa non si capisce???
;)
ho letto quasi tutto.
molte cose mi hanno fatto ghignare da matti, soprattutto la seduta spiritica di legolas.
la cosa che mi ha impressionato davvero è la quantità di persone che crede al paranormale. sono un po' bloccato nello scrivere questo post: una parte di me preme con forza perchè mi prenda gioco di chi, dopo 2000 anni di storia crede ancora alle fatine.
Sto per iniziare con gli insulti, quando sento l'altro impulso: la mia razionalità che mi impone di analizzare la cosa da un punto di vista diverso.
Effettivamente non mi sento di mettere in dubbio la buona fede di nessuno (in realtà si, però suonava bene) ma vi invito assolutamente a rivalutare il sistema di "pseudo-nozioni" che vi hanno portato ad acquisire come reali fenomeni che non hanno avuto, in 2000 anni di storia, nessuna prova certa.
Spero che chi insegnerà alle future generazioni sappia basare l'educazione dei pargoli sulla scienza, trasmettendo come primaria dote di chi ha sete di sapere lo scetticismo, e - come strumento per valutare le proprie teorie - il metodo scientifico.
massimo78
26-07-2005, 20:47
{|e']per quale motivo i "fantasmi" dovrebbero temere la luce?
chi l'ha mai detto ? :confused:
massimo78
26-07-2005, 20:48
{|e']in tutti i racconti (anche in questo 3d) la gente si ripara nella luce e tutti i "fantasmi" scappano :confused:
mai affermato cio, anche perchè i fantasmi sono figure prettamente folcloristiche, come gli spiriti che escono dalle tombe, dando un effetto fluorescente (che in altre parole trattasi di banalissimi fuochi fatui, effetto spiegato benissimo scentificamente :asd: )
massimo78
26-07-2005, 20:55
Effettivamente non mi sento di mettere in dubbio la buona fede di nessuno (in realtà si, però suonava bene) ma vi invito assolutamente a rivalutare il sistema di "pseudo-nozioni" che vi hanno portato ad acquisire come reali fenomeni che non hanno avuto, in 2000 anni di storia, nessuna prova certa.
Spero che chi insegnerà alle future generazioni sappia basare l'educazione dei pargoli sulla scienza, trasmettendo come primaria dote di chi ha sete di sapere lo scetticismo, e - come strumento per valutare le proprie teorie - il metodo scientifico.
con tutto il rispetto dovuto... ;)
se 2000 anni di storia, ti hanno portato a "forzare" uno scetticismo ipotetico per aiutarti a negare cose la cui esistenza potrebbero crearti problemi, contento tu :p
Personalmente sostengo che tutto cio che NON è scentificamente provato, non è tassativamente del "falso", perchè dipende sempre da "chi è" che scentificamente prova... e fin tanto che le prove verranno fatte da esseri umani, avvranno un margine di scarto causa ignoranza, molto elevato.
Io ho le mie credenze, e ho provato alcune di esse sulla mia pelle per poterci credere, per questo mi permetto di dire la mia.
Ovvio che non credo al diavolo con gli zoccoli e la coda... le cose in cui credo hanno una logica seconda la quale hanno motivo di esistere, altrimenti sarebbero come la religione... pura "fede".
altrimenti sarebbero come la religione... pura "fede".
Non credo che la religione sia solo questione di fede.....anche li ci sono dimostrazioni di una "mano" celeste, di un'entità che interagisce con noi. Insomma per quanto inverosimile, "tangibile"
massimo78
26-07-2005, 21:14
Non credo che la religione sia solo questione di fede.....anche li ci sono dimostrazioni di una "mano" celeste, di un'entità che interagisce con noi. Insomma per quanto inverosimile, "tangibile"
no sorry...
quanto alla chiesa, lo dicono espressamente ... "Mistero della fede"
proprio in quanto "DEVI" crederci, senza fare come S.Tommaso (che infatti nella bibbia fa la figura del vile, poichè è l'unico tra gli apostoli che non credeva cecamente).
Nella religione è solo e unicamente fede, almeno in quella cristiana.
(poi i vari miracoli sono optional riconosciuti dai fedeli ma nella parola di Dio non sono contemplati)
E invece credo che siano due Fedi analoghe...
Nessuna delle due ha le sue prove certe, certo qualche Madonnina ha pianto, e qualche fenomeno strano ed inspiegabile è successo, ma non sono prove, tutto ciò che non è dimostrabile che sia falso, non è detto che sia necessariamente vero...
Certo possiamo parlare del fatto che lo scetticismo potrebbe non aiutare, e qualche post fa qualcuno diceva che saremmo rimasti alla Terra piatta, ma ivece è il contrario, è proprio grazie al metodo sperimentale che sono cadute le teorie geocentriche di ispirazione teologica che c'erano prima...
Credo tra l'altro che se la Chiesa non avesse voluto mantenere la sua egemonia anche negli anni diciamo più illuminati, facendo leva sulle paure ataviche della gente (diavolo, persone possedute, esorcismi e simili baggianate), oggi saremmo un popolo più lucido, direi che anche questo tentativo di portare la Fede sul piano immanente ha fatto più danni che altro...
Per Massimo78, concorderai con me che negare un senso a cose che potrebbeno averne è altrettanto sbagliato che darne a cose che probabilmente non ne hanno, credo che l'unico approccio plausibile sia quello di lasciare la porta aperta a queste possibilità, ma comunque di avere i piedi di piombo, credere a tutte le favole a priori è come non voler credere a nessuna...
- CRL -
Forse mi sono espresso male. Concordo sul fatto che la chiesa abbia sempre puntato sul mistero e sul prendere le cose così come ti vengono date, altrimenti sei un eretico.
