PDA

View Full Version : Casse dolby sorround e cavetti rca.

vendappezz
23-11-2003, 17:14
Mi sono accorto che dietro i satelliti delle casse creative inspire 5.1 ci sono due cavi rca attaccati. Per quale motivo?In teoria non dovrebbe funzionare anche con uno?

Willy80
24-11-2003, 07:40
Dipende dal tipo di cavetto!!!
Puoi avere due fili paralleli o uno dentro l'altro!!!
sono sempre due i fili (un + e un -) anche se avolte sembra essere uno solo!!!
;)

vendappezz
24-11-2003, 16:24
Originariamente inviato da Willy80
Dipende dal tipo di cavetto!!!
Puoi avere due fili paralleli o uno dentro l'altro!!!
sono sempre due i fili (un + e un -) anche se avolte sembra essere uno solo!!!
;)

I cavi che ho io hanno un filo di rame arrotolato intorno ad un altro che è avvolto da un pezzo di plastica e mi è stato detto di connettere due cavi, quindi 2 masse e 2 +.

Willy80
25-11-2003, 14:19
non ho capito cosa intendi per "connetere due cavi"!!

Cmq si è vero c'è un filo esterno e un'altro dentro una guaina di PVC, mentre i quelli originali delle 5.1 i due fili sono separati!!!
Puoi attaccarci qualcsiasi cavetto rca come prolunga non preoccuparti di quanti fili vedi, gli rca sono per forza a due fili anche se se ne nota uno solo!!! :D

vendappezz
25-11-2003, 21:00
Originariamente inviato da Willy80
non ho capito cosa intendi per "connetere due cavi"!!

Cmq si è vero c'è un filo esterno e un'altro dentro una guaina di PVC, mentre i quelli originali delle 5.1 i due fili sono separati!!!
Puoi attaccarci qualcsiasi cavetto rca come prolunga non preoccuparti di quanti fili vedi, gli rca sono per forza a due fili anche se se ne nota uno solo!!! :D

Per due cavi intendo fisicamente 2 cavi ovvero 2 strisce ognuna formata da 1 massa è un + come detto.

Willy80
26-11-2003, 08:29
quindi se non ho capito male dovresti fare un cavo con 4 fili??!!:confused:
questa mi giunge nuova!!!:rolleyes: