PDA

View Full Version : Fare soldi...

Genjo Sanzo
23-11-2003, 18:27
C'è un ragazzo che ha bisogno di un buon doppio pedale....C'è però un "piccolo" problema.... le sue disponibilità economiche rasentano lo 0 Kelvin....

Adesso...quali modi ha un diciassettenne (che a parte i genitori non ha alcun parente in Italia [quindi zero mance]) per guadagnare qualche soldo in maniera "pulita"?

Se qualcuno avesse intenzione di dire "lavoro pomeridiano", sarebbe così cortese da raccontare magari la sua esperienza (quale lavoro, quanto tempo, quali soldi) ?

Precisazione 1 : I genitori non gli sganciano un soldo.
Precisazione 2 : Non può vendere il suo corpo.

Grazie ! ;)

matteo171717
23-11-2003, 18:32
Io facendo volantinaggio due estati fa, in un mese, d'estate, facendo 4 ore al giorno, + qualche extra, guadagnavo circa 350-400€!

Gli extra consistevano nel portare volantini nei negozi o negli stabilimenti balneari per 5 o sei volte al mese in orario extra lavorativo!

Genjo Sanzo
23-11-2003, 18:38
Originariamente inviato da matteo171717
Io facendo volantinaggio due estati fa, in un mese, d'estate, facendo 4 ore al giorno, + qualche extra, guadagnavo circa 350-400€!

Gli extra consistevano nel portare volantini nei negozi o negli stabilimenti balneari per 5 o sei volte al mese in orario extra lavorativo!

Può essere un'idea. Grazie.
;)

Fenomeno85
23-11-2003, 18:52
di dove sei???:)

>Sempr E Solo Lei<

bananarama
23-11-2003, 19:41
Originariamente inviato da Genjo Sanzo

Azz, questo e' un grave ostacolo!:D :D :D

Cameriere, manovale, benzinaio, volantinaggio, ci sono un po di cose tra cui scegliere, dipende dal tempo e dalla voglia!;)

Prova a chiedere in giro da te, magari cercano qualcuno in qualche attivita!

Ciao

bluelake
23-11-2003, 19:43
Io facevo il consegnatore di pizze a domicilio quando ero giovincello... ;) sennò digli che gaurdi in http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=565645 , fabbius per un weekend di :oink: da 500.000 euro ;)

Harvester
23-11-2003, 19:46
se si fa nella tua zona, dog-sitter..........;)

Legolas84
23-11-2003, 19:53
Originariamente inviato da Harvester
se si fa nella tua zona, dog-sitter..........;)

Bello questo! :D

E quanto si guadagna?!:D

Donalduck
23-11-2003, 20:04
puoi fare venditore porta a porta;)

Er Paulus
23-11-2003, 20:09
io ho comprato un dominio a 12€ e l'ho rivenduto a 200€:cool:

basta avere immaginazione e fiuto!;)

mareloddo
23-11-2003, 20:11
C'è un ragazzo che ha bisogno di un buon doppio pedale....C'è però un "piccolo" problema.... le sue disponibilità economiche rasentano lo 0 Kelvin....

Adesso...quali modi ha un diciassettenne (che a parte i genitori non ha alcun parente in Italia [quindi zero mance]) per guadagnare qualche soldo in maniera "pulita"?

Se qualcuno avesse intenzione di dire "lavoro pomeridiano", sarebbe così cortese da raccontare magari la sua esperienza (quale lavoro, quanto tempo, quali soldi) ?

Precisazione 1 : I genitori non gli sganciano un soldo.

Grazie ! ;)

vai a battere! si guadagna bene dicono! :D:D:D:D

francescox87
23-11-2003, 20:11
Originariamente inviato da Er Paulus
io ho comprato un dominio a 12€ e l'ho rivenduto a 200€:cool:

basta avere immaginazione e fiuto!;)
e chi è stato cosi stupido da comprarlo? cioè dico non poteva comprarlo lui direttamente? che aveva di buono questo dominio?

_Xel_^^
23-11-2003, 20:14
*voce da picciotto ON*
Fatti trovare al porto, molo 6 capannone 42... ho un pacco da farti consegnare... MIIIILLEEEE euro per te... ma se fallisci... minc*a
*voce da picciotto OFF*

:sofico:

Altrimenti vai di barista/cameriere/tuttofare :D

Ciau!

sc82
23-11-2003, 20:34
A capodanno puoi vestirti in modo ridicolo e andare nelle piazze, aspetti che arrivino i pullman pieni di giapponesi, quando smontano ti metti davanti spacciandoti x il comitato di benvenuto...ti inchini, dici "happy new year!" e altre cazzate...poi ti fai dare la mancia e loro ti riempiono di soldi :D

Er Paulus
23-11-2003, 20:47
Originariamente inviato da francescox87
e chi è stato cosi stupido da comprarlo? cioè dico non poteva comprarlo lui direttamente? che aveva di buono questo dominio?

stupido?? non credo proprio.....ha i suoi buoni motivi e un ritorno economico molto maggiore.

il difficile sta proprio nel giocare d'anticipo.

Fenomeno85
23-11-2003, 20:50
mi hanno detto che se in svizzera vendi il cu guadagni bene :D :D

>Sempre E Solo Lei<

francescox87
23-11-2003, 20:51
Originariamente inviato da Er Paulus
stupido?? non credo proprio.....ha i suoi buoni motivi e un ritorno economico molto maggiore.

il difficile sta proprio nel giocare d'anticipo.
spiegami meglio come funziona questa cosa, cioè tu compri un dominio tipo www.fifa2004.it prima ancora che esca la versione del gioco e poi lo rivendi alla ea sport :eek: è cosi?

Ma per acquistare un dominio come si fà? e per venderlo come si fà?
Grazie anticipatamente
[email protected]

Fenomeno85
23-11-2003, 20:54
spiegami meglio come funziona questa cosa, cioè tu compri un dominio tipo www.fifa2004.it prima ancora che esca la versione del gioco e poi lo rivendi alla ea sport :eek: è cosi?

Ma per acquistare un dominio come si fà? e per venderlo come si fà?
Grazie anticipatamente
[email protected]

france non pensare a ste cose ma pensa ad altro :D

>Sempre E Solo Lei<

bluelake
23-11-2003, 21:01
Priam sono stato un po' veloce nel rispondere... io dal 1997 al 1999 ho lavorato presso una pizzeria come fattorino, ovvero portavo le pizze a casa della gente. Incassavo 2.000 lire ogni consegna + 10.000 lire per il rimborso benzina, in genere non c'erano mai da fare meno di 10-15 consegne a sera (sabato e domenica si toccavano le 25-30). Lavoravo dalle 18 alle 22. Se nella tua zona esistono servizi tipo il Runner Pizza o simili, non è male come idea IMHO ;)

francescox87
23-11-2003, 21:06
Originariamente inviato da Fenomeno85
france non pensare a ste cose ma pensa ad altro :D

>Sempre E Solo Lei<
devo pensare anche ad altre cose oltre alla fi*a :O

Fenomeno85
23-11-2003, 21:44
devo pensare anche ad altre cose oltre alla fi*a :O

ma puoi pensarla ... basta che non apri topic sull'argomento

>Sempre E Solo Lei<:D