Io mi riferivo a chi (come me) ha rinforzato la sua fede o gli è nata, prorpio dopo qualcosa di tangibile. Alla San Tommaso........diciamo così.
Spero di essermi spiegato
Forse mi sono espresso male. Concordo sul fatto che la chiesa abbia sempre puntato sul mistero e sul prendere le cose così come ti vengono date, altrimenti sei un eretico.
Io mi riferivo a chi (come me) ha rinforzato la sua fede o gli è nata, prorpio dopo qualcosa di tangibile. Alla San Tommaso........diciamo così.
Bah, se dò ragione a te devo darne anche a loro, e sono propenso per non darne a nessuno, senza offesa, solo per il discorso di prima, anche chi crede in queste cose ha sue esperienze personali e non "incontrovertibili"...
- CRL -
massimo78
26-07-2005, 21:39
Per Massimo78, concorderai con me che negare un senso a cose che potrebbeno averne è altrettanto sbagliato che darne a cose che probabilmente non ne hanno, credo che l'unico approccio plausibile sia quello di lasciare la porta aperta a queste possibilità, ma comunque di avere i piedi di piombo, credere a tutte le favole a priori è come non voler credere a nessuna...
- CRL -
Per carità , se qualcosa è spiegabile sono io il primo a dirlo.
Ma d'altro canto il paranormale, è quell'insieme di eventi che non sono spiegabili con le conoscenze scientifiche tradizionali. Quindi si parte gia con dei punti oscuri, poichè se così non fossero non sarebbero tali :)
massimo78
26-07-2005, 21:43
beh ma in questo modo grazie... :D
anche io quando in una seduta ho visto girare il bicchiere ruotando su se stesso, o una moneta spostarsi senza essere toccata, ho rafforzato le mie credenze... tuttavia gia ci credevo...
Beelzebub
18-10-2005, 17:13
Me ne è venuto in mente uno che era al limite del paranormale...
Premetto che sono veramente grammo a giocare a calcio... non mi è mai piaciuto e non ci sono mai stato portato...
Fatta questa doverosa premessa, una sera di alcuni anni fa, nel salone di una parrocchia (i classici spazi usati per le riunioni scout, che non ho mai frequentato, ma molti miei amici lo erano, e così mi ci ritrovavo a cazzeggiare...), mi metto a giocare a pallone con altri 2 amici... così, tanto per passare il tempo...
A un certo punto uno lancia la scommessa: "vediamo chi riesce a far passare il pallone da quella porta là"... una porta un metro, e a circa 20 metri di distanza.
Io, scherzando, ci provo subito... calcio il pallone... che prende un effetto assurdo... (stile Holly e Benji) ed entra nella porta! :eek:
Io: :eek:
I miei amici: :eek:
Ci ho riprovato per venti volte... mai più riuscito...
Altra cosa simile, in una sala giochi, con quelle pinze che acchiappano i pupazzetti: una mia amcia insiste perchè gliene vinca uno: metto il gettone, prendo la mira... zac! Preso al primo colpo! :eek: Vabbè, questione di culo...
A ruota, arriva la mia ragazza: anch'io! Altro gettone, riprendo la mira... zac! Preso! :eek: :eek:
A sto punto era una sfida... la ragazza di un mio amico mi fa: "ora ne voglio uno anch'io!" :mad:
Sicuro dperdere, mi faccio dare il gettone del suo ragazzo :D e vado: zac! E tre! :eek: :eek: :eek:
A ripensarci mi viene da ridere... :D Sembrava un episodio di "Johnny, è quasi magia!" :sofico:
CUTT
si ma qui c'è solo culo , non paranormale !
a me è successa una cosa qualche settimana fa
ero in palestra della scuola, stavo giocando con i miei amici a calcetto, io ero in porta.
ad un certo punto si avvicina l'attaccante avversario che da 2 metri dalla porta tira una mina imparabile :eek:
non ci crederete ma ho visto la palla rallentare per una piccola frazione di secondo e ho avuto il tempo di pensare e spostare la gamba in modo da prendere la palla :eek:
Beelzebub
18-10-2005, 17:46
']si ma qui c'è solo culo , non paranormale !
No no, è statisticamente impossibile vincere 3 volte di seguito a quella macchinetta, culo o non culo......
RiccardoS
18-10-2005, 18:13
CUTTONE :D
L:DL! Hai riesumato un thread :old:errimo per dire che hai avuto un :ciapet: così: :sofico:
e aggiungo: :spam: :D
cmq a rileggerlo mi è venuta una scagazza tremenda :eek: :fagiano:
:eek: :eek: :eek:
l'ho sognato proprio stanotte che raccontavo un mio episodio :eek: :eek: :eek:
cmq 2 anni fa avevo preso la macchina da poco, tornavo dalla casa di mare era tardi e decisi di fare una strada di campagna per far prima.
a un certo punto si ferma il tempo veramente e vedo una specie di palla gialla e bianca che sorvola la macchina e si ferma in un campo a lato sopra a una specie di trullo (i salentini capiranno)
mi fermo di stucco per guardare ma dopo un pò questa luce va via.
ora dove c'è sto trullo è circondato da pietre enormi e non capisco il perchè
se volete quando scendo vi posto le foto della zona.
mi capita ancora oggi di sentire e vedere luci e mostro sempre ai miei amici se sono con me in cielo e quando passo da quella strada mi sento sempre dei cerchi alla testa.
altro episodio sempre d'estate, rubo un motorino a un mio amico per andare a trovare delle straniere in un paese vicino :oink: , decido di prendere la litoranea e non c'era nessuno stranamente.
cmq a un certo punto pensavo tra me e me a queste cose paranormali e che bello sarebbe se si fermasse il motorino in quel punto tutto buio della strada.
detto fatto: si spegne lo scooter :O
con il senno di poi capì che era perchè andavo sempre alla stessa andatura e spesso gli scooter a carburatore affogano
ma cazzo proprio mentre ci pensavo :mc:
ciccillover
18-10-2005, 19:09
dall'esterno
ciccillover
19-10-2005, 07:27
Uh?
