View Full Version : Consiglio ad un ignorante in materia
Lucky Angus
23-11-2003, 16:03
Ciao a tutti ! :)
Premetto che di fotografia (sia digitale che non) non ne so molto ... e dovrei chiedere un consiglio a voi più esperti
Ho un budget di € 300 e mi si propongono queste alternative:
- Olympus C-700UZ (usata) 2 megapix ma zoom ottico 10X
- Nikon Coolpix 3100
- Canon Powershot A70
- altro ...
Io sarei MOOOLTO per la Olympus ... cosa mi consigliate di fare ?
Raimondo
23-11-2003, 16:06
ma scusa la a70 a 300€???
Lucky Angus
23-11-2003, 19:33
Qualcosina in più ... in effetti l'ho vista a € 325 ... :)
Cosa mi consigliate ?
canon a 70, vai sul sicuro...
Originariamente inviato da Lucky Angus
Ciao a tutti ! :)
Premetto che di fotografia (sia digitale che non) non ne so molto ... e dovrei chiedere un consiglio a voi più esperti
Ho un budget di € 300 e mi si propongono queste alternative:
Io ti consiglio la Minolta F200,Costa 289euri ed è una 5Mp...Anche se i pixel non sono tutto è già un ottimo inizio e sicuramente meglio di quelle che hai proposto tu.;)
Lucky Angus
24-11-2003, 00:19
La Canon effettivamente è carina ... fa anche i filmati in 640x480
La Minolta DiMage F200 è una 4 Megapixel ... ma più che i pixel cercavo la qualità dell'immagine
Nessuno mi consiglia di prendere la Olympus ??? Io ho visto la C-2100 UZ (molto simile ... ma ha in più lo stabilizzatore) e fa cose MOOOLTO belle ;)
Caspita ... la Olympus è l'unica di quelle citate che ha uno zoom ottico 10X contro il 3X della Canon e della Minolta
Che dite ? :confused:
La Canon effettivamente è carina ... fa anche i filmati in 640x480
La Minolta DiMage F200 è una 4 Megapixel ... ma più che i pixel cercavo la qualità dell'immagine
Nessuno mi consiglia di prendere la Olympus ??? Io ho visto la C-2100 UZ (molto simile ... ma ha in più lo stabilizzatore) e fa cose MOOOLTO belle ;)
Caspita ... la Olympus è l'unica di quelle citate che ha uno zoom ottico 10X contro il 3X della Canon e della Minolta
Che dite ? :confused:
guarda un po' qui e deceidi tu........
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM
personalmente i colri della olympus in queste foto li trovo scialbi, brillanti quelli della Nikon 3100, più "nature" quelli della canon e forse un pelo scurine le foto della Minolta (f300 però) ma buone comunque.
E' inutile, se vuoi una compatta automatica vai sulla Nikon3100, se invece vuoi poterci giocare un po' di più vai sulla A70. (almeno tra quelle che hai elencato tu), questo è stato il risultato di un mese di ricerche prima di aver acquistato la mia.
ciao
Lucky Angus
24-11-2003, 09:25
Alla fine cosa hai preso ... la Nikon 3100 ?
Alla fine cosa hai preso ... la Nikon 3100 ?
no, la A70 perchè sapevo che mi sarei appassionato e le foto in automatico prima o poi mi sarebbero state strette......soddisfattissimo. Devi valutare le tue esigenze
Bella scelta, ne ero certo...
anch'io sono un felice possessore di A70 ( da circa 10 gg)....ti dico però che oltre al prezzo della cam devi nevìcessariamente considerare l'acquisto di un caricabatterie (dai 20 fino ai 60€) e di una compact flash + capiente (con quella di serie ci fai 8 foto!)....
quindi viene dai 50 ai 100€ in +!
Lucky Angus
24-11-2003, 19:51
Anche questo fatto dovrei considerare ...
con la Olympus mi darebbero anche 3 smartmedia: una da 64 Mb, una da 32 Mb ed una da 8 Mb
Sono abbastanza indeciso ... :doh:
Anche questo fatto dovrei considerare ...
con la Olympus mi darebbero anche 3 smartmedia: una da 64 Mb, una da 32 Mb ed una da 8 Mb
Sono abbastanza indeciso ... :doh:
c'è poco da essere indecisi, se vuoi la canon io ho speso in tutto:
macchina: 333€
CF da 64MB: 25€
caricatore+4pile:29€
eventuale custodia:a partire da 10€
TOTALE senza custodia: 387€
conta che se in futuro volessi comprare una memoria ulteriore diciamo da 128-256MB le CF costano meno.
Lucky Angus
24-11-2003, 20:53
La Canon A70 ha una limitazione della durata dei filmati o registra finchè c'è spazio sulla scheda di memoria ?
La Canon A70 ha una limitazione della durata dei filmati o registra finchè c'è spazio sulla scheda di memoria ?
a 640x480 max 30" (nel senso che ogni 30 secondi devi rischiacciare il pulsante e così via fino a esaurimento memoria)
con le altre risoluzioni da manuale dice 3minuti (stesso ambaradam), ma non ho ancora provato.
cmque io sono rimasto positivamente stupito dalla qualità di questi filmati (gia a 320) (per essere una fotocamera ovviamente...)
Lucky Angus
24-11-2003, 21:37
Sono abbastanza un patito dello zoom ... uno zoom ottico 3X dici che basta ed avanza ?
Sono abbastanza un patito dello zoom ... uno zoom ottico 3X dici che basta ed avanza ?
basta e avanza per fare dei bei primi piani e delle belle macro, forse anche dei bei monumenti, scordati di fotografare la luna....se ti basi solo sullo zoom allora prendi quella da 10x che è più di 3 volte il 3x.......
in questa fascia di prezzo le 3MP hanno quasi tutte zoom3x, alcune 4x, ma è difficile andare oltre ed avere anche una buona qualità di tutto il resto....almeno da ciò che ho visto io. C'è la Fuji s3000 che ha 3MP e ha zoom 6x, ma ho visto delle foto su internet e non mi sono piaciute.
Stai prendendo la sindrome "voglio una macchina che costa pochissimo, che ha ottimi colori, che fa foto nitidissime, che ha uno zoom altissimo, e che ogni tanto mi faccia anche il caffè" (non esiste).....occhio perchè non ne esci più! ti do il consiglio che do sempre. Comprala! qualunque tu decida di comprare, altrimenti tra un mese starai ancora cercando la fotocam da 300€ che fa le foto come quelle di "national geographic"
Lucky Angus
24-11-2003, 22:54
Originariamente inviato da leagle
... Stai prendendo la sindrome "voglio una macchina che costa pochissimo, che ha ottimi colori, che fa foto nitidissime, che ha uno zoom altissimo, e che ogni tanto mi faccia anche il caffè" (non esiste) ...
Mi sa che hai ragione ... :rolleyes:
il fatto è che vorrei trovare la migliore per qualità / prezzo (ma vah ! :rolleyes: )
fangallo
24-11-2003, 23:41
cioa luky ....mhhhhh cosa hai deciso ? sono nella tua stessa situazione ma col budget + 60 euri ( sindrome da fotocamera), che cosa sceglieresti a80 canon o nikon 3400?
Lucky Angus
25-11-2003, 08:13
Così ... da ignorante in materia quale sono (ma dopo aver letto i commenti) sembra che la Canon sia più "consigliata"
Questa sera vado a fare un giro dal "Mondo dei media" a dare un'occhiata ... ma sono MOOOLTO tentato di prendere la Olympus usata ...
Mah ... datemi ancora un paio di giorni ! :muro: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.