PDA

View Full Version : Vedere DVD in TV

Siriox
23-11-2003, 15:17
Ciao a tutti,
la mia skeda video, una Nvidia GeForce4 MX 440, ha un'uscita TVout in S-video ed è collegata ad un televisore 14". Se vado nelle proprietà schermo di Windows, mi vengono visualizzati due schermi: il monitor del computer e il secondo schermo che dovrebbe essere il TV 14". Ora il problema è il seguente: innanzitutto sulla TV viene riprodotto solo lo sfondo del dektop senza le icone; se apro un'applicazione, per vederla in TV la devo trascinare col mouse (sembra che la TV sia il prolungamento del monitor); infine, la cosa più importante è che se avvio la riproduzione di un dvd con Power dvd, il filmato viene riprodotto solo sul monitor del computer e se trascino la finestra sulla TV non si vede più niente (la finestra diventa nera), mentre continua l'audio.

Qualcuno di voi sa consigliarmi quali settaggi dare alla skeda video per poter vedere un dvd in TV?
Grazie. Ciao

Ikozzo
23-11-2003, 16:59
Io uso il programma TvTool per vedere i film in tv e va benissimo, ti consiglio di cercarlo e provarlo ;)

Uso anche io una Geforce.

ciccaldo
23-11-2003, 20:20
Oppure ti prendi un Matrox DualHead G450/G550 e ti rifai gli occhi.:)

rigoband
23-11-2003, 22:31
devi impostare la scheda su clona e poi utilizzare come schermo principale la Tv e non il monitor. Attenzione però a verificare la versione dei driver installati. Aggiornali, perchè molte volte può dipendere anche da quello. Senza dubbio la soluzione che ti è stata proposta dal precedente amico è sicuramente un ottima alternativa.

Siriox
24-11-2003, 09:59
Nele impostazioni della scheda non riesco a trovare l'opzione "clona". Pensi che sia un problema di drivers?

rigoband
27-11-2003, 23:19
Penso proprio di si. Verifica la versione installata ed eventualmente aggiornali almeno alla versione detonator 41.09. Non esagerare con le versioni troppo recenti perchè a volte creano più problemi che altro. Io quando avevo la Geforce con questa versione mi trovavo bene. A quel punto, oltre ad attivarsi la funzione clona nelle impostazioni, andando in avanzate dovresti trovare tra le impostazioni necessarie per i settaggi.

Fede
28-11-2003, 00:04
detonator troppo recenti disabilitano questa funzione...
fino ai 30.xx non c'erano problemi;)