Avevo scritto un post lunghetto, adesso leggo soltanto "dall'esterno"? :confused:
Quando ho tempo riscrivo tutto, avevo raccontato un paio di fatti inspiegabili che mi sono successi.
Altra cosa simile, in una sala giochi, con quelle pinze che acchiappano i pupazzetti: una mia amcia insiste perchè gliene vinca uno: metto il gettone, prendo la mira... zac! Preso al primo colpo! :eek: Vabbè, questione di culo...
A ruota, arriva la mia ragazza: anch'io! Altro gettone, riprendo la mira... zac! Preso! :eek: :eek:
A sto punto era una sfida... la ragazza di un mio amico mi fa: "ora ne voglio uno anch'io!" :mad:
Sicuro dperdere, mi faccio dare il gettone del suo ragazzo :D e vado: zac! E tre! :eek: :eek: :eek:
A ripensarci mi viene da ridere... :D Sembrava un episodio di "Johnny, è quasi magia!" :sofico:
e capirai, non è questione di culo, io riesco quasi sempre a prendere qualcosa alla prima o seconda volta, avrò 200 peluche in giro per la casa :D
avevo raccontato un paio di fatti inspiegabili che mi sono successi.
aggiungici anche che un giorno stavi scrivendo un post immenso e l'unica cosa che si è postata è stato: "dall'esterno" :asd:
Beelzebub
19-10-2005, 09:50
dall'esterno
Fenomeno paranormale in diretta! :eek:
:sofico:
Beelzebub
19-10-2005, 09:51
L:DL! Hai riesumato un thread :old:errimo per dire che hai avuto un :ciapet: così: :sofico:
e aggiungo: :spam: :D
C'è gente che riesuma post ben più vecchi... :rolleyes: :ciapet:
ciccillover
19-10-2005, 10:15
aggiungici anche che un giorno stavi scrivendo un post immenso e l'unica cosa che si è postata è stato: "dall'esterno" :asd:
Cmq ecco cosa stavo postando.
- una mia amica era incinta. L'avevo vista qualche giorno prima ancora col pancione, poi una notte la sognai senza. La mattina successiva mi chiamò una carissima amica di entrambi per dirmi che quella notte 'sta tipa qui aveva partorito. :eek:
- mi sveglio in piena notte perché sento la mia sorellina (adesso ha 16 anni, all'epoca ne aveva 4 o 5) piangere a dirotto. Mia madre arriva e accende la luce: lei era ad un angolo del suo letto (armadio a ponte, con sotto il letto), rivolta contro le pareti di legno, in ginocchio, e parlava di non so più cosa. Poi ha detto qualcosa che mi ha fatto sorridere e si è allentata la tensione, ma è stato decisamente inquietante.
- qualche anno fa ho preso una brutta caduta in bici ==> frattura della clavicola, traumi facciali vari, contusioni dappertutto, ma soprattutto un forte trauma cranico. Non ricordo bene il momento in cui sono svenuto, ma ricordo di essermi visto "dall'esterno" (;)), sulla barella, con una flebo nel braccio, in corsa nel corridoio dell'ospedale, con il mio amico Alessandro accanto. Ricordo anche cosa indossavo. Mi sentivo bene e c'era una luce bianca. Poi mi sono risvegliato per un attimo, e dopo buio, non ricordo più niente.
- una mattina, appena sveglio, la tv si accende da sola. :eek: Posso solo ipotizzare che fossi tanto assonnato da averla accesa senza rendermene conto (quando ho sonno faccio certe stronzate che non vi dico... e non me ne accorgo :D), ma la cosa strana è che:
1) il telecomando era parecchio distante, dall'altra parte della stanza
2) abbiamo l'abitudine di spegnere la TV dall'interruttore frontale, piuttosto che dal tasto rosso del telecomando
Preciso che la TV non è difettosa
- ero piccolo (9-10 anni), davanti al mio caro vecchio Commodore 64, appena acceso. Dovevo caricare un programma dal nastro, e mentre mi avvicinavo alla tastiera sullo schermo apparve, senza che toccassi nulla, il classico comando:
"LOAD
PRESS PLAY ON TAPE" :eek:
- i déja-vu sono quasi all'ordine del giorno, ma suppongo si tratti di effetti dello stress, del nervosismo e roba simile.
Cmq ci tengo a dire che non credo ai fantasmi o ad esseri superiori, IMHO nulla è inspiegabile. Ognuno degli episodi che si leggono in questo thread può essere smontato, ha una spiegazione, anche se a volte è difficile individuarla, e su ciò che oggi non sappiamo spiegare (i fuochi fatui, i déja-vu, etc) domani sapremo molto di più.
Però devo ammettere che alcuni dei fatti che si leggono qui sono inquietanti.
