View Full Version : Winamp e CDDB...
Gokuinsido
11-02-2002, 21:27
sapete come far funzionare il database per i cd via internet sul Winamp beta 3?
a me non carica i titoli e nemmeno ad un mio amico....sapete se per caso non è previsto ancora nella versione beta?
tnk
byez :cool:
ciao!
ho appena installato winampo dopo secoli che non lo usavo (e un S.O. in piu...)
ora non mi ricordo come si fa a far la richiesta per il controllo per scaricare dal CDDB i dati delgi mp3\cda inseriti...
nello specifico, ho inserito un cd avvio,e è apparsa l'icona del cddb che cercava di connettesi al database,però visto che non ero collegato,nulla da fare...ora mi sono collegato,ho reinserito il cd ma non parte piu l'avvio automatico, e non some fare a farlo partire!
nella guida,dice di farlo partire dal winamp browser,ma li non c'è traccia...
quacuno mi puo dare una mano???
ciau!
Originariamente inviato da kreon
ciao!
ho appena installato winampo dopo secoli che non lo usavo (e un S.O. in piu...)
ora non mi ricordo come si fa a far la richiesta per il controllo per scaricare dal CDDB i dati delgi mp3\cda inseriti...
nello specifico, ho inserito un cd avvio,e è apparsa l'icona del cddb che cercava di connettesi al database,però visto che non ero collegato,nulla da fare...ora mi sono collegato,ho reinserito il cd ma non parte piu l'avvio automatico, e non some fare a farlo partire!
nella guida,dice di farlo partire dal winamp browser,ma li non c'è traccia...
quacuno mi puo dare una mano???
ciau!
dai raga...nessuno mi sa dare una mano???:cry:
Everland
27-12-2003, 10:15
Io uso un altro programma free per il cddb, nonostante abbia winamp... si chiama Psychic Mp3!, erede del vecchio CDDB Tool... puoi anche rinominare e id3-taggare i file che trovi, personalizzando le ricerche e il ... modus operandi del programma! :D
Ah... freeware, 500k... :)
http://www.smooth.dk/files/PsychicMP3_v2.0.exe
Ever4ever
il programma è veramente carino, pero funziona solo con gli mp3 :( mi servirebbe qualcosa del genere ma che funzioni con i cd! ;)
Everland
27-12-2003, 17:59
Sure che non lo faccia?? Ora provo... :)
Altrimenti non ti saprei dire altro... a parte forse CDex che serve per rippare i cd audio in mp3, wav et similia, e ha anche il CDDB che "vede" i cd...
Ever4ever
n si finisce mai di imparare, grazie ever!
Everland
28-12-2003, 13:41
:cool:
:D
Ever4ever :)
...ok, in effetti la ricerca di un altro programma (ne ho trovato uno me è a pagamento..) è comunque un espediente, non una soluzione,:) possibile che non ci sia un modo per far fare nuovamente la richiesta a winamp nel cddb,una volta che un cd inserito non viene "roconosciuto" in quanto la connessione non è attiva?!?!? una roba alla win media player (che ti mette i tag, e rendo visualizzabile la copertina del disco etc etc ...)
oddio, non che mi interessi tutta sta roba,ma che mi riconosca i titoli delle canzoni:muro:
...ah chiaramente ringrazio everland per l'aiuto!!!:mano:
Everland
28-12-2003, 21:20
E di che... ma se non risolvo non son contento... questione di principio... :D :D
Sto indagando... :)
Ever4ever
Originariamente inviato da Everland
E di che... ma se non risolvo non son contento... questione di principio... :D :D
Sto indagando... :)
Ever4ever
hehehe ti ho messo la pulce nell'orecchio....
ma in effetti mi pare strano che nessuno si sia mai trovato a che fare con sto problema, del resto winamp lo usa una marea di gente,i cd li infili e ti fa la ricerca per i titoli solo la prima volta??? mi sembra strano che nessuno si sia mai chiesto nulla...:confused:
anzi se non mi sbaglio win mediaplayer da la possibilita di aggiornare le info sui cd anche dopo la prima "lettura" strano che winamp non lo faccia...
intanto buona ricerca!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.