View Full Version : frequenza o cache?
mi interessava sapere quali sono i processi/programmi a qui serve più frequenza possibile e quali invece utilizzano più cache.....
io spesso lavoro con idversi programmi aperti in contemporanea.....quindi dovrebbe essere importante la cache o sbaglio?
per i giochi qual'è più importante?
per navigazione, office ecc..?
E' difficile dirlo....certo giochi e programmi di editing hanno giovamento da parte della cache, mentre per office o applicativi semplici conta di più la frequenza......
OverClocK79®
24-11-2003, 00:06
ti riferisci ad AMD??????
io guarderei cmq il PR
i programmi dove serve + freq e meno cache sono quelli + leggeri che richiedono solo velocità e nn tanto transfer verso le mem
se ti riferisci ai celly
meglio se vai sul P4
BYEZZZZZZZZZZZZZ
The Fucker
24-11-2003, 00:27
Originariamente inviato da Saiyan
mi interessava sapere quali sono i processi/programmi a qui serve più frequenza possibile e quali invece utilizzano più cache.....
io spesso lavoro con idversi programmi aperti in contemporanea.....quindi dovrebbe essere importante la cache o sbaglio?
per i giochi qual'è più importante?
per navigazione, office ecc..?
Per l'uso che ne fai tu [mi è sembrato di capire navigazione, programmi d'ufficio] l'importante è avere molta ram e dischi veloci. Non vedo utilizzo di applicazioni tali da richiedere potenza elevata, ad ogni modo punta sulla frequenza e non sulla dimensione della L2 per avere prestazioni più elevate, ben poche applicazioni giovano del fatto che la cache sia doppia, così vedi Duron (128kb L1 e 64kb L2) andare pressochè alla velocità degli antagonisti Athlon di pari frequenza ma con L2 quadruplicata, e allo stesso modo vedi andare su determinate applicazioni un Barton 2500+ (1833mhz 128kb L1 e 512kb L2) come un Athlon 2200+.
Fai una domanda più specifica sui tipi di applicativi ed allora ti si potrà rispondere con maggiore accuratezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.