Beelzebub
19-10-2005, 10:26
Sono molto interessato ai deja-vu: esistono teorie valide che ne spieghino la causa? Qualcosa di più credibile di Matrix, magari... :D
ciccillover
19-10-2005, 11:04
1) OOBE è una stronxata pazzesca
OOBE è anche il nome di un componente di Windows XP, anch'esso una stronzata pazzesca IMHO. Che coincidenza inspiegabile :D
Cmq non ho letto proprio tutto il thread (è lunghetto, eh!), ma per OOBE si intende qualcosa di simile alla mia esperienza dopo la caduta in bici (vedere qualche post più sopra) o qualcosa di diverso? Se è la stessa cosa allora proprio una stronzata non è :)
~ZeRO sTrEsS~
19-10-2005, 12:08
OOBE è anche il nome di un componente di Windows XP, anch'esso una stronzata pazzesca IMHO. Che coincidenza inspiegabile :D
Cmq non ho letto proprio tutto il thread (è lunghetto, eh!), ma per OOBE si intende qualcosa di simile alla mia esperienza dopo la caduta in bici (vedere qualche post più sopra) o qualcosa di diverso? Se è la stessa cosa allora proprio una stronzata non è :)
OOBE credo che sia una seduta spiritica, con un cartellone particolare.
maniaferroviaria
19-10-2005, 13:17
rigaz a me capita mentre sono a lavoro che la mia mente inizia a dilagare e mi vengono in mente temi,situazioni o persone che mi fanno dire:che cazzo sto pensando?
il giorno dopo o addirittura lo stesso tutto ciò si verifica/incontra.....mi capita spesso..............cool :cool: :cool:
a volte succede anche a me... boh finche son cose belle uno puo anche accontentarsi... è quando penso cose brutte, che puntuialmente poi accadono...
francesco25
19-10-2005, 14:04
cos'è che non capite dell'oobe precisamente? :)
~ZeRO sTrEsS~
19-10-2005, 14:09
ma io sinceramente vorrei capire come si fa cosa si deve rispettare ecc...
Hakuna Matata
19-10-2005, 14:20
Tanti tanti anni fa ( :cry: ) mi svegliai nel mezzo della notte con una luce alle mie spalle (ero di lato) e pensai che fosse già giorno visto che dallo stesso lato c'era una finestra. Mi girai per vedere e c'era un frate francescano (credo, aveva l'abito marrone e la crapa rasata a cerchio) in ginocchio ed avvolto nella luce che mi guardava senza dire niente, aveva la faccia neutra, né allegra né triste. Come tutti i bambini coraggiosi ed intrepidi infilai la testa sotto le coperte, aspettando che andasse via, dopo un bel po mi riaddormentai senza sapere se il tipo fosse andato via o no. Non raccontai niente a nessuno per anni per paura che il coso tornasse.
Molti anni dopo durante una cena di natale mia nonna cominciò a parlare di quella casa e di come succedessero cose strane, in effetti moltissime volte si sentiva il rumore di persone scendere le scale in legno dell'ultimo piano ma non c'era nessuno ed altri rumori vari comprese varie voci, mi ci ero talmente abituato che non ci facevo più caso, e disse che una volta aprendo la porta della sua stanza (vivevamo insieme era una casa su 4 piani) apparse un uomo con un cappello che copriva il volto e mia nonna lo scacciò fino a quando scomparve. Premesso che mia nonna é di Benevento , il paese delle streghe, e raccontava di aver parlato e visto più volte con vari parenti morti, era ed è soprattutto ateriosclerotica e partirano gli insulti :D Quando finirono gli insulti mia madre cominciò a raccontare che in effetti succedevano cose strane in quella casa ed una volta lei si svegliò del mezzo della notte con una luce alle sue spalle (era di lato) e quando si girò per vedere c'era un frate francescano avvolto nella luce ed in ginocchio che la guardava senza espressione.... :eekk: Ovvio che a lei non avevo mai raccontato quell'incontro, lo raccontavo agli amici quando non avevamo niente da fare e per fare paura.
ciccillover
19-10-2005, 14:28
OOBE credo che sia una seduta spiritica, con un cartellone particolare.
Io sapevo "Out Of Body Experience", ecco perché pensavo fosse una cosa come la mia, ma forse mi sbaglio.
ciccillover
19-10-2005, 14:29
Semplicemente non so cos'è :)
Forse è già stato postato in questo 3d, ma è un pò lungo per leggerlo tutto.
hikari84
19-10-2005, 14:29
:eekk: :tie: :ops: :nera:
aleraimondi
19-10-2005, 15:24
esperienze paranormali?
ho una foto scattata personalemnte da un mio amico, di un falò nel giorno di sant'antonio. nel riplesso delle fiamme, ma non proprio nel fuoco, ma spostato, si vede DISTINTAMENTE l'immagine di una persona con un cappellino stile baseball che tnde una mano al fuoco. vi giuro che è impressionante.
parecchi dejavu e adesso che mi dite la storia dell'oobe sono sicurissimo una volta di aver sognato che potevo volare, il folo era faticosissimo, non andavo come dicevo io, ma perdevo e prendevo quota a caso. ho praticamente fatto metà percorso che faccio in treno er andare in uni. pazzesci ceti particlari che non si vedono dalla prospettiva del treno.
poi una volta anni fa mia mamma ha sognato la targa della nostra macchina, l'ho giocata a lotto e.... terno su bari.
ma la più assurda è che mio cuggino mi ha detto che una volta è morto durante la festa dello scudetto interista :asd:
Beelzebub
19-10-2005, 15:31
:eekk: :tie: :ops: :nera:
http://www.fenomeno85.altervista.org/_altervista_ht/varie/58.gif
francesco25
19-10-2005, 16:28
ma io sinceramente vorrei capire come si fa cosa si deve rispettare ecc...
Semplicemente non so cos'è :)
Forse è già stato postato in questo 3d, ma è un pò lungo per leggerlo tutto.
Allora, l'oobe è un'esperienza che accade innatura a tutti quando si sta dormendo. Non ci si accorge di avere una oobe quando la si ha in natura perche'
1) non si sa che esiste e non la si conosce e quindi non la si riconosce
2) perche non ci si crede
Il fatto avviene in questo modo grossomodo:
Il corpo deve essere rilassato e per rilassato intendo che ogni singolo muscolo deve essere fatto rilassare. Una volta che il corpo è rilassato il corpo astrale che contiene l'anima puo' fuoriuscirne.
