PDA

View Full Version : Winamp e CDDB...

Gokuinsido
11-02-2002, 21:27
sapete come far funzionare il database per i cd via internet sul Winamp beta 3?
a me non carica i titoli e nemmeno ad un mio amico....sapete se per caso non è previsto ancora nella versione beta?

tnk

byez :cool:

kreon
23-11-2003, 18:07
ciao!
ho appena installato winampo dopo secoli che non lo usavo (e un S.O. in piu...)
ora non mi ricordo come si fa a far la richiesta per il controllo per scaricare dal CDDB i dati delgi mp3\cda inseriti...
nello specifico, ho inserito un cd avvio,e è apparsa l'icona del cddb che cercava di connettesi al database,però visto che non ero collegato,nulla da fare...ora mi sono collegato,ho reinserito il cd ma non parte piu l'avvio automatico, e non some fare a farlo partire!
nella guida,dice di farlo partire dal winamp browser,ma li non c'è traccia...
quacuno mi puo dare una mano???
ciau!

kreon
26-12-2003, 20:44
Originariamente inviato da kreon
ciao!
ho appena installato winampo dopo secoli che non lo usavo (e un S.O. in piu...)
ora non mi ricordo come si fa a far la richiesta per il controllo per scaricare dal CDDB i dati delgi mp3\cda inseriti...
nello specifico, ho inserito un cd avvio,e è apparsa l'icona del cddb che cercava di connettesi al database,però visto che non ero collegato,nulla da fare...ora mi sono collegato,ho reinserito il cd ma non parte piu l'avvio automatico, e non some fare a farlo partire!
nella guida,dice di farlo partire dal winamp browser,ma li non c'è traccia...
quacuno mi puo dare una mano???
ciau!
dai raga...nessuno mi sa dare una mano???:cry:

Everland
27-12-2003, 10:15
Io uso un altro programma free per il cddb, nonostante abbia winamp... si chiama Psychic Mp3!, erede del vecchio CDDB Tool... puoi anche rinominare e id3-taggare i file che trovi, personalizzando le ricerche e il ... modus operandi del programma! :D

Ah... freeware, 500k... :)
http://www.smooth.dk/files/PsychicMP3_v2.0.exe

Ever4ever

kreon
27-12-2003, 15:38
il programma è veramente carino, pero funziona solo con gli mp3 :( mi servirebbe qualcosa del genere ma che funzioni con i cd! ;)

Everland
27-12-2003, 17:59
Sure che non lo faccia?? Ora provo... :)

Altrimenti non ti saprei dire altro... a parte forse CDex che serve per rippare i cd audio in mp3, wav et similia, e ha anche il CDDB che "vede" i cd...

Ever4ever

Jedi82
28-12-2003, 13:32
n si finisce mai di imparare, grazie ever!

Everland
28-12-2003, 13:41
:cool:

:D

Ever4ever :)

kreon
28-12-2003, 18:11
...ok, in effetti la ricerca di un altro programma (ne ho trovato uno me è a pagamento..) è comunque un espediente, non una soluzione,:) possibile che non ci sia un modo per far fare nuovamente la richiesta a winamp nel cddb,una volta che un cd inserito non viene "roconosciuto" in quanto la connessione non è attiva?!?!? una roba alla win media player (che ti mette i tag, e rendo visualizzabile la copertina del disco etc etc ...)
oddio, non che mi interessi tutta sta roba,ma che mi riconosca i titoli delle canzoni:muro:

kreon
28-12-2003, 18:12
...ah chiaramente ringrazio everland per l'aiuto!!!:mano:

Everland
28-12-2003, 21:20
E di che... ma se non risolvo non son contento... questione di principio... :D :D

Sto indagando... :)

Ever4ever

kreon
28-12-2003, 23:31
Originariamente inviato da Everland
E di che... ma se non risolvo non son contento... questione di principio... :D :D

Sto indagando... :)

Ever4ever

hehehe ti ho messo la pulce nell'orecchio....

ma in effetti mi pare strano che nessuno si sia mai trovato a che fare con sto problema, del resto winamp lo usa una marea di gente,i cd li infili e ti fa la ricerca per i titoli solo la prima volta??? mi sembra strano che nessuno si sia mai chiesto nulla...:confused:
anzi se non mi sbaglio win mediaplayer da la possibilita di aggiornare le info sui cd anche dopo la prima "lettura" strano che winamp non lo faccia...

intanto buona ricerca!:)