Entra

View Full Version : da dvix a dvd migliora la qualità?

gjues:-)
23-11-2003, 13:02
se trasformo un divx in dvd migliora la qualità? Perchè sono indeciso se prendermi un lettore dvix da tavolo o, visto che ho il masterizzatore Dvd, usare quello e mettere i divx trasformati in dvd su quello per poi leggerli su dvd da tavolo.
Se i dvd trasformati da divx sono migliori in qualità dei divx opto per la seconda opzione, altrimenti se non cambia niente (come penso) opto per la prima.

ominiverdi
23-11-2003, 13:21
ovviamente questi dvd (mpeg2) cosi' ottenuti a partire dai DIVX, saranno peggio dei DIVX di origine in quanto a ogni conversione si perde in qualita'! (accezion fatta per conversioni con codec lossless)

Ikozzo
23-11-2003, 17:02
Originariamente inviato da gjues:-)
se trasformo un divx in dvd migliora la qualità? Perchè sono indeciso se prendermi un lettore dvix da tavolo o, visto che ho il masterizzatore Dvd, usare quello e mettere i divx trasformati in dvd su quello per poi leggerli su dvd da tavolo.
Se i dvd trasformati da divx sono migliori in qualità dei divx opto per la seconda opzione, altrimenti se non cambia niente (come penso) opto per la prima.

No, non potranno essere migliori. Al massimo o rimangono uguali o perdono qualcosa in termini di qualità.

Ciao

aristippo
23-11-2003, 19:49
Poi tieni conto che puoi mettere 5/6/7 Divx in un supporto Dvd con un lettore Divx.
Ciao Massimo:)