Questo significa che:
1) esiste l'anima
2) il corpo astrale contiene l'anima
3) il corpo fisico contiene il corpo astrale
Una volta uscito dal corpo fisico , il corpo astrale chiaramente non risponde piu' alle leggi fisiche e sono possibili cose incredibili (ma vere) esempi?
1)si puo' volare. come è possibile? beh secondo voi quanto pesa l'anima? :)
2)si possono attraversare pareti o muri o porte
3)si possono incontrare entita' che non vivono nel piano astrale
4)si puoi viaggiare nel passato
5)si puo viaggiare nel futuro e vedere il futuro.
6)si puo' raggiungere qualsiasi posto e per qualsiasi intendo anche altri pianeti.
ma sopratutto
7) si puo' conoscere la VERITA' che la scienza non puo adesso e secondo me non potra' mai provare.
qual'è la verita'? beh non ve la dico dovete trovarla da soli, ognuno deve. :D
Il viaggio astrale è indotto tramite varie tecniche e puo' essere praticato da tutti. Una buona strada per la verita' è lo yoga.
Spero di essere stato chiaro. Ora dopo quello che ho detto se qualcuno volesse offendermi perche' non crede in queste cose, è libero di farlo :D ma poi chiamero' un moderatore di mia fiducia
ciao ;)
Beelzebub
19-10-2005, 16:35
21 grammi, si dice... :D
francesco25
19-10-2005, 16:42
21 grammi, si dice... :D
:D :D :D
~ZeRO sTrEsS~
19-10-2005, 17:56
Allora, l'oobe è un'esperienza che accade innatura a tutti quando si sta dormendo. Non ci si accorge di avere una oobe quando la si ha in natura perche'
1) non si sa che esiste e non la si conosce e quindi non la si riconosce
2) perche non ci si crede
Il fatto avviene in questo modo grossomodo:
Il corpo deve essere rilassato e per rilassato intendo che ogni singolo muscolo deve essere fatto rilassare. Una volta che il corpo è rilassato il corpo astrale che contiene l'anima puo' fuoriuscirne.
Questo significa che:
1) esiste l'anima
2) il corpo astrale contiene l'anima
3) il corpo fisico contiene il corpo astrale
Una volta uscito dal corpo fisico , il corpo astrale chiaramente non risponde piu' alle leggi fisiche e sono possibili cose incredibili (ma vere) esempi?
2)si possono attraversare pareti o muri o porte
3)si possono incontrare entita' che non vivono nel piano astrale
4)si puoi viaggiare nel passato
5)si puo viaggiare nel futuro e vedere il futuro.
6)si puo' raggiungere qualsiasi posto e per qualsiasi intendo anche altri pianeti.
ma sopratutto
7) si puo' conoscere la VERITA' che la scienza non puo adesso e secondo me non potra' mai provare.
qual'è la verita'? beh non ve la dico dovete trovarla da soli, ognuno deve. :D
Il viaggio astrale è indotto tramite varie tecniche e puo' essere praticato da tutti. Una buona strada per la verita' è lo yoga.
Spero di essere stato chiaro. Ora dopo quello che ho detto se qualcuno volesse offendermi perche' non crede in queste cose, è libero di farlo :D ma poi chiamero' un moderatore di mia fiducia
ciao ;)
scusami se sono scettico... ma non potrebbe essere "fantasia della mente"
francesco25
19-10-2005, 18:18
scusami se sono scettico... ma non potrebbe essere "fantasia della mente"
ti scuso, è quasi impossibile non essere scettici di fronte a quello che ho scritto :D :)
se davvero fosse fantasia della mente, tutte le cose che accadono nell'astrale e che poi si verificano o sono verificate nel presente mondo reale, dovrebbero essere tutte incredibili coincidenze non credi?
esempio:
esco dal corpo, vado in camera tua e guardo cosa hai nel cassetto.
il giorno dopo ti incontro e ti dico esattamente cosa hai nel cassetto..
insomma è un esempio stupido ma è per farti capire...
Nell'ultimo periodo ad esempio è capitato che una presenza nell'astrale aveva predetto il terremoto avvenuto poi giorni dopo in india .. :) sn cose strane e affascinanti :)
esempio:
esco dal corpo, vado in camera tua e guardo cosa hai nel cassetto.
il giorno dopo ti incontro e ti dico esattamente cosa hai nel cassetto..
insomma è un esempio stupido ma è per farti capire...
Nell'ultimo periodo ad esempio è capitato che una presenza nell'astrale aveva predetto il terremoto avvenuto poi giorni dopo in india .. :) sn cose strane e affascinanti :)
Se ci fosse qualcuno realmente in grado di farlo sarebbe più famoso di Einstein, ed avrebbe portato probabilmente più stimoli lui alla scienza di tutti gli altri che si siano mai occupati di cose simili.
Io direi che è ora di smettere di credere alle favole, e lo dico senza offesa per te o per gli altri che ci credono, e che per vedere cosa c'è in un cassetto l'unico modo è aprirlo o chidere a chi l'ha chiuso.
Si stà un po' troppo diffondendo l'idea che chi crede esclusivamente alla scienza tradizionale sia una specie di ingenuotto, uno che non ha capito che gli alieni sono qui in mezzo a noi, che quel 90% del cervello che non usiamo fa cose strepitose, che non credere a fantasmi e varie forme di preveggenza vuol dire non voler vedere, essere controllati dal sistema, eccetera eccetera eccetera...
Sinceramente non riesco a capire perchè sia così difficile pensare che siamo esseri normalissimi, che la parte del cervello che non usiamo probabilmente svolgeva funzioni ora non più necessarie, ma comunque paragonabili con quelle che invece sappiamo fare. Se potesse vedere passato e futuro del mio cassetto, violerebbe sia lo spazio che il tempo, e non vedo che senso avrebbe vivere questa vita grama di lavoro e fatica quando la nostra mente ha tutte 'stè potenzialità.
Tra l'altro tutti quelli che in giro sono grandi esperti di tutte queste cose, tra cui energie auree, esperienze extrasensoriali, fisica ai limite della plausibilità, e similari, almeno nella mia esperienza personale, sono tutti quelli che con l'altro 10% del cervello non si sono mai applicati tanto, che non sanno se un sasso lasciato cadere da un aereo va avanti o indietro, quale arriva prima a terra tra una pallina da tennis ed una uguale riempita di piombo, che non hanno idea di cosa siano nella scienza tradizionale i concetti di energia potenza forza e simili. Però sanno definire benissimo come circola l'energia vitale in un corpo, quali sono i punti di forza e tante altre cose del genere...
Ritengo che bisognerebbe credere molto meno a queste cose, poi che Fatti Inspiegabili succedano a tutti, è altrettanto innegabile, ma possono essere tutti spiegati con una cosa che tanto rifiutiamo, cioè il caso.
Posso tranquillamente sognare una mia amica vestita in un modo, ed il giorno dopo vederla dopo magari molto tempo ed è vestita così, ma piuttosto che scomodare potenzialità mai dimostrate, violare un bel po' di vincoli fisici che reggono tutto il resto di ciò che è nell'Universo, e che non sono mai venuti meno in alcuna situazione, e tirare fuori forme di energia o comunicazione mai rilevate, mi sembra molto più semplice pensare che è un caso; e se non sapevo che avesse quei vestiti, e li ha comprati il giorno stesso, una ragione in più per rendersi conto delle potenzialità della casualità.
Ripeto che non è un'offesa verso francesco25, che riporta una definizione di un certo fenomeno vissuto da qualcuno, pare, e non nego neanche la possibilità di sentirsi protagonisti di storie del genere, ma bisogna andarci coi piedi di piombo su alcune affermazioni. Nessuno può SISTEMATICAMENTE vedere cosa c'è in un cassetto chiuso viaggiando col pensiero, poi che ogni capiti a qualcuno nel mondo di prevedere qualcosa, nulla di strano.
- CRL -
francesco25
19-10-2005, 20:08
non ho niente da dire contro quello che hai detto CRL :)
la differenza l'hai dimostrata te con la tua risposta: c'è chi ci crede e chi no..
io posso solo dire la mia esperienza e dire le cose che mi hanno portato a credere...non posso costringere nessuno a crederci :) è normale essere scettici ed è normale porre la fiducia massima nelle risposte scientifiche e "fisiche".
Ti diro' anche che molte volte ho trovato cose non spiegabili dalla scienza e allora mi sono detto: perche' chiudere tutte le porte alle altre possibili spiegazioni?
che differenza fa se credo a una cosa che è contraria per natura alle leggi FISICHE oppure se non ci credo?
fa una qualche differenza vitale se in un certo momento ammetto l'esistenza di qualcosa di "astrale" ?
la risposta che mi sono dato è NO :) e da quel momento mi si sono aperte sempre piu' porte e sempre piu' sentieri da percorrere. E non ho ancora finito i farlo anzi non sono nemmeno all'inizio :D
una cosa pero' è certa , e penso che anche tu sia d'accordo:
ci sono sentieri , (o stili di vita )tipo lo yoga, la meditazione, che portano ad una vita piu' pura, rilassata, tranquilla e piena di gioia.
e questo è un FATTO.
ci sono cure mediche cinesi, come l'agopuntura o la digitopressione (quella tipo kenshiro si :D ) che funzionano meglio di cure MEDICHE tradizionali, e che si basano sulle correnti energetiche che passano dai canali di energia che ci sono nel corpo. (da qui tutti i trattati sull'energia del corpo)
ed anche questo è un fatto..
gia queste 2 cose potrebbero essere un preludio per qualcosa di diverso dal comune pensare non credi? :) ;)
Sulla prima delle due, lo Yoga e simili, sono pienamente d'accordo, sono pratiche fondate che consentono di raggiungere una maggiore consapevolezza di sè, una maggiore confidenza col proprio corpo ed altre cose che consentono un grado di rilassatezza, anche meditazione difficilmente raggiungibile altrimenti.
Tutto questo credo sia possibile ed in effetti succede, non credo che un maestro yoga possa leggermi nel pensiero o vedere nl mio cassetto, questo no, ma tutto quello che hai elencato credo possa essere considerato un fatto.
Alla seconda credo meno, ma la conosco anche molto meno. Sono certo che ci siamo molte pratiche mediche alternative che sono efficaci, ed anche la scienza ufficiale non ha potutto negli ultimi anni non prenderle in considerazione. Credo comunque che anche a queste cose si creda troppo e troppo facilmente, il fascino di una medicina cinese di 5000 anni fa è grande, si palra spesso del fatto che è tutta naturale, ma anche i più potenti veleni sono naturali...
Non penso che chi crede a queste cose sia un ingenuo, si può farlo tranquillamente, anche perchè è dimostrato l'effetto placebo coi farmaci, e quindi vale anche per queste pratiche, si è spesso guariti da ciò in cui si ha fiducia, e questo vale per la medicina classica come per queste alternative. Bisogna però rimanere vigili, e sapere che molte di queste pratiche sfuggono a qualsiasi controllo accurato, e non sono poche le persone che hanno aggravato la loro situazione di salute per non essere ricorsi alla medicina tradizionale in tempo, affidandosi solo a pratiche più esoteriche...
Sul fatto che la tua vita abbia scoperto sentieri nuovi, ne sono fermamente convinto, e sono convinto che togliersi dei limiti che possono sembrare solo formali sia un grosso input, ma parimenti non ci si dovrebbe abbandonare al "tutto è possibile" perchè si perde qualsiasi riferimento e con essi la possibilità di discernere.
- CRL -
donatosb1
19-10-2005, 20:39
troppo inquietante...... :eek: io mi sarei cagato addosso
io l'ho fatto al suo posto :eek:
francesco25
19-10-2005, 20:54
Sulla prima delle due, lo Yoga e simili, sono pienamente d'accordo, sono pratiche fondate che consentono di raggiungere una maggiore consapevolezza di sè, una maggiore confidenza col proprio corpo ed altre cose che consentono un grado di rilassatezza, anche meditazione difficilmente raggiungibile altrimenti.
Tutto questo credo sia possibile ed in effetti succede, non credo che un maestro yoga possa leggermi nel pensiero o vedere nl mio cassetto, questo no, ma tutto quello che hai elencato credo possa essere considerato un fatto.
Alla seconda credo meno, ma la conosco anche molto meno. Sono certo che ci siamo molte pratiche mediche alternative che sono efficaci, ed anche la scienza ufficiale non ha potutto negli ultimi anni non prenderle in considerazione. Credo comunque che anche a queste cose si creda troppo e troppo facilmente, il fascino di una medicina cinese di 5000 anni fa è grande, si palra spesso del fatto che è tutta naturale, ma anche i più potenti veleni sono naturali...
Non penso che chi crede a queste cose sia un ingenuo, si può farlo tranquillamente, anche perchè è dimostrato l'effetto placebo coi farmaci, e quindi vale anche per queste pratiche, si è spesso guariti da ciò in cui si ha fiducia, e questo vale per la medicina classica come per queste alternative. Bisogna però rimanere vigili, e sapere che molte di queste pratiche sfuggono a qualsiasi controllo accurato, e non sono poche le persone che hanno aggravato la loro situazione di salute per non essere ricorsi alla medicina tradizionale in tempo, affidandosi solo a pratiche più esoteriche...
Sul fatto che la tua vita abbia scoperto sentieri nuovi, ne sono fermamente convinto, e sono convinto che togliersi dei limiti che possono sembrare solo formali sia un grosso input, ma parimenti non ci si dovrebbe abbandonare al "tutto è possibile" perchè si perde qualsiasi riferimento e con essi la possibilità di discernere.
- CRL -
mi trovi d'accordo, vedi che abbiamo trovato un armonia? :) :D
cmq ti consiglio di documentarti sulle pratiche della medicina cinese, io sto leggendo a proposito della digito pressione in questo periodo è molto interessante. E' un derivato della agopuntura , in pratica i punti dove si agisce, ossia i punti dove si concentra l'energia sono gli stessi dell'agopuntura!
Cmq pare funzionare, ti faccioun esempio stupido :D c'è un punto che se lo premi ti quando hai il singhiozzo te lo fa smettere subito, beh ho provato e funziona :D
ciccillover
19-10-2005, 21:03
Senza dilungarmi in noiose spiegazioni, in tutta onestà, la OOBE (che prima non sapevo esattamente cosa fosse) come l'hai spiegata tu mi pare una grandissima boiata. Roba astratta, che non può esistere, per come la vedo io.
A me non è mai successo niente di rilevante, volevo solo citare una cosa che mi ha colpito molto, cioè il "rallentare del tempo"......adesso mi spiego meglio.
In pratica ho evitato un pauroso incidente, percorrevo una strada rettilinea con la mia fiat barchetta ad una velocità prossima ai 100 Km/h ad un certo punto , a pochi metri,un vecchiaccio della malura attraversa la starda con la sua pacchiana station-wagon.Invece di frenare ho scalato di marcia e accellerato, tenuta ben salda una mano sul cambio e una sul volante sono riuscito a schivarla penso a 120 Km/h buttandomi nell'altra corsia , mentre soppraggiungevano altre auto.Poi la mia auto ha sbandato quasi in testa coda, ma grazie al cielo (e solo lui sa come) sono riuscito a controllarla e a riprenderla senza grosse difficoltà sempre accellerando.Il mio amico che urlava come un pazzo per la paura si è cagato sotto di brutto e non ci credeva (come del resto io) che non era successo praticamente nulla!Abbiamo ringraziato mamma Fiat e mamma Pirelli e io stesso ho detto che se lo rifacevo mai e poi mai sarei riuscito a ripetermi.Ho avuto una grande fortuna.
Ecco questo è l'accaduto,niente di che , un incidente evitato come ne succedono tanti altri.
Solo che i pochissimi secondi che sono trascorsi durante lo sfortunoso accaduto,giuro e stragiuro che mi sono durati una eternità:eek:
Ho avuto tutto il tempo di ragionare, di calcolare gli spazi, di verificare che era inutile frenare ma conveniva anticipare il tutto accellerando.Ho calcolato il passaggio delle auto sulla corsia opposta, ho avuto persino il tempo di vedere se il vecchiaccio malefico si stesse accorgendo della cosa.Ho persino visto l'espressione di terrore che aveva la donna che guidava nella corsia opposta.E' stata una esperienza impressionante!Tutto intorno a me era rallentato e sembrava che fosse sceso un silenzio spettrale, anche le urla del mio amico erano "attutite".
Sicuramente la cosa è stata generata dallo sforzo di tutti i miei 5 sensi messi insieme per evitare una drammatica conseguenza, i quali hanno escluso tutto ciò che era superfluo (grida mio amico), ma potrei garantirvi che se qualcuno mi avesse sparato forse sarei riuscito ad evitare il proiettile (so che questa affermazione mi fà cadere nel ridicolo e genererà grosse risate paragonando il tutto a matrix, ma vi assicuro che la situazione che si era venuta a creare non differiva troppo dalle immagini di certi film che rallentano gli avvenimenti per mettere in risalto la cosa e poi tutto riaccellera tornando alla realtà).
Non avevo mai vissuto una esperienza del genere è stata una cosa idimenticabile che spero di non ripetere.Ho ancora ben incisi nella testa tutti i ragionamenti fatti in pochissime frazioni di secondo e spesso mi tornano in mente.
in maniera meno eclatante e sicuramente meno pericolosa ma è capitato qualche volta anche a me... credo che come hai detto tu sia l'istinto e la paura ad amplificare i sensi per dare il meglio di se..nel limite del possibile!se poi si è gente dal sangue un po' più freddo del normale..quanto basta per evitare il panico, è strabiliante quanto l'adrenalina migliori le prestazioni... impressionante...
poi va beh..dejavu vari del tipo:
vado in un posto che penso di non aver mai visto...so di non esserci mai stato eppure quando lo vedo è familiare..
..oppure più inquietanti come vivere una certa situazione 2 volte...giuro che quando capita ti blocchi in quel che fai!
oppure penso a delle parole e qlke secondo dopo qualcuno le dice....naturalmente coincidenze...
c'è un punto che se lo premi ti quando hai il singhiozzo te lo fa smettere subito, beh ho provato e funziona :D
ti prego dimmi qual'è e come fare....
io soffro di singhiozzo una o due volte l'anno...mi rimane per 2 , a volte 3, giorni (mi passa solo la notte):muro: ...con conseguenze veramente spiacevoli per il mio fisico...perdo completamente le forze...mi sarebbe molto utile, te ne sarei grato...
a presto
thanks
francesco25
19-10-2005, 23:45
Senza dilungarmi in noiose spiegazioni, in tutta onestà, la OOBE (che prima non sapevo esattamente cosa fosse) come l'hai spiegata tu mi pare una grandissima boiata. Roba astratta, che non può esistere, per come la vedo io.
rispetto il tuo modo di vedere le cose. :)
ti prego dimmi qual'è e come fare....
io soffro di singhiozzo una o due volte l'anno...mi rimane per 2 , a volte 3, giorni (mi passa solo la notte):muro: ...con conseguenze veramente spiacevoli per il mio fisico...perdo completamente le forze...mi sarebbe molto utile, te ne sarei grato...
a presto
thanks
è un punto su una delle dita della mano, mandami un pvt domani per ricordarmelo che ti mando il disegno preciso :)
è un punto su una delle dita della mano, mandami un pvt domani per ricordarmelo che ti mando il disegno preciso :)
ok ti ringrazio,
speriamo funzioni perchè non so più cosa inventarmi quando mi viene una di quelle "crisi",pazzesco....
spero di ricordarmi... faccio un nodo al fazzoletto :D
grazie
a domani
....cut..... Premesso che mia nonna é di Benevento , il paese delle streghe, e raccontava di aver parlato e visto più volte con vari parenti morti, era ed è soprattutto ateriosclerotica e partirano gli insulti :D .......
eh?....chi?...dove? :eek: :mbe:
ndo se trova sta casa a benevento :mbe: :stordita:
ciccillover
20-10-2005, 07:41
rispetto il tuo modo di vedere le cose. :)
Certo, anch'io rispetto il tuo, come rispetto quello di chi crede in Dio (io non credo). E' giusto che sia così :)
Beelzebub
20-10-2005, 09:08
mi trovi d'accordo, vedi che abbiamo trovato un armonia? :) :D
cmq ti consiglio di documentarti sulle pratiche della medicina cinese, io sto leggendo a proposito della digito pressione in questo periodo è molto interessante. E' un derivato della agopuntura , in pratica i punti dove si agisce, ossia i punti dove si concentra l'energia sono gli stessi dell'agopuntura!
Cmq pare funzionare, ti faccioun esempio stupido :D c'è un punto che se lo premi ti quando hai il singhiozzo te lo fa smettere subito, beh ho provato e funziona :D
http://simba.oasi.asti.it/Cartoons/KenShiro/kencover.gif
ecco la mia:
la cosa +brutta che possa capitare è la seguente:
vi siete appena addormentati o siete in dormiveglia xche' riuscite a percepire i pochi istanti prima che vi accada siete stesi e ad un certo punto avete la sensazione di cadere nel vuoto e di colpo vi svegliate a pieno con uno scossone abbastanza forte su tutto il corpo:eek:
vi capita mai?
ci sono spiegazioni per questo! ;)
Io sono molto razionale, ma mi auguro mi succeda qualcosa d'inspiegabile, per ora a parte qualche dejavù l'unica cosa strana che mi è successa è stato un sogno premonitore, ho sgnato di stare con una ragazza che aveva una lancia ipsilon blu e qualche giorno dopo ho scoperto che una per cui avevo una cotta aveva proprio quella macchina... :eek:
Invece mio fratello mi ha detto che spesso sogna di volare, dice che è troppo bello, l'ho invidiato un casino per questo, mi ha detto che vola sopra montagne e tetti e che è troppo realistico ed ha sempre la sensazione del vuoto ma non repentino che dà la sensazione di cadere, bensì prolungato e piacevole, io alla trasmigrazione dell'anima non ci avevo pensato, pensavo fosse solo un sogno e infatti avevo sentito che capita di sognare di volare quando si vive periodi particolarmente felici,infatti io sogno sempre di essere inseguito!!! :muro:
Mia zia mi ha raccontato di avere una amica medium che parla con un bambino di 8 anni morto nell 1800... io credo che ci possa essere una spiegazione scientifica a questi fenomeni, solo bisogna ridefinire i parametri entro cui un esperimento scientifico deve essere compiuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.